Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 09:25   #1261
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ma l'hai letta la prima pagina del thread?:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

Ultima modifica di Crisp : 18-04-2009 alle 09:30.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:35   #1262
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
ma l'hai letta la prima pagina del thread?:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
Le ho,prese proprio li le istruzioni...No ma il problema penso che sia dal fatto che utilizzando una versione alleggerita di Windows,sia stata elimimata la condivisione connessione...Questè perchè reputo il Wi-Fi come una bomba inesplosa in casa..
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 18:14   #1263
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
ragazzi, x voi sarà una cavolata, ma io di reti e co. nn ci capisco una ceppa.

Ho due portatili con su vista, uno di questi è collegato a internet tramite un modem usb; vorrei che condividessero la connessione.

Dal portatile con il modem faccio: configura connessione o rete----> rete wireless ad hoc---->nome rete, protezione wep, 12345---->rete creata con successo.

Dall'altro portatile vado in pannello di controllo--->connessioni di rete--->connessione rete wireless---->connetti---->nome rete, 12345. E mi dice che è collegato.

Solo che la connessione nn è condivisa, ho saltato qualche passaggio?
Se può essere utile ho alice adsl.

Grazie!!
Old 22-04-2009, 20:12   #1264
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi

Dal portatile con il modem faccio: configura connessione o rete----> rete wireless ad hoc---->nome rete, protezione wep, 12345---->rete creata con successo.

Dall'altro portatile vado in pannello di controllo--->connessioni di rete--->connessione rete wireless---->connetti---->nome rete, 12345. E mi dice che è collegato.

Solo che la connessione nn è condivisa, ho saltato qualche passaggio?
Se può essere utile ho alice adsl.

Grazie!!
vai nelle impostazioni di rete del secondo pc e controlla i dati del gateway e dns.
prova a mettere come gateway se non c'è già l'ip del modem e fai lo stesso per i dns.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:09   #1265
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
vai nelle impostazioni di rete del secondo pc e controlla i dati del gateway e dns.
prova a mettere come gateway se non c'è già l'ip del modem e fai lo stesso per i dns.
thx, ho risolto dopo varie prove .
Old 29-04-2009, 09:25   #1266
marcacc
Member

L'Avatar di marcacc

Iscritto dal: May 2008
Città: Aversa (CE)
Vi espongo il mio problema

Ho un portatile che si collega a internet tramite una express card della tim e vorrei condividere questa connessione con il mio nokia e71 che è dotato di wifi, come posso fare??
Per i telefoni dotati di sistema operativo symbian o windows mobile esistono dei programmini (JoikuSpot.Premium e WMWifiRouter) in grado di trasformare il telefono in una sorta di router wifi sfruttando la connessione umts/hsdpa.
Sapete se esisto applicazioni simili per windows xp???
Grazie a tutti....
Old 10-05-2009, 10:47   #1267
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
dove posso trovare una guida per creare una connessione ad hoc tra due portatili uno con xp e l'altro con vista? tale rete mi serve solo per trasferire file da uno all'altro.

come mai i cavi lan che uso per connettere direttamente tra loro i due portatili non funzionano? sono gli stessi che uso per collegare un pc al mio router...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 12:22   #1268
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
come mai i cavi lan che uso per connettere direttamente tra loro i due portatili non funzionano? sono gli stessi che uso per collegare un pc al mio router...
X' i cavi LAN che connettono direttamente 2 pc devono essere cross, cioè devono essere scambiati i cavetti estremi..
Se vuoi maggiori info leggi qua.

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 15:26   #1269
marcacc
Member

L'Avatar di marcacc

Iscritto dal: May 2008
Città: Aversa (CE)
nessuno sa aiutarmi??????

Quote:
Originariamente inviato da marcacc Guarda i messaggi
Ho un portatile che si collega a internet tramite una express card della tim e vorrei condividere questa connessione con il mio nokia e71 che è dotato di wifi, come posso fare??
Per i telefoni dotati di sistema operativo symbian o windows mobile esistono dei programmini (JoikuSpot.Premium e WMWifiRouter) in grado di trasformare il telefono in una sorta di router wifi sfruttando la connessione umts/hsdpa.
Sapete se esisto applicazioni simili per windows xp???
Grazie a tutti....
Old 10-05-2009, 22:50   #1270
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da marcacc Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi??????
Io col mio PDA ho semplicemente impostato come Gateway e DNS l'IP statico del pc da cui condivido la connessione e ho fatto una semplice ICS..
Non so se col Nokia sia possibile fare altrettanto..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 26-06-2009, 23:02   #1271
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
guida molto interessante, tuttavia io cercavo se possibile il modo per trasformare il portatile in un AP e condividere la connessione internet della chiavetta collegata al portatile, con altri pc nella zona.

E possibile?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 09:19   #1272
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da vyger Guarda i messaggi
guida molto interessante, tuttavia io cercavo se possibile il modo per trasformare il portatile in un AP e condividere la connessione internet della chiavetta collegata al portatile, con altri pc nella zona.
E possibile?
Io lo faccio via LAN, quindi credo che via wireless sia uguale...
Se ti serve una mano x la config specifica almeno gli OS che stai usando sui vari pc..

Ciao
Old 27-06-2009, 10:56   #1273
vyger
Senior Member

non e' uguale, perche' io posso anche condividere la connessione internet, ma come trasformo il wifi del portatile in un ACCES POINT? aperto a tutti
Old 27-06-2009, 11:35   #1274
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da vyger Guarda i messaggi
ma come trasformo il wifi del portatile in un ACCES POINT? aperto a tutti
Mi ero perso la parte dell'access point..

Ma si può collegare wifi + pc ad un solo pc???

Ciao
Old 27-06-2009, 12:16   #1275
vyger
Senior Member

so che si possono fare delle connesione dirette tra 2 pc con wi fi senza acces point, ma io vorrei trasformare un pc in acces point.
Old 18-07-2009, 21:27   #1276
federicoxx85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Aiuto!!! scheda wireless

Salve ragazzi ho acquistato una scheda wireless tp-link modello Tl-wn651g Pci l'ho collegata al pc ed istallata ma nn riesco a rilevare la wireless del mio portatile a pochi cm per poi fare un collegamento ad hoc che devo fare??
federicoxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:23   #1277
davcom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti,

a me succede che la spinta vicino a consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer ad ognispegnimento del Pc non si mantiene e devo ripristinarla.
Avete qualche idea? Dove sbaglio?
Grazie Davide
davcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:10   #1278
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
una domanda:

Se uno riesce a fare una rete wireless, come descritto nella guide, è possibile far poi condividere la connessione internet presente sul server anche al client, tramite modem usb??
Old 12-09-2009, 03:29   #1279
luky1806
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
problema di navigazione con connessione ad hoc

Salve, ho letto e riletto la guida precedentemente postata ma non riesco a risolvere il mio problema. Mi spiego meglio.

Il mio intento è quello di trasformare io mio portatile in un hotspot dato che la ricezione del segnale wifi al piano superiore di casa è molto scarsa.

Mi devo collegare con un cellulare nokia N95. Ora vi spiego cosa ho fatto così mi dite dove sto sbagliando.

Ho collegato al notebook una chiavetta wifi della netgear e sono riuscito a creare una connessione ad hoc con il telefono, quindi sul pc sono presenti il wifi integrato e la pennetta della netgear. Infatti se provo ad effettuare la connessione sul cell alla rete tramite la connessione ad hoc il computerino sul pc diventa verde e si connette, solo che dal cell non riesco ad accedere alla rete internet.

Il mio router al piano di sotto ha come indirizzo 192.168.0.1 , sulla connessione ad hoc sul pc ho inserito 192.168.0.15 come indirizzo ip e il subnet mask 255.255.255.0 e i DNS di tele2 sia il primario che il secondario.

Sul cell ho messo come ip 192.168.0.15 , sub mask 255.255.255.0 e i DNS di tele2.

Sulla connessione ad hoc sul pc ho creato una condivisione con la connessione del wifi integrato che regolarmente va in internet ma non riesco a navigare dal cell.

Mi potreste dare una mano??

Spero in una vostra rapida risposta

Dimenticavo che ho win xp sp3
luky1806 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:06   #1280
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da luky1806 Guarda i messaggi
Ho collegato al notebook una chiavetta wifi della netgear e sono riuscito a creare una connessione ad hoc con il telefono, quindi sul pc sono presenti il wifi integrato e la pennetta della netgear. Infatti se provo ad effettuare la connessione sul cell alla rete tramite la connessione ad hoc il computerino sul pc diventa verde e si connette, solo che dal cell non riesco ad accedere alla rete internet.
Cioè quando il pc è connesso al router il telefono vede il pc, il router ed eventuali altri pc nella rete, ma non va in internet?

Quote:
Originariamente inviato da luky1806 Guarda i messaggi
Il mio router al piano di sotto ha come indirizzo 192.168.0.1 , sulla connessione ad hoc sul pc ho inserito 192.168.0.15 come indirizzo ip e il subnet mask 255.255.255.0 e i DNS di tele2 sia il primario che il secondario.

Sul cell ho messo come ip 192.168.0.15 , sub mask 255.255.255.0 e i DNS di tele2.
Devi fare delle prove x' non mi è mai capitato e quindi non ti so dire con certezza, cmq prova a mettere come DNS sul telefono l'IP del pc e/o quello del router...
In teoria sarebbe corretto quello del router, ma visto che al lato pratico è il pc che fa da server di conenssione potrebbe essere necessario mettere il suo IP..
Scusa x la poca precisione nelle info ma non ho mai avuto occasione di strutturare così una rete, quindi se non arrivano idee migliori e + affidabili prova così..

Ciao
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian