|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
In pratica il problema era che il software d-link autoescludeva in automatico la configurazione wireless di windows e forse nei vari tentativi avevo anche compromesso il registro e quindi non riuscivo ad avviare lo "Zero Configuration Wireless Service" Facendo una ricerca ho trovato questo link http://www.megalab.it/forum/download.php?id=2305 dove si scaricano le chiavi di registro per poter riattivare il servizio. Scaricate ed aggiunte al registro, riavviato. A quel punto il software d-link si è disattivato in automatico e windows ha preso il "controllo" della situazione, rendendo di nuovo disponibile il tab "reti wireless" nella finestra di proprietà della connessione. Ho seguito quindi le indicazioni della guida per le reti ad-hoc e ora i due computer si vedono benissimo e sto condividendo pure la connessione ad internet. Scusate se ho aperto un nuovo thread. Chiedo al limite il favore ai mod se possono spostare il tutto nel thread apposito, magari la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno... Grazie per il supporto! |
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti! Leggendo su vari forum ho visto che molta gente riesce a far comunicare l'ipod touch (wi-fi) con una scheda wireless integrata nel pc grazie alla condivisione della connessione (esempio Lan).
Vi spiego meglio la situazione..... PC: Notebook connesso direttamente all'hag di fastweb (il notebook ha il wi-fi integrato) e questo dovrebbe essere il PC-SERVER IPOD TOUCH: dotato di wi-fi e dovrebbe essere il PC-CLIENT Bene creo la connessione ad hoc.....condivido la connessione ethernet (LAN) in modo tale che il wi-fi del notebook la rilevi.....e provo a collegare il touch al wi-fi dell'ipod....! L'ipod rileva il segnale e vede la rete....ma quando vado a collegarmi dà un errore....."impossibile collegarsi al network" quindi presumo sia un errore di impostazioni sul touch tipo Ip...dns...subnet mask.....router....etc etc.....! Qualcuno sà dirmi cosa dovrei impostare nell'ipod? Ho fatto 2000 prove ma non riesco a farlo connettere....e ripeto questo metodo è utilizzato da molte persone con successo....! Non vorrei acquistare un router soltanto per configurare ogni tanto l'ipod.... Vi inserisco i parametri tcp/ip della connessione LAN con fastweb (quella che devo condividere) trovati in dos con ipconfig: Indirizzo IP: 23.220.2x.xx Subnet Mask: 255.255.248.0 Gateway: 23.220.24.x Dns: 1.253.128.30 213.156.54.81 Ora il dilemma è.....nel connessione wi-fi nel TCP/IP cosa devo mettere? e nel touch che parametri devo mettere? Ovviamente i parametri della LAn devo lasciarli in automatico...perchè se li tocco la connessione crolla...quindi si tratta di impostare i parametri giusti nel wi-fi e nel touch! Grazie mille a tutti!
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=7 l'hag, prendilo come se fosse il router su 192.168.1.1, attento alla classe degli ip ! |
|
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ne pensi?
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.Non vorrei che il tuo problema potesse essere dipeso da questo. |
|
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Salve a tutti.
Vorrie porvi questo mio problema sorto ieri.. sicuramente dovuto alla mia ignoranza, piuttosto, spero d nn aver fatto un acquisto sbagliato Ho una connessione fastweb, con wi-fi attivato e configurato dal portare, testato con il portatile mediante collegamento senza fili, e correttamente funzionante. Ora, ieri ho comperato una ASUS WL-138G v2 installata nel PC Desktop che disterà 10mt all'incirca, con qualke muro di mezzo... mi è apparsa l'icona delle connessioni senza fili, ma nn mi rileva niente Oggi pomeriggio poi stranamente sembrava me la avesse rilevata, ma poi è scomparsa nuovamente... Con il portatile, dalla stessa postazione il tutto funziona correttamente, mi rileva automatica la rete senza fili e dopo aver inserito la KEY si collega. Cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
se si puoi darmi qualche indicazione dato che le ho provate tute e non funzia? grazie |
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La solita dwl-g122
Ciao ragazzi!
Dopo aver letto e riletto, provato e riprovato ennesime configurazioni ancora non sono riuscito a realizzare una rete ad hoc funzionante. Mi spiego.. Connessione internet Tiscali con router Utstar collegato ad un PC server (s.o. win 2k) via ethernet, dwl-g122 connessa a questo pc; notebook toshiba (s.o. Win XP medicenter) client. Ho eseguito tutti i passi che sono descritti in questo thread e nelle guide ufficiali. Firewall Ok (nel PC e nel notebook ho inserito come trusted l'IP del client). Indirizzi IP ok 192.168.1.2 e 192.168.1.3 (il router ha 192.168.1.1), DNS ok (quelli di tiscali), ho installato nel PC la patch per eseguire il bridge (win 2k non prevede questa funzione), ecc. ecc... 1. la rete viene individuata ed ha un segnale "eccellente"; 2. i due computer non si vedono (nonostante la condivisione di cartelle) e il client non pinga; 3. con il client non navigo in internet; 4. la velocità è solo 11 Mbps (con una rete ad hoc sembra non si possa andare più veloci). E' capitato a qualcuno avere lo stesso problema o c'è un anima pia disposta a darmi un consiglio? P.S: ho contattato l'assistenza D-Link ma mi hanno risposto che non è compito loro dare info sulle config. Grazie grazie grazie!! Ultima modifica di funk62 : 04-02-2008 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, aggiorna i driver della scheda ASUS. E' una usb? |
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
|
Direi che ti serve la guida per le reti lan, non per quelle ad-hoc
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ok grazie!
Provvederò subito.... |
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Salve a tutti.
Ecco la mia situazione: ho 3 pc fissi collegati tra loro via cavo, uno dei tre dispone della connessione ad internet e la condivide con gli altri due. Vorrei collegare wi fi un notebook che non è munito di scheda di rete wireless. A questo proposito ho trovato una occasione per 2 chiavette wi fi usb (queste: http://EDIT...) che ho acquistato al fine di creare una seconda rete, cioè una wi fi "fisso con connessione/notebook" che si aggiungerebbe all'altra via cavo "fisso con connessione/pc2/pc3". Grazie all'ottima guida presente in testa a questo thread, ora il pc fisso con connessione e il notebook si vedono e comunicano tra loro (ho messo in condivisione una cartella e tutto funziona). Si tratta di una connessione wireless ad hoc. Il problema è che non riesco a condividere la connessione simultaneamente tra il fisso e gli altri 2 pc della rete wired e il fisso e il notebook collegato wireless. Come posso fare? Esiste la possibilità di collegare il notebook alla stessa rete cui sono collegati i pc, ovvero creare un'unica rete con connessione "mista" wired e wireless condividendo tra tutti i terminali un'unica connessione?
Ultima modifica di pegasolabs : 06-02-2008 alle 17:09. Motivo: Link ad aste on line vietati. |
|
|
|
|
|
#937 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Un router wireless non mi conviene perchè mi connetto tramite chiavetta usb momodesign della 3, cioè via hsdpa dato che qui dove abito non arriverà mai adsl. Esistono router hsdpa, ma hanno costi davvero proibitivi.
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai usato uno switch? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

.