Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2015, 00:07   #861
Shav3
Senior Member

L'Avatar di Shav3

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
agganciandomi al discorso...ho deciso proprio stamane di fare un' installazione pulita di win10...andando sul sito Dell nella sezione driver sotto la voce Ordine di installazione...primo porta le utility ,ben 17 e poi i driver...io praticamente non ho scaricato nessuna delle utility presenti...ma è un problema se installo solo i driver essenziali e stop ???
Direi proprio di no, a me sinceramente non servono e non le ho installate

Dei tanti feedback ricevuti vorrei evidenziare questi
:

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Shav3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 12:01   #862
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shav3 Guarda i messaggi
Direi proprio di no, a me sinceramente non servono e non le ho installate
ok grazie....ho appena installato win10 e installato i driver...unico dubbio sull'audio....come driver mi esce Tecnologia intel smart audio...ma non erano realtek?????
in effetti il suono all'avvio lo sento anche un pò gracchiare...
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 12:03   #863
Pertinace
Member

Iscritto dal: Jan 2003
ciao a tutti,

ho appena fatto una installazione pulito di windows 10, ho messo su tutti i driver ma in gestione dispositivi mi da ancora un elemento sconoscuto il cui id hardware è ACPI\INT33A0, avete idea di cosa possa essere? cercando su internet non mi trova nulla...
Pertinace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 12:42   #864
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
Originariamente inviato da Pertinace Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho appena fatto una installazione pulito di windows 10, ho messo su tutti i driver ma in gestione dispositivi mi da ancora un elemento sconoscuto il cui id hardware è ACPI\INT33A0, avete idea di cosa possa essere? cercando su internet non mi trova nulla...
installa intel smart connect technology....se non ti serve lascia stare...
per i driver audio a te che risulta se vai sull'icona ?
Old 09-08-2015, 14:27   #865
dnl87
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Intel Smart Sound, idem nei driver. Sarà stato sostituito, però è sicuro da aggiornare sul XPS. Ogni tanto pure nelle notifiche capita quel suono gracchiante.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 19:07   #866
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Ciao a tutti! Dopo il Surface Pro 3, ho deciso di passare al Dell XPS 13.

Qualche domanda, alcune estremamente banali:

1) ho adocchiato la developer edition i5, con Ubuntu, il che mi farebbe risparmiare la licenza di Windows (dato che ho MSDN, non ha senso comprarla). C'è qualche "problema" ad installarci poi sopra Windows, togliendo Ubuntu?

2) c'è qualche sconto coupon? Il totale ivato per ora mi viene 1140,7€ per la versione i5, 256 GB di SSD. E' sicuramente un ottimo prodotto, però insomma, costa

3) altre indicazioni/suggerimenti sull'acquisto? Mi sono letto quasi tutte le pagine del thread, e mi è sembrato un prodotto molto valido
Old 10-08-2015, 23:29   #867
providolo
Bannato

Ogni tanto ci sono sconti di un 10%, magari prova ad aspettarli!
Non so se esiste ancora il Vip Club per avere il coupon :look: Potresti chiedere a Dell Italia su Facebook!

Comunque ragazzi per aggiornare a W10 conviene prima backuppare dati?

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 01:07   #868
mannaggialafibra
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi

1) ho adocchiato la developer edition i5, con Ubuntu, il che mi farebbe risparmiare la licenza di Windows (dato che ho MSDN, non ha senso comprarla). C'è qualche "problema" ad installarci poi sopra Windows, togliendo Ubuntu?

2) c'è qualche sconto coupon? Il totale ivato per ora mi viene 1140,7€ per la versione i5, 256 GB di SSD. E' sicuramente un ottimo prodotto, però insomma, costa

3) altre indicazioni/suggerimenti sull'acquisto? Mi sono letto quasi tutte le pagine del thread, e mi è sembrato un prodotto molto valido
io ho un coupon di 50 euro che mi hanno dato per i rospi che ho dovuto mandare giù per il touchpad

se vuoi te lo cedo (non gratis ma a sconto)
mannaggialafibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 02:27   #869
genge
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi

Interesserebbe anche a me. Posso installarci sopra windows 10 senza problemi poi?
genge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 06:47   #870
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Non so se esiste ancora il Vip Club per avere il coupon :look: Potresti chiedere a Dell Italia su Facebook!

Io ho fatto prima un'installazione pulita e mentre caricato driver/applicazioni mi si è impallato e ho dovuto ripristinare un'immagine di fabbrica che avevo.Ho deciso quindi di fare upgrade andato tutto liscio, senza backup, ho solo ripristinato qualche icona di app che avevano un percorso diverso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
Old 11-08-2015, 09:12   #871
dnl87
Member

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi

Se hai dati importanti fallo pure il backup, ma non ce ne sarebbe bisogno. Mantieni tutti i dati e i programmi attualmente installati con l'upgrade.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:12   #872
providolo
Bannato

Ma da dove minchia si fa partire l'aggiornamento?

Old 11-08-2015, 10:38   #873
providolo
Bannato

Ok, letto ora di Media Creation Tool.

Aggiornato tutto, molto figo questo Windows 10!
Mi dispiace un po per l'angolo in alto a sinistra per i richiami veloci, e la funzione di ricerca scorrendo il lato destro, ma per il resto me gusta mucho!

Cortana a cosa serve REALMENTE? Qualcuno lo usa?

EDIT: Ok, primo problema di Windows 10. Adesso non mi riconosce più il telefono Con chiavette e hard disk nessun problema, col cell invece non trova driver E col cazzo che installo Samsung Kies..

Ultima modifica di providolo : 12-08-2015 alle 13:00.
Old 12-08-2015, 12:53   #874
providolo
Bannato

Ragazzi fate una prova con Microsoft Edge.

Ho messo tra le impostazioni, impostazioni avanzate, "ricerca nella barra degli indirizzi con" e ho selezionato "Google"

Quando vado a scrivere qualcosa nella barra degli indirizzi, ad esempio 'ciao', tra i suggerimenti viene fuori "ciao....cerca con Google", carica 5 secondi e poi vien fuori:
Quote:
Non è possibile raggiungere questa pagina.

Prova
•Verifica di avere l'URL corretto: http://ciao
Ma perchè non viene fuori il risultato con Google?!?!?

EDIT: Ovviamente mettendo Bing funziona perfettamente :/

Ultima modifica di providolo : 12-08-2015 alle 13:00.
Old 14-08-2015, 10:47   #875
lor.87
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lor.87 Guarda i messaggi
Appena aggiornato a w10.

Non ho notato rallentamenti, nè all'accensione nè del sistema. Mi riservo di aggiornarvi tra qualche giorno dopo averlo provato.
Mi correggo: l'accensione e lo spegnimento sono più lunghi. Per l'accensione ci vogliono 13 secondi anzichè una decina per arrivare alla pagina in cui ti chiede il pin, e 20 anzichè 14 per arrivare alla schermata principale. Per lo spegnimento ancora peggio: non so da cosa dipenda, ma dopo un utilizzo prolungato, diciamo, prima di spegnersi completamente, compresa la lucina d'accensione, ci mette oltre 20 secondi, mentre prima max una decina.
lor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:19   #876
providolo
Bannato

Quote:
Mi correggo: l'accensione e lo spegnimento sono più lunghi. Per l'accensione ci vogliono 13 secondi anzichè una decina per arrivare alla pagina in cui ti chiede il pin, e 20 anzichè 14 per arrivare alla schermata principale. Per lo spegnimento ancora peggio: non so da cosa dipenda, ma dopo un utilizzo prolungato, diciamo, prima di spegnersi completamente, compresa la lucina d'accensione, ci mette oltre 20 secondi, mentre prima max una decina.
Per lo spegnimento a me solo la prima volta post aggiornamento ci ha messo un po troppo, tipo una dozzina di secondi. Dopodichè tutto come al solito, ossia un 4-5 secondi per spegnersi.
Old 15-08-2015, 16:19   #877
obi1chenobi
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao a tutti e buon ferragosto.
Sono alla ricerca di un ultrabook e tra i candidati c'è naturalmente xps13. Ho letto le discussioni ma sono abbastanza niubbo per quanto riguarda le caratteristiche hardware. Sarei interessato alla versione FHD con i5 256GB 8GB di ram. Dite che con questa configurazione riuscirei a far girare autocad 3D (magari senza rendering pesanti)?
Penso che sicuramente un prodotto con scheda video dedicata tipo asus ux303 si comporterebbe meglio ma xps13 per compattezza e durata batteria mi tenta tantissimo.
obi1chenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:15   #878
lor.87
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Noto anche un peggioramento della batteria, purtroppo non so quantificarlo perchè il mio uso è vario, ma me ne rendo conto da quante volte alla settimana devo metterlo sotto carica. Diciamo che è una diminuzione che si nota. Qualcun altro ha notato la stessa cosa? E magari ha misurato?
lor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:30   #879
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da obi1chenobi Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon ferragosto.
Sono alla ricerca di un ultrabook e tra i candidati c'è naturalmente xps13. Ho letto le discussioni ma sono abbastanza niubbo per quanto riguarda le caratteristiche hardware. Sarei interessato alla versione FHD con i5 256GB 8GB di ram. Dite che con questa configurazione riuscirei a far girare autocad 3D (magari senza rendering pesanti)?
Penso che sicuramente un prodotto con scheda video dedicata tipo asus ux303 si comporterebbe meglio ma xps13 per compattezza e durata batteria mi tenta tantissimo.
autocad 3D gira ma scordati le 10 ore di autonomia, se ne fai 4 é tanto utilizzando software di quel tipo.

Quote:
Noto anche un peggioramento della batteria, purtroppo non so quantificarlo perchè il mio uso è vario, ma me ne rendo conto da quante volte alla settimana devo metterlo sotto carica. Diciamo che è una diminuzione che si nota. Qualcun altro ha notato la stessa cosa? E magari ha misurato?
Si la batteria da win 8.1 -> 10 ha perso qualche colpo, sicuramente un paio di ore sulle 10-12 teoriche di prima.
Speriamo in un aggiornamento lato autonomia, ma non penso e dovremmo farci l'abitudine.
Old 16-08-2015, 19:52   #880
providolo
Bannato

Io ho notato un aumento considerevole dell'autonomia col passaggio a Windows 10. Ma proprio considerevole!

E così ho chiesto genericamente ad altri ragazzi (dico genericamente perche non hanno il Dell, semplicemente riguardo l'upgrade a W10) e anche loro han detto di aver notato un miglioramento nei consumi!

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian