Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 16:45   #4901
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Nessuno ha notato quanto pesano i salvataggi? Sono abituato a salvare di continuo e ne ho fatti 500 circa. sono più di 9 gb LOL
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:51   #4902
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Nessuno ha notato quanto pesano i salvataggi? Sono abituato a salvare di continuo e ne ho fatti 500 circa. sono più di 9 gb LOL
ne avevamo parlato qualche pagina fa, ogni tanto li sfoltisco
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:22   #4903
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
porca eva io in 1 capitolo e mezzo 600 mb o.o"

sempre troppo, devo devastarne qualcuno
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:50   #4904
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
miiii ho appena visto che sono 10 mb a salvataggio
io salvo sempre col tasto F5
anche se devo iniziare a salvare normalmente. non si sa mai....
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:00   #4905
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
anche a me è così! ttto al max sul 20" asus! è troppo figo!
avrei voluto dire lo stesso per gothic3..

p.s. ma perchè l'AA è disattivato?
Perchè se no si appesantisce troppo, quindi lo tengo off.

Sono arrivato al 5° capitolo... però alcune parti finali del 4° mi hanno un pò deluso:

Spoiler:
1) Berengar... l'ho segato con 3 colpi... Anche se due o tre volte mi ha bloccato con l'effetto "dolore" dei suoi attacchi.

2) Lo scontro tra umani e scoiatel; pensavo fosse più impegnativo, e invece è stata una passeggiata...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:10   #4906
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Sono arrivato al 5° capitolo... però alcune parti finali del 4° mi hanno un pò deluso:

Spoiler:
1) Berengar... l'ho segato con 3 colpi... Anche se due o tre volte mi ha bloccato con l'effetto "dolore" dei suoi attacchi.

2) Lo scontro tra umani e scoiatel; pensavo fosse più impegnativo, e invece è stata una passeggiata...
Spoiler:
1) sei una bestia , e sarai in diffcolta' piu' avanti...

2) io sono rimasto neutrale...

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:04   #4907
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Prima di iniziarlo avevo letto qualche critica alla grafica

Sarà ma non mi dispiace affatto la resa di questo titolo, anzi... trovo che sia molto pulita e in alcuni frangenti assolutamente di primordine

Old 18-02-2008, 00:03   #4908
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Prima di iniziarlo avevo letto qualche critica alla grafica

Sarà ma non mi dispiace affatto la resa di questo titolo, anzi... trovo che sia molto pulita e in alcuni frangenti assolutamente di primordine

verissimo, a me piace tantissimo

L'unica cosa che avrei desiderato, in questo capitolo e mezzo che ho giocato, è avere persone dall'aspetto più differenziato.

Non è un gran problema alla fine, però secondo me da ancora maggiore "credibilità" ad un titolo già fantastico (e non richeiderebbe neanche tanto l'elaborazione - o la lieve modifica - di una ventina di modelli )
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 07:43   #4909
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non è un gran problema alla fine, però secondo me da ancora maggiore "credibilità" ad un titolo già fantastico (e non richeiderebbe neanche tanto l'elaborazione - o la lieve modifica - di una ventina di modelli )
Concordo, dopo un po' la monotonia dei tratti e delle caratteristiche fisiche stanca... comunque i personaggi principali sono abbastanza caratterizzati e differenti l'un dall'altro.
Old 18-02-2008, 09:02   #4910
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:

io dicevo in generale, a me è bloccato, pesavo fosse così anche a te;
dovrei disattivare qualcosa per abilitarlo... forse l'hdr?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:14   #4911
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Me lo sono perso

Cmq lo sto rigiocando facendo altre scelte
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:16   #4912
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
io dicevo in generale, a me è bloccato, pesavo fosse così anche a te;
dovrei disattivare qualcosa per abilitarlo... forse l'hdr?
No, non mi risulta che l'AA sia in qualche modo bloccato da altre impostazioni...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 18-02-2008, 09:21   #4913
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Concordo, dopo un po' la monotonia dei tratti e delle caratteristiche fisiche stanca... comunque i personaggi principali sono abbastanza caratterizzati e differenti l'un dall'altro.
in effetti, dopo la 1.2, che ha sistemato i tempi del save/load, gli unici difetti del gioco (IMHO) sono rimasti:
le facce ripetute,
la piccolezza delle scritte,
la difficoltà nel riordinare l'inventario.
(la limitazione la trovo una scelta condivisibile: costringe ad altre scelte...)
cosette ininfluenti: sto gioco resta da (quasi) 10 e lode!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:42   #4914
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
in effetti, dopo la 1.2, che ha sistemato i tempi del save/load, gli unici difetti del gioco (IMHO) sono rimasti:
le facce ripetute,
la piccolezza delle scritte,
la difficoltà nel riordinare l'inventario.
(la limitazione la trovo una scelta condivisibile: costringe ad altre scelte...)
cosette ininfluenti: sto gioco resta da (quasi) 10 e lode!

Si in effetti l'inventario così è un po' caotico, bisogna stivare le cose secondo un criterio logico che ci permetta di non dover passare il mouse su ogni merce per scoprirne la funzione. Trovo anche un po' scomodo il fatto di non poter cestinare al volo qualcosa se trovo un bene particolarmente interessante, bisogna necessariamente uscire, entrare nell'inventario, cestinare qualcosa di inutile (ovviamente se l'inventario è pieno) e tornare a selezionare il bene di nostro gradimento.

Piccolezze, certo... il titolo è e resta un capolavoro, divertente, ironico, appassionante e coinvolgente.
Old 18-02-2008, 09:53   #4915
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Concordo sui difetti evidenziati, sostanzialmente sono quelli...

Per quanto riguarda l'avanzamento del personaggio, come vi state comportando per ora? Avete puntato più sulle abilità, sugli stili di combattimento o sui segni?
Old 18-02-2008, 10:35   #4916
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Concordo sui difetti evidenziati, sostanzialmente sono quelli...

Per quanto riguarda l'avanzamento del personaggio, come vi state comportando per ora? Avete puntato più sulle abilità, sugli stili di combattimento o sui segni?
concordo anche io sull'analisi fatta da voi sui difetti.

Per quanto riguarda il personaggio, ciò che mi è rimasto più indietro è lo sviluppo dei segni, le altre componenti, con i talenti di bronzo, si riescono a sviluppare quasi tutte al max delle loro possibilità legate a questi talenti, poi con quelli d'argento che sono più scarsi si deve fare di più una scelta, per ora sto privilegiando gli stili del combattimento.

Domanda sul finire del Cap. 3

Spoiler:
ieri sera sono arrivato alla regina kikimore: mi ha seccato in un sol colpo, me la sono lasciata per oggi. Suggerimenti
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 18-02-2008, 11:05   #4917
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Sì più o meno anch'io ho sviluppato gli stili di combattimento e i segni, Aard ed Igni su tutti. Il primo è divertente per le combo, il secondo con certe creature è devastante, basta lanciarlo ed assistere all'onda d'urto
Anche contro gli umani però l'Igni dà soddisfazioni: mi è capitato di lanciarlo contro ad un Salamander, ultimo sopravvissuto di 8 che avevo battutto abbastanza agevolmente in un round solo... il tizio in questione mi stava inseguendo armato di martello da guerra, io mi sono girato per guadagnare un po' di metri e bermi in santa pace un Rondine-Gatorade quando ho sentito un ahiiiiii, mi sono girato e con sommo stupore ho visto il soggetto a terra, rosolato a fuoco lento per benino
Old 18-02-2008, 11:08   #4918
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Quote:

Domanda sul finire del Cap. 3

Spoiler:
ieri sera sono arrivato alla regina kikimore: mi ha seccato in un sol colpo, me la sono lasciata per oggi. Suggerimenti

Spoiler:
la regina kikimore non si uccide a colpi di spada o segni. devi correre verso il corridoio e usare il segno aard contro i pali di legno. faranno cadere dei massi che bloccano la strada (non farti schiacciare!). corri subito a far cadere anche gli altri pali più avanti, perchè dopo pochi secondi la regina si libera! infine, ti troverai in una caverna molto ampia, con tanti mostriciattoli... ma con tante pietre sopra, puntate da alcuni pali di legno... bene, cerca, con aard, di far crollare anche quelli (non servono tutti), e ricordati di ripararti in un cunicolo che si trova sulla destra. E la regina questa volta morirà!
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:08   #4919
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Sì più o meno anch'io ho sviluppato gli stili di combattimento e i segni, Aard ed Igni su tutti. Il primo è divertente per le combo, il secondo con certe creature è devastante, basta lanciarlo ed assistere all'onda d'urto
Anche contro gli umani però l'Igni dà soddisfazioni: mi è capitato di lanciarlo contro ad un Salamander, ultimo sopravvissuto di 8 che avevo battutto abbastanza agevolmente in un round solo... il tizio in questione mi stava inseguendo armato di martello da guerra, io mi sono girato per guadagnare un po' di metri e bermi in santa pace un Rondine-Gatorade quando ho sentito un ahiiiiii, mi sono girato e con sommo stupore ho visto il soggetto a terra, rosolato a fuoco lento per benino

ieri sera ho provato a bermi per la prima volta la pozione bufera di neve: è devastante

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
Spoiler:
la regina kikimore non si uccide a colpi di spada o segni. devi correre verso il corridoio e usare il segno aard contro i pali di legno. faranno cadere dei massi che bloccano la strada (non farti schiacciare!). corri subito a far cadere anche gli altri pali più avanti, perchè dopo pochi secondi la regina si libera! infine, ti troverai in una caverna molto ampia, con tanti mostriciattoli... ma con tante pietre sopra, puntate da alcuni pali di legno... bene, cerca, con aard, di far crollare anche quelli (non servono tutti), e ricordati di ripararti in un cunicolo che si trova sulla destra. E la regina questa volta morirà!
grazie.
Old 18-02-2008, 11:21   #4920
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Quote:

ieri sera ho provato a bermi per la prima volta la pozione bufera di neve: è devastante

grazie.
Vedo che anche qui questo termine va per la maggiore... Chi frequentava il thread di NWN2 sa di cosa parlo... Si vede che è il più adatto in ambito GDR!

@DVD2005:

Spoiler:
ma ti sei fatto spoilerare come segarla!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian