Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 00:09   #3441
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hiwer Guarda i messaggi
ok....sono disperato devo far fuori quel figlio un pesce bast.... di Dagon
le ho provate tutte datemi qualche consiglio,altrimenti la prossima cosa che volerà non saranno le spade,ma il dvd.........Grazie
Devi leggere ed ascoltare tutto quanto...

Spoiler:
da qualche parte mi ricordo che avevo letto/sentito che Dagon traeva il suo potere dai suoi seguaci...da lì a capire che bisognava accoppare gli sgorbietti anzichè Dagon in persona il passo è stato breve.
Old 05-01-2008, 00:11   #3442
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hiwer Guarda i messaggi
Grazie x la risposta,ma intendi.......ignorarlo?
Si si, devi ingorarlo completamente, anche io ci ho messo un pò a capirlo.
Old 05-01-2008, 00:21   #3443
PurpleEyes
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
sarebbe bello saperlo eh...?
e sarebbe anche bello sapere se
Spoiler:
il gran maestro è alvin

non trovi...?
Spoiler:
secondo me è lui, troppe cose coincidono.... le visioni, l'amuleto, anche fisicamente....
PurpleEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:22   #3444
Hiwer
Member

L'Avatar di Hiwer

Iscritto dal: Nov 2003
Fatto Grazie...........non avevo fatto caso a questa cosa......
Intel Core 2 Duo E6750@2933/Corsair DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)4-4-4-12/Asus P5n32-e sli/2 x Nvidia 8800 gt /Techsolo 550w/Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev.2 - Black/G15 keyboard/5.1 Creative t6100/Razer Diamondback
Hiwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:51   #3445
PurpleEyes
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi qualche domanda su oggetti che ho trovato e che non ho mai usato e non ho capito a cosa servissero.... sono oggetti quest...

Spoiler:

Diario Della Nonna = trovato nella casa di Shani, al piano di sotto dalla vecchia (il diario dice che chiunque legga un solo rigo incontrerà la morte come castigo... ho fatto anche la rima)

Liquore Della Nonna= trovato sempre nella casa di Shani al piano di sotto

Psilocybe = un fungo che ho trovato in una grotta al III capitolo, dice che è un allucinogeno raro, molto apprezzato dal gerofante del bosco dei druidi, ma non mi ha mai chiesto di sta cosa....

Pezzo di armatura = trovato nella miniera vicino Berengar nel IV capitolo.... ma è rimasto nell'inventario sino alla fine...

Inoltre per chi avesse avuto difficoltà con i mostri al livello medio probabilmente ha settato male i talenti del personaggio e usato male le pozioni perchè facendo tutto a modo si ammazza dagon, strige, koscei e gran maestro senza nemmeno farsi togliere 1/4 di energia

Seguite questi pochi consigli che ho adottato:

Spoiler:

Prima di tutto i talenti, non sono mai troppi, io dal capitolo 3 in poi ho adottato questo metodo per assegnarmeli, aspettavo sempre di superare 2 livelli, talvolta anche 3 e poi distribuirli, la differenza sarà parecchio più marcata nelle caratteristiche del vostro personaggio

ATTRIBUTI

Puntate a riempire soprattutto forza e destrezza, anche vigore, tralasciando però cose a mio parere inutili perchè compensate con armature e pozioni, tipo riduzione di accecamenti/Atterramenti/incenerimenti....

SEGNI

Il segno più importante è Igni, portate al massimo quello e poi al limite gli altri, io ho fatto così e vi assicuro che quando vieni attaccato da una cerchia di avversari e carichi il segno quasi al massimo incenerendo tutti e facendoli andare nel panico, l'unica cosa che ti resta da fare è ricorrerli per dare il colpo di grazia....

Il segno Aard può venire utile per stordire o atterrare qualcuno, ma l'ho usato sempre poco, tranne ovviamente dove serve

Gli altri segni li ho trovati pressocchè inutili, praticamente mai usati, portati solo a livello 2

SPADE

Anche qui bisogna dire che l'arma + utilizzata ovviamente è quella d'argento quindi bisogna partire aumentando il + possibile al massimo quella come argento FORTE e VELOCE per poi cercare di portare almeno a metà quello GRUPPO.... l'arma d'acciaio è meno usata e quindi sono partito ad aumentare prima di tutto FORTE e VELOCE per poi andare a seguire quella di gruppo

Il livello del mio personaggio era 38 alla fine.... prendendo pozioni come Luna piena + Rondine+Bufera di neve e spalmando un po di Argentia O altre robe simili sulle spade non sono mai morto, con la mia Aerodight poi è stata una passeggiata.

Ultimo consiglio che posso darvi è di munirvi di queste due cose dal IV capitolo in poi, sacchetto di sale e fiocco rosso, il V capitolo sarà una passeggiata con questi 2 amuleti addosso.

PurpleEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 03:56   #3446
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
CAPOLAVORO!!!

sono le 5... ho appena finito the witcher... ora sono triste
un gioco fantastico
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:06   #3447
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Sono
Spoiler:
all'interno della cripta della stige e ho appena rotto l'incantesimo su Adda.
Prima di uscire, però, voglio recuperare la litania di san gregory, ultimo pezzo mancante per farmi forgiare l'armatura di raven: come faccio a risolvere l'enigma elementale? C'entrano qualcosa i fuochi?
Old 05-01-2008, 11:11   #3448
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
[quote=PurpleEyes;20402476]Ragazzi qualche domanda su oggetti che ho trovato e che non ho mai usato e non ho capito a cosa servissero.... sono oggetti quest...

Spoiler:

Diario Della Nonna = trovato nella casa di Shani, al piano di sotto dalla vecchia (il diario dice che chiunque legga un solo rigo incontrerà la morte come castigo... ho fatto anche la rima)

Liquore Della Nonna= trovato sempre nella casa di Shani al piano di sotto

Psilocybe = un fungo che ho trovato in una grotta al III capitolo, dice che è un allucinogeno raro, molto apprezzato dal gerofante del bosco dei druidi, ma non mi ha mai chiesto di sta cosa....

Pezzo di armatura = trovato nella miniera vicino Berengar nel IV capitolo.... ma è rimasto nell'inventario sino alla fine...

Spoiler:

Per quanto riguarda il diario e gli altri oggetti della nonna, fanno parte della quest del party a casa di Shani, che mi ha permesso in maniera contorta di poter entrare nel cimitero di Vizima. Sono convinto che la maggior parte degli utenti è passata per un'altra strada, se volete vi racconto come è andata la festa.

Il fungo ti viene chiesto da Gerofante, non ricordo se per cosigliarti una cura contro la licantropia o per attirare i Salamandra fuori dalla base

E' la gorgiera che fa parte dei pezzi dell'armatura di raven. Ti è rimasta nell'inventario perchè nella cripta di Raven ce ne è un'altra copia
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:12   #3449
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Sono
Spoiler:
all'interno della cripta della stige e ho appena rotto l'incantesimo su Adda.
Prima di uscire, però, voglio recuperare la litania di san gregory, ultimo pezzo mancante per farmi forgiare l'armatura di raven: come faccio a risolvere l'enigma elementale? C'entrano qualcosa i fuochi?
Se guardi fra gli spoiler qualche pagina addietro, ho già risposto, comunque la sequenza è:

Spoiler:
Aard+Aard+Igni
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 05-01-2008, 11:26   #3450
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ok, avevo già risolto
Ho letto che a seconda del fabbro da cui si fa forgiare, l'armatura cambia: è così? Dove conviene?
Old 05-01-2008, 12:55   #3451
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ma ad un arma si possono applicare infiniti potenziamenti tipo unguenti, polveri, rune.. o c'è un limite?
Old 05-01-2008, 13:25   #3452
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ma ad un arma si possono applicare infiniti potenziamenti tipo unguenti, polveri, rune.. o c'è un limite?
Un solo unguento alla volta, e le rune sono di due tipi:

quelle che si applicano come unguenti

quelle che a gruppi di 3 vengono forgiate da un fabbro per fare la spada d'argento runica, esattamente come le pietre meteoritiche
Old 05-01-2008, 13:27   #3453
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ok, avevo già risolto
Ho letto che a seconda del fabbro da cui si fa forgiare, l'armatura cambia: è così? Dove conviene?
a quello che ho capito dipende dalle scelte morali ke fai
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:30   #3454
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Un solo unguento alla volta, e le rune sono di due tipi:

quelle che si applicano come unguenti

quelle che a gruppi di 3 vengono forgiate da un fabbro per fare la spada d'argento runica, esattamente come le pietre meteoritiche
mm ok ma io tipo adesso ho 2 polveri di cristallo che se non erro danno un potenziamento del 40% al danno
posso applicarne solo una a spada o anche entrambe alla stessa?
Old 05-01-2008, 13:32   #3455
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
mm ok ma io tipo adesso ho 2 polveri di cristallo che se non erro danno un potenziamento del 40% al danno
posso applicarne solo una a spada o anche entrambe alla stessa?
solo una, con l'altra credo che "sovrascrivi".

Basta provare... non è necessario chiedere per forza sul forum
Old 05-01-2008, 14:04   #3456
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ok grazie. Per la difficoltà difficile mi consigli di puntare sulla magia, sulle bombe o più sulle spade?
Io ho finito il gioco a livello normale senza mai usare le bombe (2 talenti di argento mi servivano, e non mi andava di usarli senza sapere prima se mi sarebbero servite o meno), ed usando pochissime le magie (ho portato tutti i segni mettendoci tutti i punti di bronzo possibile, anche perchè ad un certo punto non si sa più dove metterli), mentre ho uppato a palla tutti gli stili con le spada, non tanto per l'utilità quanto perchè mi gasava sbloccare tutte le combo
Per le bombe, io ho preso le abilità, ne ho generate un po', ma di fatto non le ho mai usate, preferendo i segni di Aard e Igni. Se però tu rinunci alla magia, possono essere una buona alternativa.

Per i talenti, io ho adottato le seguenti priorità:

1) Caratteristiche fisiche (forza , intelligenza, vigore, destrezza) danno bonus generalizzati che si applicano in ogni situazione
2) Acciaio e Argento forte (è scorretto sviluppare l'uno e non l'altro, alcuni avversari sono praticamente immuni dall'altro)
3) Aard e Igni: il primo è importantissimo all'inizio (diciamo fino al cap III), in quanto stordisce gli avversari permettendo di dargli subito il colpo di grazia. Ad alti livelli tende invece ad atterrare e spazzare via, le probabilità di stordire diminuiscono, ma è comunque utile. Secondo me in alternativa puoi sviluppare Axii. Igni invece può essere sostituito dalle bombe
4) Acciaio e Argento medio
5) Il resto, dando priorità ad acciaio e argento di gruppo per i talenti di bronzo

Ad ogni modo, non puoi prescindere dalle pozioni. Tieni presente che io non ho comprato l'armatura di pelle di qualità perchè spendevo tutto in libri su formule alchemiche, bestiario e ingredienti.
Old 05-01-2008, 15:30   #3457
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

mi sto recando da tutti i fabbri che conosco ma non capisco come cavolo si fanno ad incidere ste benedette rune..
Old 05-01-2008, 15:54   #3458
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
mi sto recando da tutti i fabbri che conosco ma non capisco come cavolo si fanno ad incidere ste benedette rune..
Se hai almeno 3 rune nel tuo inventario e vai da un fabbro, automaticamente nella finestra di vendita del fabbro comparirà la spada gia modificata con le rune, la devi solo comprare.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:55   #3459
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Se hai almeno 3 rune nel tuo inventario e vai da un fabbro, automaticamente nella finestra di vendita del fabbro comparirà la spada gia modificata con le rune, la devi solo comprare.
ahhh ecco! io pensavo andassero mischiate "a mano".. ma cosa fa mi proprone già lui tutte le possibili fusioni?
Old 05-01-2008, 16:02   #3460
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Allocco ti serve solo se hai intenzione di fare incantesimi, la bufera di neve invece è ottima in qualsiasi situazione. Stile forte contro la viverna reale, veloce contro quella normale. Evita di farti circondare. Possono essere stordite dal segno dell'Aard, e quindi finite in un colpo solo.
Allora mi potenzio un po aard prima e poi ci ritorno.
Gracias
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian