Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 08:41   #181
Tremendo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Che il problema dei monitor, se guardi sulla discussione del 1530, è limitata ad alcuni modelli di display forniti da alcune aziende.
Si ma come giustificazione non regge proprio, noi li compriamo da DELL quindi è compito di questa azienda garantire la qualità o permettere la scelta del pannello migliore magari pagandolo un pò di più (è un discorso generale non per il caso specifico dei pannelli).
Se io compro un'auto e non funziona il cambio sicuramente non mi metto a cercare chi lo produce per discutere ma vado da chi la vende, poi son cavoli suoi prendersela con chi di dovere.
Tremendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:22   #182
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Ma parli dell'XPS 730 sul sito italiano di Dell? Se sì, è un buon segno che usciranno a breve anche i XPS Studio... Spero non con quel prezzo però...
no, parlo di questi http://www.dell.com/studioxps che sono dotati dei nuovi processori Core i7
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:48   #183
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
no, parlo di questi http://www.dell.com/studioxps che sono dotati dei nuovi processori Core i7
Allora mi sa che per l'Italia dovremo aspettare fine gennaio...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:01   #184
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Allora mi sa che per l'Italia dovremo aspettare fine gennaio...
be è sicuro che se anche escono oggi in italia, i tempi d' attesa della dell sono molto lunghi, quindi che si mettano il cuore in pace
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:26   #185
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Tremendo Guarda i messaggi
Si ma come giustificazione non regge proprio
Ma io chi starei giustificando? Ho semplicemente detto che il problema non affligge tutti gli esemplari di tutti i modelli di tutte le serie di notebook Dell... era una precisazione. Ovvio che uno si deve rifare sull'assemblatore (in questo caso Dell) ma non capisco proprio cosa centri questo con quello che ho detto
Old 18-11-2008, 22:09   #186
muchogusto619
Member

L'Avatar di muchogusto619

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Ma la dell cosa sta combinando? Hanno deciso di chiudere bottega?
XPS m1530 agli stessi prezzi di notebook ben più aggiornati e l'XPS studio ancora non accenna ad uscire neanche in USA... di questo passo tra 15 giorni temo che il mio prossimo laptop sarà il dv5-1100
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:14   #187
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Beh,attualmente non c'è nulla di cui stupirsi,
l'esempio di oggi è che la Motorola in Italia ha chiuso uno stabilimento proprio a Torino....

Io attualmente non ho la necessità impellente del portatile,
fortunatamente.

Comunque,appena ne avrò la necessità,
Dell rimane la prima scelta,per prezzi e dotazione hw,
oltre alla possibilità della configurazione,
Hp è valido ma si acquista già configurato,
e ad esempio del blu ray me ne faccio nulla...

Vedremo che succederà prima di fine anno....
Old 18-11-2008, 22:20   #188
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
Ma la dell cosa sta combinando? Hanno deciso di chiudere bottega?
XPS m1530 agli stessi prezzi di notebook ben più aggiornati e l'XPS studio ancora non accenna ad uscire neanche in USA... di questo passo tra 15 giorni temo che il mio prossimo laptop sarà il dv5-1100
Per assurdo con 1000E sono riuscito a prendermi uno studio con una configurazione hardware mediamente superiore alle classiche offerte da 999E degli ipermercati, ma sopratutto ho creato una configurazione adatta a me che limitava a pochissimi esemplari la scelta.
Quindi prezzo più basso e assistenza Dell
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:28   #189
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per assurdo con 1000E sono riuscito a prendermi uno studio con una configurazione hardware mediamente superiore alle classiche offerte da 999E degli ipermercati, ma sopratutto ho creato una configurazione adatta a me che limitava a pochissimi esemplari la scelta.
Quindi prezzo più basso e assistenza Dell
senza contare che gli si può dire di tutto agli Studio, forme fastidiosamente più squadrate rispetto agli xps, piccolo spessore in più, scheda video alquanto ridicola..ma i disegni sopra (se non si cancellano con l'usura ) sono bellissmi

ps: matematicamente parlando la tua frase significa che il laptop non l'hai comprato
Old 18-11-2008, 22:40   #190
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
senza contare che gli si può dire di tutto agli Studio, forme fastidiosamente più squadrate rispetto agli xps, piccolo spessore in più, scheda video alquanto ridicola..ma i disegni sopra (se non si cancellano con l'usura ) sono bellissmi

ps: matematicamente parlando la tua frase significa che il laptop non l'hai comprato
Se c'era almeno una NVidia GeForce 9xxx, magari con 512 MB di memoria dedicata e GDDR3 (ma anche DDR2), era perfetta...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:42   #191
muchogusto619
Member

A me serve un Centrino 2, 4 GB di ram, scheda video ALMENO 9600 GT, hd a stato solido, schermo LCD con ottima illuminazione (decisamente a LED se prendo un dell, visti i noti problemi degli LCD montati sugli M1530). Quello che chiedo io non lo offre nè la dell nè altre marche, anche se su dell.com americano a parte la scheda video è possibile raggiungere una configurazione di questo tipo. Però ad oggi, non potendo comprare dal .com l'unica che ci va più vicino è HP fatta eccezione per l'hard disk a stato solido... non resta che attendere 2 settimane
Old 18-11-2008, 22:51   #192
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Matematicamente comprato e pagato, al momento viaggia su una nave

Vedi, il bello di Dell è poterlo più o meno configurare in base ai propri gusti.
Dico più o meno perchè io avrei preferito la ati 3450 al posto della 3650, anche a parità di prezzo.
Tanto sono tutti transistor che staranno li a consumare e riscaldare con le ragnatele, visto che l'unico 3D che mi interessa è (forse) Aero di Vista , sempre se non lo disabilito...

A me serviva come base un monitor da 17" o 18,4" assolutamente FullHD con bluray e Centrino2 a massimo 1000E.
CPU assolutamente da 25W (T8400 o 8600).
Praticamente mi serviva un hardware capace di farmi vedere video ad alta definizione ma allo stesso tempo a basso consumo per "mulare" la notte.
Già qui ho brasato il 99% dei notebook in commercio.
Poi come sfizietto volevo il fingerprint reader.
Mi hanno dato pure 2HD da 250, 4Gb di ram a 800Mhz, un mouse wireless, WiFi+BT etc.

Detta tra noi manco Acer mi veniva in contro con il prezzo, visto che il Gemstone Blue con hardware inferiore mi veniva 400 cucuzze in più...

Per esempio, potevo scegliere un colore (base) ma ho voluto il black perchè è semplice.
Tanto il PC non uscirà mai di casa
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:54   #193
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
..
chi ti dice che i monitor retroilluminati a led non abbiano problemi?
hai mai visto alcuni monitor led del 1330?io ho visto solo le foto ma sono praticamente "rigati" (preciso che non so se tutti i modelli con quel pannello abbiano questa "caratteristica" o era un caso isolato)
dal vivo xò posso dirti che una volta ho messo il mio 1530 vicino ad un 1330led, con luminosità entrambi al massimo, praticamente il 1330 era luminoso la metà
Old 18-11-2008, 23:01   #194
muchogusto619
Member

Quote:
chi ti dice che i monitor retroilluminati a led non abbiano problemi?
hai mai visto alcuni monitor led del 1330?io ho visto solo le foto ma sono praticamente "rigati" (preciso che non so se tutti i modelli con quel pannello abbiano questa "caratteristica" o era un caso isolato)
dal vivo xò posso dirti che una volta ho messo il mio 1530 vicino ad un 1330led, con luminosità entrambi al massimo, praticamente il 1330 era luminoso la metà
Dunque si danno proprio la zappa sui piedi
Fanno quello a LED per migliorare e invece peggiorano? Ma non escludo che tu abbia ragione, l'M1530 "fortunato" monta schermo LG che è ottimo, potresti rientrare tra questi. Però avendo seguito da gennaio 2008 ad oggi il thread sui M1530 qui su hwupgrade devo dire che quelli soddisfatti del proprio schermo siano pochi.. poi ci sono i superpignoli come me e quelli che neanche se ne accorgono..
Old 18-11-2008, 23:06   #195
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Dunque si danno proprio la zappa sui piedi
Fanno quello a LED per migliorare e invece peggiorano? Ma non escludo che tu abbia ragione, l'M1530 "fortunato" monta schermo LG che è ottimo, potresti rientrare tra questi. Però avendo seguito da gennaio 2008 ad oggi il thread sui M1530 qui su hwupgrade devo dire che quelli soddisfatti del proprio schermo siano pochi.. poi ci sono i superpignoli come me e quelli che neanche se ne accorgono..
da possessore di pannello AUO ti posso assicurare che sui laptop c'è anche di peggio (parola di grafico)

ps: le migliorie dei pannelli retroilluminati a led sono più che altro nei consumi..
Old 18-11-2008, 23:20   #196
muchogusto619
Member

Quote:
da possessore di pannello AUO ti posso assicurare che sui laptop c'è anche di peggio (parola di grafico)

ps: le migliorie dei pannelli retroilluminati a led sono più che altro nei consumi..
Prometto che è il mio ultiimo off-topic riguardante schermi

Sicuramente c'è di peggio, ma dovendoci lavorare molto (io faccio design, ho bisogno di photoshop, autocad, ecc) e dovendoci anche giocare, mi servono nitidezza, luminosità, contrasto ottimo, risoluzione alta (ma non altissima, sennò mantenere la risoluzione nativa diventa un problema e tocca scalare perdendo in qualità). Dunque mi serve un ottimo pannello, vedendo i video su youtube dei pannelli di diverse marche montati su M1530 (se non sbaglio LG vs Samsung) c'era una differenza netta, a livello soprattutto di luminosità e angolo visivo; inoltre c'era il problema del bagliore che si vedeva su sfondi neri, dovuto alla retrolampada di illuminazione. Questi problemi dovrebbero essere risolti con gli schermi LED anche se non posso confermare non avendoli visti. In ogni caso spero che sui prossimi studio XPS ci siano pannelli validi, li facciano con la tecnologia che gli pare.. ma soprattutto che dell si muova!
Old 18-11-2008, 23:42   #197
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
A questo punto vado sull'attuale XPS da 13", chiedendo almeno 100€ di sconto...

Mi sono rotto di aspettare
Old 18-11-2008, 23:45   #198
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
...al momento viaggia su una nave
Allora mi sa che ti hanno spedito un mattone visto che DHL usa l'aereo
Old 18-11-2008, 23:52   #199
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Allora mi sa che ti hanno spedito un mattone visto che DHL usa l'aereo

nave o aereo offtopic per offtopic oltre che per conan sperate anche per me che non mi arrivino 10kg di mattoni al posto del monitor
Old 19-11-2008, 00:18   #200
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Beh nell'imballaggio del monitor ci stanno più mattoni che in quello del notebook!
Scherzi a parte scusate, è tardi e l'attesa dei nuovi Xps comincia a dare i primi risultati demenziali
Comunque thewebsurfer...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian