Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2015, 23:52   #981
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
se windows non mente dovrebbe essere tutto in regola

Old 02-09-2015, 00:04   #982
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
se windows non mente dovrebbe essere tutto in regola

Non so se il funzionamento è diverso da quello degli smartphone, in tal caso ecco come funziona:

Hai caricato il pc al 100%.
Risulta collegato e non in carica, ovviamente, perche non c'è niente da caricare, è al 100%.
Nel momento però in cui si scarica di quell'1%, scendendo al 99%, si riattiva la carica che lo riporta subito al 100%. E nuovamente non in carica.

E così via. E la batteria si rovina.

Questo è il motivo per cui i telefoni non vanno lasciati in carica tutta la notte.
Poi se il pc ha un sistema differente sinceramente non lo so, magari riconosce da solo la situazione.

Tuttavia ipotizzo che il computer funzioni in maniera simile allo smartphone per un semplice motivo.
Perche per chi, come te, vuole utilizzarlo perennemente attaccato al caricabatterie c'è l'impostazione dedicata:

Ti consiglio di usarla, se c'è avrà un motivo

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 00:11   #983
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

non mi ritrovo questa applicazione e non ho disinstallato app.
hai un dell in versione americana?

edit. l'ho scaricata e impostato il parametro come da tuo consiglio...inspiegabile questa mancanza però:|

Ultima modifica di pioss~s4n : 02-09-2015 alle 00:21.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 00:30   #984
providolo
Bannato

Quote:
non mi ritrovo questa applicazione e non ho disinstallato app.
hai un dell in versione americana?

edit. l'ho scaricata e impostato il parametro come da tuo consiglio...inspiegabile questa mancanza però:|
Non avevi Dell Power Manager preinstallata? Molto strano!

Old 02-09-2015, 00:33   #985
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Non avevi Dell Power Manager preinstallata? Molto strano!

installata ora.....molto strano si se é una delle app installate di fabbrica
Old 02-09-2015, 00:38   #986
providolo
Bannato

Quote:
installata ora.....molto strano si se é una delle app installate di fabbrica
Si beh io di sicuro non l'ho messa, anzi, ne ho disinstallate parecchie di app Dell di fabbrica xD

Oltretutto è un app fondamentale per chi ha un utilizzo particolare come il tuo, quindi a maggior ragione!
Comunque dai, meglio tardi che mai

Old 02-09-2015, 00:49   #987
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Si beh io di sicuro non l'ho messa, anzi, ne ho disinstallate parecchie di app Dell di fabbrica xD

Oltretutto è un app fondamentale per chi ha un utilizzo particolare come il tuo, quindi a maggior ragione!
Comunque dai, meglio tardi che mai

Grazie
Old 02-09-2015, 08:24   #988
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
La mia batteria, dopo un mese e mezzo, segna ancora 52.95Wh

E ho notato dal reporto che in 2h di utilizzo consuma tra il 20 e il 25% circa!
Quattro mesi e qualche giorno di utilizzo, quasi giornaliero in quanto è il mio unico PC al momento, e la batteria ancora carica a pieno.

Vedere per credere:

Io sono soddisfatto sia di autonomia sia di prestazioni nel tempo (anche se 4 mesi di utilizzo non sono molti). Unica nota negativa per quanto riguarda il QHD è che il layout delle icone del desktop mi si scombina ogni volta che collego/scollego il PC alla TV (e la risoluzione passa da QHD a FullHD). Non sempre posso accenderlo, arrivare alla schermata di login, collegarlo, accedere e usarlo, disconnettere l'utente, scollegare il cavo e spegnerlo (questa è l'unica sequenza che mi mantiene le icone in posizione). Se spengo il PC finchè è collegato alla TV e sono loggato, alla successiva riaccensione le icone sono tutte ammucchiate nell'angolo in alto a sx del display. Speravo che Windows 10 gestisse meglio la cosa ma nulla è cambiato dall'8
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 10:26   #989
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

anche io ho qualche sbattimento ogni volta che passo da schermo xps a monitor esterno (display port-dvi) se collego mentre ho l'xps acceso. Mi ritrovo con icone grandi sul display esterno e dero riavviare se voglio che tutto sia ok (1920*1080 con dimensioni icone standard), evidentemente win 10 non gestisce ancora al meglio la risoluzione di output.
Old 02-09-2015, 12:08   #990
chinaski62
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Salve, vorrei chiedere, cortesemente quanto dura la batteria e se qualcuno ha trovato una soluzione per l'assenza della scheda ethernet lan. Ho trovato questo modello XPS 13 9343-0796 con configurazione i5-5200, ram 8gb, ssd 256, schermo 3200 x 1800 per € 1227,32 spedito.

Cosa ne pensate? Non sono riuscito a trovare di meno.
chinaski62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:21   #991
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chinaski62 Guarda i messaggi
Salve, vorrei chiedere, cortesemente quanto dura la batteria e se qualcuno ha trovato una soluzione per l'assenza della scheda ethernet lan. Ho trovato questo modello XPS 13 9343-0796 con configurazione i5-5200, ram 8gb, ssd 256, schermo 3200 x 1800 per € 1227,32 spedito.

Cosa ne pensate? Non sono riuscito a trovare di meno.
Per l'ethernet basta comprare semplicemente un adattatore.
http://www.amazon.it/Adattatore-Ethe...atore+ethernet

L'autonomia, versione FullHD, è ottima

Io con uso Office, navigazione e film, ci faccio 8-10h tranquillamente
Old 02-09-2015, 14:04   #992
Pertinace
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Da ieri mi si sta presentando un problema piuttosto preoccupante.

Dopo qualche ora di utilizzo mi compare la croce rossa sull'icona dell'audio che diventa muto, e all'improvviso non risulta installata alcuna scheda audio.

Ho scaricato i driver aggiornati ma non è cambiato nulla.
Ho provato ad avviare il nb utilizzando una distribuzione su usb di windows 8.1 ed anche lì l'audio era assente.

Ier dopo qualche riavvio è tornato tutto normale, ma poi poi oggi, a metà mattina, il problema si è ripresentato.

Su internet ho visto che molta gente lamenta lo stesso difetto che sembrerebbe essere di origine hardware, a voi è capitato mai?
Pertinace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 14:11   #993
chinaski62
Member

Quote:
Per l'ethernet basta comprare semplicemente un adattatore.
http://www.amazon.it/Adattatore-Ethe...atore+ethernet

L'autonomia, versione FullHD, è ottima

Io con uso Office, navigazione e film, ci faccio 8-10h tranquillamente
Grazie per la risposta. Mi consigli, quindi, la stessa versione con lo schermo full (1920 x 1080)?
Old 02-09-2015, 14:33   #994
providolo
Bannato

Quote:
Grazie per la risposta. Mi consigli, quindi, la stessa versione con lo schermo full (1920 x 1080)?
Assolutamente meglio la fullHD, sia perché alcuni programmi hanno ancora problemi di scaling (come puoi leggere nei post sopra), sia per una maggiore autonomia.

Magari risparmiando sullo schermo trovi anche l'i7 allo stesso prezzo!

Old 02-09-2015, 14:36   #995
chinaski62
Member

Quote:
Assolutamente meglio la fullHD, sia perché alcuni programmi hanno ancora problemi di scaling (come puoi leggere nei post sopra), sia per una maggiore autonomia.

Grazie. Come prevedevo. Chiedo se con i7 non diminuisce l'autonomia rispetto alla versione con i5.
Old 02-09-2015, 15:36   #996
providolo
Bannato

Quote:
Grazie. Come prevedevo. Chiedo se con i7 non diminuisce l'autonomia rispetto alla versione con i5.
Non credo proprio
Quote:
Originariamente inviato da Pertinace Guarda i messaggi
Da ieri mi si sta presentando un problema piuttosto preoccupante.

Dopo qualche ora di utilizzo mi compare la croce rossa sull'icona dell'audio che diventa muto, e all'improvviso non risulta installata alcuna scheda audio.

Ho scaricato i driver aggiornati ma non è cambiato nulla.
Ho provato ad avviare il nb utilizzando una distribuzione su usb di windows 8.1 ed anche lì l'audio era assente.

Ier dopo qualche riavvio è tornato tutto normale, ma poi poi oggi, a metà mattina, il problema si è ripresentato.

Su internet ho visto che molta gente lamenta lo stesso difetto che sembrerebbe essere di origine hardware, a voi è capitato mai?
Dell Update mi ha appena fatto un aggiornamento dei driver audio, spero non mi vengano fuori problemi anche a me O.o

E mi ha anche aggiornato l'inutile Dell Help&Support (quando gia c'è Support Assist).
Old 02-09-2015, 17:05   #997
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

eh... a trovarlo l'i7 con il FHD...
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:33   #998
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Riguardo la ridotta disponibilità di questi giorni...

ciao
purtroppo gli schermi FHD son in rottura di stock e quindi è stata tolta la configurazione con quei componenti.
non ho una data prevista per il ritorno di questi schermi, e anche i product manager non sanno al momento in quanto il fornitore non ha info in merito.

Mi spiace
Andrea

Messaggio ufficiale dalla pagina di Dell Italia.
E io che stavo sperando aggiornassero subito a Skylake per prenderlo
Old 03-09-2015, 14:38   #999
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Niente più schermi full hd? era nell'aria...lo sospettavo...
Il mercato consumer vuole schermi sempre più risoluti, in barba alle esigenze business. Mi ritengo fortunato
Old 03-09-2015, 19:15   #1000
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Qualche consiglio su una sleeve per proteggerlo quando si mette in valigia?
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian