Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 17:05   #6441
Tech4d
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti,
secondo voi, avendo un creative gigaworks progamer G500 (5.1), vale la pena passare da una Audigy ad una xtreme music?
Tenete conto che oltre a giocare, col pc guardo anche film in dvd e ascolto musica.
Tech4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:06   #6442
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Quella azzurra è una "zozzeria" (Extreme Audio o Extreme Gamer) lasciala dove stà

Aspetta e pigliati la Music.

PS : in prima pagina ci sono le differenze tra i vari modelli
Quindi devo cercare quella con pcb nero e largo, giusto?

Attualmente ho una Audigy ed ho installato solo i drivers.
Anche con le X-fi basta installare i drivers per utilizzare tutte le features della scheda? O meglio...anche con la X-fi posso evitare di installare le applicazioni del cd fornito?
Old 24-01-2007, 17:24   #6443
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Quindi devo cercare quella con pcb nero e largo, giusto?

Attualmente ho una Audigy ed ho installato solo i drivers.
Anche con le X-fi basta installare i drivers per utilizzare tutte le features della scheda? O meglio...anche con la X-fi posso evitare di installare le applicazioni del cd fornito?
Io non andrei per forum dicendo di cercarne di neri e larghi , la gente potrebbe fraintendere

Scherzi a parte vai per il nero e largo

Anche se comprare ora una x-fi è un pò un rischio visto la notizia dei problemi di Vista con l'audio accelerato in HW, io aspetterei almeno un mesetto per vedere come evolve la cosa, tanto la Audigy va ancora alla grande.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:40   #6444
Tech4d
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io non andrei per forum dicendo di cercarne di neri e larghi , la gente potrebbe fraintendere

Scherzi a parte vai per il nero e largo

Anche se comprare ora una x-fi è un pò un rischio visto la notizia dei problemi di Vista con l'audio accelerato in HW, io aspetterei almeno un mesetto per vedere come evolve la cosa, tanto la Audigy va ancora alla grande.
ma si sente la differenza tra audigy e xtreme music giocando, ascoltanto musica e vedendo film in dvd?
Tech4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:49   #6445
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tech4d
ma si sente la differenza tra audigy e xtreme music giocando, ascoltanto musica e vedendo film in dvd?
Non penso ci sia una gran differenza, e se c'è bisogna per sentirla avere un impianto decente.
Old 24-01-2007, 18:00   #6446
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Mi servirebbe un informazione, attualmente ho la scheda audio integrata nella p5b deluxe, e funziona molto male.
Dato che in questi giorni devo prendere una stampante nuova nello shop dove prenderei la stampante, hanno questa scheda "Creative X-Fi Xtreme Fidelity - Scheda Audio Pci - Bulk" a 49,68€, e una scheda audio trust, quelle più costose non me le posso permettere, volevo sapere, dato che il mio budget massimo per la scheda audio e 50€ non un centesimo di più, se con questa scheda potrebbe andare bene.

L'utilizzo che ne faccio non è molto, avendo anche delle casse da meno di 30€

altra cosa, è meglio questa sopra, ho una audigy se bulk?

Ultima modifica di 123456789 : 24-01-2007 alle 18:03.
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:48   #6447
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da MjKak
Ragazzi ho un problema: ho appena installato i driver per la mia X-Fi Xtreme Gamer Pro ma non riesco a settare l'uscita digitale!
Nelle impostazioni ho trovato la voce

Ingresso/uscita digitale Modalità FlexiJack:
° Ingresso/uscita digitale
° Microfono/Linea di entrata

ma è tutto grigio e non posso selezionare nè l'una nè l'altra opzione... ho colegato il flexijack con cavo coassiale al decoder esterno della Kenwood ma niente, è come se la scheda audio si rifiutasse di mandare il segnale digitale...
Stesso problema. L'ho chiesto un paio di volte in questo thread ma per adesso non ho avuto risposte. Sul forum della creative c'e' gente che le opzioni per settare l'uscita digitale (il flexijack) le vede solo in modalita' intrattenimento. Nel mio caso non la vedo e basta.

Comincio a sospettare che per la extremegame il flexijack non si puo' settare come uscita per il microfono.
PS.
I miei driver sono aggiornati, ho disabilitato la scheda audio della mobo dal bios e ho provato a disinstallare e reinstallare piu' di una volta.

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:27   #6448
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Non riesco a far funzionare il microfono con la mia XtremeMusic. Il FlexiJack è impostato in modalità Microfono/Linea in entrata, dal mixer l'entrata del microfono non è disattivata. In Smart Recorder è selezionata l'entrata del microfono ma non riesco a registrare una mazza.
Ci sono impostazioni particolare da verificare per attivare il microfono o per registrare?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:16   #6449
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Tech4d
be sei i giochi usano openal la differenza la senti
Per tutti gli altri che non usano openal cmq la qualità della scheda cmq si sente lo stesso.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:26   #6450
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Per tutti gli altri che non usano openal cmq la qualità della scheda cmq si sente lo stesso.
E nell' ascolto di mp3 e cd audio (ho le logitech Z-5500)?
Quello che vorrei capire è se effettivamente l' audio si sente più "cristallino" e pulito rispetto ad una Audigy e se con la X-Fi è possibile avere un volume più alto casse permettendo.

Grazie
Old 24-01-2007, 23:57   #6451
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
salve ho letto il 1° post del 3d e altri, ma cmq nn ho risolto moltissimo: devo prendere una nuova scheda audio e sono indeciso tra la
SK AUDIO S.BLASTER X-FI FATAL1TY PROF e la Audio S.Blas.X-FI XTREME GAMER; in pratica io col piccì ci gioco soltanto e mi capita però di vedere/ascoltare DVD/canzoni cosa cambia tra le 2? ho un sistema 5.1 creative.....vorrei davvero capire cosa cambia tra le 2 visto che ci sono 50,00 euro di differenza tra le schede....mi date una mano??

grazie tante.....

PS la 1° la trovo a 128 e la 2° a 85......

Ultima modifica di james_het : 25-01-2007 alle 00:02.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 08:11   #6452
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Dipende dal gioco: anche la Audigy supporta OpenAL.
Old 25-01-2007, 08:27   #6453
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da james_het
salve ho letto il 1° post del 3d e altri, ma cmq nn ho risolto moltissimo: devo prendere una nuova scheda audio e sono indeciso tra la
SK AUDIO S.BLASTER X-FI FATAL1TY PROF e la Audio S.Blas.X-FI XTREME GAMER; in pratica io col piccì ci gioco soltanto e mi capita però di vedere/ascoltare DVD/canzoni cosa cambia tra le 2? ho un sistema 5.1 creative.....vorrei davvero capire cosa cambia tra le 2 visto che ci sono 50,00 euro di differenza tra le schede....mi date una mano??

grazie tante.....

up plz
Old 25-01-2007, 10:06   #6454
GabrySP
Senior Member

Quote:

grazie tante.....

La Gamer liscia non è degna di entrare in un pc come il tuo

La prima è decisamente migliore. (simile alla mia ) Edit : Ha dei piccoli problemi coi DVD (sei obbligato ad usare PowerDVD, sai che problema )

Guarda le foto sul sito creative per renderti conto della pochezza della Gamer, si fede dalle foto che non è buona

Ultima modifica di GabrySP : 25-01-2007 alle 10:08.
Old 25-01-2007, 10:50   #6455
Novellino Giuseppe
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Sistema diffusori 5:1 - 7:1

Salve a tutti Voi del forum,
Vi chiederei un consiglio.
Possessore di una Creative X-Fi Platinum vorrei cambiare il sistema diffusori e sono pieno di fogli e depliant dei vari sistemi ma.......... la realtà è un'altra cosa; pertando mi rivolgo a Voi tutti che avete esperienze in più nell'ambito.
Secondo voi qual'è il sistema con un buon rapporto qualità-prezzo (diffusori da 50 € o da 300 € non m'interessano questo è un hobby vorrei qualcosa di giusto) ????
Mi hanno parlato delle NGS ma Voi cosa consigliate? Ah dimenticavo la superpotenza non m'interessa, 300 watt, 500 watt eccc no grazie.
Grazie e saluti

Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:09   #6456
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
La Gamer liscia non è degna di entrare in un pc come il tuo

La prima è decisamente migliore. (simile alla mia ) Edit : Ha dei piccoli problemi coi DVD (sei obbligato ad usare PowerDVD, sai che problema )

Guarda le foto sul sito creative per renderti conto della pochezza della Gamer, si fede dalle foto che non è buona

grazie tante, allora affronterò la spesa maggiore, tanto come ho detto la scheda audio è uno di quei pochissimi pezzi ad avere una longevità quasi infinita paragonata ad altri pezzi del piccì che cambiano davvero ad un ritmo annuale o ancora + rapidamente, ciao.
Old 25-01-2007, 12:15   #6457
GabrySP
Senior Member

Quote:
grazie tante, allora affronterò la spesa maggiore, tanto come ho detto la scheda audio è uno di quei pochissimi pezzi ad avere una longevità quasi infinita paragonata ad altri pezzi del piccì che cambiano davvero ad un ritmo annuale o ancora + rapidamente, ciao.
Sulla longevità ho i miei dubbi, vedi problemi con Vista e il mancato supporto all' audio accelerato in HW , anche se la soluzione di "sgamo" (alchemy) sembra funzionare, sono ottimista
Old 25-01-2007, 20:20   #6458
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87
Non riesco a far funzionare il microfono con la mia XtremeMusic. Il FlexiJack è impostato in modalità Microfono/Linea in entrata, dal mixer l'entrata del microfono non è disattivata. In Smart Recorder è selezionata l'entrata del microfono ma non riesco a registrare una mazza.
Ci sono impostazioni particolare da verificare per attivare il microfono o per registrare?
C'è nessuno che usi il microfono con una X-Fi?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 22:57   #6459
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Sulla longevità ho i miei dubbi, vedi problemi con Vista e il mancato supporto all' audio accelerato in HW , anche se la soluzione di "sgamo" (alchemy) sembra funzionare, sono ottimista
mi fai capire bene a cosa ti riferisci???
Old 26-01-2007, 08:36   #6460
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
DVD Audio - Tracce in DTS

Ho un problema... ho un DVD Audio (tracce in DTS) e non riesco a farlo andare... mi spiego:

- L'applicazione DVDAudio della Creative non posso farla girare perché non appena parte mi si resetta il computer (bug noto, succede se si è/era installato il kerio personal firewall: unica soluzione sarebbe il format... ma io non c'ho tempo! )
- Usando PowerDVD settando "SPDIF" nella sezione audio, nel momento in cui parte la musica viene correttamente visualizzato il logo DTS in basso a dx (quindi i dati vengono correttamente dirottati al decodificatore SPDIF della scheda) ma non si sente nulla!
Se provo invece a selezionare una configurazione 6.1 direttamente all'interno di PowerDVD ecco come per magia apparire il suono, ma ovviamente non è più tramite SPDIF...

Cosa può essere?!?!
Tenete conto che l'uscita SPDIF va benone per i normali DVD (ho provato sia un DVD con audio DTS che uno con Dolby Digital e si sentono perfettamente, coi rispettivi loghi che compaiono in basso a dx)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian