|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
|
Ragazzi ma se compro un dell insipiron... Aggiorno a windows 10..... Posso poi reinstallare windows 10 installazione pulita con chiavetta?? Perderei app importanti? La partizione di ripristino la perdedei giusto?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#1002 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ciao a tutti, è arrivato oggi il mio Dell xps 13, versione i5 QHD touch. L'effetto wow del display c'è stato, senza dubbio, ma è stato smorzato pochi secondi dopo, appena ho appoggiato le dita sul touchpad. La parte inferiore (quella rivolta verso di me) è traballante, come se non fosse ben fissata.
Per quanto riguarda l'esperienza d'uso non ho notato i problemi di cui ho letto in giro, cioè del touchpad che impazzisce e schizza dove vuole. In compenso ho un altro problema: il trascinamento dei file mi è praticamente impossibile. Mi spiego meglio... Accade spesso che dopo aver cliccato su un file con il tasto sinistro, iniziando a muovere il dito destro sul touchpad questo (il file) rimanga fermo, come se non percepisse il tocco. Invece il file si muove se sposto il dito sinistro (rimasto in posizione di click). Pensate sia legato al problema del touchpad traballante? Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Mi capita talmente spesso che il notebook è praticamente inutilizzabile. Mi sto mangiando le mani, dopo aver speso più di 1000 euro mi sembra assurda la presenza di questi problemi |
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda l'instabilità meccanica del touchpad invece? Ho trovato un fix piuttosto facile su youtube, ma ovviamente va aperto il notebook... La garanzia andrebbe persa sicuramente? Ci sono dei sigilli di sicurezza?
|
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Quote:
Per il tasto destro si fa il tap a due dita, io sinceramente da quando ce l'ho non ho mai usato il click fisico se non per curiosità di come funzionasse. Edit: ho provato ora e sul mio posso clikkare praticamente ovunque e poi usare l'altro dito per spostare.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 Ultima modifica di skippy84 : 05-09-2015 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Un'altra cosa che ho notato è che non posso tenere il dito sx appoggiato al touchpad mentre scrollo con due dita... Cioè se mentre scrollo appoggio il dito (sopra al tasto per il click sx) tutto bene, ma se ho il dito sx appoggiato e inizio con la dx a scrollare la pagina non si muove. È normale anche questo? Ho un macbook e questo problema non c'è, però avevo un asus t100 e mi sembra che lo scrolling mantenendo il dito appoggiato si potesse fare, quindi non so se sia un limite di Windows o dipenda dal Dell... Alla fine poco male, è questione di abitudine, è più una curiosità Ultima modifica di fra_0505 : 05-09-2015 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ho visto semplicemente che il tasto è settato perfettamente per essere premuto al centro, e fine Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1009 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No ma infatti farò cosí, cliccare al centro non è un problema... Quello che mi fa impazzire è il rumore che fa appena appoggio il dito, e la sensazione di star usando una cineseria da 10€! La cosa peggiore è stata la mia ragazza (sempre scettica sui miei acquisti tecnologici) che mi guarda e fa "ma 'sto rumoraccio è normale? Quanto hai detto che l'hai pagato?" Non so se ho spiegato bene il problema, comunque basta cercare su YouTube "dell xps rattle trackpad" Ultima modifica di fra_0505 : 05-09-2015 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#1010 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1011 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Foligno(PG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1012 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Member
|
cercando un po' di recensioni su amazon us e uk mi pare di aver capito che la parte di sotto si incastra male e impedisce un po' la chiusura dello schermo. non sembrano pessime ma io aspetterei qualche alternativa
|
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ragazzi io ho un problema enorme con l'audio!! Non mi va proprio.. oggi l'ho ravviato circa 10 volte e ha sempre la x rossa sopra! Alcune volte però funziona.. Ho visto che succede a parecchie persone... ma io non riesco a trovare una soluzione, dopo aver speso tutti questi soldi non è possibile avere problemi del genere...
|
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Guarda anche io ho il dual boot con ubuntu e windows, su ubuntu proprio non funziona, ma lì l'audio non mi serve... ieri sera l'audio non è andato, ho riacceso questa mattina e non va, non mi era mai successo che non funzionasse per tutto questo tempo! Davvero non so cosa fare... se lo portassi in assistenza? Il problema è che a me serve..
|
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Mi hanno detto che il problema è noto con windows 10 e mi hanno consigliato di tornare a windows 8.1 almeno fino a gennaio quando saranno rilasciati driver certificati per w10. Controvoglia sono tornato a windows 8.1 ed in effetti appena reinstallati i driver di w8.1 il problema è sparito. A dire il vero poi non ho resistito e ho rifatto una installazione pulita di windows 10 cercando di mantenere il sistema con meno applicazioni possibili installate. Ad oggi sarà una settimana che il problema non si presenta e quindi a mio avviso sembrerebbe davvero un problema software più che hardware. Ad ogni modo l'assistenza Dell mi ha telefonato ieri di sua iniziativa chiedendomi come andasse la situazione e dicendomi che se il problema si fosse ripresentato mi avrebbero cambiato la schedina audio (sotto questo punto di vista alla Dell non gli si può davvero dire nulla, assistenza al top!) |
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Ancora nessuna disponibilità sul sito Dell per le configurazioni con FHD... Riuscirò mai a prenderne uno? D:
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

No ma infatti farò cosí, cliccare al centro non è un problema... Quello che mi fa impazzire è il rumore che fa appena appoggio il dito, e la sensazione di star usando una cineseria da 10€! La cosa peggiore è stata la mia ragazza (sempre scettica sui miei acquisti tecnologici) che mi guarda e fa "ma 'sto rumoraccio è normale? Quanto hai detto che l'hai pagato?"