Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2015, 15:18   #1001
vittorio130881

Ragazzi ma se compro un dell insipiron... Aggiorno a windows 10..... Posso poi reinstallare windows 10 installazione pulita con chiavetta?? Perderei app importanti? La partizione di ripristino la perdedei giusto?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 21:48   #1002
fra_0505
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ciao a tutti, è arrivato oggi il mio Dell xps 13, versione i5 QHD touch. L'effetto wow del display c'è stato, senza dubbio, ma è stato smorzato pochi secondi dopo, appena ho appoggiato le dita sul touchpad. La parte inferiore (quella rivolta verso di me) è traballante, come se non fosse ben fissata.
Per quanto riguarda l'esperienza d'uso non ho notato i problemi di cui ho letto in giro, cioè del touchpad che impazzisce e schizza dove vuole. In compenso ho un altro problema: il trascinamento dei file mi è praticamente impossibile. Mi spiego meglio... Accade spesso che dopo aver cliccato su un file con il tasto sinistro, iniziando a muovere il dito destro sul touchpad questo (il file) rimanga fermo, come se non percepisse il tocco. Invece il file si muove se sposto il dito sinistro (rimasto in posizione di click).
Pensate sia legato al problema del touchpad traballante? Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Mi capita talmente spesso che il notebook è praticamente inutilizzabile.
Mi sto mangiando le mani, dopo aver speso più di 1000 euro mi sembra assurda la presenza di questi problemi
fra_0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 22:43   #1003
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da fra_0505 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è arrivato oggi il mio Dell xps 13, versione i5 QHD touch. L'effetto wow del display c'è stato, senza dubbio, ma è stato smorzato pochi secondi dopo, appena ho appoggiato le dita sul touchpad. La parte inferiore (quella rivolta verso di me) è traballante, come se non fosse ben fissata.
Per quanto riguarda l'esperienza d'uso non ho notato i problemi di cui ho letto in giro, cioè del touchpad che impazzisce e schizza dove vuole. In compenso ho un altro problema: il trascinamento dei file mi è praticamente impossibile. Mi spiego meglio... Accade spesso che dopo aver cliccato su un file con il tasto sinistro, iniziando a muovere il dito destro sul touchpad questo (il file) rimanga fermo, come se non percepisse il tocco. Invece il file si muove se sposto il dito sinistro (rimasto in posizione di click).
Pensate sia legato al problema del touchpad traballante? Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Mi capita talmente spesso che il notebook è praticamente inutilizzabile.
Mi sto mangiando le mani, dopo aver speso più di 1000 euro mi sembra assurda la presenza di questi problemi
Quando clicchi col tasto sinistro, fai ben attenzione a premere sulla parte CENTRALE del tasto sinistro.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 00:21   #1004
fra_0505
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Quando clicchi col tasto sinistro, fai ben attenzione a premere sulla parte CENTRALE del tasto sinistro.
Hai ragione, in effetti succede solo se clicco sull'estremità! Ma quindi è un problema comune? Vabè intanto diciamo che l'ho risolto così, mi ci abituerò
Grazie!
Old 05-09-2015, 08:28   #1005
fra_0505
Junior Member

Per quanto riguarda l'instabilità meccanica del touchpad invece? Ho trovato un fix piuttosto facile su youtube, ma ovviamente va aperto il notebook... La garanzia andrebbe persa sicuramente? Ci sono dei sigilli di sicurezza?
Old 05-09-2015, 09:19   #1006
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Hai ragione, in effetti succede solo se clicco sull'estremità! Ma quindi è un problema comune? Vabè intanto diciamo che l'ho risolto così, mi ci abituerò
Grazie!
Io non clikko mai, semplicemente faccio doppio tap sul touchpad tenendo il dito sopra dopo il secondo tap e poi trascino. Nessun problema se il touchpad finisce in quanto quando il dito è vicino ai bordi il trascinamento continua anche se il dito non può andare oltre.
Per il tasto destro si fa il tap a due dita, io sinceramente da quando ce l'ho non ho mai usato il click fisico se non per curiosità di come funzionasse.

Edit: ho provato ora e sul mio posso clikkare praticamente ovunque e poi usare l'altro dito per spostare.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830

Ultima modifica di skippy84 : 05-09-2015 alle 09:21.
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:53   #1007
fra_0505
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
Io non clikko mai, semplicemente faccio doppio tap sul touchpad tenendo il dito sopra dopo il secondo tap e poi trascino. Nessun problema se il touchpad finisce in quanto quando il dito è vicino ai bordi il trascinamento continua anche se il dito non può andare oltre.
Per il tasto destro si fa il tap a due dita, io sinceramente da quando ce l'ho non ho mai usato il click fisico se non per curiosità di come funzionasse.

Edit: ho provato ora e sul mio posso clikkare praticamente ovunque e poi usare l'altro dito per spostare.
A me dà il problema solo se clicco proprio sull'angolino sinistro (dove purtroppo sono sempre stato abituato a cliccare), però potrebbe essere legato appunto al fatto che il touchpad non è fissato bene e traballa!

Un'altra cosa che ho notato è che non posso tenere il dito sx appoggiato al touchpad mentre scrollo con due dita... Cioè se mentre scrollo appoggio il dito (sopra al tasto per il click sx) tutto bene, ma se ho il dito sx appoggiato e inizio con la dx a scrollare la pagina non si muove. È normale anche questo? Ho un macbook e questo problema non c'è, però avevo un asus t100 e mi sembra che lo scrolling mantenendo il dito appoggiato si potesse fare, quindi non so se sia un limite di Windows o dipenda dal Dell... Alla fine poco male, è questione di abitudine, è più una curiosità

Ultima modifica di fra_0505 : 05-09-2015 alle 09:55.
Old 05-09-2015, 10:26   #1008
providolo
Bannato

Quote:
A me dà il problema solo se clicco proprio sull'angolino sinistro (dove purtroppo sono sempre stato abituato a cliccare), però potrebbe essere legato appunto al fatto che il touchpad non è fissato bene e traballa!
Se provi una tantum può anche essere che non dia problemi premendo sull'angolino, anche a me a volta non dava problemi. Anche io son stato abituato a cliccare sempre la! xD Infatti mi facevo gli stessi patemi tuoi.

Poi ho visto semplicemente che il tasto è settato perfettamente per essere premuto al centro, e fine Premi al centro senza far minchiate tipo aprirlo e sistemare

Old 05-09-2015, 10:33   #1009
fra_0505
Junior Member

Quote:
Premi al centro senza far minchiate tipo aprirlo e sistemare
No ma infatti farò cosí, cliccare al centro non è un problema... Quello che mi fa impazzire è il rumore che fa appena appoggio il dito, e la sensazione di star usando una cineseria da 10€! La cosa peggiore è stata la mia ragazza (sempre scettica sui miei acquisti tecnologici) che mi guarda e fa "ma 'sto rumoraccio è normale? Quanto hai detto che l'hai pagato?"

Non so se ho spiegato bene il problema, comunque basta cercare su YouTube "dell xps rattle trackpad"

Ultima modifica di fra_0505 : 05-09-2015 alle 10:36.
Old 06-09-2015, 19:40   #1010
providolo
Bannato

Eccoleeee

http://www.amazon.it/mCover-64924200...LL+XPS+13+2015
Old 06-09-2015, 20:27   #1011
fruttolol
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Foligno(PG)
Quote:
qualcuno le ha già prese? non mi isipirano tanta fiducia
fruttolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:43   #1012
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fruttolol Guarda i messaggi
qualcuno le ha già prese? non mi isipirano tanta fiducia
A me sembrano molto fighe invece!

Old 06-09-2015, 20:52   #1013
fruttolol
Member

Quote:
A me sembrano molto fighe invece!

cercando un po' di recensioni su amazon us e uk mi pare di aver capito che la parte di sotto si incastra male e impedisce un po' la chiusura dello schermo. non sembrano pessime ma io aspetterei qualche alternativa
Old 07-09-2015, 21:08   #1014
kimcri
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ragazzi io ho un problema enorme con l'audio!! Non mi va proprio.. oggi l'ho ravviato circa 10 volte e ha sempre la x rossa sopra! Alcune volte però funziona.. Ho visto che succede a parecchie persone... ma io non riesco a trovare una soluzione, dopo aver speso tutti questi soldi non è possibile avere problemi del genere...
kimcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 22:53   #1015
fruttolol
Member

Quote:
Originariamente inviato da kimcri Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un problema enorme con l'audio!! Non mi va proprio.. oggi l'ho ravviato circa 10 volte e ha sempre la x rossa sopra! Alcune volte però funziona.. Ho visto che succede a parecchie persone... ma io non riesco a trovare una soluzione, dopo aver speso tutti questi soldi non è possibile avere problemi del genere...
di solito se invece di riavviare spegno funziona. comunque a me lo faceva spesso col vecchio bios quando passavo da linux a windows e viceversa ora non mi succede da un po'
Old 08-09-2015, 10:30   #1016
kimcri
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da fruttolol Guarda i messaggi
di solito se invece di riavviare spegno funziona. comunque a me lo faceva spesso col vecchio bios quando passavo da linux a windows e viceversa ora non mi succede da un po'
Guarda anche io ho il dual boot con ubuntu e windows, su ubuntu proprio non funziona, ma lì l'audio non mi serve... ieri sera l'audio non è andato, ho riacceso questa mattina e non va, non mi era mai successo che non funzionasse per tutto questo tempo! Davvero non so cosa fare... se lo portassi in assistenza? Il problema è che a me serve..
kimcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:55   #1017
fruttolol
Member

Quote:
Guarda anche io ho il dual boot con ubuntu e windows, su ubuntu proprio non funziona, ma lì l'audio non mi serve... ieri sera l'audio non è andato, ho riacceso questa mattina e non va, non mi era mai successo che non funzionasse per tutto questo tempo! Davvero non so cosa fare... se lo portassi in assistenza? Il problema è che a me serve..
se hai aggiornato driver e bios non so che dirti, l'assistenza mi pare l'unica cosa :\
Old 09-09-2015, 08:08   #1018
Pertinace
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Io ho contattato l'assistenza proprio per questo motivo, con windows 10 mi appariva la croce rossa sull'icona dell'altoparlante e dopo qualche riavvio spariva per poi ricompariva quando pareva a lei.
Mi hanno detto che il problema è noto con windows 10 e mi hanno consigliato di tornare a windows 8.1 almeno fino a gennaio quando saranno rilasciati driver certificati per w10.
Controvoglia sono tornato a windows 8.1 ed in effetti appena reinstallati i driver di w8.1 il problema è sparito.
A dire il vero poi non ho resistito e ho rifatto una installazione pulita di windows 10 cercando di mantenere il sistema con meno applicazioni possibili installate.
Ad oggi sarà una settimana che il problema non si presenta e quindi a mio avviso sembrerebbe davvero un problema software più che hardware.
Ad ogni modo l'assistenza Dell mi ha telefonato ieri di sua iniziativa chiedendomi come andasse la situazione e dicendomi che se il problema si fosse ripresentato mi avrebbero cambiato la schedina audio (sotto questo punto di vista alla Dell non gli si può davvero dire nulla, assistenza al top!)
Pertinace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 13:52   #1019
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Ancora nessuna disponibilità sul sito Dell per le configurazioni con FHD... Riuscirò mai a prenderne uno? D:
Old 09-09-2015, 15:33   #1020
Pertinace
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi
Ancora nessuna disponibilità sul sito Dell per le configurazioni con FHD... Riuscirò mai a prenderne uno? D:
Qui ne trovi in quantità, spesso anche a prezzo più basso che sul sito della Dell
Pertinace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian