Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 12:02   #1101
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
si vabbè grazie. ora per non avere nessun problema dobbiamo prendere una scheda audio da 300 e passa euri.

Che sia concepita con componenti di alta qualità non è che quelli inferiori possono uscire con difetti , errori di progettazione.

Se fosse veramente cosi allora creative perde ancora più punti di prima. Si sono concentrati di più sul top di gamma per trascurare gli altri modelli. Complimenti davvero.

Ce stanno a pigliar per il una scheda audio che dà problemi su NF4 se saturato il bus pci.

Nessuno ti costringe a prendere niente...
Comunque,la Creative fatto la "Cazzata"stà sistemando,infatti le ritira e le cambia con altre con Firmware esente da questi problemi.
Il consiglio che ti posso fare e di aspettare,che la situazione si assesti.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:03   #1102
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
C'è qualcuno che ha avuto problemi con la fatality ?
Io e' un mesetto che la ho e ancora non ho avuto problemi ......
Bho' ma che tipo di problemi dovrebbe dare?
Old 05-11-2005, 12:04   #1103
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
Ti sbagli Terry, anzi ti devi sentire colpevole perchè io sto adesso per uscire di casa, e con un case dove non saprò dove ficcare il bay, andrò a prendere la Elite Pro, nonostante abbia testè mandato questo simpatico messaggino nel forum ufficiale della Creative, ditemi se condividete:
Mi sbaglio su cosa? E poi perchè dovrei sentirmi in colpa?
Old 05-11-2005, 12:05   #1104
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
e con un case dove non saprò dove ficcare il bay, andrò a prendere la Elite Pro,
Guarda che il bay è esterno...
Old 05-11-2005, 12:12   #1105
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
UP !!
Old 05-11-2005, 12:13   #1106
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Guarda che qui nessuno ti sta dicendo di comprarti la Elite, nè tantomeno ho cercato in qualche modo di coprire gli errori di Creative! Perciò stai un tantino calmo...
Sei tu che hai frainteso. perchè dovrei prendermela con te scusa. Mica sei quello che ha concepito sto flagello.

Me la prendo con ingegneri che fanno solo quello di mestiere e lo fanno pure male.
Old 05-11-2005, 12:45   #1107
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Terry3

perchè la prendi dal lato sbagliato?

Ho detto per colpa tua, ma volevo intendere grazie alla tua pronta segnalazione..

QUi siam tutti furiosi, quelli almeno fregati e danneggiati da sta storia, ma non certo con te (per carità!) ma con la Creative....

Spero di essermi stato chiarito!

OH! Intanto l'ho detto anche a SODA KAUSTIKA!

Monto un polverone tale che fra qualche giorno mi chiamerà l'amministratore delegato della Creative Italia al mio studio legale

walk on
ttt
Old 05-11-2005, 12:48   #1108
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
UP!

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet
Mentre mi pare di capire che se collego la X-Fi all'ampli con un classico cavetto analogico minijack-RCA, ottengo anche la codifica 5.1 con i giochi?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:48   #1109
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Terry3

Ho detto per colpa tua, ma volevo intendere grazie alla tua pronta segnalazione..

QUi siam tutti furiosi, quelli almeno fregati e danneggiati da sta storia, ma non certo con te (per carità!) ma con la Creative....

Monto un polverone tale che fra qualche giorno mi chiamerà l'amministratore delegato della Creative Italia al mio studio legale

walk on
ttt
spero ti troverai bene con la Elite, anche perchè conto di prenderla anch'io al più presto (insieme a un cavo QED di ottima fattura...)
Old 05-11-2005, 12:49   #1110
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Mentre mi pare di capire che se collego la X-Fi all'ampli con un classico cavetto analogico minijack-RCA, ottengo anche la codifica 5.1 con i giochi?
utilizzando tre cavo analogici si
Old 05-11-2005, 12:51   #1111
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Terry3

walk on
ttt
Grade tututa
Se vuoi vengo a darti il carico da 90 sul forum Creative Dicendo che è una vergogna e cose del genere.

Non sbaglierei cmq una virgola, visto che queste schede costano un botto e farsele in questo momento è pericoloso
Hai tutte le ragioni di questo mondo per essere incavolato

Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:51   #1112
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
UP!
No e questo perche' le schede creative non fanno l'encoding dolby digital 5.1 nei giochi.
Pertanto anche collegando la scheda in digitale al tuo amplificatore home theater non sentiresti niente perche' non gli arriverebbe nessun flusso dd 5.1.
Se vuoi godere del dolby digital 5.1 nei giochi devi per forza prendere una scheda audio che faccia l'encoding : esempio la hi-tec mystique oppure la nuova scheda audio terratec oppure i vecchi chip audio soundstorm degli nforce 2 (questo solo su schede madri).
Old 05-11-2005, 12:54   #1113
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
No e questo perche' le schede creative non fanno l'encoding dolby digital 5.1 nei giochi.
Pertanto anche collegando la scheda in digitale al tuo amplificatore home theater non sentiresti niente perche' non gli arriverebbe nessun flusso dd 5.1.
Se vuoi godere del dolby digital 5.1 nei giochi devi per forza prendere una scheda audio che faccia l'encoding : esempio la hi-tec mystique oppure la nuova scheda audio terratec oppure i vecchi chip audio soundstorm degli nforce 2 (questo solo su schede madri).
non credo che lui si riferisse al DD...
Old 05-11-2005, 12:56   #1114
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
non credo che lui si riferisse al DD...
Hai ragione.
Old 05-11-2005, 12:59   #1115
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
No, infatti non intendevo il DD, ma un semplice 5.1, anche Prologic II.
Però scusami, come faccio a collegare l'ingresso RCA dell'ampli con i tre minijack della Creative?
Esiste un simile cavetto?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:59   #1116
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Grade tututa
Se vuoi vengo a darti il carico da 90 sul forum Creative Dicendo che è una vergogna e cose del genere.

Non sbaglierei cmq una virgola, visto che queste schede costano un botto e farsele in questo momento è pericoloso
Hai tutte le ragioni di questo mondo per essere incavolato

SI dai!! ogni carico in più può darmi una mano a far saltare qualche poltrona!!

ALlora vediamo se siete nelle mie stesse condizioni riguardo al Rapporto con Creative:

1) nel '97 un cdrom saltato dopo poche settimane di utilizzo. NON FANNO PIu' Unità di lettura/masterizzazione
2) nel '98 una scheda video difettosa che l'ho dovuta restituire. NON FANNO PIU' SCHEDE VIDEO
3) Problemi innumerevoli con: Live player prima e poi Live 5.1, poi con la Audigy, poi con la audugy2, La zs era perfetta invece(nostlagia )
4) Le CS Inspire T7900 se le vuoi far funzionare, DEVI comprare una loro scheda audio

Eppoi:
1) hanno un help desk ridicolo: promettono, con risposta automatica, di assistere entro 24 ore, e son in vana attesa da oltre96
2) Per telefono DEVI fare una chiamata internazionale, senza sapere nemmeno chi ti risponde
3) In caso di sostituzione con spedizione, le sp.sp. son a carico tuo!
4) Il forum ha un admin che è latente come un fantasma

Insomma, sta Creative proprio na bella figura non la sta a fà!

walk on
ttt

p.s.:edit: 700 post di incavolature!! vengo qua dentro solo per lam entarmi!!

Ultima modifica di Tututa : 05-11-2005 alle 13:10.
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:08   #1117
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

ALlora vediamo se siete nelle mie stesse condizioni riguardo al Rapporto con Creative:

1) nel '97 un cdrom saltato dopo poche settimane di utilizzo. NON FANNO PIu' Unità di lettura/masterizzazione
2) nel '98 una scheda video difettosa che l'ho dovuta restituire. NON FANNO PIU' SCHEDE VIDEO
3) Problemi innumerevoli con: Live player prima e poi Live 5.1, poi con la Audigy, poi con la audugy2, La zs era perfetta invece(nostlagia )
4) Le CS Inspire T7900 se le vuoi far funzionare, DEVI comprare una loro scheda audio

Eppoi:
1) hanno un help desk ridicolo: promettono, con risposta automatica, di assistere entro 24 ore, e son in vana attesa da oltre96
2) Per telefono DEVI fare una chiamata internazionale, senza sapere nemmeno chi ti risponde

walk on
ttt

Be' ti quoto e ti do appoggio... (mamma mia le telefonate a pagamento x l'assistenza sono le cose + str**ze di sto mondo).
Però che sfiga che hai con sta Creative ...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:17   #1118
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

Eppoi:

walk on
ttt

p.s.:edit: 700 post di incavolature!! vengo qua dentro solo per lam entarmi!!
Sono con te...fatti sentire.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:54   #1119
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2

Comunque,la differenza con una Audigy 2zs è marcata, la prendo.
Ciao
ottimo....mi fido del tuo giudizio....quale modello ti accaparri poi?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:44   #1120
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei

UP
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian