Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 16:55   #5241
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
Nel frattempo, faccio un'altra domanda con considerazione annessa.

Mi sta solleticando l'idea di smontare il PC quando arriva per cambiargli la pasta termica conduttiva (che a quanto ho visto su youtube fa schifo ed è messa da cani) con una di buona qualità, anche in vista dell'estate.

Secondo voi ne vale la pena? C'è qualcuno che ha fatto questa cosa e che sa dirmi, grossissimo modo, se si guadagna in temperatura e quanto?

Ci aggiungo anche che io non volevo comprare la tastiera ita retroilluminata, però se mi convinco a smontare un PC appena comprato mi faccio passare lo sfizio e la metto.
Altri clienti Alienware hanno reimpastato il processore e GPU con paste differenti con buoni risultati. Ricorda solo che questa operazione non è semplice, e devi chiedere accordo al supporto tecnico al fine che la tua garanzia non sia "annullata". Come da condizioni generali di vendita infatti, se vengono apportate modifiche al prodotto (non upgrade classici) si deve avere autorizzazione scritta di Dell al fine di non perdere la garanzia.

Per quanto riguarda la tastiera retroilluminata, se non erro sugli XPS è solo disponibilie in UK, FR, D , US. nel caso indicami il modello cosi posso confermartelo.

a disposizione
AndreaBatDell.
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 16:58   #5242
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
ciao
i nuovi prodotti Alienware (M17x R4 e M14x R2) usciranno con nuovi Ivy Bridge. Son disponibili per ora configurazione con i7 3610qm e i7 3820qm.

se ti servono altri dettagli chiedi pure.
AndreaBatDell
Ciao.

Beh, visto che ti offri ne approfitto. Entro la prima decina di giorni di giugno acquisterò sicuramente un Dell XPS 17. Sono molto interessato alla possibilità di montare processori Ivy Bridge sul mio futuro notebook.
Hai notizie sull'arrivo della nuova famiglia di processori anche per gli XPS? Ho letto in giro che a breve dovrebbe uscire proprio un nuovo modello. E' vero, o aggiornerete semplicemente questo esistente (L702x)?

Grazie in anticipo per la disponibilità, e saluti
Old 10-05-2012, 17:01   #5243
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Altri clienti Alienware hanno reimpastato il processore e GPU con paste differenti con buoni risultati. Ricorda solo che questa operazione non è semplice, e devi chiedere accordo al supporto tecnico al fine che la tua garanzia non sia "annullata". Come da condizioni generali di vendita infatti, se vengono apportate modifiche al prodotto (non upgrade classici) si deve avere autorizzazione scritta di Dell al fine di non perdere la garanzia.

Per quanto riguarda la tastiera retroilluminata, se non erro sugli XPS è solo disponibilie in UK, FR, D , US. nel caso indicami il modello cosi posso confermartelo.

a disposizione
AndreaBatDell.
Si, sono piuttosto pratico nello smontaggio e nelle modifiche di piccolaportata sui computer portatili. Eventualmente avessi intenzione di cambiare la pasta siliconica, chiederò l'autorizzazione di cui parlavi.

Per la tastiera con backlight, non mi riferisco a quella dell' XPS 17. Se la cambierò, ho intenzione di ordinare come ricambio quella del Vostro 3750 (layout ITA), che so essere perfettamente compatibile, come testimoniato più volte da diversi utenti qui sul thread.

Grazie mille per i consigli comunque
Old 10-05-2012, 19:31   #5244
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Ho letto in giro che a breve dovrebbe uscire proprio un nuovo modello. E' vero, o aggiornerete semplicemente questo esistente (L702x)?
IMHO, il nuovo modello dovrebbe avere la sigla L703x
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 19:45   #5245
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
IMHO, il nuovo modello dovrebbe avere la sigla L703x
Appunto chiedevo se uscirà un nuovo modello (l703x) oppure aggiorneranno le caratteristiche di questo attuale (l702x).
Old 10-05-2012, 21:10   #5246
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Appunto chiedevo se uscirà un nuovo modello (l703x) oppure aggiorneranno le caratteristiche di questo attuale (l702x).
Mi autoquoto dicendo che i nuovi modelli di laptop dovrebbero chiamarsi L521x ed L721x rispettivamente. Mi sono documentato un pò, e pare che in qualche punto verso fine giugno/luglio la gamma XPS dovrebbe essere rinnovata con i nuovi processori Ivy Bridge.

Se questa cosa risultasse essere vera, mi si pone un dilemma non da poco. O prendo comunque l'XPS 17 a giugno, e magari riesco a farmi fare uno sconto pauroso da un commerciale, oppure aspetto luglio e prendo il nuovo XPS 17. Conoscendomi, appena avrò disponibile la cifra difficilmente mi andrà di aspettare. Al momento sono "bloccato" su un (ottimo) Lenovo X121e da 11.6", e sento l'esigenza di tornare ad utilizzare uno schermo grande ed un pc potente...
Old 10-05-2012, 22:44   #5247
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
ciao Andrea,

cosa hanno in più i nuovi IvyBridge rispetto al mio che vedi in firma aquistato l'anno scorso? (son 6 mesi che non ho più seguito le nuove cpu in uscita!) uffa che sfigaaaa!!! (dalle prove sembrano andare mediamente un 8-9% in piu a parità di frequenza e mi sembra di aver capito si montino sullo stesso socket...non è che dell mi fa il cambio ?!?!? )

allora...2 minuti ho montato i 2x8gb corsair...girat tutto alla perfezione....nei prossimi giorni il pc andrà sotto torchio e verificherò la stabilità.

ho subito montato un ramdisk da 9gb...

sono felicissimo!!
ora si che photomatix, photoshop etc potranno volare ancora di più e salvaguarderò l'SSD !!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 11-05-2012 alle 00:29.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 13:01   #5248
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

[quote=Gannjunior;37428627]ciao Andrea,

cosa hanno in più i nuovi IvyBridge rispetto al mio che vedi in firma aquistato l'anno scorso? (son 6 mesi che non ho più seguito le nuove cpu in uscita!) uffa che sfigaaaa!!! (dalle prove sembrano andare mediamente un 8-9% in piu a parità di frequenza e mi sembra di aver capito si montino sullo stesso socket...non è che dell mi fa il cambio ?!?!? )
QUOTE]

ciao
ti riporto qui il link sul quale ho fatto la comparazione del tuo processore con gli altri 2:
http://ark.intel.com/compare/53472,64899,64889

Se il socket lo supporta puoi comprare il processore tramite Total Solution di Dell e montarlo, ma non so se effettivamente ti convenga questo tipo di investimento.
inoltre se la scheda madre non è strutturata per questo tipo di processore rischi che non cambia molto a livello prestazioni.

Al momento non abbiamo ancora processori da vendere singolarmente e non conosco i prezzi.
A disposizione
AndreaB
Old 11-05-2012, 13:15   #5249
Andrea9
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ciao
son Andrea di Dell, è possibile che questo difetto durante la scrittura sia dovuto alla tastiera. Il PC è ancora in garanzia?
Fammi sapere cosi troviamo la soluzone insieme anche se non è in garanzia.

A disposizione
AndreaBatDell

Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Si il pc è ancora in garanzia, sarà da circa un meso che ce l'ho.

Per ulteriori informazioni contattami in privato e magari continuiamo su altro canale.

Grazie,
Andrea
Old 11-05-2012, 13:26   #5250
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9 Guarda i messaggi
Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Si il pc è ancora in garanzia, sarà da circa un meso che ce l'ho.

Per ulteriori informazioni contattami in privato e magari continuiamo su altro canale.

Grazie,
Andrea
ciao
se è in garanzia chiama il supporto tecnico a questo numero: 0257782690 -
oppure se hai la garanzia a domicilio chiama il 0269633796

ti mando un messaggio privato con la mia mail cosi mi puoi mandare il tuo service tag.
ciao
Andrea
Old 12-05-2012, 00:36   #5251
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
@AndreaBatDell

mi sembra di capire dalla qualifica "Portavoce Ufficiale" e dalle tue risposte che sei coinvolto nell'assistenza Dell.

Se è effettivamente cosi ci puoi dire (senza rischiare di perdere il posto........) a che punto è la risoluzione dei problemi delle porte USB 3.0?

Giusto per curiosità, io ormai mi sono rassegnato a tenermele cosi.....

francesco
Old 12-05-2012, 09:32   #5252
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Interssante il discorso della ramdisk non ne sapevo nulla, dove posso trovare una guida? io ho 6G di menoria quanta ne devo riservare?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 01:08   #5253
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Città: SAVO0o0o00oNA
ciao a tutti! ho appena letto questa recensione, ma è possibile che ci siano aumenti prestazionali del genere solo pulendo windows? e ovvimente mettendo un ssd che dovrei prendere domani http://www.storagereview.com/dell_xp...upgrade_review

io per motivi tecnici non sono ancora riuscito a installare una versione pulita di w7, ma dovessi farlo come posso fare non avendo cd di installazione? grazie
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:20   #5254
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Leggi la guida sulla mia farma nella parte finale della stessa...
Old 13-05-2012, 11:46   #5255
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Installato 2x8 GB sulla versione NON 3D, e funziona perfettamente
Quindi, i 16 GB sono supportati anche dalla versione a 2 slot
Riscontro solo delle prestazioni leggermente inferiori, tuttavia rilevabili solo con benchmark Anche la latenza complessiva è aumentata di 0.7 ns (su circa 30), ed i consumi anche, aumentati di un pochino.
Ritengo che tali peggioramenti siano dovuti alla gestione dei 16GB da parte del chipset, sicuramente meno efficiente rispetto alla gestione di 8GB
Comunque, ripeto, differenze ridicole e riscontrabili solo nei benchmark, quindi, nell'uso comune le prestazioni sono identiche
In compenso ho visto che più ram si ha, più Winzozz ne usa
Facendo un pochino di elaborazioni grafiche sono arrivato ad utilizzare circa 6.5 GB, prima non ci ero mai arrivato
Con Windows idle, e pochi programmi aperti (chrome e thunderbird) sono a 4 GB impiegati
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 14:10   #5256
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Ah anche io vittima delle USB3!

Oggi ho avuto il mio primo bsod causato da nsubh3xhc.sys!

(si aggiunge alla lunga lista di problemi)

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
In compenso ho visto che più ram si ha, più Winzozz ne usa
Facendo un pochino di elaborazioni grafiche sono arrivato ad utilizzare circa 6.5 GB, prima non ci ero mai arrivato
Con Windows idle, e pochi programmi aperti (chrome e thunderbird) sono a 4 GB impiegati
Su questo posso risponderti io, windows come molti altri OS prealloca la memoria in base a quella totale disponibile, per rendere più reattivo il sistema, quindi in realtà non usa tutti e 6.5GB ma li "prenota"

P.S. Ho aggiunto in prima pagina il tuo post

Ultima modifica di mihos : 13-05-2012 alle 14:29.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 16:44   #5257
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Acquisto con partita IVA

Ragazzi, avrei una domanda riguardante l'acquisto con partita IVA.

Ho la possibilità di prendere il PC utilizzando la partita iva di un amico di famiglia, ma non ho capito bene una cosa.

Quando vado sul sito di dell, mi porto nell' area "piccole imprese", e lì vedo tutti i prezzi dei portatili senza iva: ad esempio, la versione top di gamma dell' XPS 17 costa 991€.

Ora: se faccio fare l'acquisto a questo amico, lui deve versare 991 euro, oppure l'intero importo compreso di iva, per poi scaricare quest'ultima in un secondo momento?

Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
Old 13-05-2012, 17:13   #5258
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Ragazzi, avrei una domanda riguardante l'acquisto con partita IVA.

Ho la possibilità di prendere il PC utilizzando la partita iva di un amico di famiglia, ma non ho capito bene una cosa.

Quando vado sul sito di dell, mi porto nell' area "piccole imprese", e lì vedo tutti i prezzi dei portatili senza iva: ad esempio, la versione top di gamma dell' XPS 17 costa 991€.

Ora: se faccio fare l'acquisto a questo amico, lui deve versare 991 euro, oppure l'intero importo compreso di iva, per poi scaricare quest'ultima in un secondo momento?
deve pagare solo i 991€....l'iva è come se fosse già scaricata...da Dell.
Old 13-05-2012, 17:25   #5259
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
deve pagare solo i 991€....l'iva è come se fosse già scaricata...da Dell.
Ah, perfetto, grazie mille del chiarimento. Ovviamente, non essendo lui un'azienda ma avendo solo partita iva, al posto del nome dell'azienda deve mettere il suo, vero?
Old 13-05-2012, 18:07   #5260
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Città: SAVO0o0o00oNA
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Leggi la guida sulla mia farma nella parte finale della stessa...
molte grazie alla fine ho optato per un agility 3 da 60 gb, giusto per spendere poco
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian