Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2015, 00:17   #581
giacomoF
Member

Iscritto dal: Jun 2010
allora vi aggiorno sulla mia situazione:
sostituito il palmrest (salvo poi accorgermi che la cover in alluminio non era ben agganciata... ma vabbé lasciamo stare va!!).
Purtroppo la nuova scheda madre sembra che abbia dei grilli da quanto fa rumore !
Il referente Dell non mi ha ancora risposto via mail. Aspetto ancora domani e poi richiamo. Insisto finché non ho un portatile decente. Almeno com'era all'inizio
giacomoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 00:24   #582
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Ciao a tutti,dopo varie ricerche mi sono intenzionato ad acquistare xps 13.
Cosa potete dirmi di questa macchina?
Come schermo cosa consigliate?
Grazie

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 02:14   #583
djgabryel
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi! Per chi fosse interessato vendo il mio xps 13 intatto , ha solo 10 giorni di utilizzo!

Modello i7 QHD con 256gb ssd ed 8 gb di ram, è perfetto 0 difetti o graffi o cose simili.

Lo vendo perchè come al solito compro dieci mila cose che poi non utilizzo

per chi fosse interessato mi contatti , sono disponibile pure per il ritiro a mano , zona Assisi (PG).
djgabryel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 05:23   #584
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Hai inserito un thread di vendita?
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
Old 17-06-2015, 08:52   #585
dnl87
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da sNaPz83 Guarda i messaggi
Io ho preso questa, ed è perfetta!

http://www.tucano.com/it/borsa-per-m...or=Nero-grigio
Uhmm, questa fa al caso mio. Costicchia un po' ma ha la tracolla, le maniglie, bella protettiva come materiali e imbottitura a giudicare dalla foto e ci entra anche molto altro. Quindi confermi che calza a pennello anche per il nostro XPS?

@providolo Sicuramente ti dura un po' di più nel tempo, portarlo almeno a 15% sarebbe meglio. Però si va tranquilli a caricarlo anche al 30% o più. Non ci sono problemi di sorta.

Ultima modifica di dnl87 : 17-06-2015 alle 09:09.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 09:07   #586
djgabryel
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Hai inserito un thread di vendita?
Yes
djgabryel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 11:10   #587
lor.87
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lor.87 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedere un consiglio sulla pulizia della ventola. E' il caso di utilizzare quelle bombolette di aria compressa spray? Se sì ogni quanto? Da dove conviene sparare l'aria compressa, dalla parte sotto del computer dove ci sono le aperture che aspirano?
Lo chiedo anche perchè nella mia zona si forma tantissima polvere in casa e voglio tenere al meglio questo gioiellino.

Ps ho notato che capita più spesso di sentire la ventola (tempo fa non si sentiva per nulla perchè non si attivava quasi). Ipotizzo che sia per l'arrivo del caldo, è capitato anche a voi? L'utilizzo che ne faccio è sempre lo stesso e non attivo nessun programma pesante, solo qualche scheda di Chrome e un pdf o un Exel.
Nessuno che mi illumina?
lor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 12:04   #588
sacca93
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Grazie a tutti per i consigli

Urrà! Oggi finalmente si è mosso il tracking, il pacco è a Tilburg in Olanda, arriverà in una settimana? Ne ho veramente un bisogno estremo!

Ho altre domande su accessori vari, avete da consigliare un mouse bluetooth con un buon rapporto qualità prezzo? Giusto per non perdere prese USB senza motivo. Per quanto riguarda gli adattatori, cosa consigliate per ethernet e HDMI/VGA?

Grazie di nuovo!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sacca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 12:26   #589
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Quote:
Originariamente inviato da dnl87 Guarda i messaggi
Uhmm, questa fa al caso mio. Costicchia un po' ma ha la tracolla, le maniglie, bella protettiva come materiali e imbottitura a giudicare dalla foto e ci entra anche molto altro. Quindi confermi che calza a pennello anche per il nostro XPS?

@providolo Sicuramente ti dura un po' di più nel tempo, portarlo almeno a 15% sarebbe meglio. Però si va tranquilli a caricarlo anche al 30% o più. Non ci sono problemi di sorta.
Costicchia???
1300 euro di portatile Costicchia
Old 17-06-2015, 13:36   #590
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
La mia ragazza ha ordinato Lunedì il modello qhd, ma oltre all'email dopo aver effettuato l'ordine non ha ancora ricevuto ulteriori comunicazioni via email. Normalmente dopo quanto arriva la conferma effettiva dell'ordine?
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 13:42   #591
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
La mia ragazza ha ordinato Lunedì il modello qhd, ma oltre all'email dopo aver effettuato l'ordine non ha ancora ricevuto ulteriori comunicazioni via email. Normalmente dopo quanto arriva la conferma effettiva dell'ordine?
A me hanno inviato la mail di ricevuto ordine, e dopo 4h la mail di conferma dell'ordine :look:
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 14:54   #592
sacca93
Junior Member

Quote:
Io ho ricevuto praticamente in contemporanea 2 mail di conferma ordine e una terza qualche giorno dopo con la fattura. Ho effettuato l'ordine il 07/06 (Domenica), conferma 08/06, spedizione 10/06 e ora è in Olanda con data di consegna prevista 19/06. Questo è l'iter seguito per quanto mi riguarda

Old 17-06-2015, 15:29   #593
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sacca93 Guarda i messaggi
Io ho ricevuto praticamente in contemporanea 2 mail di conferma ordine e una terza qualche giorno dopo con la fattura. Ho effettuato l'ordine il 07/06 (Domenica), conferma 08/06, spedizione 10/06 e ora è in Olanda con data di consegna prevista 19/06. Questo è l'iter seguito per quanto mi riguarda

Io ordine e conferma il 6 di giugno, e sta ancora in Cina senza data di consegna :|
Old 17-06-2015, 18:30   #594
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dnl87 Guarda i messaggi
E' precisa! Io la uso per lavoro e oltre l'alimentatore porto anche un hd 1tb, chiavette usb varie, documenti e l'adattore della Dell.

All'interno del vano centrale ci sono due "tasche" una elasticizzata perfetta per portare l'XPS 13, e una no utilizzabile credo per un tablet o simile.
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 09:03   #595
dnl87
Member

Quote:
Originariamente inviato da sNaPz83 Guarda i messaggi
E' precisa! Io la uso per lavoro e oltre l'alimentatore porto anche un hd 1tb, chiavette usb varie, documenti e l'adattore della Dell.

All'interno del vano centrale ci sono due "tasche" una elasticizzata perfetta per portare l'XPS 13, e una no utilizzabile credo per un tablet o simile.
Grazie delle info

@albatros stavo parlando della bag non del portatile
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 09:09   #596
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Grazie a tutti dei feeback, ho controllato sul sito dell e risulta in produzione con data di consegna prevista 03/07 (email di conferma ricevuta ieri sera). La data di consegna è un buon indicatore o può subire variazioni in meglio/peggio solitamente?
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit

Ultima modifica di arenavsore : 18-06-2015 alle 09:31.
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 16:26   #597
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Grazie a tutti dei feeback, ho controllato sul sito dell e risulta in produzione con data di consegna prevista 03/07 (email di conferma ricevuta ieri sera). La data di consegna è un buon indicatore o può subire variazioni in meglio/peggio solitamente?
di solito sono abbastanza precisi... a me è arrivato il giorno dopo la data prevista.. ad alcuni gli è arrivato qualche giorno prima..

non so per come/cosa/perchè ma oggi lo scrolling di firefox è fluidissimo.. oserei dire perfetto...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 18:38   #598
providolo
Bannato

Spendere 1300 euro e dopo 12 giorni non sapere ancora quando arriverà #macheoh

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
Old 18-06-2015, 20:25   #599
sacca93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Spendere 1300 euro e dopo 12 giorni non sapere ancora quando arriverà #macheoh

Io fossi in te una mail al supporto la manderei, giusto per scrupolo. Il mio viene dato in consegna sempre per domani e l'ho ordinato un giorno dopo di te
Old 18-06-2015, 20:48   #600
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sacca93 Guarda i messaggi
Io fossi in te una mail al supporto la manderei, giusto per scrupolo. Il mio viene dato in consegna sempre per domani e l'ho ordinato un giorno dopo di te
Ma per curiosità che modello hai ordinato? Perché sicuramente dipenderà dai modelli che hanno a disposizione..

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP