Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 13:58   #4381
pmware

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Si si è già attivato, ma leggendo nel forum ho capito che per sentire in windows e nei giochi in 5.1 con questa scheda dovrei sfruttare l'analogico ma le mie casse per l'analogico hanno solo un misero ingresso 4.1

E poi come ha detto Kewel.

Quindi se non mi va il digital din (cioè va ma va nello stesso modo dell'ottico e coassiale) in 5.1 posso sentire solo nei DVD attivando il decoder esterno.
CHE SCHFO PERO', L'AUDIGY POTEVA ANDARE IN IN 5.1 COME CON L'ANALOGICO MA SFRUTTANDO IL DIGITAL DIN. Amen.

Kewel, il prologic dove posso attivarlo?
Con le casse digitali non puoi sfruttare l'eax che funziona solo sulle uscite analogiche, questo significa che in digitale puoi sfruttare solo le codifiche supportate dal tuo decoder esterno (in genere Dolby Digital e DTS).

La terratec ha creato una scheda audio che, assieme al driver, prende i suoni eax 5.1 e li mette dentro un segnale digitale dolby digital 5.1, in questo modo hai l'audio del gioco sull'uscita digitale, e questo ti permette di sentire l'audio multicanale col decoder esterno.

Ti linko la pagina specifica di questo meccanismo della scheda terratec, dove è spiegato molto bene.
Spero la creative in futuro crei qualcosa del genere....

http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...r-tutto_2.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:34   #4382
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da albortola
..e se non gli arriva +?alle mail non mi rispondono!
Fa pagamento alla consegna, comunque la scheda non è fuori produzione quindi se vogliono, se la fanno arrivare.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:37   #4383
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da pmware
Con le casse digitali non puoi sfruttare l'eax che funziona solo sulle uscite analogiche, questo significa che in digitale puoi sfruttare solo le codifiche supportate dal tuo decoder esterno (in genere Dolby Digital e DTS).
Bella sfiga, uff se funzionasse come l'audigy 2 sarebbe perfetta dato che lei col digital din mi faceva sentire il 5.1 e gli effetti eax. Comunque domani mi vado ad ordinare le z-5500 quindi risolvo i miei problemi.
Old 17-09-2006, 14:40   #4384
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Kewel, il prologic dove posso attivarlo?
SE non ricordo male con le 5700 è possibile impostare questa modalità semplicemente premendo un pulsante posto sul decoder. Dai un'occhiata alle istruzione delle casse, anche se non dovrebbe essere difficile.
Old 17-09-2006, 14:56   #4385
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
Quote:
uppino
Io sono in attesa di due Elite Pro e di due Fata1ty
(ordine collettivo con alcuni amici)
Sto messo peggio di te

Addirittura uno shop nemmeno mi risponde alle mail... mica pretendo di averla, ma almeno di sapere che ne è stato del mio ordine, mi farebbe piacere.
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 15:04   #4386
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
Io sono in attesa di due Elite Pro e di due Fata1ty
(ordine collettivo con alcuni amici)
Sto messo peggio di te

Addirittura uno shop nemmeno mi risponde alle mail... mica pretendo di averla, ma almeno di sapere che ne è stato del mio ordine, mi farebbe piacere.
..da che shop hai ordinato??anche in pvt!
Old 17-09-2006, 15:36   #4387
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

hai pvt
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
Old 17-09-2006, 16:21   #4388
Kinsky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Salve, spero di essere nel posto giusto...
ho da poco acquistato una xfi platinum con pannello frontale. Di certo una bella scheda ma ultimamente ho qualche problema, che non saprei se attribuirlo a quest'ultima. Il fatto è che succede e mi pare in seguito ad un errore "win32" o simile che la scheda audio smetta di funzionare, ovvero venga disabilitata dal sistema senza la possibilità di ripristinarla se non riavviando. La cosa strana è che i suoni di windows continuano ad esserci, ma se voglio riprodurre un file mp3 mi dice che non c'è scheda audio. Ho spedito una mail alla creative ma se ne fregano (o meglio non sanno niente). Qualcuno per caso ha avuto un problema simile? Ah perchè lo sappiate, ho reinstallato i driver mille volte aggiornandoli pure, quindi forse bisogna cercare da qualche altra parte.
Kinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 16:29   #4389
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
SE non ricordo male con le 5700 è possibile impostare questa modalità semplicemente premendo un pulsante posto sul decoder. Dai un'occhiata alle istruzione delle casse, anche se non dovrebbe essere difficile.
Trovato grazie, si funge ma non è la stessa cosa che con l'audigy, ora rimonto quella mantenendo il frontalino e quando mi arrivano le casse nuove ripasserò alla x-fi.
Old 17-09-2006, 18:51   #4390
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Giusto per informarvi, il frontale della x-fi funziona divinamente sull'audigy 2 ZS che ora la vede come una premium, rivela tutte le entrate e le uscite digitali e non e il telecomando funziona perfettamente!
Old 17-09-2006, 20:06   #4391
Guitar man
Member

Iscritto dal: Aug 2006
devo comprare una X-Fi Elite Pro per giocarci vedere film e registrare la mia chitarra che dite ho fatto una buona scelta?
Potreste indicarmi al momento la prezzo piu basso che è possibile trovarla?
Old 17-09-2006, 20:32   #4392
Kinsky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
direi proprio di si vecchio!
Kinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:04   #4393
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

mah,non so se sia proprio adatta per registrazioni..
Old 17-09-2006, 21:17   #4394
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

come reputate lo shop "sh*o.it"??è affidabile??perchè li la fatal1ty costa 85euri!
Old 17-09-2006, 21:21   #4395
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
come reputate lo shop "sh*o.it"??è affidabile??perchè li la fatal1ty costa 85euri!
Mi pvtizzi il sito? non sono riuscito a decifrare il link
Old 17-09-2006, 21:30   #4396
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Scusate ma la differenza tra la Fatal1ty e la Sound Blaster X-Fi Xtreme Platinum è solo la mancanza della RAM sulla seconda?
Perchè se è così avrei risparmiato voletieri circa 40 € di differeza tra le due visto che a quanto pare la ram non serve a nulla.
Vabbè ormai è fatta, martedì dovrebbe arrivarmi la Fatal1ty
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:54   #4397
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
ciao raga
una domanda al volo per voi esperti: se non sbaglio esistono due versioni di fatal1ty, quella "vecchia" senza il dissi sul processore che dava problimi di surriscaldamento e quella "nuova" con dissi che va da dio... e giusto non me lo sono sognato vero?
no perche domani la voglio ordinare e prima dell'acquisto volevo verificare che fosse l'ultima versione provvista di dissi a questo punto...
grazie!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:56   #4398
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_
ciao raga
una domanda al volo per voi esperti: se non sbaglio esistono due versioni di fatal1ty, quella "vecchia" senza il dissi sul processore che dava problimi di surriscaldamento e quella "nuova" con dissi che va da dio... e giusto non me lo sono sognato vero?
no perche domani la voglio ordinare e prima dell'acquisto volevo verificare che fosse l'ultima versione provvista di dissi a questo punto...
grazie!!
se è per il dissi,ne metti uno tu.coi soldi che ti risparmi,adesso costa 90euri invece che 200.
Old 17-09-2006, 23:01   #4399
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_
ciao raga
grazie!!
non credo c'e' ne siano piu' in giro senza dissi,cmq era vero,dava problemi con nf4
Old 18-09-2006, 00:15   #4400
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Quote:
Pvt pure a me plz
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian