|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema diagnostico disco
Ho un nuovo XPS13 2015 apparentemente perfettamente funzionante (nessun errore in windows), disco da 256GB (quindi PCIe) e bios aggiornato all'ultima versione 1.1.7.
Però se durante il boot del BIOS premo F12 e, da boot menu, gli faccio fare la diagnostica, mi dice che il disco è difettoso (DST Short) e va sostituito. Cercando in internet pare che possa essere solo un problema del diagnostico e non veramente del disco. C'è qualcuno che può fare lo stesso test per capire se è davvero il disco difettoso (succede solo a me sul mio) o solo un problema del diagnostico (succede a tutti)? |
|
|
|
|
|
#1502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Dopo si riavvia e le prestazioni wifi cambiano completamente. Se vuoi velocizzare il tutto scaricati il file ed installalo manualmente altrimenti è probabile che alla prima accensione il wifi andrà molto lento e ci metterà circa 1h per fare quell'aggiornamento. Quote:
![]() Appena posso scrivo qualcosa di più...
|
|
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho trovato nessun programma capace di leggere i dati smart però...
|
|
|
|
#1504 |
|
Junior Member
|
Esatto, anche a me dà quell'errore. Ho chiamato il supporto e mi vogliono cambiare il disco come se stesse per morire :-) . Che andrebbe bene se fosse vero, ma di farmi smontare il portatile nuovo, che poi non sai mai quanto bene lo rimontano (viti gommate che si sgommano e adesivo della batteria che si dis-adesiva...), per cambiare un disco che magari poi dà lo stesso errore perchè non era veramente un problema di disco, mi romperebbe parecchio.
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
Ho letto che è un errore del sistema di diagnostica, non rileva gli ssd.
Cmq per cambiare disco basta svitare le viti, non ci sono adesivi da togliere...
|
|
|
#1506 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Niente di tragico, ma su un prodotto appena consegnato è comunque antipatico. |
|
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Avellino
|
Ciao ragazzi,
Vorrei vendere (a malincuore) esemplare perfettamente funzionante e praticamente nuovo di questo gioiello. Non riesco ad inserire un post nella sezione mercatino, qualcuno mi aiuta? Non entro su questo forum da decenni
|
|
|
#1508 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Ravenna
|
|
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ragazzi qualcuno di voi utilizza vmware ha emulato un macos, come gira? mi serve per utilizzare un programma che mi serve per lavoro che gira solo su mac...
|
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Junior Member
|
Volevo evitarmi il cazziatone del mod
comunque è un XPS 13 9350, core i7 6500U, Intel HD Graphics 520, 8GB, 256GB SSD, QHD+ touch, batteria perfetta (57.53Wh 100%), Windows 10 Home nativo, Assistenza on-site + Dell Complete Care (1 anno contro danni accidentali) fino al 2 dicembre 2016, custodia DELL premium. dalla sezione mercatino mi viene fuori il seguente messaggio: "Mendocino, non puoi visualizzare questa pagina. Potrebbe essere a causa di uno dei seguenti motivi: Il tuo account non ha sufficienti privilegi per accedere a quest'area. Se stai cercando di scrivere un messaggio, potresti non avere sufficienti privilegi per scrivere in questa sezione. Consulta i messaggi in rilievo o il regolamento per verificare che non sia una zona limitata del forum." Qualche consiglio? Grazie
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1512 |
|
Junior Member
|
Ne servono 100 infatti, mi sa che quando avrò raggiunto la cifra il mio dellino sarà già via
Grazie, cercherò altra soluzione
|
|
|
#1513 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1514 |
|
Junior Member
|
non l'ho testato come si deve, ma ad occhio direi che 6 ore facili le fa, in risparmio energetico credo possa superare le 8. Se non ti dispiace continuerei in pvt, non vorrei monopolizzare il thread
|
|
|
#1515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma alla fine lo schermo è meglio fhd antiriflesso o qhd?
Domani faccio ordine... Su twitter la dell mi dice che la ram è espandibile ma leggo in rete che è saldata.. Per ora sono sull i7 fhd 8gb ram.... Ma avrei voluto 16gb.. Sino ancora indeciso se 13 o 15 (avendo anxhe tablet da 10") Ultima modifica di selion : 06-01-2016 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Con il FHD hai una batteria più longeva e zero problemi di compatibilità con il software di windows che gira nativamente in FHD, peccato che la cornice sia di plastica incollata al vetro, che è trattato però con una patina "matte" (opaca), quindi antiriflesso.. visibilità nettamente migliore alla luce naturale, ma che di contro rende però i colori leggermente "slavati".
Con il QHD hai una durata della batteria inferiore di circa il 25%, qualche (piuttosto raro a dir la verità) problema con l'interfaccia di qualche software che non scala bene a 3200x1800, lo schermo è glossy quindi più riflessi ma con una resa generale migliore dei colori. Poi ovviamente si ha la definizione nettamente superiore, mentre lo schermo è completamente ricoperto dal gorilla glass, con i bordi della cornice che fanno parte del vetro stesso, esteticamente fa tutto un'altro effetto.. Ultima differenza importante: sul modello QHD esiste una patch che permette di disattivare la regolazione automatica della luminosità tramite sensore (che di default è impostata su ON), mentre sul modello FHD questa cosa non può essere disattivata per via del tipo di pannello. Io personalmente non ho avuto bisogno di disattivarla poichè quasi nemmeno noto quando succede, ma sul web molti si son lamentati. |
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
cmq al ces Dell ha presentato alcuni nuovi nb, per chi fosse interessato magari... |
|
|
|
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Junior Member
|
Lo ordino anch'io lunedì. Ma non dal sito Dell perché ci mette troppo tempo. L'ho trovato su un sito qua in Italia e mi arriva in una settimana.
FHD ovviamente. Ho il S6 Edge e devo dire che lo schermo fa c****e, non so se sia per colpa del gorilla glass ma riflette troppo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.