Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 08:31   #41
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
[quote=Harry_Callahan;16292364]veramente? a volte i manuali fanno confondere le idea però

ottima idea, bididead hai capito? bastava un modem [/QUOTE
ma dai....veramente pensate che non ci abbia pensato, da tempo avevo il dg834 quindi per passare al wireless volevo prendere direttamente un modem router wi tipo il dg834gtit o il dg834n ma quasi per sbaglio ho trovato una via di mezzo soprattutto per il prezzo con cui l'ho trovato.....a caval donato..... grazie a tutti cmq, special a callaghan per giunta senza i gli apparecchi davanti a lui e uno scolaro incompetente (se fuso mi sa') mi auto
Old 10-03-2007, 08:45   #42
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
a seconda dell'apparecchio,bisogna usare cavo cross oppure diretto.leggere i manuali.
Questo e vero leggere i manuali sempre.
Cmq il dg834 ha le porte LAN auto-sensing e auto uplink, qualsiasi cavo metti non fa differenza, la porta si configura automaticamente.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:22   #43
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi, era solo un poco di sarcasmo nei confronti di bernabei2688....

pegasolabs ha capito la suonata....

mi sembrava fuori luogo l'intervento di bernabei2688
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:37   #44
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ragazzi, era solo un poco di sarcasmo nei confronti di bernabei2688....

pegasolabs ha capito la suonata....

mi sembrava fuori luogo l'intervento di bernabei2688

pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:45   #45
bernabei2688
Senior Member

forse

ma visto che i manuali non li legge mai nessuno...
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:49   #46
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Allora, ho impostato il mio dg834g(v3) in modalità solo modem, ma niente affatto dice che è connesso, ma nella pagina di stato del modem scopaiono le voci relative alla WAN, e non si riesce a navigare, io ho connesso un pc perché non ho un altro router. Sarebbe interessante sapere se qualcuno c'è riuscito.

Forse freeman può illuminarci, nella prima pagina del thread ufficiale dice che si può fare
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909

Ultima modifica di w-shark : 10-03-2007 alle 19:06.
Old 10-03-2007, 19:29   #47
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Allora, ho impostato il mio dg834g(v3) in modalità solo modem, ma niente affatto dice che è connesso, ma nella pagina di stato del modem scopaiono le voci relative alla WAN, e non si riesce a navigare, io ho connesso un pc perché non ho un altro router. Sarebbe interessante sapere se qualcuno c'è riuscito.

Forse freeman può illuminarci, nella prima pagina del thread ufficiale dice che si può fare
allora, la voce connesso non implica "connesso in internet", cioè non vuol dire che sia stato assegnato un IP WAN a modem\router. Potrebbe semplicemente significare la presenza di portante(tipo i Dlink vecchi, sulla home vedevi la voce connesso perchè rilevava la portante, poi andando nella sezione WAN ti dava disconnesso in quanto manca la configurazione, user\pass VP\VC e PPP)

Dal thread uffuciale viene riportato:

Q: E' possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem) ?
A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm
comparira dopo il login una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem.
In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN.
Procedura valida anche per il modello G.

Utilizzare come switch LAN non significa MODEM ADSL PURO(tipo Dlink 300T)

Non essendoci il protocollo 1483 Bridged IP LLC non è possibile trasformare il router in un MODEM PURO
Old 10-03-2007, 22:07   #48
bididead
Member

L'Avatar di bididead

e va bene come modem puro non va, pero' quando connettevo il dg834(modem+router) alla porta wan del wpnt e questo al pc ,con il dhcp di entrambi abilitati, le funzioni di router li avevano entrambi? anche se era il wpnt che fungeva da gateway predefinito non ho capito se le connessioni di emule ad esempio le macinava il wpnt o il dg834.
Old 10-03-2007, 23:02   #49
bernabei2688
Senior Member

modem puro

Quote:
allora, la voce connesso non implica "connesso in internet", cioè non vuol dire che sia stato assegnato un IP WAN a modem\router. Potrebbe semplicemente significare la presenza di portante(tipo i Dlink vecchi, sulla home vedevi la voce connesso perchè rilevava la portante, poi andando nella sezione WAN ti dava disconnesso in quanto manca la configurazione, user\pass VP\VC e PPP)

A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm
comparira dopo il login una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem.
In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN.

Utilizzare come switch LAN non significa MODEM ADSL PURO(tipo Dlink 300T)

Non essendoci il protocollo 1483 Bridged IP LLC non è possibile trasformare il router in un MODEM PURO
è nei d-link.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 06:15   #50
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bididead Guarda i messaggi
e va bene come modem puro non va, pero' quando connettevo il dg834(modem+router) alla porta wan del wpnt e questo al pc ,con il dhcp di entrambi abilitati, le funzioni di router li avevano entrambi? anche se era il wpnt che fungeva da gateway predefinito non ho capito se le connessioni di emule ad esempio le macinava il wpnt o il dg834.
allora, alla porta WAN va collegato sempre un modem puro. nel 2° caso le connessioni venivano gestite da entrambi i prodotti, molto probabilmente avevi l'ID basso in quanto non avevi fatto il portforwarding sul wpnt

Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
è nei d-link.
esatto, nei dlink per avere un modem puro metti il 1483 Bridged IP LLC oppure prendi un modem ETH tipo il 300T(configurato in RFC2516 oppure RFC 2364). Infine si collega un router(senza modem adsl), della serie DI-xxx
Old 11-03-2007, 08:45   #51
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:

L'ho letto pure io, per questo ho scritto "solo freeman può illuminarci" perché se è vera la riga che hai sottolineato, vuol dire che la guida è contraddittoria.
Infatti se leggi la sezione 3 della guida trovi:

Q: Esistono firmware non ufficiali per il modello DG834G ?
A: Sì, si tratta del firmware ExoVii (scaricabile dal suo sito ufficiale). Questo firmware si basa sul 3.01.25 ma aggiunge nuove funzionalità: apparirà un nuovo sottomenù chiamato ExoVii extensions (screenshot). Da notare che il menu ExoVii sarà totalmente in lingua inglese e non in italiano.
Tra le funzionalità aggiunte si ha:
- Possibilità di utilizzare il DG834G come semplice modem (si può fare anche nei firmware originali con la ghost page apposita, vds FAQ in alto).
- Accedere in totale sicurezza all’interfaccia del router grazie ai protocolli HTTPS o SSH.
- Opzioni aggiuntive per il DHCP Server.
Old 11-03-2007, 09:00   #52
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
- Possibilità di utilizzare il DG834G come semplice modem (si può fare anche nei firmware originali con la ghost page apposita, vds FAQ in alto).
quindi anche con il firmware ExoVii uno si ritrova nelle stesse condizioni del firmware originale, cioè lo puoi trasformare si switch\ap, ma non come modem puro adsl

------

consideri la cosa contradditoria perchè alla risposta alla domanda:

"E' possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem) ?"

avrebbero dovuto scrivere No ?

in ogni caso hanno chiarito scrivendo " In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN "
Old 11-03-2007, 09:04   #53
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
consideri la cosa contradditoria perchè alla risposta alla domanda:

"E' possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem) ?"

avrebbero dovuto scrivere No ?
Si, bravo
Per me switch e modem sono due cose diverse.
Old 11-03-2007, 09:31   #54
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Quote:
allora, alla porta WAN va collegato sempre un modem puro. nel 2° caso le connessioni venivano gestite da entrambi i prodotti, molto probabilmente avevi l'ID basso in quanto non avevi fatto il portforwarding sul wpnt

esatto, nei dlink per avere un modem puro metti il 1483 Bridged IP LLC oppure prendi un modem ETH tipo il 300T(configurato in RFC2516 oppure RFC 2364). Infine si collega un router(senza modem adsl), della serie DI-xxx
perfetto era questo che volevo sapere, entrambi gestiscono le connessioni.....
cmq avevo/ho (perche' sto riprovando la config. che avevo prima) id alto infatti mi ero accorto che il portforwarding dovevo farlo ad entrambi........se puo' interessare ora ho: sk rete--->lan1 wpnt--->wan wpnt--->lan1 dg834--->linea adsl , con il dhcp del wpnt abilitato e il dhcp del dg disabilitato
POSTO GLI STATUS:

Router Status

Account Name WPNT834
Firmware Version V1.0_51

Internet Port
MAC Address 00:14:xx:xx:xx:xx
IP Address 192.168.0.2
DHCP Fixed IP
IP Subnet Mask 255.255.255.0
Domain Name Server 213.205.16.30
208.67.222.222

LAN Port
MAC Address 00:14:xx:xx:xx:xx
IP Address 192.168.1.1
DHCP On
IP Subnet Mask 255.255.255.0

Wireless Port
Name (SSID) NETGEAR
Region Europe
Channel 6 (P)+2 (S)
Mode Up to 240 Mbps
Wireless AP ON
Broadcast Name ON

Stato del router

Nome account
Versione firmware: V3.01.31

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:0f:xx.xx.xx.xx
Indirizzo IP 84.223.xxx.xxx
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 213.205.16.30
Domain Name Server 208.67.222.222
208.67.220.220

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:0f:xx.xx.xx.xx
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP Off
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 6.01.00.12
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35

non me ne voglia callahan, mi piace sperimentare......tornero' alla conf. consigliata da lui (wpnt dhcp disab. e switch/access point)
Old 12-03-2007, 10:25   #55
bididead
Member

L'Avatar di bididead

quindi anche se il dg834 ha il dhcp disabilitato gestisce anche lui le connessioni?
poi basta domanda in merito...giuro
Old 12-03-2007, 12:55   #56
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bididead Guarda i messaggi
quindi anche se il dg834 ha il dhcp disabilitato gestisce anche lui le connessioni?
poi basta domanda in merito...giuro
certo, il dg834 è il router. il wpnt fa solo da switch

stop alle domande, goditi il dg834 e il wpnt
Old 12-03-2007, 15:19   #57
Daddazio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno sa come far funzionare il dg834 come modem puro ?? (collegato direttamente alla ethernet del pc)

PS
Ho tiscali
Daddazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian