Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 11:01   #881
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
dicevo a tal proposito che un paio di gente ha notato che le usb 3.0 funzionano normalmente prima dell'aggiornamento di win 7 col l'SP1. tu hai tutto aggiornato tennic??? o nel win update ci sono degli aggiornamenti che non hai ancora fatto??
Il computer mi è arrivato già con Win 7 SP1, quindi non ho dovuto aggiornare
Comunque, ho l'ultimo aggiornamento di tutto, S.O. e drivers
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:06   #882
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ragazzi, da due giorni mi sta succedendo un problrma stranissimo con il mio XPS 17... Praticamente quando spengo il PC in realtà questo non si spegne, ma sia riavvia... O meglio, il sistema operativo fa regolarmente il logout e la procedura di spegnimento, dopo di che il PC si spegne fisicamente per tipo un secondo e poi riparte... Ha iniziato a farmelo da quando ho installato la versione prova di Windows 8...
La cosa che mi sta facendo preoccupare è che ora che sto formattando il PC (ho quindi piallato tutto e messo una copia pulita di Seven SP1 a 64 bit) il PC continua a fare la stessa cosa! Premetto che non ho cambiato nulla sul BIOS né installato nulla di strano (il SO è assolutamente pulito)... Ho formattato decine di PC ma è la prima volta che mi sorge questo problema... Cosa può essere?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 09-03-2012 alle 11:11.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 12:06   #883
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ragazzi, da due giorni mi sta succedendo un problrma stranissimo con il mio XPS 17... Praticamente quando spengo il PC in realtà questo non si spegne, ma sia riavvia... O meglio, il sistema operativo fa regolarmente il logout e la procedura di spegnimento, dopo di che il PC si spegne fisicamente per tipo un secondo e poi riparte... Ha iniziato a farmelo da quando ho installato la versione prova di Windows 8...
La cosa che mi sta facendo preoccupare è che ora che sto formattando il PC (ho quindi piallato tutto e messo una copia pulita di Seven SP1 a 64 bit) il PC continua a fare la stessa cosa! Premetto che non ho cambiato nulla sul BIOS né installato nulla di strano (il SO è assolutamente pulito)... Ho formattato decine di PC ma è la prima volta che mi sorge questo problema... Cosa può essere?
a me questa marachella la fà soltanto se faccio l'ibernazione e lascio lo schermo aperto!!! se iberno a schermo chiuso và tutto liscio. non sò forse può esserti di aiuto andare a vedere i comportamenti con schermo aperto e chiuso nelle opzioni di risparmio energia..magari c'è qualcosa
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:49   #884
Tennic
Senior Member

Quote:
Allora non riesco a trovarli... Mi posteresti il link diretto?

Io ho trovato questi e sono contrassegnati come "più recenti" (Versione 1.1.0.0)...
A metà febbraio Windows Update ha proposto l'aggiornamento

Avevo scritto la notizia in prima pagina

- Bluetooth :
Selezionate Wireless Networking --> Intel® WiFi Products --> Intel® Centrino® Wireless-N 1030 --> Windows 7 64 bit. Ordinate i risultati per data e scaricate il primo "Intel® PROSet/Wireless Bluetooth Software for Windows 7 64-Bit*"
In data 15/02/2012 rilasciato aggiornamento tramite Windows Update (Windows 7) della periferica "Intel(R) Centrino(R) Wireless Bluetooth(R) 3.0 + High Speed Adapter", che porta i drivers alla versione 1.0.90.20620 del 09/12/2011
Old 09-03-2012, 19:48   #885
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
A metà febbraio Windows Update ha proposto l'aggiornamento

Avevo scritto la notizia in prima pagina

- Bluetooth :
Selezionate Wireless Networking --> Intel® WiFi Products --> Intel® Centrino® Wireless-N 1030 --> Windows 7 64 bit. Ordinate i risultati per data e scaricate il primo "Intel® PROSet/Wireless Bluetooth Software for Windows 7 64-Bit*"
In data 15/02/2012 rilasciato aggiornamento tramite Windows Update (Windows 7) della periferica "Intel(R) Centrino(R) Wireless Bluetooth(R) 3.0 + High Speed Adapter", che porta i drivers alla versione 1.0.90.20620 del 09/12/2011
Quindi gli 1.1.0.0 sono più recenti?

P.S. Ho aggiornato il firmware al mio Hard Disk (come consigliato dal sito della Dell)... Ora il PC è molto più silenzioso, ma l'hard disk mi sembra che vada più lento... E' possibile?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 09-03-2012, 20:34   #886
Tennic
Senior Member

Quote:
Quindi gli 1.1.0.0 sono più recenti?

P.S. Ho aggiornato il firmware al mio Hard Disk (come consigliato dal sito della Dell)... Ora il PC è molto più silenzioso, ma l'hard disk mi sembra che vada più lento... E' possibile?
Può essere... Tutti gli hard disk possono essere configurati nelle prestazioni/rumorosità, e l'utente può scegliere se li preferisci più lenti e silenziosi, o più rumorosi e veloci... Evidentemente il tuo è settato nella modalità lenta e silenziosa Si chiama Gestione Acustica (AAM)

Dove hai scaricato il firmware dell'HD? Che poi è un seagate (il mio) oppure un WD, quindi non c'è un firmware standard, ma ognuno ha il suo
Old 09-03-2012, 23:00   #887
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Può essere... Tutti gli hard disk possono essere configurati nelle prestazioni/rumorosità, e l'utente può scegliere se li preferisci più lenti e silenziosi, o più rumorosi e veloci... Evidentemente il tuo è settato nella modalità lenta e silenziosa Si chiama Gestione Acustica (AAM)

Dove hai scaricato il firmware dell'HD? Che poi è un seagate (il mio) oppure un WD, quindi non c'è un firmware standard, ma ognuno ha il suo
E' un Seagate, e questo firmware serviva proprio ad evitare problemi di ticchettii rumorosi che alcuni HDD di questa serie avevano (anche il mio vista la grande differenza di rumore rispetto ad ora)... Ad ogni modo ho l'SSD che mi da' il boost che mi serve... Attendere qualche secondino in più il caricamento di giochi o di Matlab non mi pesa poi tanto!
Quello che mi secca davvero è il problema del mancato spegnimento che ho illustrato nella pagina precedente...
Old 09-03-2012, 23:06   #888
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Da ieri la ventolina ha iniziato a farmi un rumorino, probabilmente si sarà sporcata.
Consigli su come\cosa fare?
Old 09-03-2012, 23:11   #889
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Da ieri la ventolina ha iniziato a farmi un rumorino, probabilmente si sarà sporcata.
Consigli su come\cosa fare?
Bloccala con uno spillo e pulisci con aria compressa, buttandola da dove solitamente l'aria esce, quindi dal lato
Old 09-03-2012, 23:24   #890
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Bloccala con uno spillo e pulisci con aria compressa, buttandola da dove solitamente l'aria esce, quindi dal lato
Grazie Tennic, gentilissimo come sempre!
E' proprio questo che mi premeva sapere, ossia se potevo fare dall'esterno senza dover smontare tutto
Old 09-03-2012, 23:36   #891
Tennic
Senior Member

Quote:
Grazie Tennic, gentilissimo come sempre!
E' proprio questo che mi premeva sapere, ossia se potevo fare dall'esterno senza dover smontare tutto
Mi raccomando non mettere la faccia davanti a dove esce l'aria compressa (se la butti dal lato, esce da sotto), altrimenti poi devi portare i polmoni a lavare
Old 09-03-2012, 23:41   #892
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Quello che mi secca davvero è il problema del mancato spegnimento che ho illustrato nella pagina precedente...
PROBLEMA RISOLTO: non chiedetemi come o perché, ma è bastato far partire il PC in modalità provvisoria, spegnerlo da lì ed ora funge tutto alla perfezione... Ho già provato varie volte ed è tutto perfetto!

Old 09-03-2012, 23:51   #893
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Selezionate Wireless Networking --> Intel® WiFi Products --> Intel® Centrino® Wireless-N 1030
Ho appena dato un'occhiata al sito Intel e ho notato che la Wireless-N 1030 e la Advanced-N 6230 hanno gli stessi driver...ero convinto che avessero driver differenti, mi sbagliavo...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 00:19   #894
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Mi raccomando non mettere la faccia davanti a dove esce l'aria compressa (se la butti dal lato, esce da sotto), altrimenti poi devi portare i polmoni a lavare
Beh ma quelli (i polmoni) se me li smontano per lavarli non importa... mentre il portatilino guai a chi lo tocca!
Old 10-03-2012, 07:12   #895
Tennic
Senior Member

Quote:
PROBLEMA RISOLTO: non chiedetemi come o perché, ma è bastato far partire il PC in modalità provvisoria, spegnerlo da lì ed ora funge tutto alla perfezione... Ho già provato varie volte ed è tutto perfetto!

Perfetto, meglio così

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Ho appena dato un'occhiata al sito Intel e ho notato che la Wireless-N 1030 e la Advanced-N 6230 hanno gli stessi driver...ero convinto che avessero driver differenti, mi sbagliavo...
I driver sono i medesimi per entrambe le schede, pensa che io ho sostituito la 1030 con la 6230, e riaccendendo il computer la nuova scheda era subito operativa

Quote:
Beh ma quelli (i polmoni) se me li smontano per lavarli non importa... mentre il portatilino guai a chi lo tocca!
Old 11-03-2012, 14:18   #896
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
possono accadere 2 cose
la prima è che il sistema non riconosca il dispositivo 3.0 , e qui c'è ovviamente un problema software.

la seconda è che il sitema riconosce il dispositivo 3.0 ma durante le sessioni di trasferimenti si perda la connessione ( per mancanza di alimentazione) e quì il problema è hardware e puoi solo chiamare l'assistenza.

io mi ritrovo nel primo caso, ma ho provato 1 milione di driver diversi , bios ,firmware NIENTE DI NIENTE ora qualcuno ha cominciato a dire che forse è l'SP1 di win 7
curiosità, che drivers hai installato? se hai gli ultimi renesas hai provato a lanciare l'applicazione e renesas e togliere la spunta all'opzione di risparmio energetico? Io avevo lo stesso identico problema (dispositi 2.0 sulle porte 3.0 funzionano mentre i 3.0 sulle porte 3.0 non erano riconosciuti) e ho sistemato alla perfezione.

Quanto ti è stato in assistenza? Forse ho lo stesso problema di temperature, quindi nel caso lo mandassi in assistenza almeno mi so regolare. Ora proverò a far girare un cinebench per fare un confronto con le tue e poi vedo (con alcune analisi agli elementi finiti ho toccato i 91°C sul core più caldo)

EDIT: mmm, mi sa tanto che le mie temperature sono a posto e è semplicemente caldo così, ho raggiunto solo "83°C" di picco durante il cinebench cpu contro i tuoi 97°C ...probabilmente il sistema di dissipazione è semplicemente sotto dimensionato

Ultima modifica di -BaTaB- : 11-03-2012 alle 14:33.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:28   #897
Tennic
Senior Member

Magari a qualcuno può essere utile...
Io non ho mai avuto problemi con le porte USB 3.0, qualunque cosa ci collegassi (periferiche USB 1.1, 2.0 e 3.0)... Il computer mi è arrivato con SP1 già installato (Win 7 Home Premium) ed ho sempre regolarmente installato gli ultimi aggiornamenti. Ho altresì installato gli aggiornamenti Renesas quando disponibili. Ora, questa è la mia configurazioni dei Renesas, e lo è sempre stata (tranne ovviamente la versione che cambia con i vari aggiornamenti).

Quindi, io ho sempre avuto la casella NON spuntata
Old 11-03-2012, 15:32   #898
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
curiosità, che drivers hai installato? se hai gli ultimi renesas hai provato a lanciare l'applicazione e renesas e togliere la spunta all'opzione di risparmio energetico? Io avevo lo stesso identico problema (dispositi 2.0 sulle porte 3.0 funzionano mentre i 3.0 sulle porte 3.0 non erano riconosciuti) e ho sistemato alla perfezione.

Quanto ti è stato in assistenza? Forse ho lo stesso problema di temperature, quindi nel caso lo mandassi in assistenza almeno mi so regolare. Ora proverò a far girare un cinebench per fare un confronto con le tue e poi vedo (con alcune analisi agli elementi finiti ho toccato i 91°C sul core più caldo)

EDIT: mmm, mi sa tanto che le mie temperature sono a posto e è semplicemente caldo così, ho raggiunto solo "83°C" di picco durante il cinebench cpu contro i tuoi 97°C ...probabilmente il sistema di dissipazione è semplicemente sotto dimensionato

per la questione usb: ho provato tutti le combinazioni immaginabili di driver spunt ecc, attualmente le impostazioni usb sono identiche a quelle di tennic, ma anche mandandolo in assistenza è tornato con lo stesso identico problema. l'unica cosa che non ho ancora provato è il formattone( magari rimettendo direttamente i driver puliti nell'ordine giusto ), ma è l'ultima spiaggia.....

per la questione temperature,80° per una cpu del genere sono normalissimi....anzi contando che non entra manco in throttle è oro colato rispetto a tantissimi altri portatili.
prima nonostante il chiaro problema di temperature il sistema riusciva comunque a autolimitarsi senza andare in throttle!!! praticamente spingeva col turbo fino al max 97° dopodichè disattivava autonomamente il turbo e manteneva costante la freq di default 2ghz rimanendo sui 75-80°.
in qualunque caso il sitema è sicuro!!! la preoccupazione dovrebbe esserci nel momento in cui al massimo dello stress il processore non riesce a mantenere la frequenza di default e scende sotto. li c'è un vero problema.
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 16:31   #899
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno senza problemi alle porte usb potrebbe postare l'output di "id hardware" del controller renesas in gestioen dispositivi ?
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 16:58   #900
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
Qualcuno senza problemi alle porte usb potrebbe postare l'output di "id hardware" del controller renesas in gestioen dispositivi ?
Renesas Elettronics USB 3.0 Host Controller

ID hardware:

PCI\VEN_1033&DEV_0194&SUBSYS_04B81028&REV_04
PCI\VEN_1033&DEV_0194&SUBSYS_04B81028
PCI\VEN_1033&DEV_0194&CC_0C0330
PCI\VEN_1033&DEV_0194&CC_0C03
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian