Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2016, 11:45   #1521
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
fatto ordine, 13" i7 FHD 256gb 8gb
Quale data prevista per la consegna ti risulta dal sito Dell?
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:45   #1522
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Per chi ancora non avesse deciso e vagasse nell'indecisione tra questo ed un altro ultrabook di fascia medio\alta consiglio di valutare anche i latitude da 13 con schermo infinity in arrivo

http://www.webnews.it/2016/01/07/ces...a-di-latitude/
Old 08-01-2016, 16:34   #1523
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Quale data prevista per la consegna ti risulta dal sito Dell?
non lho preso direttamente io, ti faccio sapere
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 00:17   #1524
Natural Born Killer
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Ciao ragazzi.

Scusate ma perché non si risponde ne si dà aiuto a chi vuole comprarlo ?

Leggo che alcuni han scritto che su trovaprezzi han trovato meno che sul sito Dell.
Io la configurazione i7-6500U, 8gb, 256ssd, FullHD (che mi pare sia la versione preferita) sul sito Dell la vedo a 1285€ (e ha Windows 10 Pro), su trovaprezzi minimo a 1314€

Sbaglio io qualcosa?

Dove altro consigliato di comprare?

Grazie

Ultima modifica di Natural Born Killer : 09-01-2016 alle 00:35.
Natural Born Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 01:54   #1525
Vinz690
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Natural Born Killer Guarda i messaggi
Leggo che alcuni han scritto che su trovaprezzi han trovato meno che sul sito Dell.
Io la configurazione i7-6500U, 8gb, 256ssd, FullHD (che mi pare sia la versione preferita) sul sito Dell la vedo a 1285€ (e ha Windows 10 Pro), su trovaprezzi minimo a 1314€

Sbaglio io qualcosa?

Dove altro consigliato di comprare?

Grazie
Ciao, la configurazione che dici tu costa 1399 (sul sito della Dell) non so ma forse l'hai visto nella sezione per il lavoro o calcolato senza iva (boh?!). Io è da un mese che lo vedo 1399€ e per natale non hanno avuto il coraggio di abbassarlo neanche di 5€.
Comunque, lo trovi su diversi siti a un prezzo inferiore. Io l'ho ordinato oggi e mi dovrebbe arrivare verso la fine della prossima settimana o al massimo quella dopo. (vi farò sapere)
Vinz690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 09:53   #1526
Natural Born Killer
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Vinz690 Guarda i messaggi
Ciao, la configurazione che dici tu costa 1399 (sul sito della Dell) non so ma forse l'hai visto nella sezione per il lavoro o calcolato senza iva (boh?!). Io è da un mese che lo vedo 1399€ e per natale non hanno avuto il coraggio di abbassarlo neanche di 5€.
Comunque, lo trovi su diversi siti a un prezzo inferiore. Io l'ho ordinato oggi e mi dovrebbe arrivare verso la fine della prossima settimana o al massimo quella dopo. (vi farò sapere)
Sì, hai ragione, l'ho visto nella sezione per il lavoro; ma che cambia? che devi avere piva per prenderlo?
Old 09-01-2016, 10:38   #1527
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
in che sito l'hai preso? puoi contattarmi pure in PM se vuoi.. grazie
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 11:43   #1528
tony88
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ciao.
Anche a me interesserebbe avere qualche valida alternativa di store online invece che prenderne uno direttamente dal sito dell dove, seppur la versione che interessa a me stima 3-5gg di spedizione (NB: è l'xps 15), mi permette di evitare i lunghi e imprevisti tempi di attesa. Potresti indicare anche a me (pure in pm) da dove l'hai acquistato?

E poi, c'è qualche controindicazione sull'assistenza nel prenderlo su uno store alternativo? In caso di problemi ci si potrà rivolgere direttamente a dell?
tony88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 16:16   #1529
Vinz690
Junior Member

Quote:
devi avere piva per prenderlo?
Old 10-01-2016, 11:28   #1530
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi, ho appena effettuato l ordine del modello con i7 e FHD da un sito molto affidabile con magazzino a Roma. Spero arrivi presto perchè i tempi di evasione dell'ordine sono 3-6 giorni lavorativi. Vi terrò aggiornati
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:44   #1531
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena effettuato l ordine del modello con i7 e FHD da un sito molto affidabile con magazzino a Roma. Spero arrivi presto perchè i tempi di evasione dell'ordine sono 3-6 giorni lavorativi. Vi terrò aggiornati
èprez*o è il sito?

non ho ben capito le differenze di caratteristiche tra l'xps e il nuovo latitude 13...
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:39   #1532
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
ma la domanda è, comprato dal altri store il computer è valido come quello comprato sul sito dell? del tipo difetti ecc ? e per la garanzia?
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:44   #1533
Vinz690
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi

non ho ben capito le differenze di caratteristiche tra l'xps e il nuovo latitude 13...
il nuovo latitude è un 2 in 1 (tablet e pc portatile). Sul sito della Dell ho visto che il prezzo di partenza per le aziende è di 1499. Monta processori a basso consumo (solo 4,5W) Intel® Core™ M vPro 5Y71 (dual-core 1,2GHz 4MB cache). Per maggiori info vi metto il link (http://www.dell.com/it/aziende/p/lat...7350-laptop/pd)

Secondo me è meno performante e molto più costoso. Ma questo è dovuto al fatto che non è solo un pc portatile, bensì un 2 in 1 (molto pratico) e l'autonomia ti garantisce una giornata intera di utilizzo.

Dipende molto dall'uso che ne fai
Old 11-01-2016, 23:47   #1534
Vinz690
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cbozza Guarda i messaggi
ma la domanda è, comprato dal altri store il computer è valido come quello comprato sul sito dell? del tipo difetti ecc ? e per la garanzia?
non penso ci siano versioni "tarocche"
Old 12-01-2016, 07:57   #1535
carlore
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Sto valutando l'acquisto di questo dell, con un utilizzo a metà tra università (slide, office e fra qualche mese cad) e casa.
Quando utilizzo un portatile a casa, sono solito tenerlo attaccato alla presa della corrente, infatti il mio Acer, per esempio, quando è acceso, una volta raggiunta una carica del 95%, la batteria smette di essere caricata e l'energia per mantenere il computer viene fornita dalla presa, in questo modo se un utente utilizza spesso il computer sulla scrivania può bypassare la batteria ed evitare di fargli fare cicli inutili.
Anche questo Dell è dotato di questa sorta di "protezione"?
Che voi sappiate anche il surface ha questa protezione?
Grazie
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:58   #1536
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Sì, hai ragione, l'ho visto nella sezione per il lavoro; ma che cambia? che devi avere piva per prenderlo?
il prezzo che hai visto è senza iva, dopo che la aggiungi, noti che il prezzo è maggiore del sito home... in ogni caso puoi comprarlo anche senza partita iva

Quote:
Originariamente inviato da cbozza Guarda i messaggi
una volta che ti arriva lo registri nel sito Dell con il tuo numero di assistenza/seriale che trovi sotto la chiusura. L'assistenza è in base al tuo piano che scegli, non dipende da dove lo compri. Puoi aggiungere l'assistenza personalizzata e l'assicurazione contro danni accidentali anche appena ti arriva (hai 7 giorni per aggiungerla se ricordo bene).

Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
quando è acceso, una volta raggiunta una carica del 95%, la batteria smette di essere caricata e l'energia per mantenere il computer viene fornita dalla presa, in questo modo se un utente utilizza spesso il computer sulla scrivania può bypassare la batteria ed evitare di fargli fare cicli inutili.
si certo, credo che la abbiano tutti... puoi pure impostare tu il livello massimo di carica.
Old 13-01-2016, 10:44   #1537
lor.87
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di questo dell, con un utilizzo a metà tra università (slide, office e fra qualche mese cad) e casa.
Quando utilizzo un portatile a casa, sono solito tenerlo attaccato alla presa della corrente, infatti il mio Acer, per esempio, quando è acceso, una volta raggiunta una carica del 95%, la batteria smette di essere caricata e l'energia per mantenere il computer viene fornita dalla presa, in questo modo se un utente utilizza spesso il computer sulla scrivania può bypassare la batteria ed evitare di fargli fare cicli inutili.
Che voi sappiate anche il surface ha questa protezione?
Grazie
C'è il "Dell command power manager" che, oltre a permettere di impostare la carica massima selezionando l'opzione "personalizzata", ha varie impostazioni tra cui "Utilizzo principale CA" che è ottimizzata per l'utilizzo col cavo prevalentemente attaccato. Io utilizzo "adattativa" e carico la batteria quando è al 20-30%, sperando che sia questo il modo per preservarla maggiormente.
lor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:50   #1538
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Fhd o QHD+ su xps 13"

Secondo voi in un xps 13" 2015 è apprezzabile la differenza tra FHD e QHD+ ?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 14:47   #1539
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Una collega ha acquistato un XPX 13 (9350) che ha precaricato windows 10.
Purtroppo per lavoro usa software che non vanno su windows 10. Ho visto sul sito dell che ci sono i driver per windows 7, ho provato a seguire anche la guida riportata a questo indirizzo per il downgrade:
http://www.dell.com/support/article/...en&s=bsd&cs=04

ma quando avvio da cd e deve leggere l'hdd mi chiede dei driver. Qualcuno si è cimentato nel downgrade?
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 15:21   #1540
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
La Ram è saldata oppure è espandibile?
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian