Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 18:24   #1181
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
beh a questo punto, alla luce di questi commenti, mi ritengo allora fortunato ad aver preso la mia bella gto
mi arriva a + di 600 in OC, solo le mem non le porto mai a + di 570...
l'unico rammarico è di non aver trovato la gto2 al momento dell'ordine di tutti i pezzi da assemblare, al mio negoziante non compariva nell'elenco...ma dico io..!
cmq..va bene cosi...poi ho pure realizzato ke alla fine sta scheda neanke la sto sfruttando + di tanto...non gioco + come prima..
qualke partita a richard burns o a fear la sera..ma poi x il resto l'utilizzo + pesante che ne faccio è fare copia e incolla con le fotografie!!!
Old 14-02-2006, 19:25   #1182
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
beh a questo punto, alla luce di questi commenti, mi ritengo allora fortunato ad aver preso la mia bella gto
mi arriva a + di 600 in OC, solo le mem non le porto mai a + di 570...
l'unico rammarico è di non aver trovato la gto2 al momento dell'ordine di tutti i pezzi da assemblare, al mio negoziante non compariva nell'elenco...ma dico io..!
cmq..va bene cosi...poi ho pure realizzato ke alla fine sta scheda neanke la sto sfruttando + di tanto...non gioco + come prima..
qualke partita a richard burns o a fear la sera..ma poi x il resto l'utilizzo + pesante che ne faccio è fare copia e incolla con le fotografie!!!
infatti... neanke io gioco +...
cod2 è una rottura di scatole in single player, far cry all' inizio m' aveva preso poi m' ha stufato anke lui... hl2 l' ho finito...
ho proposto ai miei amici di lan di giocare a colin mcrae 2005 in mp, ma nn ne volgiono sapere, secondo me invece dev' essere bello, almeno x cambiare, gli sparatutto m' hanno stufato già da un pò.
a proposito , ma fear come gira su GTO? dite ke vale la pena iniziarlo?
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 20:15   #1183
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
infatti... neanke io gioco +...
cod2 è una rottura di scatole in single player, far cry all' inizio m' aveva preso poi m' ha stufato anke lui... hl2 l' ho finito...
ho proposto ai miei amici di lan di giocare a colin mcrae 2005 in mp, ma nn ne volgiono sapere, secondo me invece dev' essere bello, almeno x cambiare, gli sparatutto m' hanno stufato già da un pò.
a proposito , ma fear come gira su GTO? dite ke vale la pena iniziarlo?
è bello..un signor gioco!
però ha dei requisiti hw notevoli...all'inizio con tutto sparato(e la scheda pompata al max..) n'altro po nemmeno mi partiva...era tutto uno scatto...
ho dovuto abbassare texture, dettagli, ombre, filtri...ho lasciato solo l'AA a 4x el'aniso pure a 4x, se no ci perde troppo in qualità..per il resto impostando quasi tutto a dettaglio medio gira bene...ed è un gioco fatto bene...ma ovviamente non ottimizzato x le radeon come hl2..
cmq se mi dici che gli sparatutto ti hanno stufato ti stuferà anke questo...
se no prova qlk gioco di ruolo...hai mai giocato a "vampire the masquerade bloodlines"?
fantastico..peccato ke l'audio non è tradotto...bello proprio...
anke io sono appassionato con i giochi di rally e forse riprendo colin mcrae 05 visto ke non ho finito tutti i campionati...
provato mai richard burns rally??? la migliore simulazione rally secondo me mai fatta su pc...garantito...se ti piace il rally su pc non puoi perderlo!!!
Old 14-02-2006, 20:23   #1184
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
è bello..un signor gioco!
però ha dei requisiti hw notevoli...all'inizio con tutto sparato(e la scheda pompata al max..) n'altro po nemmeno mi partiva...era tutto uno scatto...
ho dovuto abbassare texture, dettagli, ombre, filtri...ho lasciato solo l'AA a 4x el'aniso pure a 4x, se no ci perde troppo in qualità..per il resto impostando quasi tutto a dettaglio medio gira bene...ed è un gioco fatto bene...ma ovviamente non ottimizzato x le radeon come hl2..
cmq se mi dici che gli sparatutto ti hanno stufato ti stuferà anke questo...
se no prova qlk gioco di ruolo...hai mai giocato a "vampire the masquerade bloodlines"?
fantastico..peccato ke l'audio non è tradotto...bello proprio...
anke io sono appassionato con i giochi di rally e forse riprendo colin mcrae 05 visto ke non ho finito tutti i campionati...
provato mai richard burns rally??? la migliore simulazione rally secondo me mai fatta su pc...garantito...se ti piace il rally su pc non puoi perderlo!!!
ok grazie 1000, ne terrò conto ma io più ke altro avrei voglia di guidare in lan, da solo mi annoio... ragà, c' ho 29 anni, avrò anke il diritto di essere stanco di giocare al pc, soprattutto in sp
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 14-02-2006, 20:43   #1185
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
ok grazie 1000, ne terrò conto ma io più ke altro avrei voglia di guidare in lan, da solo mi annoio... ragà, c' ho 29 anni, avrò anke il diritto di essere stanco di giocare al pc, soprattutto in sp
l'anno scorso avevano organizzato un campionato in lan a colin mcrae05 e c'erano pure dei premi in palio belli sostanziosi...
tra i primi tre vincitori pensa che ho visto il nome di una ragazza!!!
non finirò mai di stupirmi..
vedi..a saperlo pure io avrei partecipato...x quello si che servirebbe la dotazione hardware che ho adesso..se no che ci fai???
ci giochi al solitario?(non era un doppio senso.. )
Old 14-02-2006, 21:23   #1186
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

ehi....mi sto avventurando ad installare dei driver modificati mai sentiti prima..si chiamano :
- NGO
- war cat
qualcuno mi sa dire se x caso faccio danno provandoli???
Old 14-02-2006, 23:12   #1187
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

bene bene..visto ke nessuno risponde, siccome sono di cuore buono, vi ho portato dei regalini, grazie ai warcat ver. 6.1 che ho provato..dunque..
x tsunamitaly ho portato questo....tieni..goditelo finkè puoi :

mentre x phil ho portato questo...tieni caro :

cosi siete contenti tutti e due....
Old 15-02-2006, 00:18   #1188
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

guardate invece ke skifezza con i catalyst 6.2 :

in compenso però sono i driver "originali"...mah!
Old 15-02-2006, 00:18   #1189
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
ehi....mi sto avventurando ad installare dei driver modificati mai sentiti prima..si chiamano :
- NGO
- war cat
qualcuno mi sa dire se x caso faccio danno provandoli???
io avevo i warcat dei 5.11, dovrebbero essere una sorta di drivers dalle performances estreme, oppure "extreme" sta per overclock estremo... nn saprei...
cmq bei punteggioni!
col procio stai come me ma la GTO ti fa + punti, scusa con ke freq stavi?

[edit] anzi no, anke col procio fai d + su aquamark, infatti x le applicazioni 3d il 3500+ è superiore al mio
va bo, per quell' 1% di frames in + ke mi frega

Ultima modifica di phil anselmo : 15-02-2006 alle 00:24.
Old 15-02-2006, 02:44   #1190
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
io avevo i warcat dei 5.11, dovrebbero essere una sorta di drivers dalle performances estreme, oppure "extreme" sta per overclock estremo... nn saprei...
cmq bei punteggioni!
col procio stai come me ma la GTO ti fa + punti, scusa con ke freq stavi?

[edit] anzi no, anke col procio fai d + su aquamark, infatti x le applicazioni 3d il 3500+ è superiore al mio
va bo, per quell' 1% di frames in + ke mi frega
ehi!!! Tombino!!!
sia con il 3dmark ke con aquamark stavo a 600/572
cmq questi war cat non mi convincono del tutto..difatti li ho gia tolti...non so..sicuramente sono molto spinti..+ degli omega.. ma il punto è ke ho paura x le memorie...difatti al 3dmark mi sono comparsi un paio di artifatti da mem(tipo lame orizzontali) e non x la freq..
anke da 560 a 570 mi sono comparsi...
poi ho provato anke gli NGO(ver. 5.13) e anke questi erano belli spinti..pure + dei war cat..ma gia al secondo bench al 3dmark sono incominciati a spuntare artifatti da mem uno dietro l'altro, alkè ho subito interrotto il test e li ho disinstallati subito!
in sostanza ho capito ke se vuoi spingere la scheda ce ne sono di soft in grado di farlo...ma metti i componenti(specialmente le memorie) a rischio, xkè i parametri operativi vengono impostati al max...non so..forse vanno bene se non spingi proprio a fondo...ma se la vga la piazzi già a tavoletta non conviene stressarla ulteriormente...
e ora ho rimesso i 6.2...
cmq il bello in queste cose è sperimentare le potenzialità ke si hanno, non cercarne a tutti costi l'utilità...a ke mi puo servire una scheda video che mi fa colì o un processore che mi fa colà quando quello ke mi serve ce l'avevo gia con un celeron a 400 mhz (beh cmq non ce lo rifarei il cambio )
Old 15-02-2006, 03:01   #1191
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
ipertotix permettimi di darti un consiglio
Quelle frequenze usale solo nei giochi/benchmark, creati dei profili su ati tray tool e imposta quelle frequenze per l'exe desiderato ed imposta che le frequenze tornino@default quando torni in windows.
E' piuttosto inutile avere quelle frequenze mentre sei qui sul forum (per esempio), non credi?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 06:31   #1192
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Quelle frequenze usale solo nei giochi/benchmark, creati dei profili su ati tray tool e imposta quelle frequenze per l'exe desiderato ed imposta che le frequenze tornino@default quando torni in windows.
E' piuttosto inutile avere quelle frequenze mentre sei qui sul forum (per esempio), non credi?
allora non ti permetto!!!
ma secondo te io tengo la scheda video a 600/572 mentre ci lavoro con il pc???
ma ke droga ti sei preso???
Old 15-02-2006, 08:42   #1193
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Visto che parlate di giochini:
x phil anselmo: f.e.a.r. provalo che ti diverti o meglio ti spaventi se imposti tutto anche solo a medio va piu' che bene, basta che ti tieni le ombre (non le soft shadows) che a ogni angolo ci pensi 2 volte prima di svoltarlo a me e' piaciuto, ma attenzione al V-sync, se lo attivi e' pesante e qualcuno che non ce l'aveva attivato si lamentava per l'effetto che ne usciva (a volte se corri, la schermata viene un po' tagliata a metà )

x ipertotix: vampire ecc.ecc. non e' male ma trooooppo lungo e in alcuni punti secondo me troppo difficile... cmq ho finito pure quello e tutto sommato e' intrigante cambiare genere ogni tanto.

Appena sistemo un volante MS che ho a casa mi prendo un gioco di rally...
che e' da CMR1 che non guido
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:22   #1194
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
shok, ti nomino ufficialmente il + saggio utente del thread!
shok il druido
skerzo ovviamente , cmq mi sembri davvero abbastanza esperto per fare da coscienza a tutto il forum
cmq anke io ho un profilo salvato ke ho kiamato cod2 e lo setto soltanto quando mi serve
Old 15-02-2006, 10:21   #1195
Class Struggle
Bannato

L'Avatar di Class Struggle

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ragazzi, mi inscrivo pure io alla discussione...
indovina ki è???
Class Struggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:04   #1196
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Class Struggle
ciao ragazzi, mi inscrivo pure io alla discussione...
indovina ki è???
Non mi dire che ti hanno sospeso di nuovo!!!!!!!!!!!!!!
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:37   #1197
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Non mi dire che ti hanno sospeso di nuovo!!!!!!!!!!!!!!
ehi ehi, ma ke bravo... come hai fatto a riconoscermi???
no no, nn mi hanno sospeso...
Old 15-02-2006, 17:55   #1198
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
shok, ti nomino ufficialmente il + saggio utente del thread!
shok il druido
skerzo ovviamente , cmq mi sembri davvero abbastanza esperto per fare da coscienza a tutto il forum
cmq anke io ho un profilo salvato ke ho kiamato cod2 e lo setto soltanto quando mi serve
ma quale coscienza e coscienza...ma hai visto ke mi ha postato???
mi redarguisce xkè si è sognato (poi non so se sotto effetto di allucinogeni.. ) ke tengo la vga spremuta al massimo anke quando scrivo sul forum....AH SHOKKO !!! ma scusa, fai parte dei servizi segreti ke sai una cosa del genere, oltretutto assurda solo a pensarci???
Old 15-02-2006, 18:04   #1199
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
mi redarguisce xkè si è sognato (poi non so se sotto effetto di allucinogeni.. ) ke tengo la vga spremuta al massimo anke quando scrivo sul forum....AH SHOKKO !!! ma scusa, fai parte dei servizi segreti ke sai una cosa del genere, oltretutto assurda solo a pensarci???
Ok, scusa non ti dico più niente, la prossima volta che hai bisogno di un aiuto non contare su di me.

Mai vista una persona acida come te
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:04   #1200
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
ehi iper, certo ke prima di farti dimenticare una cosa ne passa di tempo èh...?!
adesso ke bisogno c' era di scrivere in quel modo?!
dai, nn ti ha mica detto "cotica", io l' ho visto come un umile consiglio, oltre ke sacrosanto, poi se per te è stato superfluo quello è un altro discorso...
dai, evitiamo questi... come li kiamate voi? flames!
io li kiamo battibecchi!
W l' italiano!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian