Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 11:09   #2641
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Darker
Mi correggo. Non ho risolto proprio nulla, ma ho capito quando si pone il problema.

In pratica il fattaccio avviene solo se supero i 60hz sull'LCD. Considerando che con la scheda video precedente lo schermo era impostato a 1280x1024@75hz escludo sia un problema di quest'ultimo. Ho provato anche a 65/70/72hz. Nada.

Ho installato, come dicevo, i driver in bundle (Cat 6.9) e ho aggiornato anche il bios della motherboard ma, ovviamente, non è cambiato nulla. (Per contro gothic3 mi ha fatto notare che lui preferisce i drivers più recenti... ho dovuto accontentarlo...)

Qualche idea?

...nel frattempo ho scritto a powercolor, chissà se e quando mi risponderanno... Mha, il mio sesto senso mi spinge ad aggiornare il firmware (ammesso di trovarne uno compatibile).

P.S. Domanda banale: La scheda video dietro ha 2 connettori DVI. Tra i due, qual'è il "primary"? Quello a sinistra o quello a destra? Vabè che non cambia nulla (ho provato con entrambi)... ma son curioso assai!

Grazie
quello di destra guardando la tower dall'alto frontalmente.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:16   #2642
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Darker
Mi correggo. Non ho risolto proprio nulla, ma ho capito quando si pone il problema.

In pratica il fattaccio avviene solo se supero i 60hz sull'LCD. Considerando che con la scheda video precedente lo schermo era impostato a 1280x1024@75hz escludo sia un problema di quest'ultimo. Ho provato anche a 65/70/72hz. Nada.

Ho installato, come dicevo, i driver in bundle (Cat 6.9) e ho aggiornato anche il bios della motherboard ma, ovviamente, non è cambiato nulla. (Per contro gothic3 mi ha fatto notare che lui preferisce i drivers più recenti... ho dovuto accontentarlo...)

Qualche idea?

...nel frattempo ho scritto a powercolor, chissà se e quando mi risponderanno... Mha, il mio sesto senso mi spinge ad aggiornare il firmware (ammesso di trovarne uno compatibile).

P.S. Domanda banale: La scheda video dietro ha 2 connettori DVI. Tra i due, qual'è il "primary"? Quello a sinistra o quello a destra? Vabè che non cambia nulla (ho provato con entrambi)... ma son curioso assai!

Grazie

Prova ad aggiornarli ai 6.11 ufficiali e fai l'autoregolazione del monitor......

Ultima modifica di MaRtH : 09-12-2006 alle 13:22.
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:20   #2643
FiScHiA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da crash2k
ciao,
anche io ho la tua stessa config: DFI NF4 Ultra-D + L4E + OCLabs per CPU e anche io ho dovuto mettere la scheda nel 2° slot.

allora hai due modalità di utilizzo del 2° slot: o a 2x oppure a 8x. in quale modalità sei lo puoi vedere usando CPU-Z, nella sezione MAINBOARD e guardando in basso in GRAPHIC INTERFACE.

vedi se sei in modalità x2 o x8 guardando LINK WIDTH.
se ti dice x2, vuol dire che non hai spostato i JUMPERS del PCI-EX (ben visibili sulla mobo, essendo belli grossi).
in tal caso devi spostarli da modalità 1-2, a modalità 2-3. devi spostarli tutti, su tutte e due le file, ok?

sempre se non l'hai già fatto, occhio che sono MOLTO duri da togliere, ci ho rimesso 2unghie e qualche feritina
a parte questo, la differenza di prestazioni che ho notato su una X850XT/PE è stata di 600punti tra x2 e x8 con un 3dmark03.

DICONO che la grossa differenza sia tra x2 e x8, ma tra x8 e x16 sia quasi impercettibile!

spero di averti chiarito le idee. ciao!

PS sto aspettando che arrivi la X1950XTX anche a me, non vedo l'ora
Io ho cambiato mb da dfi a abit, ma per altri motivi. Non l'avessi mai fatto. Quando ho comprato la 1950pro avendo oclabs anche sul chipset ho avuto problemi ho le messo nel secondo slot, in pratica nonci sono cali di prestazioni almeno ocis'0 notevoli, ma se non avete ill wb mb-c ci entra la scheda su una ultra-d
FiScHiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:26   #2644
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da FiScHiA
Io ho cambiato mb da dfi a abit, ma per altri motivi. Non l'avessi mai fatto. Quando ho comprato la 1950pro avendo oclabs anche sul chipset ho avuto problemi ho le messo nel secondo slot, in pratica nonci sono cali di prestazioni almeno ocis'0 notevoli, ma se non avete ill wb mb-c ci entra la scheda su una ultra-d
si infatti tempo fa, e prima di mettere il WB L4E sul chipset, avevo una 1900xtx e ci andava alla grande sul 1°slot ... credo sarebbe lo stesso con una 1950xtx..
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:37   #2645
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
compatibilità L4E + X1950pro

scusatemi ragazzi ma state dicendo che il wb di lunasio L4E dà fastidio nel montare una qualsiasi x19x0??

vorrei saperlo che devo montare una x1950pro sul primo slot ed ho il wb in questione
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:03   #2646
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
scusatemi ragazzi ma state dicendo che il wb di lunasio L4E dà fastidio nel montare una qualsiasi x19x0??

vorrei saperlo che devo montare una x1950pro sul primo slot ed ho il wb in questione
mmm sinceramente penso potrebbe anche andare bene, solo che io ho montato i tubi in maniera che facessero il giro piu corto possibile (senza strozzature of course) avendo una pompa non troppo potente... quindi almeno per ora penso non andrebbe...

a breve mi dovrebbero arrivare dei gommini "salva core" per il chipset, e dovrò rismontare tutto... vedrò se e come mettere sistemare il WB in modo che ci possa andare...

al momento non saprei dirti con certezza se va o non va... ah dimenticavo, io ho i raccordi da 12, magari avendo quelli da 10 si andrebbe meglio (ma l'efficacia dell'impianto ne risente).
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
Old 09-12-2006, 13:01   #2647
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
mmm sinceramente penso potrebbe anche andare bene, solo che io ho montato i tubi in maniera che facessero il giro piu corto possibile (senza strozzature of course) avendo una pompa non troppo potente... quindi almeno per ora penso non andrebbe...

a breve mi dovrebbero arrivare dei gommini "salva core" per il chipset, e dovrò rismontare tutto... vedrò se e come mettere sistemare il WB in modo che ci possa andare...

al momento non saprei dirti con certezza se va o non va... ah dimenticavo, io ho i raccordi da 12, magari avendo quelli da 10 si andrebbe meglio (ma l'efficacia dell'impianto ne risente).
Quindi tu mi sta dicendo che il problema sostanziale sono i tubi da 12??

io ho 2 kit indipendenti .. uno per cpu e gpu con pompa da 1700lt/h e l'altra pompa da 1200lt/h per la sola gpu.

quindi se faccio curve + dolci a discapito della lunghezza dei tubi non ci dovrebbero essere probemi giusto ?

Nella peggiore delle ipotesi se metto in serie gpu e chipset con raccordi da 90° non penso ci siano grossi problemi.
Old 09-12-2006, 13:16   #2648
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

compatibilità L4E + X1800/x1900

dal forum di lunasio si vede chiaramente come la compatibilità c è quindi non capisco xkè tu non riesca a mettere la gpu nel primo slot... certo forse il montaggio è un pò arduo ma alla fine ci sta ....

i tubi sembrano effettivamente ostruire il dissi ma se ci metti il liquido anche sulla vga non penso ci siano grossi problemi
Old 09-12-2006, 14:24   #2649
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Originariamente inviato da Triccio

dal forum di lunasio si vede chiaramente come la compatibilità c è quindi non capisco xkè tu non riesca a mettere la gpu nel primo slot... certo forse il montaggio è un pò arduo ma alla fine ci sta ....

i tubi sembrano effettivamente ostruire il dissi ma se ci metti il liquido anche sulla vga non penso ci siano grossi problemi
no vabbè non è che proprio non riesco, è solo che finora non ho avuto modo di mettermici di dovere, anche perchè in attesa della 1950xtx sono con la X850xt/pe di un amico, quindi per mettere le cose "a puntino" sto aspettando l'arrivo della bimba, previsto per lunedì o martedì!

appena sistemato ti dico bene, cmq il mio case è anche in modalità ATX rovesciato, ma visto che il L4E è fatto appositamente per evitare questi problemi sono sicuro che non ne avrò

al massimo dovrò rivedere un pò l'andamento dei tubi, alla fine si tratterà di averli 5-10cm più lunghi, nessuna tragedia (anche se la mia pompa è la Seltz L20 che non spinge un cacchio! tu come ti trovi, soprattutto a rumore con la 1700 e la 1200?! e di che marca sono?)

PS se vuoi scrivimi in PM così magari non andiamo OT nel thread!
Old 09-12-2006, 15:37   #2650
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
ciao,
anche io ho la tua stessa config: DFI NF4 Ultra-D + L4E + OCLabs per CPU e anche io ho dovuto mettere la scheda nel 2° slot.

allora hai due modalità di utilizzo del 2° slot: o a 2x oppure a 8x. in quale modalità sei lo puoi vedere usando CPU-Z, nella sezione MAINBOARD e guardando in basso in GRAPHIC INTERFACE.

vedi se sei in modalità x2 o x8 guardando LINK WIDTH.
se ti dice x2, vuol dire che non hai spostato i JUMPERS del PCI-EX (ben visibili sulla mobo, essendo belli grossi).
in tal caso devi spostarli da modalità 1-2, a modalità 2-3. devi spostarli tutti, su tutte e due le file, ok?

sempre se non l'hai già fatto, occhio che sono MOLTO duri da togliere, ci ho rimesso 2unghie e qualche feritina
a parte questo, la differenza di prestazioni che ho notato su una X850XT/PE è stata di 600punti tra x2 e x8 con un 3dmark03.

DICONO che la grossa differenza sia tra x2 e x8, ma tra x8 e x16 sia quasi impercettibile!

spero di averti chiarito le idee. ciao!

PS sto aspettando che arrivi la X1950XTX anche a me, non vedo l'ora
grazie della risp, ora sono a x2 quando avrò voglia metto x8 .... per il resto devo dire che la x1950xtx a gtr2 a risoluzione 1440*960 se la cava alla grande!!!alla grandissima!
Old 09-12-2006, 16:28   #2651
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da roby88
grazie della risp, ora sono a x2 quando avrò voglia metto x8 .... per il resto devo dire che la x1950xtx a gtr2 a risoluzione 1440*960 se la cava alla grande!!!alla grandissima!

si ma avere una x1950xtx e farla andare a x2 è un'eresia ci metti un minuto a spostare i pin

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:45   #2652
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Originariamente inviato da gallo85
si ma avere una x1950xtx e farla andare a x2 è un'eresia ci metti un minuto a spostare i pin
quoto... per me era già un'eresia con la x850!!! dai ci metti veramente un attimo! occhio che quando li rimetti non se ne escano i contatti di metallo eh! a me è successo, poi è andato tutto a posto!
Old 09-12-2006, 16:52   #2653
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
ok appena riavvio lo metto!!! cmq devo dire che scalda molto!!! troppo!!!! per la x1950xtx classico wb g3 si puo andare?
Old 09-12-2006, 17:04   #2654
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
ok appena riavvio lo metto!!! cmq devo dire che scalda molto!!! troppo!!!! per la x1950xtx classico wb g3 si puo andare?

usa ati tray tool che gestisce meglio la ventola rispetto ai driver e vedrai che scalderà meno

Old 09-12-2006, 17:10   #2655
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
usa ati tray tool che gestisce meglio la ventola rispetto ai driver e vedrai che scalderà meno
io ora sono cn ati tool 0.26.... va bene?
Old 09-12-2006, 17:47   #2656
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
raga ho messo la ventola da 12cm difianco alla scheda e ora senza dissipatorini sulle ram mi regge i 793mhz !!!!! lunedì mi arrivano i pad della 3M e li applico sui dissipatori Video Booster Copper rev.3 - 10x10 !!!! cosa faccio li metto?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:50   #2657
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
io ora sono cn ati tool 0.26.... va bene?
penso di si basta che gestisca la ventola il software

Old 09-12-2006, 18:20   #2658
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Sei sicuro?? Perché anche a me la demo, quando c'era la tormenta di neve, non andava benissimo...forse bisogna aspettare altri driver raga!
Si, sono sicuro di quel che dico...anche perchè ci sto giocando in questi giorni...
Comunque può essere che dipenda anche dalla quantità di ram e dal procio....
Se guardi la mia firma noterai che il mio procio spinge un pochino di più...e considerando che questo gioco è ottimizzato per i proci dual core....può essere che sia quello che mi da il boost prestazionale...
Comunque nel 3dmark 05 le mie 2 x1600 in cros fanno 1000 punti in più di una 7800 che non è malissimo direi....
Old 09-12-2006, 18:22   #2659
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
per la x1950xtx classico wb g3 si puo andare?

certamente si
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:57   #2660
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
certamente si
e poi ram nude?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian