Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 23:19   #4261
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
questa cosa mi manca terribilmente , non mi accorgo piu' se un gioco è pesante o meno...che dispiacere

Forse qualche caricamento e calo di fps in piu' in quella zona pero' ci sta perche' è veramente pienissima...
Ma baff...
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Faccio una domanda stupida perchè sono nuovo di The Witcher (l'ho apena cominciato) e in generale sono nuovo nel mondo dei giochi RPG.

E' lungo questo gioco? Chi l'ha finito quanto ci ha messo?
Guarda, io lo sto giocando da un mesetto e sono al terzo capitolo ancora da finire... con un'ora di gioco scarsa al giorno, più o meno... Però dipende molto da come lo affronti: se vai dritto per la quest principale ti dura meno, se invece ti dedichi anche alle quest secondarie, a leggere i libri (che tanto sono corti...), a parlare con la gente, a fare i "sottogiochi" come i dadi, le scazzottate nei bar, e le conquiste amorose, allora diventa lunghissimo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:20   #4262
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Spoiler:
scusate ma che dovrei fare per raccogliere la forbicina peduncolata?? ho letto il libro, ce l'ho nel glossario, mbhe?
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:26   #4263
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Faccio una domanda stupida perchè sono nuovo di The Witcher (l'ho apena cominciato) e in generale sono nuovo nel mondo dei giochi RPG.

E' lungo questo gioco? Chi l'ha finito quanto ci ha messo?
Non l'ho ancora finito , ma ti posso garantire che è lungo. I gdr , se li giochi bene (facendo tutte le quest) sono giochi molto lunghi, specie se sei abituato a fps .
Old 30-01-2008, 23:34   #4264
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma baff...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:39   #4265
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
[quote=mjordan;20844016]Sono altruista e mi preoccupo dell'impatto che possono avere dosi massicce di videogiochi e totale assenza di rapporti sociali sulla giovane mente di un tredicenne o meno.

QUOTE]

senti, ti consiglio di lasciar perdere. 13enne? sennomai ne avrò il doppio. cmq più di te, dovresti portare rispetto. punto.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:40   #4266
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Quote:
Sono altruista e mi preoccupo dell'impatto che possono avere dosi massicce di videogiochi e totale assenza di rapporti sociali sulla giovane mente di un tredicenne o meno.
senti, ti consiglio di lasciar perdere. 13enne? sennomai ne avrò il doppio. cmq più di te, dovresti portare rispetto. punto.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 30-01-2008, 23:42   #4267
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ma perche lo stai ancore ad ascoltare?
allora, facciamo il punto della situazione, tu ti permetti di blaterare a vanvera, a te di sicuro non ti sta ad ascoltare nessuno dato che questo è quasi il tuo unico post. usa il cervello prima di digitare, e porta rispetto. se tu provi invidia del mio portale per vizima, sfogalo da un altra parte.
Old 30-01-2008, 23:44   #4268
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Quote:
Originariamente inviato da Emily_Ibeth Guarda i messaggi
Spoiler:
scusate ma che dovrei fare per raccogliere la forbicina peduncolata?? ho letto il libro, ce l'ho nel glossario, mbhe?
Spoiler:
basta che giri per la palude: la forbicina peduncolata sono quella specie di rose/tulipani rossi, più vai all'interno o vicino alla torre crollata e più ne trovi.
Old 30-01-2008, 23:48   #4269
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros Guarda i messaggi
il

Spoiler:
maestro aveva l'amuleto che Triss regala ad Alvin per proteggerlo, solo consumato dagli anni indossato sotto l'armatura, imho il maestro è Alvin, anche da uno dei discorsi che gli fa quando parla, poco prima dello scontro finale, ripete le frasi che gli ho detto io - Geralt
Spoiler:
no, ha il talismano come quello di alvin perchè anche lui era ritenuto una "fonte" o una persona dotata di grandi poteri, come alvin, e per riuscire a controllarli porta l'amuleto. ed infatti è il personaggio più potente del gioco. la somiglianza in questo con alvin è anche detta in un dialogo dopo averlo ucciso, se ben ricordo
Old 30-01-2008, 23:52   #4270
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
allora, facciamo il punto della situazione, tu ti permetti di blaterare a vanvera, a te di sicuro non ti sta ad ascoltare nessuno dato che questo è quasi il tuo unico post. usa il cervello prima di digitare, e porta rispetto. se tu provi invidia del mio portale per vizima, sfogalo da un altra parte.
No no non ti preoccupà. Contento tu contenti tutti. Che ce frega a noi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:54   #4271
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

ok...
ma l'altro utente avrà postato 1, dico uno di numero, di messaggi in questo thread, non permetto che lo usi per dare fiato sprecato sulle mie convinzioni.
per il resto, ok...
e cmq quello ke hai quotato non era x te, ma x l'altro. tu stavi diciendo qualcosa sui "13 anni..."
Old 31-01-2008, 00:06   #4272
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
ok...
ma l'altro utente avrà postato 1, dico uno di numero, di messaggi in questo thread, non permetto che lo usi per dare fiato sprecato sulle mie convinzioni.
per il resto, ok...
e cmq quello ke hai quotato non era x te, ma x l'altro. tu stavi diciendo qualcosa sui "13 anni..."
Veramente Lamarunica ha postato in questo 3d ben 191 messaggi , ed è il 2° utente per messaggi postanti qui del 3d (subito dopo -Feanor- con 203 posts).
Old 31-01-2008, 00:11   #4273
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

certo... sicuro...
Old 31-01-2008, 00:13   #4274
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
certo... sicuro...

vai http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=111
e clicca sul numero di post di questo 3d (è un link .il "4285" ora) e si apre una finestrella che ti dice in ordine chi ha postato e quanti post
Old 31-01-2008, 00:18   #4275
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

no grazie, non guarda il numero dei post, ma il valore di ciò che è scritto
Old 31-01-2008, 05:58   #4276
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Dalla fine del terzo capitolo all'inizio del quinto i crash mi sono aumentati in maniera incredibile prima non ne avevo avuti praticamente.Gioco patchato con la 1.2.Sta cosa mi sta facendo incavolare
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:37   #4277
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
questa cosa mi manca terribilmente , non mi accorgo piu' se un gioco è pesante o meno...che dispiacere
ma che
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:42   #4278
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it Guarda i messaggi
Dalla fine del terzo capitolo all'inizio del quinto i crash mi sono aumentati in maniera incredibile prima non ne avevo avuti praticamente.Gioco patchato con la 1.2.Sta cosa mi sta facendo incavolare
si. anche a me i crash erano apparsi dopo l'ultima patch !

invece:
ho letto delle stupidaggini epocali sul motore che conferirebbe pesantezza al gioco:
questi signori hanno fatto incredibili miracoli col vecchio "aurora" (da loro acquistato perché costava poco)!
la grafica (secondo me ) strepitosa è leggerissima
i rallentamenti li abbiamo trovati tutti nel III° e V° capitolo ma a causa del mostruoso numero di npc (con tutti loro scripts!).
quindi, quello che è stressato è il processore e non la sv! .
infatti con la mia vecchia 1900xtx, negli ambienti meno affollati (per quanto grandiosi) andavo tutto a pallissima!
e, al di la della "tecnica", criticare la grafica di TW mi sembra denoti solo cecità: parlo di "artisticità" (scusate la parola).
a parte gli sceens (mirabilmente schizzati) dei caricamenti: ma avete visto come sono fatte le case, la natura ecc.?
e non ditemi che, quando siete arrivati sul lago di notte. non siete rimasti, anche voi, basiti !
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:13   #4279
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Anche secondo me la grafica è ottima, favolosa poi l'illuminazione, certi tramonti sono spettacolari, da cartolina!
Ed anche sui 120'' del VPR in 1920*1080 faceva la sua figura!
Anche le texture su uno schermo così grande sono ottime, mentre in altri giochi blasonati per la loro grafica spesso appaiono un po sgranate...
Di pesantezza ne ho trovata solo un po nel V capitolo, niente di insopportabile però, ma c'erano veramente decine di NPC e cadaveri da gestire...
I crash invece erano frequenti anche a me, anche se ho imparato a controllarli...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:17   #4280
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Certi paesaggi sono splendidi, ad esempio quello del porto di Vizima al tramonto con la luce rossa che tinge le mura e le torri della città
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian