Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2015, 19:00   #621
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da sacca93 Guarda i messaggi
I mouse wireless si connettono ad un dongle che infili in una USB, non direttamente al portatile, di conseguenza non hai fili nei piedi ma perdi comunque una USB.

I mouse Bluetooth (molto più costosi) si connettono direttamente al portatile tramite appunto Bluetooth 4.0, in questo modo hai sempre le due USB libere.

In realtà se leggi bene c'è scritto "Spedizione entro 3 – 5 giorni lavorativi", quindi effettivamente lo spediscono in 3/5 giorni ma ciò non significa che venga anche consegnato in quei tempo purtroppo, hanno "fregato" anche me Ci vogliono almeno 10 giorni secondo la mia esperienza
Ah ok ecco...ti ringrazio
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 18:54   #622
sacca93
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
A proposito di mouse Bluetooth, ho appena acquistato dalla famosa catena tutta rossa che inizia per Media e finisce per World, il mouse Bluetooth Microsoft Designer, per quanto mi riguarda e per l'uso che ne faccio, a 20,99€ in offerta è assolutamente un affarone!
sacca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 21:07   #623
noooooo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Curiosità, il trackpad è migliorato? o la situazione ancora è ancora triste? perchè lo dovrei usare esclusivamente senza mouse....
noooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 07:16   #624
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da noooooo Guarda i messaggi
Curiosità, il trackpad è migliorato? o la situazione ancora è ancora triste? perchè lo dovrei usare esclusivamente senza mouse....
Guarda.. Io lo uso solo con trackpad... Su Chrome in effetti non ha un gran scroll ma installando il plug-in di cui si parlava in questo thread la situazione è migliorata. Non ancora perfetto. Ma ripeto, non è un problema di trackpad... Almeno secondo me. In tutte le altre applicazioni non ho mai avuto problemi. Spero cmq che sui browser si sistemi ma non pregiudica l'utilizzo che ne faccio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:59   #625
noooooo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
Guarda.. Io lo uso solo con trackpad... Su Chrome in effetti non ha un gran scroll ma installando il plug-in di cui si parlava in questo thread la situazione è migliorata. Non ancora perfetto. Ma ripeto, non è un problema di trackpad... Almeno secondo me. In tutte le altre applicazioni non ho mai avuto problemi. Spero cmq che sui browser si sistemi ma non pregiudica l'utilizzo che ne faccio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per la risposta, seconda cosa, si trova anche in qualche negozio? o solo oline, giusto per provarlo fisicamente
noooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 11:35   #626
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Forse vogliono abbassare i prezzi, dico forse perchè attualmente le variazioni non hanno molto senso... guardate il sito...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 12:42   #627
samjam
Senior Member

L'Avatar di samjam

Scusate, posso scrivere qua per chiedere consigli rispetto ad un problema che ho col wifi?
samjam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 13:42   #628
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Forse vogliono abbassare i prezzi, dico forse perchè attualmente le variazioni non hanno molto senso... guardate il sito...
si sono leggermente abbassati mi pare
Old 23-06-2015, 14:26   #629
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da samjam Guarda i messaggi
Scusate, posso scrivere qua per chiedere consigli rispetto ad un problema che ho col wifi?
Se è un problema col Wi-Fi di un Dell XPS 13 (9343) certamente puoi scrivere qui, altrimenti devi trovare il thread del tuo prodotto o aprirne uno nuovo per chiedere info
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 14:31   #630
samjam
Senior Member

L'Avatar di samjam

Sisi. Su google mi pare di aver trovato altri utenti con lo stesso problema:
A volte quando si chiude il pc e lo si manda in sospensione, una volta riattivato il wifi non funziona. Connettività limitata.
Altri con la stessa esperienza?
Old 23-06-2015, 17:22   #631
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Pensate voi se il pc non doveva arrivare OGGI, e io l'ultimo esame universitario ce l'avevo...oggi!
Quindi non han trovato nessuno a casa.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 17:51   #632
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
si sono leggermente abbassati mi pare
Adesso sono tornati normali, quando ho scritto io prima due modelli con i5 costavano circa 200 € in meno mi pare, stavo procedendo all'acquisto ma poi ho capito che era un errore e quindi mi avrebbero sicuramente annullato l'ordine...

vedremo spero in questi giorni se l'errore è stato casuale o no...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 22:34   #633
providolo
Bannato

Ma l'aggiornamento del bios esce automaticamente alla prima accensione?
O bisogna fare qualcosa in particolare?
Old 24-06-2015, 05:49   #634
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Non mi ricordo se esce automaticamente, comunque il modo più semplice è avviare "Dell Command Update" con il PC collegato alla rete elettrica e ti escono tutti gli aggiornamenti disponibili.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
Old 24-06-2015, 09:19   #635
samjam
Senior Member

L'Avatar di samjam

Si confermo. Per quanto riguarda il wifi nessuno con problemi medesimi? Io ho la intel 7265, può essere quella?
Old 24-06-2015, 12:35   #636
LostSoul1981GL
Member

L'Avatar di LostSoul1981GL

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, io non ho tra i programmi installati il "Dell Command Update" ma ho solo il "Dell Update".
Che differenza c'è tra i due?
LostSoul1981GL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 12:52   #637
giacomoF
Member

Iscritto dal: Jun 2010
COIL WHINE

ho ricontattato l'assistenza per una nuova sostituzione della scheda madre, relativamente al coil whine. La nuova scheda madre infatti ha un ronzio molto più presente della vecchia.
Mi hanno detto che al momento non hanno una soluzione e se sostituissero nuovamente la MB è probabile che il problema persista.
L'assistenza ha inviato una segnalazione al servizio qualità. Mi faranno sapere appena possibile se ci sono sviluppi (cioè mai...)
Insomma è un problema noto e per il momento non sanno come risolvere.

Io dico sono che tenermi un portatile del genere è assurdo. Mi stupisco che dopo l'esperienza del precedente modello ancora non riescano a trovare una soluzione.
Eppure dalle recensioni (quelle che scrivevano che il touchpad era perfetto) si evinceva che il problema era stato ampiamente risolto.
Sono molto amareggiato. Chi riscontra lo stesso problema lo restituisca
giacomoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:21   #638
providolo
Bannato

Ma come antivirus?
Al momento ci sono (non so perche) due McAfee Antivirus abilitati, e Windows Defender disattivato. E dice che ci sono contrasti.

Voi cosa usate?

Old 24-06-2015, 14:38   #639
providolo
Bannato

E soprattutto perche non mi funziona Fn???

Old 24-06-2015, 14:43   #640
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Io come antivirus uso Avira, ho rimosso tutto quello che riguardava McAfee.
Per il FN a me i tasti funzione sono in prima battuta e se voglio fare F1 o F3 ecc devo usare FN+F1 o FN+F3 ecc.
Questa impostazione è modificabile nel BIOS per invertire il comportamento.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian