Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2012, 22:01   #14441
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Il problema é che questo gioco quando é stato rilasciato era una obvious beta, a cui hanno cercato di porre rimedio con una Ehnanced Edition che evidentemente non riesce a salvare la frittata.

Ora scusatemi, ma credo che andró su Metacritic a dargli un meritato 1/10...
Posto che il calo di frames nel capitolo 3 è stato spiegato e rispiegato, dire che il gioco è stato rilasciato come beta è veramente assurdo, se questi problemi lì da (stranamente!) a te ma a migliaia di altri giocatori no, evidentemente qualche cosa di strano ci deve essere. Io ci giocai senza problemi con una 8800GTX, poi anche con una Radeon 4890, sia su XP che su Windows 7. I problemi possono essere mille altri: un utente ha risolto reinstallando le directx, poi non ricordo se il gioco richieda i driver Physix o meno (ma in caso positivo quelli spesso creano casini...), ancora i driver più recenti potrebbero non andare daccordo con un titolo che oramai ha qualche anno sulle spalle. Se in più ci mettiamo anche la versione di Steam sicuramente ha qualche problema in più - la gestione overlay dell'engine Aurora non è sicuramente ottimale, in fondo è del 2001 anche se qui è pesantemente modificato - allora abbiamo la frittata. Fra parentesi: le eax spesso fanno crashare anche i giochi che le supportano, ricordo una missione su Mass Effect (il primo) che crashava sistematicamente, ho dovuto fare quella senza gli effetti EAX, riattivati successivamente. E sì che ho una X-Fi...
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 22:15   #14442
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Sono certo, come dici tu, che il problema sará una stupidaggine simile a quelle da te elencate. Sono anche convinto che questo é uno dei migliori RPG per PC, che in condizioni normali merita un solido 9/10. Solo che il modo in cui riesco a fruirne sul mio PC é da 1, e il non averlo reso compatibile con una configurazione assolutamente ordinaria é una colpa direttamente imputabile allo sviluppatore.

Proveró a scaricarlo da GoG o... da altrove, in modo da non avere l'overlay di Steam tra i piedi, e a disabilitare il sonoro. Se anche cosí non va, non credo avró la forza di finirlo.

P.S.: a riprova di come la pesantezza del chapter 3 non conti niente, ho abbassato il livello di dettaglio a medio (da massimo, che per tutto il chapter I e II mi dava 60 FPS costanti). Ho caricato il Trade Quarter e sono entrato nella Town Hall: 1 FPS e texture che scomparivano.

Decisamente non puó essere il numero di NPC.
Old 29-07-2012, 22:24   #14443
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
effettivamente crasha più del dovuto
in genere capita quando uccido roba in punti dove sto svolgendo una quest

boh stamani ho dato un giro di aggiornamenti driver possibile che le cose siano legate?

in event viewer dice questo:

Quote:
Faulting application name: witcher.EXE, version: 1.5.0.1304, time stamp: 0x4910475c
Faulting module name: witcher.EXE, version: 1.5.0.1304, time stamp: 0x4910475c
Exception code: 0xc0000005
Fault offset: 0x0044b3d6
Faulting process id: 0x568
Faulting application start time: 0x01cd6dc9d6718ac8
Faulting application path: C:\Program Files (x86)\GOG.com\The Witcher Enhanced Edition Directors Cut\SYSTEM\witcher.EXE
Faulting module path: C:\Program Files (x86)\GOG.com\The Witcher Enhanced Edition Directors Cut\SYSTEM\witcher.EXE
Report Id: 646d68c9-d9be-11e1-8d58-902b34351eb3
seguito a distanza di un secondo da:

Quote:
Display driver nvlddmkm stopped responding and has successfully recovered.
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 29-07-2012 alle 22:26.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 07:34   #14444
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Il problema é che questo gioco quando é stato rilasciato era una obvious beta, a cui hanno cercato di porre rimedio con una Ehnanced Edition che evidentemente non riesce a salvare la frittata.
Questa è una baggianata grossa come una casa. In quanto il gioco non dava problemi neanche prima della E.E., aveva solo i caricamenti più lenti.

Quote:
P.S.: a riprova di come la pesantezza del chapter 3 non conti niente, ho abbassato il livello di dettaglio a medio (da massimo, che per tutto il chapter I e II mi dava 60 FPS costanti). Ho caricato il Trade Quarter e sono entrato nella Town Hall: 1 FPS e texture che scomparivano.

Decisamente non puó essere il numero di NPC.
Te l'ho ripetuto più volte che è un problema dell'engine e riguarda alcune zone della mappa nel terzo capitolo, non centra un tubo il livello di dettaglio o la configurazione, è un limite dell'engine il calo di FPS.
Ma non la sparizione delle texture e i CDT, quelli sono un problema che secondo me riguarda la gestione delle risorse, in particolar modo vRAM/RAM e potrebbe essere riconducibile anche ad un problema dei driver oppure al classico sforamento della memoria viruale (il gioco con la E.E. ciuccia un po' più ram). Controlla nella cartella ....\witcher\system il contenuto dei .txr ERR,LOG
Come hai configurato la memoria virtuale, quanta ram hai?
Hai provato a monitorare il consumo della memoria come ti avevo indicato sopra?
Hai provato a farlo partire sotto Seven per vedere se il problema si ripresenta?
Hai già dato un occhiata ai thread in rilevo sul forum ufficiale?
Porva anche a seguire i consigli di *Tommy* su questo thread

Non si tratta comunque di un problema nella "datata configurazione" dato che si parla di un gioco basato su di una versione modificata dell'Aurora Engine di Bioware, vuoi un esempio dell configurazioni con le quali dal 2007 ad oggi l'ho giocato senza il minimo problema?

Asus A8N32 (BIOS 1405b)
AMD Athlon 64 X2 3800+ (poi 4800+)
2Gb DDR400 (poi 4 Gb)
BFG 7900 GTX (poi 8800 GTX)
WD Raptor 150
XP (poi Vista 32 e Vista 64)

XFX 780i
Intel 8400
4Gb PC2-8500
BFG 8800 GTX (poi 260 GTX)
2xRaptor 150 RAID 0
Vista 64 (poi Seven x64)

Asus MIIF (BIOS 2104)
Intel Q9550
4Gb PC2-8800
Zotac 570GTX
2xRaptor 150 RAID 0
Seven x64

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
in event viewer dice questo:

Display driver nvlddmkm stopped responding and has successfully recovered.
Se fossi in te, girerei il problema direttamente agli sviluppatori o comunque sul forum ufficiale, in quanto l'ultimo messaggio che ti ha indicato è un vecchio e stranoto problema dei driver nvidia di cui ne discutemmo parecchio tempo fa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527804

Ultima modifica di ulukaii : 30-07-2012 alle 07:44. Motivo: aggiunti link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 07:51   #14445
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
per me noir89 devi FORMATTARE.

io ho la versione steam giocato svariate volte senza alcun problema su questa configurazione,con dettaglio al max e fluidità scandalosamente elevata in fullhd.

core i7 2600+ chipset intel z68+ 16 gb di ram+ 5870 con catalyst 12.6+ x-fi extreme music windows 7 64 bit.

MAI e dico MAI un crash.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 07:58   #14446
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
per me noir89 devi FORMATTARE.

io ho la versione steam giocato svariate volte senza alcun problema su questa configurazione,con dettaglio al max e fluidità scandalosamente elevata in fullhd.

core i7 2600+ chipset intel z68+ 16 gb di ram+ 5870 con catalyst 12.6+ x-fi extreme music windows 7 64 bit.

MAI e dico MAI un crash.
a parte le directx e la configurazione che è diversa, idem con puzzolose patate
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 08:20   #14447
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se fossi in te, girerei il problema direttamente agli sviluppatori o comunque sul forum ufficiale, in quanto l'ultimo messaggio che ti ha indicato è un vecchio e stranoto problema dei driver nvidia di cui ne discutemmo parecchio tempo fa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527804
la discussione che mi hai linkato risale al 2009
in ogni caso 'qualche' crash è sopportabile per un gioco che ho pagato un euro..

in ogni caso i driver sono gli ultimi e la mia scheda è una gtx670
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 30-07-2012, 08:25   #14448
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, lo so che è stravecchia, ma te l'ho linkata appunto per vedere la documentazione prodotta relativa a quel problema e le soluzioni adottate per ridurlo o eliminarlo, non certo per andarla ad aprire e scriverci dentro.

Quello dovrebbe essere un problema ormai risolto da ambo le parti, quindi lato driver da nVidia e lato software dal S.O., trovo strano che si ripresenti, a meno che negli ultimi driver abbiano fatto qualche cappella grande...
Old 30-07-2012, 08:27   #14449
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
a parte le directx e la configurazione che è diversa, idem con puzzolose patate
A vedere la tua firma mi vien paura, la forza scorre potente nella tua configurazione
Old 30-07-2012, 09:04   #14450
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Sì, lo so che è stravecchia, ma te l'ho linkata appunto per vedere la documentazione prodotta relativa a quel problema e le soluzioni adottate per ridurlo o eliminarlo, non certo per andarla ad aprire e scriverci dentro.

Quello dovrebbe essere un problema ormai risolto da ambo le parti, quindi lato driver da nVidia e lato software dal S.O., trovo strano che si ripresenti, a meno che negli ultimi driver abbiano fatto qualche cappella grande...
in ogni caso cercando in giro le cause e i test sono un pò troppo dispersivi

si passa da problemi di alimentazione a questioni di aggiornamento bios..in ogni caso qualcosa di utile si legge qua:

http://support.microsoft.com/kb/2665946

probabilmente alla sezione:
Quote:
Method 3: Increase the GPU processing time by adjusting the Timeout Detection and Recovery registry value

Timeout Detection and Recovery is a Windows feature that can detect when video adapter hardware or a driver on your PC has taken longer than expected to complete an operation. When this happens, Windows attempts to recover and reset the graphics hardware. If the GPU is unable to recover and reset the graphics hardware in the time permitted (2 seconds), your system may become unresponsive, and display the error “Display driver stopped responding and has recovered.”
anche perchè i crash sono arrivati durante l'uccisione di qualcosa o nel trigger di una sequenza animata.
Old 30-07-2012, 10:14   #14451
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
A vedere la tua firma mi vien paura, la forza scorre potente nella tua configurazione
eh lo so
Old 30-07-2012, 11:55   #14452
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
dai, l'espressione era pure giustificabile, considerato che gli girava una delle spade su per il retto..
Però non era male quella faccia da zombie, un pò mi manca.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:56   #14453
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
errore modulo IFO e cali di framerate.
Soluzione: cancellazione dei file corrotti.

Chi non trova una soluzione qui farebbe meglio a aprire un topic nel forum tecnico di The Witcher, allegando la configurazione del PC e l'eventuale log di errore in witcher\system. Se non trovano una soluzione i moderatori inoltrano il tutto agli sviluppatori.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 12:05   #14454
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Lo faró sicuramente, grazie. Oggi va meglio, ma ieri per 'sta cosa ho saltato anche il riposo pomeridiano e avevo davvero un diavolo per capello.

Stasera carico un mio salvataggio su mediafire, se qualcuno fosse cosí gentile da testarlo sulla sua configurazione magari possiamo escludere che il problema sia proprio di un salvataggio corrotto. Vedremo...
Old 30-07-2012, 23:58   #14455
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Credo di aver trovato il problema - e potrebbe essere la quantitá di RAM.

Ho messo il gioco in finestra, in 1152x864, con il Task Manager a fianco per monitorare le prestazioni, e ho ripetuto una breve quest che, in condizioni normali, finisce SEMPRE con FPS < 10, a prescindere dal livello di dettaglio.

Dettaglio medio, finestra 1152x864: OK
Dettaglio medio, schermo intero 1680x1050: Lag-fest

Dettaglio massimo, finestra 1152x864: OK
Dettaglio massimo, schermo intero 1680x1050: Lag-fest

In finestra, la RAM usata dal gioco non supera quasi mai i 900Mb, a schermo intero raggiunge a volte anche 1.200Mb.
Su questa macchina avevo 4Gb, ma sospettando che uno dei banchi fosse difettoso, l'ho rimosso; avendo una GTX295 che si porta via 1.768 Mb dei 4.096 massimi (sotto XP 32-bit), non mi sono mai curato di rimpiazzarlo.

Ho anche installato il JTextures mod, Perfect Rain, Perfect Blood, il mod per i PG piú dettagliati e lo Scabbard mod, che richiedono - particolarmente il primo - ulteriore memoria.

Quindi: per The Witcher Enhanced Edition moddato a bestia e con XP, 2 Gbyte di RAM sono troppo pochi? Vi sembra una diagnosi sensata?
Old 31-07-2012, 00:01   #14456
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Se qualcuno di voi vuole farmi una cortesia, potete provare a lanciare questo salvataggio e fare un paio di quest (possibilmente entrando e uscendo diverse volte in case e altre piccole aree)?

http://www.mediafire.com/?8oqozq772q3i05h

Il salvataggio é a metá capitolo 3, quindi se ancora non ci siete arrivati evitate di spoilerarvi il gioco.
Old 31-07-2012, 00:40   #14457
Obi 2 Kenobi
Bannato

ti aiuterei volentieri ma sono appena agli inizi
Mi disp.
Old 31-07-2012, 07:12   #14458
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Se qualcuno di voi vuole farmi una cortesia, potete provare a lanciare questo salvataggio e fare un paio di quest (possibilmente entrando e uscendo diverse volte in case e altre piccole aree)?
L'ho giocato per circa un'ora, niente crash e anche se non so dirti i frame per secondo non ho notato differenze fra interni e esterni.

Un crash c'è stato prima quando ho caricato un paio dei miei salvataggi per vedere come andava prima di lanciare il tuo. Probabilmente è stato causato dalla mancanza di spazio su disco, e non si è ripetuto .

P.S. I libri già letti li puoi vendere all'antiquario.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 08:56   #14459
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ho anche installato il JTextures mod, Perfect Rain, Perfect Blood, il mod per i PG piú dettagliati e lo Scabbard mod, che richiedono - particolarmente il primo - ulteriore memoria.
Quale sarebbe la mod per i pg più dettagliati ? Mi mancava.

La texture mod credo pesi di più sulla ram della scheda video che su quella di sistema. Cmq potresti fare una prova col gioco vanilla e vedere come va, almeno ti levi il dubbio che sia qualche mod a metterti ko il sistema.
Old 31-07-2012, 09:00   #14460
Yuko87
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

http://www.mediafire.com/?8oqozq772q3i05h

Il salvataggio é a metá capitolo 3, quindi se ancora non ci siete arrivati evitate di spoilerarvi il gioco.
Ho appena finito il sequel (avrei voluto giocarci un anno fa ma purtroppo non avevo i requisiti), ora riprendo in mano l'1 con il tuo salvataggio, seguo le tue istruzioni e poi ti dico se ho problemi o meno =)
Yuko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian