Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 12:40   #761
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi quando vado a batteria mi lampeggia lo schermo... so che c'è un aggiornamento facoltativo fatto apposta per questo problema, ma come lo trovo? Cioè... ho cercato gli aggiornamenti più volte ma non mi appare! Non c'è un modo per scaricarlo?
inoltre dopo aver ripristinato ad ogni avvio mi chiede di ripristinare i file utente (fatti precedentemente con un backup)... Le altre volte che ripristinavo me lo chiedeva una volta e poi non me lo chiedeva più... come posso eliminare questa fastidiosissima finestra di informazioni che si apre ad ogni avvio?
Vai nelle proprietà grafiche della scheda video Intel e disattiva la "tecnologia di risparmio energetico display" nella voce "Risparmio energia"...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:03   #762
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi è arrivato qualche ora fa ed è davvero una bella bestionlina!
ho subito reinstallato una versione pulita di windows 7 e dopo aver bestemmiato un poo' xkè non riuscivo a installare i driver della gt555 ho seguito la procedura proposta qualche post fa e ora tutto funziona.
L'unica cosa è che non riesco a installare i driver della scheda grafica HD Intel. è normale? non funzionano nè quelli dal sito della intel ne quelli dal sito di supporto dell!
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 00:55   #763
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
.....

L'unica cosa è che non riesco a installare i driver della scheda grafica HD Intel. è normale? non funzionano nè quelli dal sito della intel ne quelli dal sito di supporto dell!
Depende da quale versione di notebook hai preso. Se hai la 3D avraiun bel da fare ad installare la scheda Intel su MB.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:42   #764
ccastell86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
No, non ti serve nulla di quello che c'è nel Bundle, a parte la versione completa di Norton Ghost 15... Le staffe le ha già il nostro XPS... Ad ogni modo è un'ottima scelta...
grazie pess ! un ultima cosa ! attraverso norton ghost posso creare un immagine del disco rigido attuale, copiarla sul nuovo ssd e poi scambiare i due dischi (ssd nello slot principale e hd classico nel secondo) in modo da non dover reinstallare da capo tutto ?
Old 31-01-2012, 10:46   #765
ccastell86
Member

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Depende da quale versione di notebook hai preso. Se hai la 3D avraiun bel da fare ad installare la scheda Intel su MB.
si alla fine mi ero gia risposto da solo ! :-)
Old 31-01-2012, 19:08   #766
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
grazie pess ! un ultima cosa ! attraverso norton ghost posso creare un immagine del disco rigido attuale, copiarla sul nuovo ssd e poi scambiare i due dischi (ssd nello slot principale e hd classico nel secondo) in modo da non dover reinstallare da capo tutto ?
Ovviamente... Per maggiori info chiedi nel thread ufficiale sugli SSD...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 08:25   #767
dakkymarco
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Domanda da nubbio, ma il masterizzatore gt 50 n (non so se ce l'abbiamo tutti uguale) ha la funzione lightscribe??

Ultima modifica di dakkymarco : 01-02-2012 alle 10:00.
dakkymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 13:46   #768
ccastell86
Member

Problema porte USB

ragazzi, temo di avere il problema sulle due porte usb 3.0

ogni tanto le periferiche collegate si "disconnettono" e l'unica soluzione è riavviare il pc (oppure a volte funziona anche se stacco e riattacco il cavo).
Ho controllato su internet e sembra un problema ben noto, il problema è che, a quanto ho capito, Dell non ha ancora ben capito a cosa sia dovuto, e molto spesso le sostituzioni di scheda madre / scheda figlia non hanno risolto nulla.
Ora, prima di restituire il pc vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se e come l'ha risolto.
grazie!
Old 06-02-2012, 13:51   #769
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
ragazzi, temo di avere il problema sulle due porte usb 3.0

ogni tanto le periferiche collegate si "disconnettono" e l'unica soluzione è riavviare il pc (oppure a volte funziona anche se stacco e riattacco il cavo).
Ho controllato su internet e sembra un problema ben noto, il problema è che, a quanto ho capito, Dell non ha ancora ben capito a cosa sia dovuto, e molto spesso le sostituzioni di scheda madre / scheda figlia non hanno risolto nulla.
Ora, prima di restituire il pc vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se e come l'ha risolto.
grazie!
Non c'è una "reale" risoluzione del problema. Io mi sono fatto sostituire la mainboard (rimasto uguale) e poi la daughter board usb (risolto in parte). Il problema alle usb 3.0 comunque non è ancora risolto da parte di Dell. Se la cosa è importante per tè restituisci tutto il portatile e cambia marca se no aspetta una soluzione definitiva da parte di Dell.
Old 06-02-2012, 14:00   #770
ccastell86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Non c'è una "reale" risoluzione del problema. Io mi sono fatto sostituire la mainboard (rimasto uguale) e poi la daughter board usb (risolto in parte). Il problema alle usb 3.0 comunque non è ancora risolto da parte di Dell. Se la cosa è importante per tè restituisci tutto il portatile e cambia marca se no aspetta una soluzione definitiva da parte di Dell.
Grazie Quiro. Mi dai qualche dettaglio in più sul tuo problema e su come sono cambiate le cose in seguito alle varie sostituzioni ?
Come è possibile che dopo un anno dal verificarsi del problema Dell non abbia ancora una soluzione ? Non mi sembra serio !
Old 06-02-2012, 14:57   #771
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Grazie Quiro. Mi dai qualche dettaglio in più sul tuo problema e su come sono cambiate le cose in seguito alle varie sostituzioni ?
Come è possibile che dopo un anno dal verificarsi del problema Dell non abbia ancora una soluzione ? Non mi sembra serio !
anxhe io oggi ho chiamato per il problema alle usb 3.0,il portatile ha i tuoi stessi sintomi, e il tipo mi ha risposto che siamo "pochi sfortunati" ad avere avuto questi problemi, e che mandandolo in assistenza risolvono loro senza problemi. ha cercato di infinocchiarmi un pò con la storia ei driver, ma gli ho risposto che le ho provate tutte le combinazioni di driver,firmware,bios e pure mi nonna...MA NON FUNZIONANO!!vanno random quando gli pare e stop.ora devo fare il backup di tutti i dati perchè quasi sicuramente mi formattano tutto.....
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 15:03   #772
ccastell86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
anxhe io oggi ho chiamato per il problema alle usb 3.0,il portatile ha i tuoi stessi sintomi, e il tipo mi ha risposto che siamo "pochi sfortunati" ad avere avuto questi problemi, e che mandandolo in assistenza risolvono loro senza problemi. ha cercato di infinocchiarmi un pò con la storia ei driver, ma gli ho risposto che le ho provate tutte le combinazioni di driver,firmware,bios e pure mi nonna...MA NON FUNZIONANO!!vanno random quando gli pare e stop.ora devo fare il backup di tutti i dati perchè quasi sicuramente mi formattano tutto.....
Pochi sfortunati non direi.. se guardi sul forum di supporto dell è pieno di gente che ha di questi problemi ! ma ti ha proposto di spedire il portatile in assistenza ? non dovrebbe venire il tecnico a casa ?
Old 06-02-2012, 15:31   #773
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Pochi sfortunati non direi.. se guardi sul forum di supporto dell è pieno di gente che ha di questi problemi ! ma ti ha proposto di spedire il portatile in assistenza ? non dovrebbe venire il tecnico a casa ?
purtroppo quando l'ho preso io il portatile davano la garanzia standard quella in 10 giorni
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Old 06-02-2012, 17:13   #774
ccastell86
Member

Quote:
purtroppo quando l'ho preso io il portatile davano la garanzia standard quella in 10 giorni
ho appena chiamato anche io..
mi sostituiranno scheda madre e scheda figlia, il ragazzo con cui ho parlato mi ha assicuro che è un problema noto a cui stanno lavorando !
Old 06-02-2012, 17:58   #775
Mastergiò
Senior Member

Quote:
ho appena chiamato anche io..
mi sostituiranno scheda madre e scheda figlia, il ragazzo con cui ho parlato mi ha assicuro che è un problema noto a cui stanno lavorando !
sperando funzioni....
senti una curiosità hai mica provato a stressare molto la cpu??? tipo una coversione video o con qualche benchmark???
Old 06-02-2012, 18:49   #776
kenton
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
xps e fotografia ...

sto valutando di acquistare un xps 17 con i7 e SSD

- è vero che per photoshop / lightroom la scheda grafica da 1Gb è già esagerata e non serve quella da 3Gb ?

- qualcuno che utilizzi photoshop e/o LightRoom mi potrebbe dire il suo giudizio sulle prestazioni come caricamento anteprime, calcolo istogramma allo switch da una foto all'altra in LightRoom , etc ? ( ovviamente lo utilizzerò con un monitor esterno EIZO )

grazie
kenton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 12:07   #777
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Vai nelle proprietà grafiche della scheda video Intel e disattiva la "tecnologia di risparmio energetico display" nella voce "Risparmio energia"...

già fatto, ma lo schermo continua a lampeggiare... so che c'è un aggiornamento facoltativo fatto apposta per questo problema, ma come lo trovo?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 12:48   #778
ccastell86
Member

Quote:
sperando funzioni....
senti una curiosità hai mica provato a stressare molto la cpu??? tipo una coversione video o con qualche benchmark???
Si, e non ho ho avuto nessun problema. A parte il problema alle USB il pc è una scheggia e ne sono davvero molto contento
tu hai problemi di surriscaldamento ?
Old 07-02-2012, 12:54   #779
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Si, e non ho ho avuto nessun problema. A parte il problema alle USB il pc è una scheggia e ne sono davvero molto contento
tu hai problemi di surriscaldamento ?
credo di sì, ho lanciato un cinebench sulla cpu e parte bene @2.6ghz solo che poi la temp tocca i 95° e il turbo riporta @def 2.0ghz (e temp sugli 80°)
vabbè che tanto visto che a breve li ricontatto per mandarlo in assistenza mi faccio sistemare (pasta termica,ventola o cosa sia) anche questo prob.
e speriamo che risolvano davvero dato che si devono tenere 10g il portatile
Old 09-02-2012, 09:29   #780
cheuffa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Buongiorno a tutti,
mi è arrivato da pochi giorni il gioiello e ieri ho inserito il crucial da 128 gb e formattato per installare una copia pulita di windows. Purtroppo come spiegato nei post precedenti non mi vede la scheda nvidia. (ho aggiornato il bios da 14 a 16 ma nulla)
Ho provato con la procedura descritta ma sicuramente sbaglio qualcosa e non riesco a far riconoscere la scheda al sistema.

C'è una guida piu dettagliata magari in italiano?
Grazie
cheuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian