|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() improbabile che il sole dia origine ad una supernova...non avrebbe la massa sufficiente Secondo alcune letture è probabile che diventi una gigante rossa...il sole comincerà ad espandersi e nell'ordine Mercurio, Venere, probabilmente anche la Terra verranno "vaporizzati" in sequenza. In pratica il sole diverrà da 10 a 100 volte più grande, prima di cominciare ad esaurire la materia che verrà a poco a poco accumulata per la maggior parte verso una sorta di "buccia" incandescente: il centro del sole, la cui massa rimanente oscillerà intorno al 20% del materiale originale, ad un certo punto non avrà più la gravità necessaria a trattenere questo guscio che si allontanerà poi definitivamente formando una nebolosa. Per fare un esempio pensate di comprare due palloncini, di inserirli uno dentro l'altro e di gonfiarli: quindi chiudete quello esterno e lasciate sgonfiare quello interno. Quello all'interno diverrà sempre più piccolo, mentre l'aria che ne fuoriesce farà ingrandire quello esterno fino a quando quest'ultimo non regge più e scoppia ![]() Quello che rimarrà nel punto in cui si trovava il sole sarà una nana bianca che a poco a poco si raffredderà fino ad evolversi in nana nera (teoricamente, non sono state osservate ancora nane nere visto che la parte di universo che conosciamo è relativamente giovane) Le supernove sono esplosioni dovute ad altri fenomeni che entrano in gioco per stelle (o sistemi multistellari che non sono certo delle eccezioni, anzi...) con massa superiore al nostro piccolo sole (almeno 5 volte tanto) ![]() Preparatevi ad essere vaporizzati tra circa 5 miliardi di annetti, sempre che non succeda qualcos'altro di catastrofico (avete letto quella storia dei mammut che sembrano essere stati bersaglio di una pioggia di micro meteoriti? come se dal cielo gli avessero sparato dei mini proiettili...O_O) Non c'è speranza insomma...come dice Hawking, prima che accada l'inevitabile l'obiettivo della nostra civiltà sarà riuscire ad intraprendere viaggi nel nostro sistema solore in modo da colonizzare altre porzioni di spazio, magari in tutto questo tempo riusciremo anche a dimostrare che Einstein aveva torto e potremo viaggiare verso altre stelle ![]()
![]() |
![]() |
#3562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3563 |
Senior Member
|
Bè quello che fa davvero paura non è tanto il sole che scoppia, il meteorite che ci minaccia, gli alieni cattivi...piuttosto è leggere come sono andati i test che hanno fatto recentemente sugli adolescenti...più della metà era convinto che inverno ed estate si alternassero a causa della "vicinanza" della Terra dal Sole, e molti addirittura avevano dubbi sul perchè del giorno e della notte.
Considerate le basi, possiamo andare davvero molto lontano ![]() se non altro l'ultimo modello Nokia lo sanno usare molto bene per scaricarsi le suonerie, questo si che ci salverà dalla catastrofe ![]() Sarò il primo a scaricarmi la rana pazza che ogni giorno ti si aggiorna e ti canta col suo inconfondibile stile "mancano 54 giorni allo scontro con l'asteroide Britney, rispondi prima che sia troppo tardi" Articolo di oggi su La Stampa http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...one=Il%20Cielo basta chiudiamola lì uhuahauhaua, rotfl
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-01-2008 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3564 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Marina di Massa
|
ma hai fatto il tutorial del gioco?? cmq davanti a un falò o nelle locande ti offrono la siesta
Athlon X2 6000+ | DFI NF ULTRA II/M2 | 4 X 1 Gb ram Kingston HyperX KHX6400D2LL/2G (4-4-4-12)| Sapphire ATI x1900xt | Maxtor 160 Gb S-Ata II | Thermaltake PurePower™ 460W | Line 6 TonePort UX2 | Case AeroCool AeroEngine II |
![]() |
![]() |
![]() |
#3565 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3566 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Iscritto!
Proprio bello 'sto gioco! Ho da poco iniziato il Capitolo II. Vorrei un consiglio su quale spada farmi forgiare dal fabbro. Nell'inventario mi ritrovo due meteoriti blu e un meteorite rosso. Posso comprare il terzo meteorite blu da Thaler (il ricettatore). Quale spada mi consigliate? La spada con 2 meteoriti blu e uno rosso, oppure quella con 3 meteoriti blu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3567 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3568 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
ho creato il primo intruglio....................
![]() ma la tipa a cui lo do a bere.... poi me la da??? ![]() troppo figo stò gioco ![]() p.s. mi distoglie dall'ansia che mi procura bioshock ![]()
![]() |
#3569 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
l'ho appena finito...cavolo quanto m'ha preso...mi sa che lo ricomincio facendo le scelte opposte...visto che il video finale mi ga sconvolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 |
Bannato
|
x meditare ho bisogno di parlare SEMPRE con qualc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3572 |
Senior Member
|
Per meditare ci sono molte opzioni:
1) classico focolare: ne puoi trovare tantissimi all'aria aperta, alle volte sono spenti, altre li trovi già accesi. Se sono accesi basta cliccarci sopra e la meditazione parte; se il fuoco non è già acceso ci sono due soluzioni, o l'acciaino se sei in zone cittadine oppure lanci il segno igni se ti trovi in luoghi dove puoi usare la magia (in città di giorno non si può, e tocca per forza usare l'acciaino, di notte invece si può lanciare igni anche in città) 2) a casa di amici: se sei in buoni rapporti con qualcuno c'è la possibilità di chiedere ospitalità cliccando l'apposito bottone che compare quando gli parli mentre ti trovi dentro casa sua (un bottone tondo come quello per giocare a dadi) 3) in locanda: qui tocca pagare qualcosa, basta parlare con chi gestisce la locanda e chiedere di una stanza...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-01-2008 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Finito anche io...
![]() ![]() Forse anche io lo rigiocherò, ma non ho voglia di ricominciarlo da 0, credo che partirò dalla fine del cap2, tanto i grossi cambiamenti iniziano li... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3574 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da quando ho installato il gioco sul portatile è un pianto continuo, crasha ogni 5 minuti, quando entro o esco da un palazzo, quando salvo, è un crash continuo, ho rimesso i driver della scheda video, ho reinstallato da capo il gioco con la patch 1.2, ma niente da fare.
![]() ![]() Qualche suggerimento per cercare di giocare a questo gioco? ![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
si può giocare tranquillamente senza? io manco sapevo ci fosse na patch!!!!
H97 Pro Gamer I5 4460@3.2 RAMPAGE FORMULA - Q9550@3.6 P4P800-E Deluxe - P4E@3.4 Ultima modifica di andrewxx : 08-01-2008 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi non riesce a risolvere la causa di tali crash forse è il caso che rimetta la 1.1a...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-01-2008 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 |
Bannato
|
cmq sto gioco ci mette troppo a caricare...abituato a GOW che nn carica mai ...credo anche crysis sia + veloce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3580 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.