Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 02:13   #161
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ciao, insieme alla scheda ti danno un adattatore per la fibra ottica, purtroppo a me nn me l'hanno fatto avere, ma doveva essere in dotazione! a mio zio l'hanno dato, in ogni caso si puo trovare su ebay e comprarlo, comunque il lavoro del coassiale con la fibra ottica è lo stesso! sempre dati digitali passano, ti rispondo all'altra domanda, sempre se sia un lettore da tavolo o quello del pc, il tuo pioneer è perfetto per inviare il segnale alla scheda perchè tanto se parli di digitale la qualità dipenderà solo è comunque dal dac del tuo sinto...se hai altre domande fai pure...
Gentilissimo per le risposte .
Allora procederò sicuramente all'acquisto
Ascolta,l'adattatore presente nel bundle è caratterizzato da un ingresso ottico e un'uscita ottica?
Perchè potrei collegare l'uscita ottica della p6 T all'ingresso ottico della scheda audio e la relativa uscita al sinto,che ne dici?
Ultima cosa...ho notato che esite la versione D2x Xdt,ma cambia qualcosa per caso?
Grazie ancora
Old 10-12-2009, 02:25   #162
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Gentilissimo per le risposte .
Allora procederò sicuramente all'acquisto
Ascolta,l'adattatore presente nel bundle è caratterizzato da un ingresso ottico e un'uscita ottica?
Perchè potrei collegare l'uscita ottica della p6 T all'ingresso ottico della scheda audio e la relativa uscita al sinto,che ne dici?
Ultima cosa...ho notato che esite la versione D2x Xdt,ma cambia qualcosa per caso?
Grazie ancora
no aspetta! non puoi usare sia la scheda audio integrata che la xonar! l'adattatore è un semplice tubicino che preleva la luce della xonar usando sempre il cavo ottico, non so come spiegartelo, e la rende combo ottico coassiale questo che ti riporto nel link:

http://cgi.ebay.it/Adattatore-Toslin...item48381b090f

Allora la qualità non migliora rispetto alla scheda integrata perchè lavorando in digitale, la qualità dipende dal sinto, però ti consiglio di prendertela perchè ti permette di gestire con un unico cavo i giochi in 5.1 con la codifica dolby digital live! cosi non c'è bisogno dei 3 cavi! con un cavo fai tutto, puoi gestire i flussi 5.1 anche con i software che non supportano l'uscita SPDIF, tra le schede non c'è differenza, la D2X è Pci Express...
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:45   #163
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
no aspetta! non puoi usare sia la scheda audio integrata che la xonar! l'adattatore è un semplice tubicino che preleva la luce della xonar usando sempre il cavo ottico, non so come spiegartelo, e la rende combo ottico coassiale questo che ti riporto nel link:

http://cgi.ebay.it/Adattatore-Toslin...item48381b090f
Cioè se sto capendo quell'adattatore deve essere necessariamente collegato al cavo coassiale e poi al sinto visto che è maschio.
Purtroppo pensavo che fosse femmina visto che mi ritroverei a non utilizzare cavo ottico pagato una cifra
Correggimi se sbaglio
Quote:
Allora la qualità non migliora rispetto alla scheda integrata perchè lavorando in digitale, la qualità dipende dal sinto, però ti consiglio di prendertela perchè ti permette di gestire con un unico cavo i giochi in 5.1 con la codifica dolby digital live! cosi non c'è bisogno dei 3 cavi! con un cavo fai tutto, puoi gestire i flussi 5.1 anche con i software che non supportano l'uscita SPDIF, tra le schede non c'è differenza, la D2X è Pci Express
Quindi l'ascolto del cd in stereo rimane sempre lo stesso e non c'è differenza?
Laa prenderei solo per le codifiche in tempo reale 5.1 dolby digital live?
Io volevo ottenere un suono più pulito e cristallino rispetto a quello della scheda audio integrata
Old 10-12-2009, 12:36   #164
invincible88
Senior Member

Quote:
Cioè se sto capendo quell'adattatore deve essere necessariamente collegato al cavo coassiale e poi al sinto visto che è maschio.
Purtroppo pensavo che fosse femmina visto che mi ritroverei a non utilizzare cavo ottico pagato una cifra
Correggimi se sbaglio

No non hai capito!! l'adattatore va collegato al tuo cavetto ottico! e poi il tubicino entra nell'ingresso della scheda a preleva la luce! e diventa ottico a tutti gli effetti! fidati

Quindi l'ascolto del cd in stereo rimane sempre lo stesso e non c'è differenza?
Laa prenderei solo per le codifiche in tempo reale 5.1 dolby digital live?
Io volevo ottenere un suono più pulito e cristallino rispetto a quello della scheda audio integrata
L'ascolto del cd non saprei! dovresti poi provare le differenze! ma non c'è paragone tra questa scheda e una integrata!! puoi farci moltooo di più! gestire anche i cd dts e tanto altro...
Old 10-12-2009, 12:37   #165
invincible88
Senior Member

No non hai capito!! l'adattatore va collegato al tuo cavetto ottico! e poi il tubicino entra nell'ingresso della scheda a preleva la luce! e diventa ottico a tutti gli effetti! fidat
Old 10-12-2009, 19:44   #166
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
No non hai capito!! l'adattatore va collegato al tuo cavetto ottico! e poi il tubicino entra nell'ingresso della scheda a preleva la luce! e diventa ottico a tutti gli effetti! fidat
Si esattamente.
Il problema è che il mio cavo ottico è maschio e l'adattatore della Xonar è anch'esso maschio.
Mi servirebbe femmina...
Lo devo comprare a parte?
Ciao
Old 10-12-2009, 19:52   #167
invincible88
Senior Member

Quote:
Si esattamente.
Il problema è che il mio cavo ottico è maschio e l'adattatore della Xonar è anch'esso maschio.
Mi servirebbe femmina...
Lo devo comprare a parte?
Ciao
Ah non so che tipo di cavetto ai! ma se è quello che penso io lo puoi usare senza bisogno dell' adattatore, x caso è questo del link?

http://cgi.ebay.it/CAVO-OTTICO-AUDIO...item2303b688cb

Se è questo qua, allora vai diretto dalla scheda al sinto! senza l'adattatore e sei a posto!! in teoria dovrebbe essere cosi!! quasi sicuro...
Old 10-12-2009, 20:05   #168
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Ah non so che tipo di cavetto ai! ma se è quello che penso io lo puoi usare senza bisogno dell' adattatore, x caso è questo del link?

http://cgi.ebay.it/CAVO-OTTICO-AUDIO...item2303b688cb

Se è questo qua, allora vai diretto dalla scheda al sinto! senza l'adattatore e sei a posto!! in teoria dovrebbe essere cosi!! quasi sicuro...
Non è quello purtroppo ma un normale cavo ottico.
Le estremità sono sempre quelle che entrano negli ingressi ottici,non so se mi spiego
Old 10-12-2009, 20:12   #169
invincible88
Senior Member

Quote:
Non è quello purtroppo ma un normale cavo ottico.
Le estremità sono sempre quelle che entrano negli ingressi ottici,non so se mi spiego
Come questo?

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-OTTICO...item45ef65f6e6

Se è come questo, allora si puo fare lo stesso, attacchi l'adattatore e diventa come quello che ti ho mandato prima io! capito?
ma per forza dev'essere questo il tuo cavo!!! altre tipologie non esistono!!
Old 10-12-2009, 20:18   #170
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Come questo?

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-OTTICO...item45ef65f6e6

Se è come questo, allora si puo fare lo stesso, attacchi l'adattatore e diventa come quello che ti ho mandato prima io! capito?
ma per forza dev'essere questo il tuo cavo!!! altre tipologie non esistono!!
Si è quello.Però il problema è se collego l'adattatore alla scheda mi esce l'ottico maschio e non femmina.
Come lo collego il cavo ottico proveniente dal sinto visto che sono due maschi e non possono stare insieme?
Grazie cmq
Old 10-12-2009, 20:30   #171
invincible88
Senior Member

Quote:
Si è quello.Però il problema è se collego l'adattatore alla scheda mi esce l'ottico maschio e non femmina.
Come lo collego il cavo ottico proveniente dal sinto visto che sono due maschi e non possono stare insieme?
Grazie cmq
Nooooo, ma che dici! il discorso è semplice se ci pensi un attimo, allora ricapitoliamo, tu devi usare questo benedetto cavo ottico che sia 1 metro o 2 metri! ne userai uno che va dalla scheda al sinto!! ecco...prendi quell'adattatore che non è altro che un tubicino e lo attacchi al tuo cavetto ottico, d'ora in poi avrai un cavo da una parte con un tubicino, chiamato jack 3,5 e dall'altra il classico cavetto che andrà al sinto, e la parte con il jack da 3,5 (l'adattatore), entra nella scheda!! è cosi il discorso!! e che forse non l'hai afferrato bene perchè è difficile capirsi a volte con la scrittura!!
Old 10-12-2009, 20:34   #172
invincible88
Senior Member

Vedi?
http://www.maximumpc.com/files/u2269...nar_beauty.jpg

La scheda è questa! essendo degli attacchi coassiali, serve quel tubicino da infilare dentro, perchè la scheda ha l'ottico dentro, infatti è combo coassiale ottico, non so se stavolta mi sono spiegato bene...
Old 10-12-2009, 21:22   #173
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Vedi?
http://www.maximumpc.com/files/u2269...nar_beauty.jpg

La scheda è questa! essendo degli attacchi coassiali, serve quel tubicino da infilare dentro, perchè la scheda ha l'ottico dentro, infatti è combo coassiale ottico, non so se stavolta mi sono spiegato bene...
Aaaaaaaah..... ora capisco
il fatto è che non avendo nulla in mano mi faccio fantasie mentali
Dai appna le prendo bi posto le mie impressioni.
Buona serata
Old 11-12-2009, 10:28   #174
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
stavo seguendo il vostro topic ma non mi è chiaro una cosa: esistono adattatori ottico - coassiali?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:02   #175
matte82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi,

Sono interessato alla scheda xonar d2x e l'ho trovata a 120 Euro comprese le spedizione.

Devo cambiare la mia scheda audio in firma perchè mi serve una scheda con in e out ottico o coassiale perchè devo collegare il pc al mio Amplificatore AV DENON 2808, al quale ho collegato 5 casse + il sub.

Utilizzo principale: Giochi pc in Dolby - Visione file .mkw
La scheda deve decodificare i flussi audio in dolby.

E' un buon prezzo ???? E' la scheda giusta per le mie esigenze???

matte
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:04   #176
matte82
Senior Member

Ragazzi,

Ho preso la Asus D2X versione pc Express, è spettacolare

Mi serve solo una dritta dove posso trovare e come sono gli adattatori per gli ingressi del mio amplificatore COASSIALI.

Fatemi sapere
Grazie
matte
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
Old 06-02-2010, 18:58   #177
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matte82 Guarda i messaggi
Ragazzi,

Ho preso la Asus D2X versione pc Express, è spettacolare

Mi serve solo una dritta dove posso trovare e come sono gli adattatori per gli ingressi del mio amplificatore COASSIALI.

Fatemi sapere
Grazie
matte
l'ho appena presa pure io ma non esiste un thread ufficiale per la D2X ?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:14   #178
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Suppongo che nessuno si sia mai preso la briga di andare leggiucchiare il topic
ufficiale per la scelta della scheda audio, visto che sono stati spesi 120 euro
per una scheda che poi si va a collegare in ottico/coax per i videogiochi,
saltando quindi tutta la parte analogica, che e' quella che la fa costare cosi' tanto,
quando la DX normale fa le stesse cose a meta' del prezzo.

Non servono adattatori per collegarsi in coassiale, se quelle in basso sono le prese combo
basta il cavo classico RCA con impedenza coassiale.
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...00E&templete=2

La differenza tra D2 e D2X e' principalmente la presenza, o meno,
del bridge pci-express, quindi questo topic direi che va abbastanza bene come thread ufficiale.

Ultima modifica di mentalrey : 07-02-2010 alle 16:16.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:36   #179
matte82
Senior Member

E' perfetto il topic!!!!!

Qualcuno riesce a rispondere al mio problema????

Grazie
matte
Old 07-02-2010, 10:57   #180
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La differenza tra D2 e D2X e' principalmente la presenza, o meno,
del bridge pci-express, quindi questo topic direi che va abbastanza bene come topic ufficiale.
è proprio per quello che ho deciso di prendere questa Non posso usare lo slot PCI ma solo PCI-E
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian