Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 18:53   #7641
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Raga ho un problema con due quest:

Spoiler:
Ho fatto la missione della casa stregata al quartiere del tempio di Vizima, ma tornando da Coleman per ottenere la ricompensa e terminare definitivamente la missione....beh non lo trovo nella locanda...l'indicatore dice che è li, ma lui non c'è...a qualsiasi ora...bug?

E poi ancora....entro in casa di Shani, convinco la nonna a farmi entrare, ma di lei nemmeno l'ombra....e l'indicatore comunque indica quella casa....idem come sopra non la trovo a nessuna ora. Sbaglio io qualcosa o le quest sono buggate?
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:02   #7642
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Il puntatore delle quest non funziona come quello di oblivion che é a tutti gli effetti un gps, ovvero ti porta dove effettivamente É il personaggio che cerchi.

In The Witcher il puntatore ti porta al posto dove il personaggio dovrebbe essere. Nel secondo caso che descrivi, quel personaggio non lo trovi perchè torna a casa solo di notte per dormire.

Nel primo caso invece può capitare, perchè se non stai attento quel personaggio potrebbe essere stato ucciso nel frattempo per via di altre quest...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:05   #7643
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Raga ho un problema con due quest:

Spoiler:
Ho fatto la missione della casa stregata al quartiere del tempio di Vizima, ma tornando da Coleman per ottenere la ricompensa e terminare definitivamente la missione....beh non lo trovo nella locanda...l'indicatore dice che è li, ma lui non c'è...a qualsiasi ora...bug?

E poi ancora....entro in casa di Shani, convinco la nonna a farmi entrare, ma di lei nemmeno l'ombra....e l'indicatore comunque indica quella casa....idem come sopra non la trovo a nessuna ora. Sbaglio io qualcosa o le quest sono buggate?

Spoiler:
Coleman lo trovi nella locanda ma forse devi aspettare un po, prova a fare qualcos'altro poi ci ritorni
Shani mi pare che la trovi di sera perche la mattina sta all'ospedale.
Old 27-09-2008, 19:29   #7644
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Allora reinstallato, ho l'update da 908mb, il pack ita e due missioni il gioco è registrato dopo aver inserito i dati (sono giusti) sta per partire e mi dice:

Errore di CRC il File G:\Giochi\The Witcher\Data\localized.key non corrisponde al file .cab del programma di installazione bla bla...

Ora sto file è vuoto, non so che pesci pigliare, almeno l'altra volta è andato tutto ok però non è partito...boooh.

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:35   #7645
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Per risolvere il problema del crash immediato in presenza di schede audio EAX

E' sufficiente sostituire nella cartella The Witcher\System\Miles il file msseax.flt con quello delle versioni precedenti (è cambiato solo con la 1.4).

Per comodità l'ho estratto, lo potete trovare qua:

http://www.4shared.com/file/64716515...10/msseax.html

Le patch che trovate in giro in generale sovrascrivono l'intero contenuto della cartella Miles, una misura esagerata, perlomeno sul mio sistema.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 27-09-2008 alle 19:38.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:43   #7646
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Q: Do I have to install the patch on the same computer I used to activate the game?

A: Yes, you must install the patch on the same computer you used to activate the game because the verification process must be able to reference the necessary registry entries.

Oh cavolo sarà mica per questo , ho cambiato di recente la scheda madre....
Old 27-09-2008, 19:45   #7647
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Q: Do I have to install the patch on the same computer I used to activate the game?

A: Yes, you must install the patch on the same computer you used to activate the game because the verification process must be able to reference the necessary registry entries.

ma hai formattato dopo la sostituzione?..
Old 27-09-2008, 19:46   #7648
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Tenendo conto che la versione in scatola del gioco non necessita di attivazione, la frase risulta alquanto criptica. Dovresti fornire il link in modo permettere di valutarla nel contesto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 27-09-2008, 19:48   #7649
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
A me parte ma non mi lascia abilitare le EAX.
C'è un modo per aggirare questo problema?
Su Vista devi attivarlo con Creative Alchemy....

e a questo punto probabilmente crasherà se non sostituisci il file elencato più sopra.
Old 27-09-2008, 19:53   #7650
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

X david: per forza devo formattare se cambio mobo o CPU.

x blade: la versione base di the witcher va attivata eccome...

Ma lo avevo installato gia dopo il cambio hardware e lo patchato alla 1.3 e il gioco andava, appena uscito il TWEE lo avevo messo e lo aveva installato ma mi dava errore all'avvio , ora ho d'isinstallato la versione liscia senza patch e sono passato direttamente alla 1.4, parte per installarlo ma mi da quell'errore...mica devo mettere la 1.3?
Old 27-09-2008, 20:32   #7651
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:

Ma lo avevo installato gia dopo il cambio hardware e lo patchato alla 1.3 e il gioco andava, appena uscito il TWEE lo avevo messo e lo aveva installato ma mi dava errore all'avvio , ora ho d'isinstallato la versione liscia senza patch e sono passato direttamente alla 1.4, parte per installarlo ma mi da quell'errore...mica devo mettere la 1.3?
strano.. hai seguito la procedura immagino, quella di mettere tutte le patch nella stessa cartella?
Old 27-09-2008, 20:41   #7652
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

uhmm reinstallato per la terza volta eliminato ogni traccia (pure i salvataggi)del gioco riscaricato l'update tolto il firewall ora me la sta installando...

dovevo estirpare tutto o mi viene il dubbio che l'update aveva qualcosa che non andava...

Ora spero che parta il gioco, incrociate le dita....
Old 27-09-2008, 20:42   #7653
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
uhmm reinstallato per la terza volta eliminato ogni traccia (pure i salvataggi)del gioco riscaricato l'update tolto il firewall ora me la sta installando...

dovevo estirpare tutto o mi viene il dubbio che l'update aveva qualcosa che non andava...

Ora spero che parta il gioco, incrociate le dita....
Old 27-09-2008, 20:50   #7654
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Freisar, la versione base in scatola di the Witcher non va assolutamente attivata. Ha la protezione Tages con CD-check. Se non mi credi, è facile verificarlo: trova un PC di un amico, su cui non è mai stata installata, sconnettilo alla rete, installa il gioco e .... gioca.

L'equivoco credo sia dato dalla richiesta opzionale di registrazione del gioco sull'account del forum, che permette di accedere ad alcuni contenuti online esclusivi, e ora a sbloccare l'installer della 1.4.

La versione DD invece ha la Tages con attivazione online.

Mi sto stancando di doverlo ripetere, forse sarebbe opportuno specificare la cosa in prima pagina.

Ultima modifica di blade9722 : 27-09-2008 alle 20:53.
Old 27-09-2008, 20:55   #7655
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

lo so....e un discorso legato alla EE non alal versione base...

Nelle faq cè scritto cosi e non specifica che versione....mica è colpa mia....

Cmq divento nonno prima che ha finito...
Old 27-09-2008, 21:15   #7656
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Su Vista devi attivarlo con Creative Alchemy....

e a questo punto probabilmente crasherà se non sostituisci il file elencato più sopra.
Grazie per il suggerimento: adesso funziona

Comunque non ho dovuto sostituire il file.
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 23:57   #7657
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Che voi sappiate, questa protezione Tages crea qualche problema?
Ho appena installato il gioco (la versione originale dell'anno scorso, ora sto scaricando la EE patch e il relativo language pack) e quando vedo che mi installa drivers o altra roba che non conosco (come questa protezione Tages) mi vien sempre un po' di mal di pancia.

Non è che rompe le palle (o l'hardware) come la Starforce, vero?
E se disinstallo il gioco se ne va anche lei?

Grazie per le eventuali risposte...
C'è qualcuno che sa?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:18   #7658
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Ciao a tutti chiedo a chi ha già finito il gioco e o ha già affrontato questo episodio
Spoiler:
Sono nelle catacombe alle prese con il koshchey e non riesco ad ucciderlo (gioco al livello più difficile). Quello che mi insospettisce è che non vedo il tondino rosso in terra che mostra quanta vitalità ha ancora il mio avversario, è normale o è un baco del gioco?

grazie a tutti
Old 28-09-2008, 12:20   #7659
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Ciao a tutti chiedo a chi ha già finito il gioco e o ha già affrontato questo episodio
Spoiler:
Sono nelle catacombe alle prese con il koshchey e non riesco ad ucciderlo (gioco al livello più difficile). Quello che mi insospettisce è che non vedo il tondino rosso in terra che mostra quanta vitalità ha ancora il mio avversario, è normale o è un baco del gioco?

grazie a tutti
Io mi ricordo che usavo...

Spoiler:
le pozioni antisanguinamento (non ricordo assolutamente il nome, cmq nel bestiario ti dice che quella dannate bestia fà attacchi di sanguinamento), per il resto usavo il quin e tante mazzate con la spada d'argento, stile forte se non ricordo male.
Old 28-09-2008, 12:34   #7660
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Io mi ricordo che usavo...

Spoiler:
le pozioni antisanguinamento (non ricordo assolutamente il nome, cmq nel bestiario ti dice che quella dannate bestia fà attacchi di sanguinamento), per il resto usavo il quin e tante mazzate con la spada d'argento, stile forte se non ricordo male.
Spoiler:
Ma ti ricordi se vedevi a terra il cerchio rosso che ti indicava la vitalità del nemico?

Grazie

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian