|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15381 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15382 |
Senior Member
|
I mostri che mi fanno sclerare di più, sono i Wraith. Anche perchè ti immobilizzano e lì ti colpiscono come se non ci fosse un domani.
In The Witcher 3 mi davano noia, ma non cosi come in questo capitolo... Qualche consiglio per farli fuori? Comunque riguardo il gioco, sono all'inizio del quinto capitolo, dopo 40 ore di gioco circa. Sto gioco da una pista ad almeno metà delle produzioni videoludiche odierne. ![]()
![]() |
#15383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
comunque si, dá davvero una pista a tanti altri giochi. Del resto, quando il budget per il motore grafico, animazioni, voice-over e tutto il resto é in proporzione piú basso, hai piú tempo per limare meglio altri aspetti della storia!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito, ma vi capita/capitava di avere crash del gioco abbastanza regolari? Quando esco al desktop in pratica, quasi sempre mi appare "the witcher ha smesso di funzionare", ed adesso sta cominciando a farlo anche ingame. Con la conseguenza che salvo in continuazione. ![]()
![]() |
![]() |
#15385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
anche io spammo F5 temendo crash vari e così facendo ho riempito l'ssd di svariati giga di salvataggi ![]() c'è un modo per spostarli sul meccanico ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15386 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, tra l'altro, lo sto giocando vanilla, quindi senza alcuna mod. ![]() Per la tua domanda, non so. Ma credo non si possa fare. Aspettiamo pareri più autorevoli però. ![]()
![]() |
![]() |
#15387 | ||
Senior Member
|
Ho bestemmiato come poche volte nella mia vita. ![]()
![]() |
![]() |
#15388 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Se proprio devi bestemmiare, gradirei che non ce ne rendessi partecipi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#15389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15390 | ||
Senior Member
|
Finito. Davvero bello anche questo, nonostante gli anni sul groppone.
![]() Un dubbio.
Oppure è qualcuno di nostra conoscenza, ma che non ho riconosciuto?
![]() |
![]() |
#15391 | |||||
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15392 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15393 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#15394 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ciao ragazzi!
Da qualche tempo avevo in mente di avvicinarmi alla trilogia perché incuriosito dai pareri positivi generalmente diffusi. Possiedo i primi 2 presi ai vari saldi Steam/GoG e l'altro giorno ho iniziato... Sono arrivato alla locanda, subito dopo il prologo, all'inizio del primo capitolo. Ho visto che c'è una mole non indifferente (eccessiva?!) di dialogo e interazione con gli npc da quel poco che ho avuto modo di vedere. Ultimamente la pazienza e voglia di applicarmi anche nei vg scarseggia (offuscando il mio giudizio, lo ammetto sinceramente), quindi vi chiedo di spronarmi e convincermi che ne valga la pena perché altrimenti sono già tentato di mollare ![]() Qualche mese fa ho giocato New Vegas e verso la fine leggevo alla velocità della luce i dialoghi skippando a più non posso per la noia.. ditemi che qui non è così ![]() Ho paura di iniziare anche Skyrim (parcheggiato nella mia libreria dopo averlo acquistato un mese dopo l'uscita nel dicembre 2011) per lo stesso motivo. Perché sono diventato così pesante pure in materia di videogame ![]() ![]() I Souls mi hanno definitivamente rovinato.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15395 | |
Senior Member
|
Quote:
imho giocalo su facile, magari con qualche mod-cheat per eliminare alcuni tempi morti, tipo io ho usato una mod che ti permette di entrare in meditazione usando un item, in questo modo devi evitare di andare alla locanda o in un posto sicuro e perdere 5 minuti ogni volta che vuoi livellare o aspettare che passi il tempo in-game |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15396 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I The Witcher sono action-RPG che si focalizzano sulla storia. Si tratta di titoli story-driven che fanno della componente narrativa il fulcro del gioco, non sono dei "minestroni" tipo i titoli Bethesda, dove puoi tranquillamente sbatterti di tutto e girare per la mappa a caso.
Quindi se non si ha intenzione di leggere o ascoltare i dialoghi tanto vale che non li si giochi nemmeno. Sarebbe come vedersi un film premendo su fwd ![]()
![]() |
#15397 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non amo gli rpg (anzi direi che mi fanno quasi schifo ![]() ![]() Il consiglio che posso darti è quello di farti "coinvolgere" dalla storia/narrativa di The Witcher, poi sarai costretto a giocarci. ![]()
![]() |
![]() |
#15398 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Ciao a tutti. Mi iscrivo al topic, appena installato il primo sul mio Mac (sono un giocatore console)...mi hanno parlato molto bene del 3, quindi ho deciso di fare una cosa fatta bene e di partire dal primo
Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk
![]() |
![]() |
#15399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Ciclici consigli: - Non farti scoraggiare dall'inizio di Witcher 1 nei confronti della serie: il prologo è facilmente la parte peggiore dell'intera serie (il budget bassissimo di quei tempi non ha aiutato) e in molti non sono stati attratti a sufficienza dalle vicende iniziali per continuare. Arrivato a buon punto del primo capitolo, e soprattutto dal secondo, il gioco migliora e molto - Presta attenzione ai tutorial iniziali su come creare pozioni e unguenti: semplificano le vita in maniera clamorosa nel gioco e sono parte importante tanto del background del protagonista quanto del gameplay vero e proprio (non solo spadate quindi, pur potendo usare solo quelle) - Se il combat system non ti piace (non è action come i successivi), non farti problemi ad abbassare la difficoltà: il gioco è un po' tosto nella fase iniziale della primissima partita, in particolare 2-3 nemici sono durissimi, ma finisce per divenire ultra banale man mano che sali di livello. Quando vedi che la sfida inizia a mancare dovresti poter cambiare al volo la difficoltà. In generale poi, Witcher 1 è un capitolo che va giocato per l'introduzione al mondo di gioco e relativi temi e personaggi, quindi nell'ottica della serie il gameplay è "sacrificabile"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.