Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2012, 19:39   #461
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Un SSD da 512 GB? Pronto a spendere lo stipendio mensile?
Nel 2020 lo metto
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 21:40   #462
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Innanzitutto auguroni a tutti di Buon 2012

Come hai fatto a far comparire la GT555M? Io non l'ho mai vista, provando in tutti i modi, sia impostando (dal pannello di controllo nVidia) la Intel come primaria, sia in automatico, sia impostando la nVidia come primaria
Io non posso MAI scegliere... tra le due schede, quella integrata manco la vede e manco la usa, "l'Optimus" della Nvidia sul mio sistema non è attivo., Quindi da me funziona SEMPRE la 555m.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 22:09   #463
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Io non posso MAI scegliere... tra le due schede, quella integrata manco la vede e manco la usa, "l'Optimus" della Nvidia sul mio sistema non è attivo., Quindi da me funziona SEMPRE la 555m.
Ah vero, hai il sistema 3D
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 22:10   #464
bacillo2006
Senior Member

3 D

Tanto per curiosità, qualcuno qui ha il sistema 3D e relativi occhiali??
Se qualcuno ce l'ha, potrebbe dire come si vede? (io ho visto un solo film in 3 D, Avatar, e toglievo gli occhiali ogni 10 minuti)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
Old 03-01-2012, 22:36   #465
Tennic
Senior Member

Quote:
Tanto per curiosità, qualcuno qui ha il sistema 3D e relativi occhiali??
Se qualcuno ce l'ha, potrebbe dire come si vede? (io ho visto un solo film in 3 D, Avatar, e toglievo gli occhiali ogni 10 minuti)
E' così per tutti, bisogna abituarsi, a qualcuno viene capogiro e nausea
Old 04-01-2012, 00:24   #466
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi qualcuno ha provato il nuovo bios A14???
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 00:29   #467
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha provato il nuovo bios A14???
Mi sono documentato bene (dopo suggerimento di Paulus69) e pare buggato, in molti computer non riconosce più i drivers della VGA Intel e/o nVidia, e bisogna mettere quelli scaricati dal sito Dell che però sono più vecchi... Più altri casini (impossibilità di mettere drivers, impossibilità di retrocedere con bios precedente, etc)... Quindi, ho desistito, anche perchè pare che a breve uscirà l'A15
Old 04-01-2012, 00:51   #468
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Mi sono documentato bene (dopo suggerimento di Paulus69) e pare buggato, in molti computer non riconosce più i drivers della VGA Intel e/o nVidia, e bisogna mettere quelli scaricati dal sito Dell che però sono più vecchi... Più altri casini (impossibilità di mettere drivers, impossibilità di retrocedere con bios precedente, etc)... Quindi, ho desistito, anche perchè pare che a breve uscirà l'A15
Io sono fermo alla A12, e farò l'upgrade solo se non ci saranno problemi di sorta... Speriamo bene nella A15...
Old 04-01-2012, 01:08   #469
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
ho visto un solo film in 3 D, Avatar, e toglievo gli occhiali ogni 10 minuti
Preferisco non averlo il 3D se è così fastidioso, l'ho sempre ritenuto una cosa inutile...

Posso capirlo al cinema (ma neanche tanto), ma un notebook 3D proprio non lo concepisco...

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Io sono fermo alla A12
Anch'io e mi trovo bene così...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 01:29   #470
Mastergiò
Senior Member

anche io con A12, ma ho ste cacchio di usb3.0 che hanno vita propria, a volte vanno e pure forte, a volte si cioncano a metà trasferimento, altre volta risulta che non esistono,se ci colleghi qualcosa non succede niente e scompaiono anche da gestione dispositivi!!! praticamente sono a cazzi loro
Old 04-01-2012, 01:35   #471
bacillo2006
Senior Member

Quote:
anche io con A12, ma ho ste cacchio di usb3.0 che hanno vita propria, a volte vanno e pure forte, a volte si cioncano a metà trasferimento, altre volta risulta che non esistono,se ci colleghi qualcosa non succede niente e scompaiono anche da gestione dispositivi!!! praticamente sono a cazzi loro
Boh a me è arrivato con A 14 e per ora va tutto bene, nessun problema di sorta!
Old 04-01-2012, 09:57   #472
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Anche a me... Se le cose continuano così forse a marzo (prima che scada la garanzia) chiamo il tecnico...
Old 04-01-2012, 10:38   #473
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Anche a me... Se le cose continuano così forse a marzo (prima che scada la garanzia) chiamo il tecnico...
heeheh chissà perchè abbiam tutti la stessa idea
Old 05-01-2012, 18:16   #474
guglielmo.armillei
Member

Iscritto dal: Oct 2011
autodesk

ragazzi, riguardo ai programmi che uso maggiormente (autocad, revid, 3d studio max, etc) perché mi sembra un pc degli anni 80? cioè boh, optimus se ne frega altamente perché non l'ho MAI visto switchare alla nvidia al di fuori dei giochi (e non sto esagerando, dico proprio MAI), e infatti poi autocad va normale, 3d studio normale, revit schifo, revit structure clessidra ogni secondo... se non ce la fa con la intel perché non prova a switchare? non so neanche che impostazioni mettere sul pannello nvidia perché comunque lo metto lui continua a usare la intel (sia che metto come preferita la nvidia, sia che lancio il programma con nvidia, sia che metto la lancetta su prestazioni, su qualità, niente...)
consigli?
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64
guglielmo.armillei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:49   #475
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da guglielmo.armillei Guarda i messaggi
ragazzi, riguardo ai programmi che uso maggiormente (autocad, revid, 3d studio max, etc) perché mi sembra un pc degli anni 80? cioè boh, optimus se ne frega altamente perché non l'ho MAI visto switchare alla nvidia al di fuori dei giochi (e non sto esagerando, dico proprio MAI), e infatti poi autocad va normale, 3d studio normale, revit schifo, revit structure clessidra ogni secondo... se non ce la fa con la intel perché non prova a switchare? non so neanche che impostazioni mettere sul pannello nvidia perché comunque lo metto lui continua a usare la intel (sia che metto come preferita la nvidia, sia che lancio il programma con nvidia, sia che metto la lancetta su prestazioni, su qualità, niente...)
consigli?
Non è che per caso hai messo la scheda Intel sempre di default? Ad ogni modo dal pannello di controllo Nvidia puoi decidire con quali applicazione forzare l'utilizzo della scheda dedicata...
Old 05-01-2012, 19:19   #476
guglielmo.armillei
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Non è che per caso hai messo la scheda Intel sempre di default? Ad ogni modo dal pannello di controllo Nvidia puoi decidire con quali applicazione forzare l'utilizzo della scheda dedicata...
eh ma è proprio questo il punto: anche se seleziono programma per programma quale scheda grafica usare di volta in volta mi usa comunque la intel, la nvidia la usa solo per i giochi pesanti, come se mi dicesse: ti pare che mi sporco per autocad &co? quindi lo switch è abilitato, ma non lo fa mai...
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64
guglielmo.armillei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:23   #477
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmo.armillei Guarda i messaggi
eh ma è proprio questo il punto: anche se seleziono programma per programma quale scheda grafica usare di volta in volta mi usa comunque la intel, la nvidia la usa solo per i giochi pesanti, come se mi dicesse: ti pare che mi sporco per autocad &co? quindi lo switch è abilitato, ma non lo fa mai...
Esatto
Anche nel mio caso disturbo la nVidia solo per i giochi, gli altri se li vede la Intel senza difficoltà
Non dimentichiamo che dai test, la Intel che abbiamo ha dette prestazioni leggermente superiori alla nVidia GT320M, quindi non sono proprio da buttare, figuriamoci se non gestisce un misero programma su Winzozz

Ultima modifica di Tennic : 06-01-2012 alle 12:25.
Old 06-01-2012, 12:42   #478
Mastergiò
Senior Member

ragazzi vorrei alcuni consigli sul miglior utilizzo della batteria, io la uso raramente e in un mese farà al massimo 3-4 cariche, io metto a caricare quando scende sotto il 4% , è giusto secondo voi???
con questo utilizzo ho un wear level del 6% (la batteria ha circa 6 mesi di vita)
accetto consigli
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Old 06-01-2012, 12:55   #479
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
ragazzi vorrei alcuni consigli sul miglior utilizzo della batteria, io la uso raramente e in un mese farà al massimo 3-4 cariche, io metto a caricare quando scende sotto il 4% , è giusto secondo voi???
con questo utilizzo ho un wear level del 6% (la batteria ha circa 6 mesi di vita)
accetto consigli
Io la tengo sempre collegata: tanto quando arriva al 100% si stacca da sola e non ci sono problemi. Ed è una sicurezza in più: è come avere un UPS integrato nel PC. Se va via la corrente non perdi i dati e non ti si danneggia niente.
E se tra qualche anno la vita della batteria scende a livelli critici: 50 euro e si ricompra.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 14:46   #480
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi come posso passare dal bios A14 alla versione A12?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian