Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 19:16   #1141
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
meglio spendere qualcosa in piu per l'assistenza NBD ovvero del giorno dopo, che stare senza note visto come oramai siamo abituati per 10 giorni senza
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:23   #1142
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ho preso quella base...ma cacchio una settimana gli do una mazzetta e me lo faccio sistemare sul posto
Alcuni utenti che hanno la garanzia base hanno potuto pagare €34 per avere l'assistenza a domicilio, prova a chiedere se è possibile anche nel tuo caso.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:24   #1143
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Alcuni utenti che hanno la garanzia base hanno potuto pagare €34 per avere l'assistenza a domicilio, prova a chiedere se è possibile anche nel tuo caso.
questa non la sapevo, chi l'ha utilizzata ?
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:38   #1144
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da KruKi Guarda i messaggi
questa non la sapevo, chi l'ha utilizzata ?
Sinceramente non ricordo chi era ma se non sbaglio è capitato ad almeno un paio di persone e mi è rimasto in mente perchè pure io ho la garanzia base e la cosa mi ha colpito molto.
Magari chi l'ha potuta usare può darci qualche dettaglio in più.
Visto che si suppone che il pc non debba avere troppi problemi non è male risparmiare centinaia d'euro prendendo la garanzia base e sborsare solo 34 euro all'occorrenza per l'assistenza a domicilio !

OT: mi potete indirizzare su un buon thread/guida per macchine virtuali in particolare per installare Linux?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 22-05-2011 alle 19:41.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 20:54   #1145
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Sinceramente non ricordo chi era ma se non sbaglio è capitato ad almeno un paio di persone e mi è rimasto in mente perchè pure io ho la garanzia base e la cosa mi ha colpito molto.
Magari chi l'ha potuta usare può darci qualche dettaglio in più.
Visto che si suppone che il pc non debba avere troppi problemi non è male risparmiare centinaia d'euro prendendo la garanzia base e sborsare solo 34 euro all'occorrenza per l'assistenza a domicilio !

Edit....
Si anche io ricordo di un paio di utenti che hanno potuto usufruire di ciò che hai detto, ma mi sembra che sia una tantum... almeno quella che ti vengono a domicilio dopo 5 giorni io la farei sempre e comunque per almeno un anno... purtroppo son macchine ed è chiaro che gli standard mondiali, e non di Dell solamente, si siano di molto abbassati....
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:18   #1146
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
l'unica soluzione perfetta è rimuovere la batteria ma ovviamente ha anche diverse controindicazioni ( ti si stacca l'alimentatore, ti si spegne il pc
Ho letto nel manuale:
N.B.: la carica della batteria può inoltre essere disattivata nell'utilità System Setup (Configurazione di sistema ‑ BIOS)

Appena riesco lo verifico
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:10   #1147
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Possibile che non riesco a trovare da nessuna parte come settare al meglio il pannello di controllo della nvidia? Mi pare impossibile che lasciare le impostazioni di default in impostazioni 3d sia la miglior soluzione. Qualcuno mi potrebbe indirizzare verso una guida ai settaggi ?
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:20   #1148
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
il mio xps e' stato spedito oggi

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 00:05   #1149
RobyXPS
Member

Iscritto dal: May 2011
Mi presento

Ciao a tutti,
spero di stare seguendo la procedura corretta, mi sono registrato questa notte e ora mi presento:

Mi chiamo Roberto, ho ricevuto venerdì e avviato solo oggi per la prima volta il mio nuovo notebook, configurato come segue e riportato in firma:

. Dell XPS L702x
. i7-2630QM
. 8Gb ram
. 17,3"HD+WLED
. 500Gb HD
. Nvidia GeForce T555M-3Gb
. WiFi Intel Centrino N1030
. DVB-TV tuner
. Windows 7 64bit Professional
. custodia neoprene Belkin
. tastiera e mouse wireless Logiteck

Da subito ho avuto diversi problemi e dubbi:
messaggio di errore al primo avvio per alimentatore non originale Dell, in effetti non marchiato e con codice modello diverso che in ordine, configurazione di sistema non corrispondente all'ordine... (da info sistema di Windows risulta scheda video 1Gb anzichè 3Gb, codice modello HD senza funzione accelerometro salva cadute, 1 USB 3,0 anziché 2, da sito Dell garanzia 4 anni non risulta...)

Ora sono ancora nel caldo dell'arrabbiatura, domattina chiamo l'assistenza poi vi aggiornerò e chiederò confronto, spero di essere io a sbagliarmi.

Buonanotte a tutti,
Roberto.
Old 23-05-2011, 00:13   #1150
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da RobyXPS Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
spero di stare seguendo la procedura corretta, mi sono registrato questa notte e ora mi presento:

Mi chiamo Roberto, ho ricevuto venerdì e avviato solo oggi per la prima volta il mio nuovo notebook, configurato come segue e riportato in firma:

. Dell XPS L702x
. i7-2630QM
. 8Gb ram
. 17,3"HD+WLED
. 500Gb HD
. Nvidia GeForce T555M-3Gb
. WiFi Intel Centrino N1030
. DVB-TV tuner
. Windows 7 64bit Professional
. custodia neoprene Belkin
. tastiera e mouse wireless Logiteck

Da subito ho avuto diversi problemi e dubbi:
messaggio di errore al primo avvio per alimentatore non originale Dell, in effetti non marchiato e con codice modello diverso che in ordine, configurazione di sistema non corrispondente all'ordine... (da info sistema di Windows risulta scheda video 1Gb anzichè 3Gb, codice modello HD senza funzione accelerometro salva cadute, 1 USB 3,0 anziché 2, da sito Dell garanzia 4 anni non risulta...)

Ora sono ancora nel caldo dell'arrabbiatura, domattina chiamo l'assistenza poi vi aggiornerò e chiederò confronto, spero di essere io a sbagliarmi.

Buonanotte a tutti,
Roberto.
Cavolo!!!

Mi sembra impossibile che sia presente una sola usb 3.0 perchè ce ne sono due di default su tutti...
È davvero incredibile un abbaglio del genere da parte della Dell... Mi auguro che risolvano tutto in fretta...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 07:30   #1151
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
....... esistono adattatori da minidiplay port a Vga a prezzi attorno ai 15/20€.
E' + o - il nuovo standard di mercato.

Grande! grazie per l'informazione! ero disperato all'idea di non poter collegare il note ai videoproiettori quando vado a fare lezione...
Old 23-05-2011, 11:08   #1152
nemo propheta in patria
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Un domandone:
Qualcuno che ha comprato tramite commerciale, sa dirmi se è prassi che il commerciale voglia il numero di carta compreso il codice di sicurezza perché dice che deve fare per telefono l' acquisto??
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:10   #1153
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
Un domandone:
Qualcuno che ha comprato tramite commerciale, sa dirmi se è prassi che il commerciale voglia il numero di carta compreso il codice di sicurezza perché dice che deve fare per telefono l' acquisto??
Credo sia normale
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:29   #1154
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Credo sia normale
a me sembra assurdo quando ordini online al momento di inserire codici vari ti manda in pagine criptate, lui dovrebbe semplicemente fidarsi di una persona in carne e ossa...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:38   #1155
nemo propheta in patria
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a me sembra assurdo quando ordini online al momento di inserire codici vari ti manda in pagine criptate, lui dovrebbe semplicemente fidarsi di una persona in carne e ossa...
Appunto, è quello che dico io, il commerciale mica è https...
Per questo chiedevo a chi lo ha già comprato dal commerciale come ha fatto...

Mi ha già chiamato, ma per ora ho temporeggiato.

Spero qualcuno veda il post.
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:40   #1156
NeoSundek
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Quote:

io ho pagato con carta e al tel ho dato tutti i dati compreso il codice di sicurezza..... per ora tutto ok!
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )

NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:42   #1157
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Disabilitare carica della batteria

Il manuale riporta: "la carica della batteria può inoltre essere disattivata nell'utilità System Setup (Configurazione di sistema ‑ BIOS)"

Ho verificato che:
abilitando in windows il flag "Disattiva carica della batteria" si disabilita anche nel bios (la voce e' Charger Behavior (Comportamento caricabatteria) ).
E al riavvio lo stato disabilitato viene mantenuto. Quindi non e' vero che lo stato viene mantenuto fino al prossimo riavvio, ma viene mantenuto sempre.

A riprova il led dietro il monitor che segnala la carica della batteria rimane spento.

Direi quindi che il comportamento e' perfetto.

Riporto dal manuale:
Charger Behavior
Questo campo consente di abilitare/disabilitare il caricabatteria. Se viene disabilitato, la batteria non consumerà energia quando il sistema è collegato ad un adattatore c.a., né si caricherà.
Impostazione predefinita: Charger Enabled (Caricabatteria abilitato)

Ultima modifica di serturini : 23-05-2011 alle 13:45.
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:50   #1158
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da serturini Guarda i messaggi
Il manuale riporta: "la carica della batteria può inoltre essere disattivata nell'utilità System Setup (Configurazione di sistema ‑ BIOS)"

Ho verificato che:
abilitando in windows il flag "Disattiva carica della batteria" si disabilita anche nel bios (la voce e' Charger Behavior (Comportamento caricabatteria) ).
E al riavvio lo stato disabilitato viene mantenuto. Quindi non e' vero che lo stato viene mantenuto fino al prossimo riavvio, ma viene mantenuto sempre.

A riprova il led dietro il monitor che segnala la carica della batteria rimane spento.

Direi quindi che il comportamento e' perfetto.

Riporto dal manuale:
Charger Behavior
Questo campo consente di abilitare/disabilitare il caricabatteria. Se viene disabilitato, la batteria non consumerà energia quando il sistema è collegato ad un adattatore c.a., né si caricherà.
Impostazione predefinita: Charger Enabled (Caricabatteria abilitato)
però se voglio caricare la batteria devo riabilitarlo dal bios?
Old 23-05-2011, 13:52   #1159
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:

devi dare tutti i codici a lui...assurdo ovviamente, ma è la procedura....in pratica dei centralinisti magari precari hanno centinaia di codici di carte di credito...geniale come metodo di pagamento non c'e' che dire....
Old 23-05-2011, 14:06   #1160
madmax1602
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

ciao, anche io ho dovuto dare tutti i codici della carta di credito
al commerciale. non mi è piaciuto e l'ho fatto notare
ma non c'è stata altra probabilità....
in ogni caso per ora tutto ok
In ordine: Dell XPS17 (L702x), Processore: Intel Core I7-2630QM RAM: 8 Gb 1333 mhz (2x4 Gb), Schermo: 17,3" FULLHD NO 3D (1920x1080), Scheda video: Nvidia Geforce GTM 555M 3Gb, HDD: 500 GB 7200rpm, Batteria: 9 celle, Wireless: Intel N1030, SO: Windows 7 x64
madmax1602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian