Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 11:05   #4361
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
tu hai mai provato i driver OMEGA???se si li trovi buoni???noti tanta differenza da quelli ATI normali???
No nn gli ho mai provati quindi nn saprei dirti la differenza sorri

Quote:
ma questo servizio "Ati Hotkey Polle" è di ATI o è di WIN, perchè trovo strano che si abilita da services.msg.....

io non ho mai verificato da me...proverò a vedere...
E' un servizio di ati, ma cmq tutti i servizi di programmi di terze parti si possono trovare li', nn ci sono solo quelli di win!!!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:07   #4362
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
tu hai mai provato i driver OMEGA???se si li trovi buoni???noti tanta differenza da quelli ATI normali???
Io li ho provati sia con l'x1900xtx sia con l'x1950xtx, differenze prestazionali rispetto a quelli standard ati ce ne sono, ma sono risicatissime, quasi non le noti, più che altro sono utili perchè hanno vari tweak, come gli Xtreme-G WarCat
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:09   #4363
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
che culo! l'alimentatore del pc era a 450W!!!

solo che 2 schermate blu mi sono venute fuori lo stesso... (quando entravo nelle impostazioni avanzate del monitor da windows)
le scheramte blu sono dovute ai driver o a qualche programmino che carico all'avvio che ti può dar fastidio , tipo atitool o atitraytool specialmente se hai il CCC attivo.
.
Con un 450W comune dovresti comunque riuscire a giocare tranquillamente
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:38   #4364
christian1971
Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno di voi ha riscontrato problemi di incompatibilita con i driver catalyst per la x1950xtx e nod, a me nod mi fa chiudere con errore il catalyst control center , sapete come fare.
ciao a tutti
christian1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:11   #4365
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da christian1971 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha riscontrato problemi di incompatibilita con i driver catalyst per la x1950xtx e nod, a me nod mi fa chiudere con errore il catalyst control center , sapete come fare.
ciao a tutti
io il CCC non lo uso e non ho avuto mai problemi.... cmq se hai abilitato l euristica avanzato con il nod prova a disabilitarla .... stessa cosa per le applicazioni potenzialmente pericolose.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:32   #4366
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ragazzi mi è successa una cosa strana: da un po' di tempo utilizzavo l'ultima versione di ATT (la 1.2.6.964) e sono sempre riuscito a occare senza problemi sia il core che le mem. Causa virus ieri ho formattato e oggi, dopo aver reinstallato il programma, la sorpresa: non riesco più ad alzare le frequenze delle memorie di nemmeno un mhz. Stesso software, stessi driver (6.11). Peraltro mi accade una cosa che non accadeva prima: se cerco di salvare il profilo "default" con le frequenze di base ma con regolazione dei giri della ventola diversi, mi dice "nothing to save" e non mi fa operare.

Qualche idea?
Allora, per quanto riguarda il salvataggio dei profili ,effettivamente, come pensava c@ge, avevo dimenticto di spuntare l'opzione "includi nel profilo", quindi risolto!

Per quanto riguarda le memorie sono in alto mare: ho provato sia l'ultima versione di att che di atitool e non vanno: appena aumento di un pochino, schermo nero o verde e blocco totale. La cosa incredibile è che prima del format le mie memorie arrivavano anche a 800 mhz. Ho provato i 6.11 che avevo prima e i 7.2: coi primi nemmeno un mhz di avanzamento, coi secondi qualcosina si recupera ma sempre valori irrisori. Questa cosa mi sta facendo incazzare davvero
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:48   #4367
cicciojc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti
ho una x1950 gt della peak, ed ho una perplessità...
sto usando ati tray tool 1.3.6.1009 beta, e con questa versione riesco a OC anche in driver level (con la 1.2 mi rimetteva sempre @def..). Col core nessun problema, è stabile anche a più di 630mhz; colle memorie un po' meno... devo salire sempre di 6,75mhz alla volta (sennò si blocca tutto) e appena salgo sopra i 627,75mhz, cominciano a dare problemi di buchi/si blocca tutto. La peak monta mem da 1.4ns, quindi volevo provare ad arrivare almeno alla freq della pro, ma da quello che vedo non riesco ad arrivare nemmeno a 1250mhz stabile...
qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? esistono soluzioni? è il thread giusto per le gt?

EDIT: ho dimenticato di segnalare che le mem sono scoperte, ma non credo che delle memorie da 1,4ns abbiano bisogno necessariamente di dissipatori per poter operare stabilmente a 700mhz

Ultima modifica di cicciojc : 17-03-2007 alle 14:54.
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:58   #4368
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
salve a tutti
ho una x1950 gt della peak, ed ho una perplessità...
sto usando ati tray tool 1.3.6.1009 beta, e con questa versione riesco a OC anche in driver level (con la 1.2 mi rimetteva sempre @def..). Col core nessun problema, è stabile anche a più di 630mhz; colle memorie un po' meno... devo salire sempre di 6,75mhz alla volta (sennò si blocca tutto) e appena salgo sopra i 627,75mhz, cominciano a dare problemi di buchi/si blocca tutto. La peak monta mem da 1.4ns, quindi volevo provare ad arrivare almeno alla freq della pro, ma da quello che vedo non riesco ad arrivare nemmeno a 1250mhz stabile...
qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? esistono soluzioni? è il thread giusto per le gt?

EDIT: ho dimenticato di segnalare che le mem sono scoperte, ma non credo che delle memorie da 1,4ns abbiano bisogno necessariamente di dissipatori per poter operare stabilmente a 700mhz

Non conta solo da quanti nanosecondi sono (in questo caso 1.4ns), conta anche a quanto sono alimentate...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 15:58   #4369
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Raga domani devo fare l'ordine quindi riuppo la mia domanda:
Quote:
dovrei prendere questa scheda per il sistema basato su athlon. Un alimentatore da 450w max con 24a sulla +12v basterà ?
Scusate, un'altra cosa volevo chiedervi...
preferireste una GECUBE x1950pro 256mb a 159,99 oppure una PEAK x1950pro 512mb a 160,00 ?
Grazie a chi mi risponderà! (cmq sono propenso alla PEAK! LOL)
A proposito, c'è differenza di prestazioni tra la versione da 256mb e da 512mb?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:05   #4370
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Raga domani devo fare l'ordine quindi riuppo la mia domanda:

Grazie a chi mi risponderà! (cmq sono propenso alla PEAK! LOL)
A proposito, c'è differenza di prestazioni tra la versione da 256mb e da 512mb?
ce la dovresti fare
cmq se la differenza di prezzo è 1€ prendi la 512Mb
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:12   #4371
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ce la dovresti fare
cmq se la differenza di prezzo è 1€ prendi la 512Mb
neanche 1€ ma 0,01€!

cmq io delle PEAK non mi sono mai fidato
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:13   #4372
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Buono dai... W la peak. Il dissipatore mi shocka un po' (in senso negativo) a vederlo dalla foto, speriamo bene. Ste schede sono un mezzo macello per la mia esperienza: su 3 sapphire che ci sono qui in giro, 2 si bloccano appena arrivano a 72°... un'altra è proprio fusa e fa riavviare il pc dopo 5 minuti nemmeno di gioco
Quote:
Anche a me non ispira troppa fiducia... ma dopo aver visto le 3 sapphire come detto sopra, me ne sbatto abbastanza della marca, perché a quanto pare ci vuole un pelino di sedere... tutto ciò è shockante comunque perché non avevo mai visto prima d'ora schede video comprate nuove già fallate.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit

Ultima modifica di Filodream : 18-03-2007 alle 16:15.
Old 18-03-2007, 16:14   #4373
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
neanche 1€ ma 0,01€!

bò, io oramai il brand non lo guardo nemmeno più
Old 18-03-2007, 16:16   #4374
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Buono dai... W la peak. Il dissipatore mi shocka un po' (in senso negativo) a vederlo dalla foto, speriamo bene. Ste schede sono un mezzo macello per la mia esperienza: su 3 sapphire che ci sono qui in giro, 2 si bloccano appena arrivano a 72°... un'altra è proprio fusa e fa riavviare il pc dopo 5 minuti nemmeno di gioco

Anche a me non ispira troppa fiducia... ma dopo aver visto le 3 sapphire come detto sopra, me ne sbatto abbastanza della marca, perché a quanto pare ci vuole un pelino di sedere... tutto ciò è shockante comunque perché non avevo mai visto prima d'ora schede video comprate nuove già fallate.
stranissimo, io ho avuto una Sapphire e non mi dava nessun problema
Old 18-03-2007, 17:18   #4375
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Non conta solo da quanti nanosecondi sono (in questo caso 1.4ns), conta anche a quanto sono alimentate...
Non solo, se le memorie della GT hanno un CAS Latency più basso rispetto la PRO, difficilmente arrivano a 700Mhz
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:31   #4376
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Quote:
stranissimo, io ho avuto una Sapphire e non mi dava nessun problema
Beh, certo... non ho detto che tutte le sapphire sono fallate e ci mancherebbe pure perché sarebbe uno scandalo. Io dico, per la mia esperienza, 3 sapphire su 3 avevano problemi... per cui, mi fido di peak tanto quanto di sapphire... un pelino meno chiaramente, ma in ogni caso, la quantità di fiducia è quella: POCA

Dai, vedremo come va.
Qualcuno ha una foto reale della x1950pro peak? A vedere dalle foto non capisco di quale materiale obrobrioso è fatto il suo dissipatore... sembrerebbe una lega sconosciuta sulla terra. Tra l'altro nelle foto che si vedono di solito mi pare estremamente piccola Dev'essere un abbaglio.
Old 18-03-2007, 17:43   #4377
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Beh, certo... non ho detto che tutte le sapphire sono fallate e ci mancherebbe pure perché sarebbe uno scandalo. Io dico, per la mia esperienza, 3 sapphire su 3 avevano problemi... per cui, mi fido di peak tanto quanto di sapphire... un pelino meno chiaramente, ma in ogni caso, la quantità di fiducia è quella: POCA

Dai, vedremo come va.
Qualcuno ha una foto reale della x1950pro peak? A vedere dalle foto non capisco di quale materiale obrobrioso è fatto il suo dissipatore... sembrerebbe una lega sconosciuta sulla terra. Tra l'altro nelle foto che si vedono di solito mi pare estremamente piccola Dev'essere un abbaglio.
guarda, credo sia uno specie di zalman vf700 tutto in alluminio...
Old 18-03-2007, 18:04   #4378
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Allora, per quanto riguarda il salvataggio dei profili ,effettivamente, come pensava c@ge, avevo dimenticto di spuntare l'opzione "includi nel profilo", quindi risolto!

Per quanto riguarda le memorie sono in alto mare: ho provato sia l'ultima versione di att che di atitool e non vanno: appena aumento di un pochino, schermo nero o verde e blocco totale. La cosa incredibile è che prima del format le mie memorie arrivavano anche a 800 mhz. Ho provato i 6.11 che avevo prima e i 7.2: coi primi nemmeno un mhz di avanzamento, coi secondi qualcosina si recupera ma sempre valori irrisori. Questa cosa mi sta facendo incazzare davvero
up
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:32   #4379
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Ciao a tutti

spero di non chiedere una cosa che è stata gia discussa! ho guardato un po indietro nella discussione ma non ho trovato nulla

Ho una 1950 pro della asus da 256 mega....il fatto è che cercando di overclockare (sia mem che core) il pc va in freeze....basta anche solo un misero herz di oc che tutto si blocca.

ho gia provato sia a cambiare versione di driver che programma di oc (atitool riva tuner....)

è un problema comune o sono particolarmente sfigato?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 19:42   #4380
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Io direi che potrebbe essere la scheda anti-overclock (e le x1950pro che ho visto io erano più o meno come la tua), oppure un fatto di alimentatore, che alimentatore hai? Quanti ampere sulla +12v ?

Raga, io mi sa che alla fine prendo la x1950pro ultimate. Ho provato ad acquistare la peak, ma non ci riesco, è un blocco psicologico. Guardo la foto e mi shocko. La sapphire normale, dopo averne viste 3 tarocche, mi vengono i pensieri brutti. Quindi giro attorno alla sfiga e prendo la ultimate (che cmq alla fine è sempre una sapphire normalissima con uno zalman sopra, ma l'autoconvinzione psicologica è quello che conta).
L'ho trovata a 192 ss incluse. Se trovate un prezzo più basso online ditemi pure. Nella recensione ho visto che in full load raggiunge solo 44° se non ricordo male... direi ottimo!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian