Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 11:59   #7841
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
io trovo utile il frontalino ma per il momento trovo solo una giustificazione per comprarlo: Se si usa l'uscita digitale, l'ingresso microfono viene automaticamente eliminato, in quanto è utilizzato lo stesso ingresso per Uscita digitale e microfono, col Drive invece questo si risolverebbe,

cmq è ancora un mio dubbio se impostando uscita digitale, nel drive, l'ingresso microfono funzioni...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:20   #7842
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
A livello componentistico è uguale anche la Xtreme music, poi lui aveva chiesto una scheda per giocare e il frontalino per giocare è inutile ....ecco perchè soldi buttati...
Giusto. In effetti se a lui non serve il frontalino, può risparmiarseli quei soldi.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:37   #7843
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
C'è qualcuno di buona volontà che mi spiega il CMSS-3D Surround? L'espansione stereo e il surround stereo? E la diffusione stereo frontale o surround? Non ci capisco proprio nulla e facendo dei confronti non ho notato grosse differenze di suono. Quando il CMSS-3D conviene disabilitarlo? Io sto con casse 6.1 sia in digitale che in analogico. Grazie.
Nessuno mi aiuta?
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:55   #7844
[S]pattagg[H]iu
Member

L'Avatar di [S]pattagg[H]iu

Iscritto dal: Aug 2004
a proposito della platinum fatal1ty champion

Vorrei segnalare che la x-fi platinum fatal1ty champion, che in pratica ha sostituito la platinum vera e propria in Italia ha un terribile difetto (almeno dal mio punto di vista): se si dispone di un sistema di diffusori con decoder esterno verranno utilizzati solo gli altoparlanti anteriori e il sub a meno che il segnale non sia nativamente multicanale come un dolby digital, per esempio; questo è dovuto al fatto che il suddetto specifico modello non supporta un decoder esterno al contrario di quanto faceva la platinum che però è praticamente introvabile in italia :S
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>>
[S]pattagg[H]iu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:13   #7845
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Nessuno mi aiuta?
boh, io lo tengo sempre attivo nelle opzioni di default e mi sembra che vada molto bene.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:34   #7846
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
dove posso trovare la fatal1ty col frontalino?quanto costa piu o meno?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:59   #7847
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
dove posso trovare la fatal1ty col frontalino?quanto costa piu o meno?
ciao io l'ho presa proprio pochi istanti fa.. fatto l'ordine pagata 160€ con frontalino e telecomando
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 01:17   #7848
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da [s]pattagg[H]iu Guarda i messaggi
Vorrei segnalare che la x-fi platinum fatal1ty champion, che in pratica ha sostituito la platinum vera e propria in Italia ha un terribile difetto (almeno dal mio punto di vista): se si dispone di un sistema di diffusori con decoder esterno verranno utilizzati solo gli altoparlanti anteriori e il sub a meno che il segnale non sia nativamente multicanale come un dolby digital, per esempio; questo è dovuto al fatto che il suddetto specifico modello non supporta un decoder esterno al contrario di quanto faceva la platinum che però è praticamente introvabile in italia :S
E' assolutamente impossibile quello che dici, prova a settare meglio il decoder esterno. Un decoder esterno riceve un segnale stereo e lo trasforma, grazie ai suoi circuiti, in segnale multicanale Dolby Pro Logic (I-II-IIx)o DTS ES-Neo6, e questo indipendentemente dalla scelta fatta dal pannello creative.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 07:28   #7849
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Volume generale

Ho notato passando da una SoundBlaster 24 live! on board a una X-Fi Xtreme Music che il volume generale è più basso.

Vi chiedevo se poteva essere la causa il Cristalyzer
Esiste una voce "SVD" (non ricordo bene) che serve per equilibrare volumi differenti delle "applicazioni" e io lo uso disabilitato. Chiedevo che benefici dovrei trarne con questa voce attivata con esempio pratici
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 07:51   #7850
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da cristian-BG Guarda i messaggi
ciao io l'ho presa proprio pochi istanti fa.. fatto l'ordine pagata 160€ con frontalino e telecomando
ciao potresti dirmi dove?naturalmente in pvt ^^ grazie
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:09   #7851
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Salve a tutti

felicissimo possessore di questa scheda, abbinata alle T6100 e le cuffie HQ2300D

ora vi pongo un quesito: le cuffie hanno un ingresso digitale, ma non so come utilizzare l'output digitale della scheda, anche perchè ho tutte le uscite occupate, 3 dalle casse, e 1 dal microfono...

devo togliere il microfono per utilizzare l'output digitale? e come lo imposto?

tnx!!!
Old 23-05-2007, 11:13   #7852
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
Salve a tutti

felicissimo possessore di questa scheda, abbinata alle T6100 e le cuffie HQ2300D

ora vi pongo un quesito: le cuffie hanno un ingresso digitale, ma non so come utilizzare l'output digitale della scheda, anche perchè ho tutte le uscite occupate, 3 dalle casse, e 1 dal microfono...

devo togliere il microfono per utilizzare l'output digitale? e come lo imposto?

tnx!!!
Anch'io ho le HQ2300D... se non hai il bay esterno (io ce l'ho, con la fatality) devi per forza usare l'uscita digitale della scehda, scollegando quindi il microfono ed impostando dalla console creative l'uscita digitale al posto dell'ingresso...

ps: a cusa di un bug degli ultimi driver, l'uscita digitale deve essere riselezionata ad ogni avvio di windows, in quanto altrimenti rimane disabilitata (pur restando selezionata)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:33   #7853
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Non serve la X-ram, però da qui a dire soldi buttati...

Vabbè che l'ho pagata 109 euro....
la fatality fps è una extreme-music con la x-ram..tutto qui.
Cmq è pur sempre un ottima scheda e poi avendola pagata poco va bene così.
Old 23-05-2007, 12:37   #7854
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
OK se ti va, quando hai tempo fai una prova. Basta lanciare un mp3 e vedere se l'audio scatta. Ma la modalità creazione audio si può selezionare ? E' funzionante come su xp ?
non so se ti hanno già risposto...
cmq la modalità creazione dell'audio funziona
e l'iso PAXX ha risolto anche i problemi con i midi dei vecchi driver che facevano dei crepiti con suoni molto alti

e gli mp3 si sentono bene
Old 23-05-2007, 12:51   #7855
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Anch'io ho le HQ2300D... se non hai il bay esterno (io ce l'ho, con la fatality) devi per forza usare l'uscita digitale della scehda, scollegando quindi il microfono ed impostando dalla console creative l'uscita digitale al posto dell'ingresso...

ps: a cusa di un bug degli ultimi driver, l'uscita digitale deve essere riselezionata ad ogni avvio di windows, in quanto altrimenti rimane disabilitata (pur restando selezionata)...
NUOOOOOOOOOO!!!!

è possibile comprare il bay esterno separatamente??? se si, dove?
Old 23-05-2007, 12:58   #7856
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
NUOOOOOOOOOO!!!!

è possibile comprare il bay esterno separatamente??? se si, dove?
dalla creative stessa
Old 23-05-2007, 13:48   #7857
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Perdonate la mia domanda ma non ho purtroppo il tempo di leggere tutto il 3d... volevo chiedervi se in sostanza questa x-ram apporta davvero dei benefici in termini di fps. Qualcuno conosce un link dove posso capirlo?

Grazie.
Old 23-05-2007, 14:00   #7858
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa Guarda i messaggi
Perdonate la mia domanda ma non ho purtroppo il tempo di leggere tutto il 3d... volevo chiedervi se in sostanza questa x-ram apporta davvero dei benefici in termini di fps. Qualcuno conosce un link dove posso capirlo?

Grazie.
io ho la suddetta scheda e non noto moglioramenti in termini di fps anche perche' non sono molti i giochi che la supportano
Old 23-05-2007, 14:07   #7859
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
novità

poprio ora sono andato a vedere gli aggiornamenti della mia x-fi extreme music e vedo che stanno lavorando sulle applicazioni ancora beta. spero che finiscono al più presto.

vi posto il link

http://it.europe.creative.com/suppor...ype=0&x=43&y=4
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:32   #7860
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
la fatality fps è una extreme-music con la x-ram..tutto qui.
Cmq è pur sempre un ottima scheda e poi avendola pagata poco va bene così.
...e il frontalino...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL