Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 08:17   #6641
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ma allora perchè l'ho trovata a 40 euro in meno rispetto ad una pro ?!?
perchè hai avuto culo

a quanto l'hai trovata?? cmq le pro ci sono a partire da 125€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 08:22   #6642
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Non ricordo i prezzi di preciso. Ricordo solo che costava meno.
Con i titoli in dx 10 come si comporta ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 08:24   #6643
Mister Tarpone

le 1950Pro e XT sono schede dx9
Old 20-08-2007, 08:25   #6644
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Si lo so... Ma in presenza di un titolo dx10 come si comportano ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 20-08-2007, 08:25   #6645
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
beh dipende da quanto pago la x1950pro... il prezzo più basso della versione 512mb e 138€
Old 20-08-2007, 08:30   #6646
Mister Tarpone

Quote:
Si lo so... Ma in presenza di un titolo dx10 come si comportano ?!?
semplice... se il gioco supporta entrambe le modalità grafiche, allora questa scheda la farà girare in dx9. mentre con i futuri titoli FULL dx10 non funzionerà....
Old 20-08-2007, 08:36   #6647
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Come non funzionerà ?!? Proprio per niente ?!?
Old 20-08-2007, 08:43   #6648
Mister Tarpone

Quote:
Come non funzionerà ?!? Proprio per niente ?!?
Quando i giochi saranno completamente in dx10 questa scheda non potrà farli partire..
Old 20-08-2007, 10:23   #6649
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Salve a tutti, posso chiedervi un parere su questa scheda?
Sapphire x1950pro ultimate silent

Sulla carta pare molto promettente e la trovo per 145 euro. Solo ho letto di due utenti (uno qui di hwup ed uno di pcsilenzioso.it) che hanno avuto problemi di artefatti.
In entrambi i casi il problema non sembrava legato alle temperature, sempre ben al di sotto della soglia (55-60 gradi).
Cosa devo pensare?
Chi mi saprebbe dire qualcosa?
Saluti a tutti!
Old 20-08-2007, 11:17   #6650
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Chi mi saprebbe dire qualcosa?
Saluti a tutti!
Il prezzo è riferito alla 256MB? Ad ogni modo è un'ottima scheda e penso che i problemi riscontrati siano solo un caso.
Old 20-08-2007, 11:30   #6651
papafoxtrot
Senior Member

Mi ga risposto l'utente di hwup che aveva avuto problemi e mi ha detto di aver applicato i seguenti accorgimenti:
1) sostituito l'alimentatore con uno più potente
2) limitato l'overclock (comunque molto leggero, epro si occano pochissimo) applicato da sapphire sulle ultimate
3) Aggiunta una ventola da 8 sul fronte del case che soffiasse aria dritta sulla scheda; a suo parere infatti, il grosso dei problemi era dovuto alla temperatura eccessiva dei VRM.
Io ali sto montando un 700w per ui non dovrei avere problemi, ma per quanto riguarda la ventola aggiuntiva, mi spiacerebbe prendere una scheda così per la sua silenziosità e poi scoprire che devo aggiungere un ventilatore per farla andare.

Mi chiedo se a questo punto non sarebbe meglio una asus, so che hanno un dissipatore abbastanza performante...
Old 20-08-2007, 11:40   #6652
denydeny
Member

L'Avatar di denydeny

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:

Mi chiedo se a questo punto non sarebbe meglio una asus, so che hanno un dissipatore abbastanza performante...
Il dissipatore delle asus è ottimo.La mia scheda con ventola al 20% sta sui 50 gradi ed è inudibile!
denydeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:10   #6653
papafoxtrot
Senior Member

Penso che se prenderò una 1950pro prenderò proprio una asus, la sapphire ultimate ne sto leggendo tutto il male possibile, se fate una ricerc in questo forum trovate solo gente con artefatti... ma io dico, provarla una scheda prima di venderla no, eh?

Sentire un parere sulla asus mi fa piacere, io mi basavo sull'esperienza della mia xt, ottima non c'è che dire, va come un treno, ma ragazzi, è peggio di una turbina...
Old 20-08-2007, 12:39   #6654
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Penso che se prenderò una 1950pro prenderò proprio una asus, la sapphire ultimate ne sto leggendo tutto il male possibile, se fate una ricerc in questo forum trovate solo gente con artefatti... ma io dico, provarla una scheda prima di venderla no, eh?

Sentire un parere sulla asus mi fa piacere, io mi basavo sull'esperienza della mia xt, ottima non c'è che dire, va come un treno, ma ragazzi, è peggio di una turbina...
Io ho la sapphire x1950 pro, seconda revisione, overcloccata come la vedi in firma, niente artefatti ne problemi di temperatura
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:51   #6655
papafoxtrot
Senior Member

Si, ma la ultimate oltre che memorie a 1600, ha tutto il pcb scoperto e senza dissi, a parte un piccolo raidatore.
Solo la gpu è raffreddata dallo zalman.
La asus vorrei sentire qualche parere...
Old 20-08-2007, 14:42   #6656
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Sbagliato topic deletate se potete. scusate ^^

Ultima modifica di Masterino : 20-08-2007 alle 14:44.
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:34   #6657
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
semplice... se il gioco supporta entrambe le modalità grafiche, allora questa scheda la farà girare in dx9. mentre con i futuri titoli FULL dx10 non funzionerà....
alla fine è come per il passaggio dalle 8 alle 9... che doveva essere una rivoluzione e non è stato così...
semplicemente non visualizzerai alcuni effetti grafici nuovi ammesso che gli sviluppatori abbiano voluto implemetarli nel gioco...
figurati
pero sta cosa del passaggio dalle dx9 alle 10 sta dando a tutti l'opportunità di comprare molte schede anche di fascia alta a prezzi vantaggiosi specie in termini di usato
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:10   #6658
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
Dubbi....

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
ok raga la x1950pro si è "ripresa"... dopo il cambio di pasta le temp sono migliorate e cmq la scheda con driver catalyst + il solo pannello CCC normale, va alla perfezione... una roccia sia nei giochi che nei 3dmark.
Non c'è un programma che vada bene per sta scheda? Att dava problemini Ati tool come va? Voi che programmi usate con la x1950pro?
Ecco il punteggino che ha fatto sul muletto:
Ciao volevo porvi alcuni quesiti che mi stanno facendo impazzire !!!!!!!!
Ho una X1950XTX 512mb Gecube e sul 3DMark2005 il mio risultato è solo di 5946!!!!!!!Sapresti dirmi qualcosa in merito a impostazioni su questa scheda che io non so?
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:16   #6659
papafoxtrot
Senior Member

Mamma mia sono davvero pochissimi! COntrolla subito dal catalyst o da ati tool le frequenze di gpu e memoria, controlla la frequenza del pciexpress, reinstalla i drivers... penso che quella scheda dovrebbe arrivare oltre i 12000...
Old 20-08-2007, 22:03   #6660
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
La memoria è settata a 594mhz e il processore grafico a 506 mhz (il tutto in 2d) in 3d 695mhz e 1098 mhz.I driver sonoi 7.8... non so cosa altro vedere...........
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian