Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 11:03   #1941
var
Member

L'Avatar di var

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,

avevo in mente di cambiare l'SSD con un Samsung 950 PRO (http://www.samsung.com/global/busine...verview.html): qualcuno ha letto in giro di sensibili miglioramenti prestazionali con questo nuovo disco?

Grazie.

Saluti.
Old 29-03-2016, 18:58   #1942
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ordinata oggi la configurazione base (i5, Fhd, 8gb ram..) con protezione danni accidentali e pagata con bonifico bancario.

Attendo news da dell ed incrocio le dita sperando che arrivi il tutto senza problemi.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 20:29   #1943
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Avendo a disposizione vicino casa un negozio che vende la versione base, dite che sarebbe sempre meglio comprarlo direttamente da dell?
Io preferirei dell(per via del secondo anno che se no spetterebbe al negozietto), però ho paura per i tempi d'attesa per l'invio
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 11:08   #1944
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Aggiorno la mia situazione, ho contattato il supporto clienti, segnalando che il nb presentava delle "macchie" sulla parte in fibra di carbonio e che aveva il solito problema del coil whine.
Mi hanno chiesto delle foto, che io ho inviato chiedendo la sostituzione del nb.

Risposta: la fabbrica comunica che rientra tutto nelle specifiche del prodotto.

allego una foto, giudicate voi.
Quindi evidentemente, per Dell ormai il coil whine è rientrato nelle specifiche del prodotto... così ha risolto il problema... wow

Ultima modifica di Carlitos1 : 31-03-2016 alle 10:52.
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 17:43   #1945
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Scusa ma le macchie proprio non le vedo
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 18:27   #1946
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Scusa ma le macchie proprio non le vedo
Guarda meglio, le chiamo macchie ma sono delle parti sbiadite..

guarda sopra il trackpad...
Old 31-03-2016, 23:13   #1947
lucas9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi.. Ma il coil while.. È una fissa che avete.. Non facciamo i forumendoli da 4 soldi..
Io lo sento un minimo quando sono in una stanza silenziosa.. Ma è davvero una cosa minima.. Definirlo un problema è quasi ridicolo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:05   #1948
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas9 Guarda i messaggi
Ragazzi.. Ma il coil while.. È una fissa che avete.. Non facciamo i forumendoli da 4 soldi..
Io lo sento un minimo quando sono in una stanza silenziosa.. Ma è davvero una cosa minima.. Definirlo un problema è quasi ridicolo

Dipende... è stato in questo 3d sempre detto che solitamente per sentire questo rumore, bisogna che ci sia totale silenzio oppure avvicinare l'orecchio alla tastiera, quindi è giusto non allarmare i potenziali acquirenti.
Ma credo sia anche giusto avvisarli dell'esistenza di questo problema, anche perchè a volte il rumore è più forte ed udilibile anche a distanza e in un normale ambiente anche rumoroso... specie quando il nb è usato con la batteria in carica.
Inoltre non so se si possa escludere che col passre del tempo questo rumore aumenti o meno...

Magari queste cose possono succedere solo ai forumendoli da 4 soldi e gli altri ne sono esclusi... chissà...
Chi si chiede o non è sicuro di fare parte di questa categoria può chiedere una consulenza a te immagino...
Old 01-04-2016, 13:22   #1949
lucas9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Dipende... è stato in questo 3d sempre detto che solitamente per sentire questo rumore, bisogna che ci sia totale silenzio oppure avvicinare l'orecchio alla tastiera, quindi è giusto non allarmare i potenziali acquirenti.
Ma credo sia anche giusto avvisarli dell'esistenza di questo problema, anche perchè a volte il rumore è più forte ed udilibile anche a distanza e in un normale ambiente anche rumoroso... specie quando il nb è usato con la batteria in carica.
Inoltre non so se si possa escludere che col passre del tempo questo rumore aumenti o meno...

Magari queste cose possono succedere solo ai forumendoli da 4 soldi e gli altri ne sono esclusi... chissà...
Chi si chiede o non è sicuro di fare parte di questa categoria può chiedere una consulenza a te immagino...
Mi sa di sì.. Se metto l'orecchio attaccato alla TV lo sento pure lì.. Stessa cosa al fisso o al caricabatterie del telefono..per non parlare del frigorifero o la lampadina led della stanza da letto.. O termostato digitale..

Old 01-04-2016, 18:07   #1950
var
Member

L'Avatar di var

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,

rilasciata la versione 1.3.3 del BIOS: http://www.dell.com/support/home/it/...&categoryId=BI.

Saluti.
Old 05-04-2016, 16:15   #1951
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Dovrei ricevere il portatile la prossima settimana, quali accorgimenti/test dovrei fare per vedere se è tutto a posto?
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 15:51   #1952
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Nessuno. Accenditelo e goditelo senza pipponi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:54   #1953
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucas9 Guarda i messaggi
Mi sa di sì.. Se metto l'orecchio attaccato alla TV lo sento pure lì.. Stessa cosa al fisso o al caricabatterie del telefono..per non parlare del frigorifero o la lampadina led della stanza da letto.. O termostato digitale..

Il mio primo xps faceva un rumore tranquillamente udibile a normale distanza di utilizzo.. Quello che mi hanno mandato in sostituzione fa un normale ronzio che se non avvicino l'orecchio non lo sento.. Non è proprio la stessa cosa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 07-04-2016, 07:37   #1954
Kinglizard.e
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Aiuto ragazzi

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, dopo esattamente un anno e un giorno di onorato servizio del mio xps 13 ieri dopo che l avevo chiuso percui messo in stand by x 10 min lo riapro schiaccio il pulsante di accensione il led si accende un secondo e si spegne di nuovo, il mio xps non si accende piu, la batteria sta circa al 70 % per come mi ricordo e lo rilevo anche dal tastino laterale che evidenzia 4 pallini accesi.
Chiaramente garanzia scaduta l altro ieri...idee?che diavolo gli è capitato?
Kinglizard.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 19:08   #1955
lucas9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kinglizard.e Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, dopo esattamente un anno e un giorno di onorato servizio del mio xps 13 ieri dopo che l avevo chiuso percui messo in stand by x 10 min lo riapro schiaccio il pulsante di accensione il led si accende un secondo e si spegne di nuovo, il mio xps non si accende piu, la batteria sta circa al 70 % per come mi ricordo e lo rilevo anche dal tastino laterale che evidenzia 4 pallini accesi.
Disintegrazione programmata... Ammazza..

Old 08-04-2016, 22:01   #1956
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kinglizard.e Guarda i messaggi
Ma scusa gli anni di garanzia sono due
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 11:39   #1957
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da var Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ogni tanto mi capita che metto in sospensione il portatile (ultimo BIOS), lo ripongo nella borsa e lo lascio lì per qualche ora.

Quando lo riprendo lo trovo in realtà acceso, ventola a palla e batteria quasi al limite.

Che diavolo succede? Capitato anche a voi?

Grazie.

Saluti.
Ciao, controlla se hai "Intel Smart Connect" installato e attivo, io dopo un fresh install di Windows 10 non l'ho nemmeno installato, fossi in te intanto proverei a disabilitarlo dalle impostazioni se è attivo.

Inoltre, nelle impostazioni di Windows 10, prova a disabilitare l'aggiornamento/notifiche delle applicazioni sulla lockscreen (io ho disabilitato completamente la lockscreen).
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 10:53   #1958
Pacobillo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao, un piccolo aiuto..
Qualcuno mi sa consigliare un adattatore per la porta thunderbolt?
Avrei bisogno, se possibile, di collegarla a HDMI,VGA e RJ45.
Se una periferica che fa tutto insieme costa troppo, vanno bene anche piu cavi...
C'è differenza tra thunderbolt e minidisplayport?
Scusate l'ignoranza..
Grazie!
Pacobillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 19:18   #1959
lucas9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pacobillo Guarda i messaggi
Ciao, un piccolo aiuto..
Qualcuno mi sa consigliare un adattatore per la porta thunderbolt?
Avrei bisogno, se possibile, di collegarla a HDMI,VGA e RJ45.
Se una periferica che fa tutto insieme costa troppo, vanno bene anche piu cavi...
C'è differenza tra thunderbolt e minidisplayport?
Scusate l'ignoranza..
Grazie!
Cavoli.. Ci vorrebbe quella Dell ma in Europa costs troppo..

Old 17-04-2016, 13:11   #1960
vitali3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
aiuto

Ciao ragazzi...
vorrei comprarmi pure io questo gioiellino, ho trovato la versione i7 QHD ad un prezzo accessibile. Quelli che hanno questa versione, dopo l'aggiornamento del bios, è vero che la batteria dura molto di più?
Quanto vi dura in media la batteria con questa tipologia di schermo ?
Grazie infinite.
vitali3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian