|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho trovato la versione passiva per cpu
http://www.zalman.com/ENG/product/Pr...ad.asp?Idx=268 Il problema è dove mettere comodamente una ventola aggiuntiva quando serve. Loro scrivono attaccata al case, ma attaccata dove? Altrimento i dissipatori passivi dellA Xilence propio per Pentium M http://www.twenga.it/dir-Informatica...sipatore-13201 1U-M-ALU e 1U-M-COP. La pagina di spiegazione non si apre. Dite che siano per socket 479 e non socket 478? Inoltre se il problema di come metterci sopra una ventola, nei casi di bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In ogni caso tutti i prodotti dei link, prima di preoccuparti di come si utilizzano, prova a vedere se esistono ancora in commercio. Quando leggi "old products" ti verrà magari qualche dubbio... Forse quelli della Xilence, a loro piace continuare a produrre modelli per socket defunti. Però tempo ne avevo uno per socket A che era bello sì da vedere, ma a prestazioni era un vero bidone. Sul sito ci sono: http://www.xilence.net/index.php?id=14&L=2 Ma già da come hanno scritto misure, ingombri e altri parametri si vede la serietà...5 x 5 x 3,8 mm????? E' grande più o meno come un led?? L'unico prodotto loro di cui posso dirmi soddisfatto, è un dissipatore per chipset di quelli "maggiorati", ma non è che ci voleva una scienza per crearlo, costava 3 € ed ho fatto prima che adattarne un altro. Se non sei pratica del fai da te dei dissipatori, ti conviene lasciar perdere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 |
Bannato
|
Sono dissipatori per Pentiu M ! Nei portatili hanno dissipatori ancora più "piccoli".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
se devi comprare un prodotto di quello xsilence che ci hai indicato io ti suggerisco di usare il dissipatore asus che trovi con l'adattatore, ti sbatti di meno e funziona uguale...montare altri tipi di dissipatori, se non devi overclockare, è inutile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 |
Bannato
|
Ho comprato un CT-479 e per un pò metto in pausa la ricerca sulla ventola ideale. Prima mi faccio il computer con i prodotti "standard" poi cercerò con calma quei singoli componenti particolari che cerco.
Purtroppo non erano incluse le staffe di montaggio per questo convertitore; se qualcuno me le può trovare mi fa un grosso favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5546 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
e mi sa che il mio sistema Dothan è arrivato al capolinea
non mostra più nulla sullo schermo e non si accende nemmeno il led del router alla presa di rete corrispondente ![]() probabilmente è la scheda madre, il fatto che non emetta alcun suono di errore mi fa pensare che sia lei la vittima/colpevole, ma il numero di componenti in gioco pone comunque qualche dubbio: la scheda video? (improbabile, ma non si sa mai) il processore? il ct-479? la scheda madre? (mi sa proprio di si'...) c'è qualcuno interessato a un dothan + ct-479 per riprendere i vecchi hobby? se è saltata la scheda madre non so quanto valga la pena cercarne un'altra...
![]() |
#5548 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
secondo me se trovi una scheda madre a meno di 50€ ne vale ancora la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
tienimi aggiornato sui componenti che sn saltati. se è la cpu prendo adapter e mobo, e magari ram
![]() |
![]() |
#5550 | ||
Senior Member
|
Quote:
certo, al dothan mi ci ero affezionato (mia moglie lo chiama Frankenstein ![]() Quote:
![]() adesso vedo se riesco a recuperare il vecchio P4 che dovrei avere tenuto, poi ti faccio sapere. La prossima settimana sono in ferie "fuori sede", vedro' il forum ma niente accesso al pc per qualche giorno... Ti tengo aggiornato, mal che vada via PM
![]() |
![]() |
#5551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
![]() oppure al contrario se ti serve un'altro dothan io ho un 715. let me know
![]() |
![]() |
#5552 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
mi sono accorto di questa chicca solo adesso ,dopo 5 6 anni che esiste
![]() se qualcuno lo vende lo vorrei provare anch io ![]()
![]() |
#5553 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Cerco un ct479, qualcuno lo vende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 |
Bannato
|
Con i processori desktop, si abbassa la leva del socket e la cpu rimane bloccata. E' lo stesso con le cpu mobili? Ho girato con il cacciavite nel "tondo", la cpu si abbassa ma per sbaglio lo toccata e lo levata dal zoccolo. Ho provato alcune volte ad aprire e chiudere lo zoccolo ma dopo potevo sempre levare la cpu. La cpu deve bloccarsi per forza e può essere il mio adattatore difettoso? O semplicemente la "chiusura" abbassa la cpu per metterla a contatto con i contatti inferiori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 |
Senior Member
|
Credo che la chiusura debba bloccare la cpu, ma onestamente non sono sicuro e non ho qui con me l'adattatore per confermarti.
E' vero che magari, essendo cpu per portatili, potrebbero usare un meccanismo diverso.
![]() |
#5556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]() Anche se non penso che sia pregiudicato ilfunzionamento del pc se con il dissi riesci a tenere la cpu in sede. Prova e facci sapere.
![]() |
![]() |
#5557 |
Bannato
|
Non lo danneggiata perchè lo praticamente sfiorata e si è mossa di poco. Comunque la prima prova che farò sarà propio quella di rimuovere il dissi e riprovare a girare la vite. Poi ti farò sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 |
Bannato
|
Ho spontato il dissi-ventola e riprovato con la cpu. Non c'è niente da fare. Girando la vite la cpu si abbassa ma posso sempre toglierla.
Se tu provi a tenere fra le dita solo la cpu, puoi così reggere l'adattatore? mieto mi venderesti il tuo adattatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
I miei adattatori non sono in vendita (uso quei pc, insieme ad altri, per retrogaming... ![]() Secondo me comunque se con la pressione del dissi la cpu rimane ferma in sede il pc non dovrebbe avere problemi. Tranquillo!
![]() |
![]() |
#5560 |
Bannato
|
letto non ricordo più dove
l'unica eccezione è il voltaggio della CPU, che non può essere regolata tramite il BIOS perché la potenza della CPU viene dal CT-479, non dalla scheda madre. C'è qualcuno che ha overclockato la propia cpu modificando i volt? Come? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.