Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 16:31   #2141
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziocanaja Guarda i messaggi
appena preso : i7 full hd gt555 3 gb e 6 gb ram...arriva forse il 18/08...spero che riesca a farlo durare almeno 2 anni... appena arriva formatto tutto con il dvd di ripristino e poi vi dirò se mi avete consigliato male
Il computer arriva "già ripristinato", quindi già pronto all'uso, salvo rimuovere giusto 2 cose
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:35   #2142
ziocanaja
Member

Iscritto dal: Jul 2011
tennic non ti incazzi se ho preso il full hd??? ... dai scherzo è per i giochi e il 3d dei rendering!!!
ziocanaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:53   #2143
mery2006
Junior Member

quale altro software per il tv tuner mi consigliate?
mery2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:54   #2144
Tennic
Senior Member

Quote:
tennic non ti incazzi se ho preso il full hd??? ... dai scherzo è per i giochi e il 3d dei rendering!!!
E per cosa mi dovrei incazzare?
Non mi pare di aver mai gettato fango sulla qualità del FHD, ho sempre e solo detto che l'HD+ che mi hanno mandato si vede ben diversamente da come dicevano i "vecchi" possessori di XPS17
...e che non ho preso il FHD non certo per la qualità, ci mancherebbe, ma perchè non mi devo cecare per le scritte piccole, e neanche zoomarle, trasformandole nella grandezza che avrebbero con una risoluzione inferiore, inficiando così l'alta risoluzione che ha

Quote:
Originariamente inviato da mery2006 Guarda i messaggi
quale altro software per il tv tuner mi consigliate?
Ho visto velocemente Windows Media Center, già fornito col S.O. (ed indicato sul manuale DELL come software per la visione della TV), e devo dire che non è male... Tuttavia lo utilizzato poco per poter rilevare eventuali "difetti"...

Ultima modifica di Tennic : 01-08-2011 alle 16:57.
Old 01-08-2011, 18:11   #2145
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ne sono felice anche io, altrimenti avrei avuto uno schermo che mi faceva incavolare dalla mattina alla sera

In particolare, ho provato ad aprire il monitor al massimo, fino a quando si può aprire, e si vede perfettamente, non si crea nessuna area scura o chiara Quindi, come fosse perpendicolare all'utente

Sempre facendo la prova con monitor tutto aperto, per iniziare a vedere un accenno di "colori sballati" (il bianco si scurisce ed il nero si schiarisce, ma molto poco) nella parte superiore, devo abbassarmi fino a quando il mento dista circa 10 cm o meno dal touchpad... Quindi, schermo tutto aperto ed io quasi appoggiato al touchpad (quindi occhi ad altezza del centro schermo)... Non mi pare sia malaccio
Nel mio per iniziare a vedere male il nero basta spostarti di 10° in senso verticale partendo dalla perpendicolare allo schermo...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 18:27   #2146
mery2006
Junior Member

Quote:
Ho visto velocemente Windows Media Center, già fornito col S.O. (ed indicato sul manuale DELL come software per la visione della TV), e devo dire che non è male... Tuttavia lo utilizzato poco per poter rilevare eventuali "difetti"...
sto smanettando ...
però quando ho acceso skype per la 1 volta, mi è comparsa una finestrina che mostrava uno schermo (non sono riuscito ad identificare il nome del produttore) - come di una tv scollegato dall'antenna (bianco-nero), va mà a trovare ìsto software

Ultima modifica di mery2006 : 01-08-2011 alle 18:31.
Old 01-08-2011, 18:30   #2147
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
avevo letto qualche posto fa, ma pensavo che si potesse disinstallare... comunque per i motivi che mi hai citato conviene tenerlo!

Comunque, ho preso il pc con 6 GB di RAM (€ 80 per solo 2 GB in più sembravano eccessivi) pensando di acquistare poi una memoria da 4 GB per avere un dual-channel completo e veloce... ho trovato Questa memoria Attraverso un apposito configuratore... che ne pensate?

Riguardo i led, non riesco proprio a trovare una risposta logica...

a proposito, c'è qualche novità per la tastiera retro illuminata del Vostro 3750?
Ripropongo le domande e ne faccio un'altra... ho letto che per evitare il ripetitivo ON/OFF della ventolabisogna disattivare la GPU e impostarla come predefinita solo per determinate applicazioni... ma come posso fare queste cose?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 18:31   #2148
mery2006
Junior Member

Quote:
sto smanettando ...
però quando ho acceso skype per la 1 volta, mi è comparsa una finestrina che mostrava uno schermo (non sono riuscito ad identificare il nome del produttore) - come di una tv scollegato dall'antenna (bianco-nero),
va mà a trovare ìsto software
Old 01-08-2011, 20:13   #2149
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ne sono felice anche io, altrimenti avrei avuto uno schermo che mi faceva incavolare dalla mattina alla sera

In particolare, ho provato ad aprire il monitor al massimo, fino a quando si può aprire, e si vede perfettamente, non si crea nessuna area scura o chiara Quindi, come fosse perpendicolare all'utente

Sempre facendo la prova con monitor tutto aperto, per iniziare a vedere un accenno di "colori sballati" (il bianco si scurisce ed il nero si schiarisce, ma molto poco) nella parte superiore, devo abbassarmi fino a quando il mento dista circa 10 cm o meno dal touchpad... Quindi, schermo tutto aperto ed io quasi appoggiato al touchpad (quindi occhi ad altezza del centro schermo)... Non mi pare sia malaccio
Invece con quello che avevo io bastava spostarsi di un nulla per schiarire o scurire lo schermo di parecchio, soprattutto verso il basso dava un fastidioso effetto "pellicola negativa" con i colori scuri. Per sapere se hanno cambiato display basta che controlli marca e modello, io avevo un Samsung LTN173KT risoluzione HD+ 1600x900.

Quote:
Ripropongo le domande e ne faccio un'altra... ho letto che per evitare il ripetitivo ON/OFF della ventolabisogna disattivare la GPU e impostarla come predefinita solo per determinate applicazioni... ma come posso fare queste cose?
La memoria di cui riporti il link non so se va bene ha 204 pin mentre quelle Dell ne hanno 200 e anche nell'immagine mi sembrano differenti (nota la posizione dello spazio per l'incastro tra i connettori).
Per la tastiera del Vostro 3750 sono ancora in attesa d'acquisto.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 20:37   #2150
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Io nel mio notebook ho installato a suo tempo l'SSD sello slot secondario causa una vite spanata... Questo influenza le prestazioni oppure è indifferente?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:43   #2151
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi

La memoria di cui riporti il link non so se va bene ha 204 pin mentre quelle Dell ne hanno 200 e anche nell'immagine mi sembrano differenti (nota la posizione dello spazio per l'incastro tra i connettori).
Si tratta di un errore nella pagina del sito, infatti se vai nelle specifiche del prodotto viene indicato sodimm a 204 pin.
Anche dal sito crucial.eu usando l'apposito configuratore si arriva a sodimm 204 pin. Resto perplesso sul posizionamento della tacca, ma potrebbe trattarsi di un errato ridimensionamento dell'immagine che la fa apparire più schiacciata in larghezza. Lo standard per le ddr3 è la tacca dopo 20 pin partendo da sx del modulo.
Ad ogni modo consiglio di aprire il proprio nb e verificare come sono le ram gia installate prima di procedere all'acquisto di quelle nuove.

Saluti.
Old 01-08-2011, 23:48   #2152
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Nel mio per iniziare a vedere male il nero basta spostarti di 10° in senso verticale partendo dalla perpendicolare allo schermo...
Direi che nel mio non è assolutamente così... Evidentemente hanno veramente cambiato i pannelli...

Quote:
Originariamente inviato da mery2006 Guarda i messaggi
sto smanettando ...
però quando ho acceso skype per la 1 volta, mi è comparsa una finestrina che mostrava uno schermo (non sono riuscito ad identificare il nome del produttore) - come di una tv scollegato dall'antenna (bianco-nero), va mà a trovare ìsto software
Io uso Skype ma una cosa del genere non mi è mai comparsa
Al limite, durante le videochiamate, compare la finestrella della fotocamera, nel caso si vogliano attivare degli effetti... Ma ho tolto tale programma dall'avvio automatico, quindi parte solo se lo faccio partire io

Quote:
Devi impostare la GPU Intel come predefinita per tutto... per gli applicativi Windows, e per i giochi non troppo recenti basta ed avanza
E poi, aggiornare i driver nVidia agli ultimi, 275.33... Senza tale aggiornamento, la scheda nVidia partiva ad intermittenza, ed anche la ventola, benchè non fosse richiesta da niente... Era un bug dei driver grafici nVidia forniti col portatile, infatti, una volta aggiornati, la scheda nVidia parte solo se richiesta (se eseguo un programma ed ho configurato i driver per utilizzare la GT555 con quel programma), e resta spenta (e con se anche la ventola) durante il resto del tempo
Ovviamente, driver 275.33 per portatile (serie GT500M)
Old 02-08-2011, 06:59   #2153
ziocanaja
Member

spero solo che abbiano risolto il problema delle usb 3.0.... comunque il commerciale non mi ha mollato niente:xps i7 2630 qm, 17.2 full hdm, 6 gb ram, gt555 3 gb ram, 500 gb 7200rpm,9 celle litio batterie...920€ senza iva. Ho sfruttato gli sconti sul sito (200 € circa) e ho fatturato ...cercavo di ottenere anche il 12% di sconto coupon ma si è messo a ridere...sò che qualcuno ci è riuscito! Vabbè lo sconto finiva il 3 agosto non ho potuto giocarmela troppo comunque per l'ordine un'ora al telefono perchè non gli andava internet alla mezzora gli ho anche chiesto che computer stava usando (speriamo non un xps17 ).....mi ha risposto seccato
Old 02-08-2011, 09:06   #2154
Tennic
Senior Member

Quote:
spero solo che abbiano risolto il problema delle usb 3.0.... comunque il commerciale non mi ha mollato niente:xps i7 2630 qm, 17.2 full hdm, 6 gb ram, gt555 3 gb ram, 500 gb 7200rpm,9 celle litio batterie...920€ senza iva. Ho sfruttato gli sconti sul sito (200 € circa) e ho fatturato ...cercavo di ottenere anche il 12% di sconto coupon ma si è messo a ridere...sò che qualcuno ci è riuscito! Vabbè lo sconto finiva il 3 agosto non ho potuto giocarmela troppo comunque per l'ordine un'ora al telefono perchè non gli andava internet alla mezzora gli ho anche chiesto che computer stava usando (speriamo non un xps17 ).....mi ha risposto seccato
Perchè non ti ha fatto lo sconto coupon? A me ha fatto tutti gli sconti che erano venuti fuori col configuratore on-line, quindi anche il coupon, e gli ho rotto le scatole finchè il conto non veniva giusto al centesimo, uguale al sito
Old 02-08-2011, 09:46   #2155
ziocanaja
Member

forse perchè scarico l'iva...
Old 02-08-2011, 10:26   #2156
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Perchè non ti ha fatto lo sconto coupon? A me ha fatto tutti gli sconti che erano venuti fuori col configuratore on-line, quindi anche il coupon, e gli ho rotto le scatole finchè il conto non veniva giusto al centesimo, uguale al sito
scusate, ma voi siete utenti commerciali? Perché per utenti privati mi è stato ripetuto più volte che nel momento in cui faccio l'acquisto tramite commerciale mi decadde il coupon 12%... quindi dovevo scegliere se prendere il coupon o la tastiera retro illuminata... ho anche rimandato indietro il primo pc ma non è servito a niente
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:29   #2157
Tennic
Senior Member

Quote:
scusate, ma voi siete utenti commerciali? Perché per utenti privati mi è stato ripetuto più volte che nel momento in cui faccio l'acquisto tramite commerciale mi decadde il coupon 12%... quindi dovevo scegliere se prendere il coupon o la tastiera retro illuminata... ho anche rimandato indietro il primo pc ma non è servito a niente
Utente privato... All'atto dell'ordine tramite commerciale, ho chiesto subito se potevo usufruire del coupon, facendo capire che altrimenti avrei ordinato dal sito, dove il coupon sicuramente valeva
E la tipa non ha fatto alcun problema Tramite commerciale è venuto l'importo preciso al centesimo, uguale al sito
Old 02-08-2011, 13:26   #2158
ziocanaja
Member

commerciale...ne ho presi 2 a 920€ cadauno iva esclusa,,,ho provato ad inserire anche il coupon online ma niente perciò ho ordinato tramite telefono per trattare il prezzo ma il personaggio mi è sembrato poco incline a sconti...vabbè poi alla fine qualcosa mi ha fatto
Old 02-08-2011, 15:55   #2159
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti, ho ordinato anche io questo notebook, volevo sapere come software che dotazione ha e di preinstallato se ha troppe schifezze o meno, di solito formatto e reninstallo solo le cose che mi interessano
l'usb3 come funziona? ha problemi di stabilità? su un altro pc fisso il chip ethron fa abbastanza pena per la stabilità, spero questo sia affidabile
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:24   #2160
NicoBLQ
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ordinato pure io:

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Tuner Tv DVB-T interno
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Il tutto per 1056€ tramite fatturazione.

Cosa si dice in giro di questo schermo 1080p Anti Glare?
NicoBLQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...