Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 16:24   #4881
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Solo per comunicare le "ultime nate" in casa Creative...

- Svelato l'arcano della scheda X-fi ExtremeGamer Fatal1ty! E' identica alla "sorella" tranne per l'assenza del drive-bay da 5,25"... (quindi costerà meno)

http://us.creative.com/products/prod...ackageContents

- X-Fi Extremegamer (liscia) che è una versione "base" della X-fi extrememusic (niente connettori dorati) e niente X-ram

http://us.creative.com/products/prod...3&nav=features

- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...) UPDATE! non ha un chip x-fi ed emula tutto via software...

http://us.creative.com/products/prod...5&nav=features

Ultima modifica di Raven : 28-10-2006 alle 11:31.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:46   #4882
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Raven

- Svelato l'arcano della scheda X-fi ExtremeGamer Fatal1ty! E' identica alla "sorella" tranne per l'assenza del drive-bay da 5,25"... (quindi costerà meno)

- X-Fi Extremegamer (liscia) che è una versione "base" della X-fi extrememusic (niente connettori dorati) e niente X-ram

- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...)

che cavolata
io x 81ss incluse ho preso una x-fi extreme music bulk
che me ne faccio di quelle 2 ciofechine che sembrano le sb 5.1 live che montai sul mio defunto tunderbird 1700+
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:51   #4883
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
che cavolata
io x 81ss incluse ho preso una x-fi extreme music bulk
che me ne faccio di quelle 2 ciofechine che sembrano le sb 5.1 live che montai sul mio defunto tunderbird 1700+
Idem, ho appena ordinato anch'io una x-fi extrememusic bulk per 79€ complessivi comprese le SS. Mi sà che è lo stesso negozio online (simbolo=piccola piovra?)

Mi confermate che la xtrememusic bulk e così? Perchè ho visto su alcuni siti che la foto mostra un modello diverso...

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-10-2006 alle 16:58.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:32   #4884
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Idem, ho appena ordinato anch'io una x-fi extrememusic bulk per 79€ complessivi comprese le SS. Mi sà che è lo stesso negozio online (simbolo=piccola piovra?)

Mi confermate che la xtrememusic bulk e così? Perchè ho visto su alcuni siti che la foto mostra un modello diverso...

confermo il piovrino
e la scheda è proprio quella
Old 04-10-2006, 23:31   #4885
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...)

Che miseria!!!!!! Mi fanno pena.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 23:44   #4886
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

i 24 bit non mancano...imho è uguale alla extreme music bulk ma senza porta midi e placcature oro...cosa che sinceramente serve a poco.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 23:54   #4887
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

mmmhhh... e che differenza c'è tra la X-Fi ExtremeGamer e la X-Fi ExtremeAudio?!!?
Old 05-10-2006, 00:08   #4888
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Quote:
mmmhhh... e che differenza c'è tra la X-Fi ExtremeGamer e la X-Fi ExtremeAudio?!!?
Maddai...possibile che non lo sai?!?!? lo dice il nome stesso....una è la X-Fi ExtremeGamer e l'altra X-Fi ExtremeAudio...pensampò che io ho la X-Fi ExtremePowerRanger....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 00:19   #4889
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
la audio rispetto alla ext music è meno rifinita a livello di scheda(no dorature, è piu piccola) e imho avrà i convertitori piu scarsi(non i wolfson ma gli scrauson per dire)...tecnologicamente(a livello di cazzabubbole tipo crystalizer) imho è =.
che la gamer non ha il frontalino rispetto alla fatality ed è piu scrausa come materiali come la audio...

che poi la vera qualità la fanno proprio i convertitori e i materiali con cui è fatta la scheda è un'altro discorso.

ma per l'utente medio una x-fi audio è ancora stratroppo.

tutto questo imho...poi vedremo se ho ragione.

Ultima modifica di Uriziel : 05-10-2006 alle 00:23.
Old 05-10-2006, 00:25   #4890
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

errr.... hai confuso... esidtono DUE schede extremegame: la extremegamer fatality è come la fatality, ma senza bay.... la extremegamer base e la extremeaudio sembrano invece identiche, colore del pcb a parte... imho la extremeaudio ha un chip diverso (vedi foto) ed emula via software...

ps: hai editato!

Ultima modifica di Raven : 05-10-2006 alle 00:31.
Old 05-10-2006, 00:28   #4891
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
errr.... hai confuso... la extremegamer fatality è come la fatality, ma senza bay.... la extremegamer e la extremeaudio sembrano invece identiche, colore del pcb a parte... imho la extemeaudio ha un chip diverso (ve
i foto) ed emula via software...
nah...convertitori semplicemente...magari il chip della audio è castrato come potenza ma non credo che emuli via software,rallenterebbe troppo il pc.
Old 05-10-2006, 00:29   #4892
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:

hehe poco prima del bacchettone.

Old 05-10-2006, 00:38   #4893
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
nah...convertitori semplicemente...magari il chip della audio è castrato come potenza ma non credo che emuli via software,rallenterebbe troppo il pc.
boh... può essere... quello che prò non mi convince è il fatto che dalla foto della extremeaudio non c'è il dissipatore e il chip sembra più piccolo... mah...

a questo link cmq la panoramica dell'intera famiglia x-fi!

http://us.creative.com/products/cate...ubcategory=208
Old 05-10-2006, 00:50   #4894
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
boh... può essere... quello che prò non mi convince è il fatto che dalla foto della extremeaudio non c'è il dissipatore e il chip sembra più piccolo... mah...

a questo link cmq la panoramica dell'intera famiglia x-fi!

http://us.creative.com/products/cate...ubcategory=208

cio che è certo è che queste schede in confronto ad una ext music bulk non hanno senso alcuno.
costeranno 10 euro in meno ma imho valgono la metà.
sempre che la creative non faccia sparire le poco convenienti(per loro) bulk.
Old 05-10-2006, 08:38   #4895
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
sempre che la creative non faccia sparire le poco convenienti(per loro) bulk.
è quello che pensavo... se ci pensi le bulk si differenziano dalla retail solo per l'inutile scatola di cartone e la ridicola guida rapida cartacea... per cui....
Old 05-10-2006, 08:58   #4896
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
La xtrememusic bulk prevede l'inutile cd con tutta la pappetta di programmi mattone come le audigy oppure mi arriva solo la scheda?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:11   #4897
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
La xtrememusic bulk prevede l'inutile cd con tutta la pappetta di programmi mattone come le audigy oppure mi arriva solo la scheda?
Sicuramente c'è anche il CD.
Old 05-10-2006, 09:17   #4898
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
errr.... hai confuso... esidtono DUE schede extremegame: la extremegamer fatality è come la fatality, ma senza bay.... la extremegamer base e la extremeaudio sembrano invece identiche, colore del pcb a parte... imho la extremeaudio ha un chip diverso (vedi foto) ed emula via software...

Effettivamente, il chip sembra diverso (non è nemmeno in formato BGA): chissà che cos'è...
Old 05-10-2006, 10:02   #4899
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
c'è anche il cd !!!!
manca solo lo scatoloneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che costa 40 euri mo me lo metto in cornice
Old 05-10-2006, 10:09   #4900
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sono un po' deluso da queste schede. Speravo riposizionassero le schede nel mercato... invece fanno uscire roba che fa ridere i polli.
Che senso ha far uscire schede economiche, che poi costano quasi 100 euro, e giustificare l'ivestimento alla massa? Ovvero mi chiedo io, siccome alla massa non importa tanto la quantità, e ultimamente poco anche della marca, perchè dovrebbe "spegnere" l'integrata per spendere 80-100 euro per avere la stessa cosa?
Il bay era una di quelle feature che attirava di più (per la massa è "il di più", poi magari non lo usano mai...), infatti l'hanno rimosso per vendere a meno la Fatal1ty, anche se questa per i più tecnici rimane la più interessante fra quelle uscite.
Insomma mi sembra che Creative non reagisce al mercato, che la vede in difficoltà, e invece di andare verso un abbassamento dei prezzi (e vendite in aumento) in pratica li mantiene o li aumenta (con conseguente calo di vendite) o fa uscire prodotti "poveri".
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian