|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao
sinceramente non so' risponderti,anche se sembra strano cio' che dici. e cmq dai poche informazioni della rete o configurazioni....cmq vedi se risponde qualcun'altro io non so dirti. |
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#503 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
una piccola curiosità. nella mia smanettonaggine avevo disattivato la segnalazione errori e errori di sistema, per cui non mi compariva la classica finestra "generic host process win32 etc"....almeno in questo caso sarebbe servito a qualcosa...LOL
|
|
|
|
|
#504 |
|
Junior Member
|
ciao
ok l'importante che tutto si è risolto x la verso giusto........ allora era un problema di aggiornamenti xp? |
|
|
|
|
|
#505 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Wireless lan
Ciao,
ho seguito le tue istruzioni, cercando di collegare un Desktop ed un Laptop, ma mi blocco nel momento in cui le due schede dovrebbero sentirsi: l'iconcina rimane con la X rossa e non c'è verso di farle comunicare. Le schede wireless sono (a detta di WINDOWS XP) perfettamente installate e funzionanti, tuttavia, sembra che non si vedano. Puoi indicarmi delle prove per capire dove stà il problema? Grazie ADL |
|
|
|
|
|
#506 |
|
Junior Member
|
Ciao...vedo che il wireless è molto praticato!
vedo come posso aiutarti... hai installato in tutte e due le machine i relativi driver? (devi farlo prima di collegare l'hardwar)cioe' le schede wifi o adattatori wifi, e successivamente installi l'hardwar,cioe' le schede wifi o altro..cosi' è consigliato.... poi le utility delle varie schede l'hai installate? se su tutte le domande che ho posto ,la risposta e si!, devi configurare la rete wifi in tutti e due,altrimenti non si vedono mai,anche se xp dice che funzionano perfettamente.....se segui attentamente le info sopra che ho postato non avrai problemi di nessun tipo... esattamente questi passaggi: dopo aver installato le 2 schede wifi nei 2 due pc ho eseguito la creazione guidata di xp x reti senza fili, e lo salvata su blocconote.N.B dove chieda di sceglere i tipi di protezione wep o wap,ho attivato l'opzione MANUALE, poi nei vari pc (nelle utilty di configurazione dele relative schede wifi),ho configurato la rete appena reata , esempio: retewificasa. ---------------------------------------------------------------------- Preciso una nota ......quando si attiva e si condivide la connessione del desk al portatile, il sistema assegna automaticamente l'indizzo ip 192 .168.0.1 alla connessione lan della rete locale..ma voi non fateci caso dategli la conferma e tutto funziona alla perfezione...... spero desserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno è riuscito a creare una rete ad hoc tra un pc (WIn XP) e un portatile (Win VISTA) ???
ho seguita questa guida ma non riesco proprio a capire perchè non funziona.. |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
ieri in base alla guida ho impostato la mia connessione wlan tra due pc ad hoc, ma i pc si sentono e in nessun modo di vedono, nenahc edisabilitando outpost...
Ho impostato una rete cablata tra il muletto e il mio pc e funziona tutto perfettamente, ma quella wireless tra il muletto ed il pc di mia sorella non ne vuole sapere! Gli ho dato gli IP fissi, come per l'altra rete, ma ho l'impressione che non la utilizzi e cerchi sempre di pingare i pc tramite quella cablata... Come posso risolvere? le chiavette usb sono della digicom e la ricezione del segnale è ottima... Grazie mille!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#509 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve a tutti, ho il solito problema.
Ho effettuato con successo con una chiavetta access point della wi-fi max (quelle x la psp) una wireless tra il mio desktop ed il mio portatile con chiave wep. Ora non riesco più a collegarmi.In pratica prima devo collegare la chiavetta al mio desktop e fargli vedere la connessione e poi posso vederla dal portatile, tutto ok fino a quando il mio desktop non ha + riconosciuto la kiavetta e midava errore di connessione. Ho pensato si fosse rotta la chiavetta, quindi ho preso una wireless card interna della tp-link a 54 mbps, stesso risultato Ora mi chiedo, perchè da un giorno all'altro non riesco + a fare nulla? Ehh...la sfiga Aiutatemi, sono disponibile per qualsiasi info, vi lascio anche il mio contatto msn [email protected] che è anche la mia mail! Ciao e grazie, Knight80. |
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Quote:
Good luck !!
|
|
|
|
#511 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema....ho comprato da poco un portatile(Acer 5670), e vorrei collegarlo con il mio PC di casa. Per collegarlo, ho comprato una PCI Wireless, solo che non riesco a collegarla al portatile.
Mi spiego meglio, dovrei collegare l'antennina della PCI Card( che è istallata nel PC fisso) al portatile. L'antennina dovrebbe fare da ponte tra il router(non wireless) e il portatile. So che mi sarebbe convenuto comprare un router wireless, ma la mancanza di pecunia me l'ha proibito. Il pc fisso ha come sistema operativo Windows XP Professional SP2. Il Portatile ha come sistema operativo Windows Vista Home. Mi date una mano?! Grazie. |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
una domanda.
se uno ha un portatile acer con il wi fi e sul desktop usa una usb wi-fi si possono mettere su internet entrambi? il modem è un d-link 320-t collegato al desktop. la rete sarà hoc oppure no? in pratica il desktop è un server il nootebook è un client. come bisogna impostare? |
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Dopo circa 2 anni ho aggiornato il primo post con un disclaimer iniziale giusto per chiarire una cosetta
|
|
|
#514 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
variante laptop + nintendo wii
ciao sto provando a connettere un laptop con il nintendo wii usando una pcmcia dlink dwl g630.
il nintendo vede il laptop ma non si connette infatti l'icona wifi del laptop rimane sempre con la X rossa. ho messo ad hoc nei settaggi del driver ma ho notato che la voce da spuntare quando crei la rete con SSID non posso toccarla perché è inattiva. E' una cosa normale, dipende dal driver? dipende da qualche aggiornamento di windows? sto cercando di capire se posso collegarli per condividere la connessione internet oppure la dwl-g630 non lo permette. grazie |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ringrazio per la guida, e chiedo perdono se è già stato spiegato prima ma ci sono una marea di post....
Ho provato a collegare un pc fisso che ha attualmente una scheda di rete collegata alla lan cablata, una seconda scheda di rete collegata ad un router adsl cablato, e la terza scheda di rete wireless pci attivata per collegarmi con un pc centrino. Ho seguito la configurazione, su entrambi i pc ho ottenuto il televisorino con le onde, su entrambi mi dice che sono connesso, e la qualità del segnale è ottima. Ciononostante non riesco a vedere le cartelle condivise. Inoltre, quando accedo a risorse di rete, ci mette due minuti ad aprirmele e vedo solo le risorse della rete cablata ma non le cartelle condivise col pc collegato via wlan. Dal pc in wlan non ho accesso ugualmente al pc fisso. Idee? Aggiungo che la chiave di cifratura wep l'ho inventata e impostata su entrambi i pc.... |
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
Quote:
tu eden5 hai risolto?
|
|
|
|
#517 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ho un problema:
Ho configurato la rete wireless come descritto ma,riesco a connettermi alla rete ma anche se il computer server e quello client sono connessi alla rete e il computer serve è connesso a internet iol computer client non riesce a usare la connessione condivisa a internet. Altra cosa..anche se la rete mi risulta connessa.Se vado su risorse di rete vedo solo i computer relativi a dove la apro..in pratica se apro risorse di rete sul pc "caio" vedo solo il pc caio sil gruppo di lavoro e non anche gli altri". Ultima modifica di HipT : 23-07-2007 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Ho creato una rete wi fi tra i 2 notebook, i notebook si connettono con il massimo segnale,ma non riesco a farli condividere la connessione o una cartella. come devo fare??
ecco come ho configurato il notebook con il modem attaccato, che chiamerò NB1 nelle proprietà avanzate di connessione senza file non posso spuntare la casella "consenti agli altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer". o meglio se spunto questa mi fa automaticamente togliere la condivisione della connessione ADSL [/url] [/url]nell'altro Notebook (NB2) tutto uguale tranne l'ip che 192.168.0.2 stesso sub e gateway quella del NB 1
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd Ultima modifica di enzo82 : 24-07-2007 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

[/url]
[/url]