|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
purtroppo sono problematiche più o meno note... e va un pò a fortuna, cosa ingiusta specie per chi spende certe cifre... io vi inviterei a recensire sul sito Dell italia... nel sito USA se ne trovano diverse, negli altri stati no... |
|
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Infatti la miglior cosa è lasciare una Recensione negativa
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Lasciata ma non credo la pubblicheranno mai
|
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
hai una macchina oggettivamente difettosa, non ha senso questo terrorismo psicologico.
|
|
|
|
#1405 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
I punti 2 3 4 sono comuni a tutti i possessori di questo PC.
La mia macchina in particolare ha i difetti 1 e 5. Il problema è che sono difetti abbastanza comuni che la dell o non consiglia di riparare o non sa riparare. Non lo definirei terrorismo psicologico. E' proprio la politica della dell che è malsana. A conferma di ciò, Dell italia censura le recensioni negative (guarda caso nel sito le recensioni sono pari a zero). Mentre se si va sul sito americano le recensioni non vengono censurate e infatti il voto medio è basso (ovviamente fanno vedere prima quelle positive, dovete girare pagina per vedere quelle negative). I miei difetti nello specifico sono accettabili su un computer da 700 euro, ma non da 1400! |
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io non ho nessun lag in powerpoint (ultima versione, presentazioni con più di 100 pagine e contenuti multimediali). Oltretutto, ci faccio tranquillamente fotoritocco anche piuttosto intenso con Lightroom, che è tutt'altro che leggero, ed ho zero problemi anche lì. Diciamo che l'alto tasso di pc difettosi e la mancata trasparenza delle condizioni sono punti pesanti a sfavore di Dell, ma sconsigliare questo PC a tutti i costi per me non sta in piedi. E' chiaro che occorre avere fortuna, e beccare una macchina esente da difetti, e questa cosa non dovrebbe verificarsi a questi livelli di prezzo. Ma con una macchina che non ha problemi, questo PC non ha nessun rivale allo stesso prezzo, figuriamoci sotto. Ovviamente è una mia opinione, ognuno dice la sua.
|
|
|
|
#1407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
|
il punto 5 è quello che più mi interessa; secondo voi il problema è relativo solo a poche macchine difettose (sfortunate) o è comune a gran parte degi esemplari?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
alla fine, confrontandolo col mio vecchio Asus Eeepc 1215N, stesse dimensioni, avrà sì (ovviamente) un processore non paragonabile (Asus è Atom), ma nell'uso pratico l'Asus vince 20-0! 1. lo schermo opaco peggiora la qualità dell'immagine (e non è che migliora di tanto la cosa del riflesso rispetto al lucido) 2. Mancano tasti importanti! Con l'Asus, un piccolo bilanciere mi permette di accendere/spegnere Bluetooth, wifi, cambiare clock CPU, immediatamente, in un attimo...co sto Dell, attivo il wifi e mi si accende il Bluetooth...e ancora non ho capito come ho fatto a spegnerlo 3. Sarà che non ne capisco molto ma non ho capito che cavolo di schede sd legge il lettore sd...di sicuro non quella più comune che uso nel telefonino (e con l'Asus e con tutti i notebook provati finora). 4. Le USB sono solo 2 e una non è nemmeno alimentata! 5. collego il lettore CD/DVD esterno (lo stesso usato anche per il booting in recovery con Asus) e il BIOS non lo rileva! 6. ...and, ladies & gentleman, touchpad pietoso (per essere diplomatici): col driver originale il famoso problema già discusso...in più, meno opzioni rispetto all' Asus (che, preciso, è un netbook, pagato 450€ nel 2010, con processore Atom!). Come mi è stato gentilmente suggerito qualche post fa, ho sostituito il driver con Synaptic (lo stesso dell' Asus per coincidenza). Problema originale risolto, ma...peggiorato tutto il resto: scarsissima precisione, scatti improvvisi del cursore verso direzioni ignote, movimento di M.... tornando ad usare l'Asus sono riuscito a fare il cerchio di Giotto col mignolo sinistro 7. vari ed eventuali... Ultima modifica di WLFerrari : 13-12-2015 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Bannato
|
Alle volte mi chiedo se mi sia arrivata una versione Special, o se a voi sia arrivato un pacco o.O
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Member
|
Quote:
Tuttavia, credo che tu non abbia ben considerato l'acquisto di questo PC prima di effettuarlo. Se tra le lamentele ci metti cose come lo schermo opaco (che rispetto a quello lucido fa la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte in condizioni di luce diretta), o l'avere soltanto due porte USB (e in realtà sono tre, delle quali la terza ce l'hanno pochi alti PC in commercio ed in futuro sarà uno standard), ti stai lamentato di cose che sapevi benissimo avresti trovato nel PC, perché sono caratteristiche. In altre parole, se volevi un pc con schermo lucido e quattro porte USB, non avresti dovuto prendere questo Dell, secondo me. Benone lamentarsi dei difetti, ma prendersela con le caratteristiche tecniche (note a priori) del PC che si è acquistato non è proprio il massimo (a meno che non ti sia stato regalato il PC e non l'abbia scelto tu). Oltretutto, se per "peggiora la qualità dell'immagine" ti riferivi ad un confronto tra lo schermo del tuo netbook asus e il pannello IPS di questo Dell, non so davvero cosa dirti. Detto questo, il lettore di schede legge le schede SD, come c'è scritto nella descrizione delle caratteristiche tecniche. E se inserisci al suo interno una scheda SD, non una microSD (quelle minuscole contenute nei telefonini), la legge perfettamente. Se usi un adattatore per leggere le microSD, la lettura non è assicurata. Mi è capitato in passato con altri notebook (Asus), e non so da cosa dipenda questa cosa. Giudicare il touchpad del PC utilizzandolo con driver non originali mi sembra non corretto. Il touchpad ha i suoi driver, che sono caricati in windows e si aggiornano di volta in volta, e andrebbe di norma utilizzato con quelli, a meno di problemi grossi. Se a te manca una caratteristica come lo "slancio", e cambi driver mettendo quelli generici per ri-averla indietro, non è garantito che il touchpad funzioni come dovrebbe. Con i driver nativi (che penso si siano aggiornati dall'uscita di questo PC), il touchpad è una bomba. Non ho mai visto schizzare il cursore da nessuna parte, è fluido, è preciso, ha tutte le (comodissime) gestures di Win10, e togliendo il macbook pro 13 di mio fratello, è il miglior touchpad che abbia mai provato su un portatile. Se avessi avuto uno dei difetti che dici tu, con i driver nativi del PC, la storia sarebbe stata diversa. Il bluetooth si accende e si spegne dall'area notifiche di windows 10, cioè dall'ultima icona prima dell'orologio. Il tasto F11 invece spegne (o accende) tutte le radio del PC, ossia wifi e bluetooth, insieme, per farti passare alla modalità aereo.
|
|
|
|
#1412 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso ho voluto solo essere provocatorio mettendo l'accento sul fatto che, con 1526€, si dovrebbe avere qualcosa di veramente perfetto...ed invece, incredibilmente, mi ritrovo alla fine a paragonarlo niente meno che ad un Atom di 5 anni fa, pagato meno di 1/3(!) ma, almeno ergonomicamente, fatto decisamente meglio. Fatto il dovuto paragone, poi, cerco di trovare la soluzione ai problemi (ad esempio, come già penso da giorni, reinstallerò il driver originale del pad). Per il problema dei tasti ti correggo: non è F11 ma Fn+Stamp che mette/toglie la modalità offline. Però, al di là di questo, uso il menù che esce tappando sull'icona radio (a fianco la batteria) e comunque, avendo il BT sempre disattivato, 2 volte mi è successo che togliendo modalità offline, si accendesse anche il BT e, rimettendo la modalità offline (o airplane), si spegnesse solo il wifi Per la SD intendi la scheda SD delle macchine fotografiche? Cioè legge quelle? Io in tutti i computer precedenti ho sempre usato la micro SD con l'adattatore e mai avuto un problema. Ultima modifica di WLFerrari : 14-12-2015 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
schermo opaco con bordi sfuocati? 1526 euro? paragonabile ad un atom di 5 anni fa? ergonomicamente migliore?
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 14-12-2015 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Bannato
|
Nemmeno un Mac è ergonomicamente migliore di un 13.3" che ha uno scheletro in alluminio di un 11" e pesa 1.17kg. Figuriamoci quel robo che hai detto.
Ma poi che modello hai che costa 1526? Io ho i7 vPro, 256ssd, che costava 1400! A cui ho messo la garanzia furto e smarrimento di un anno, e senza il 10% l'ho pagato 1350 Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda lo schermo, non so a che tipo di sfocature ti riferisci. Se parli di alcune finestre che hanno caratteri sfocati, non è colpa del pannello, è Windows che ancora nel 2015 ha problemi di renderizzazione e/o scaling dei caratteri in schermi ad alti DPI. Il display opaco del mio esemplare di Dell è nitidissimo su tutta la sua estensione, non noto sfocature dovute al pannello, la luminosità è uniforme e più che sufficiente, e la resa colori, sebbene lontana da quella necessaria per utilizzi professionali, è più che piacevole. Nel complesso, mi sembra un signor schermo. Anche io, nel lontano 2007, ho comprato un notebook asus con un (ottimo) pannello opaco da 14" (1440x900). Molto nitido, bei colori, ottimo per i riflessi, ma questo è anni luce avanti in tutto e per tutto. Non so che riferimenti hai tu per dire che la qualità dell'immagine non ha fatto passi da gigante rispetto a qualche anno fa. Il fatto è che capisco la frustrazione che un PC difettoso (e mi sembra di capire che il tuo non lo sia) può dare, o l'insoddisfazione di un acquirente che si aspettava di più, ma siccome questo è un thread del forum che leggono anche le persone che stanno pensando di acquistare questo PC, penso che occorra cercare di essere un minimo obiettivi nelle critiche e nei paragoni. Mi spiace che non ti trovi bene con questo PC rispetto a come ti trovavi con il tuo netbook, ma per dirla con un famoso film, i due pc non giocano nello stesso campo, non partecipano allo stesso campionato, e non fanno neanche lo stesso sport. Il Dell XPS 13 è un PC costoso, e occorre aspettarsi molto quando si sborsa simili cifre, ma tolte le unità che hanno difetti oggettivi, questa macchina è un'astronave, dal punto di vista delle prestazioni e della velocità, e anche da quello della qualità costruttiva, dell'assemblaggio, e dell'ergonomia. E' vero che è molto comodo avere tutte le possibili funzioni del PC assegnate ad un tasto fisico, ma è altrettanto vero che avere un notebook la cui batteria dura otto o nove ore, con prestazioni più da PC che da ultrabook, e in un involucro ridottissimo che non arriva a pesare 1.5 Kg incluso l'alimentatore, dimostra capacità ergonomiche non solo eccellenti, ma che la maggior parte dei portatili in circolazione per il momento si sogna.
|
|
|
|
#1416 |
|
Member
|
jimi almeno argomenti e non dici cavolate ma purtroppo rimangono certi punti a sfavore di Dell che, essendo cose di poco conto (ma che fanno molta differenza nell'uso pratico), si potevano benissimo evitare.
Tanto per aggiungerne 1altra, banalissima ma utilissima, manca il tasto per spegnere il display e, quando lo lasci a fare qualcosa che dura tempo (copia files pesanti), spegnere lo schermo abbassa il consumo più della metà! Mi sono visto 1 film e il display dà sul verde! e non poco! E lo schermo opaco influisce negativamente (troppo) anche sul contrasto! Quello che voglio dire, il motivo dell'esistenza del forum è quello di "mettere pezze" alle eventuali mancanze, non una cloaca dove buttarci dentro elogi smielosi che servono solo a pulire la coscienza di chi ha fatto l'azzardo di spendere una barca di soldi. Chi deve decidere se comprarlo e legge il forum, intanto legge cosa oggettivamente non va, poi si fa i suoi conti e una sua opinione, non è compito del forum costruire una opinione, la pubblicità lasciatela a chi si fa pagare per questo. Ripeto, soprattutto a chi dice a me "che cavolo dici, ecc ecc" senza argomentare, sto solo dicendo ciò che oggettivamente non va (piccolo o grande) e poteva essere fatto meglio, (visto che così è fatto su computer decisamente più modesti) |
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Member
|
Quote:
Si dice sempre che i forum distorcono l'opinione su un prodotto tecnologico, perché sono pieni di gente che ha problemi con quel particolare tipo di prodotto, mentre quelli che si trovano bene non si prendono la briga di scrivere. Io credo che i difetti, quelli veri ed oggettivi, vadano doverosamente scritti e denunciati qui sui forum, perché da utente ed acquirente mi è comodo e utile trovare il parere di qualcuno che ha provato il prodotto prima di acquistarlo. Così come penso sia utile a chi usa i forum prima di acquistare, trovare qualcuno che (non gratuitamente, ma a giusto titolo) descrive i lati positivi, tanto per bilanciare un pò le opinioni. La Dell non mi paga, non ha bisogno delle mie difese, né io ho bisogno di giustificare i soldi spesi da me. Stai pur sicuro che, per come sono fatto, se avessi riscontrato difetti seri su questo PC con i soldi che ho speso, sarei tra i più aspri criticatori qui e altrove. Ma affermare cose che non sono oggettive (mi spiace ma io la penso così), come che lo schermo tende al verde (ci faccio fotoritocco e me ne sarei accorto se così fosse, oltretutto ho un monitor professionale calibrato individualmente e confrontandoli avrei notato immediatamente questa cosa), che è sfocato, che il touchpad è pietoso, che l'ergonomia di un netbook è migliore, mi sembra un pò esagerato. Questa è la mia opinione, non una pubblicità gratuita a Dell. Per il tasto del display, visto che si tratta di un portatile, puoi impostare su Windows che quando chiudi il coperchio non succeda niente (lasciando la sospensione al tasto fisico di accensione), e il problema è risolto. Quando il PC sta facendo conversioni, copiando i files, scaricando, chiudi il coperchio ed eviti che consumi molto. Non sto dicendo che Dell ha fatto bene a togliere il tasto del display, sto dicendo che si riesce a "mettere una pezza" come suggerivi tu.
|
|
|
|
#1418 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Raga state calmi
Per quanto riguarda il "coil whine", ovvero il cosiddetto rumore elettrico che alcuni utenti percepiscono da sotto la tastiera in condizioni di silenzio assoluto ed a ventole spente, su notebookreview alcuni utenti hanno risolto il problema aggiornando i driver della scheda di rete, per altri non sembra aver funzionato. Si sta ancora investigando per capire bene da cosa sia dovuto, ma pare un altro problema aggirabile tramite aggiornamenti vari. Questo per dire anche che, quando si sceglie di essere early adopters, bisogna avere sempre un po' di pazienza, altrimenti meglio andare su prodotti più vecchi e consolidati già da mesi di aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
per spegnere lo schermo basta premere il tasto accensione (non ricordo se va impostato in win)un solo tocco veloce e deciso.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Member
|
jimi non riesco a darti torto ma in linea di massima rimango dell'opinione che il prezzo giusto per quel computer è meno della metà, magari rivestito in normalissima plastica invece ke quell'inutilissimo metallo e con schermo lucido per ridare rigidità alla struttura e chiarezza alle immagini (i prezzi di tutti gli altri ultrabook per me sono fuori...ogni senso della ragione).
Per spegnere il display ormai l'avevo capito che sono costretto a chiudere ogni volta il coperchio (il tasto power mi serve per spegnere il computer)...in ogni caso, la mancanza di un tasto dedicato (su uno degli F, come su tutti gli altri computer) non è giustificata dal ridotto spessore della carcassa come per la mancanza di una utilissima terza USB Ultima modifica di WLFerrari : 15-12-2015 alle 22:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.