Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 19:38   #501
samsung500
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao

sinceramente non so' risponderti,anche se sembra strano cio' che dici. e cmq dai poche informazioni della rete o configurazioni....cmq vedi se risponde qualcun'altro io non so dirti.
samsung500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:31   #502
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MeneM Guarda i messaggi
Una domanda ... a me capita che quando creo la rete ad-hoc sul mio computer, quando la vedo mi da NON CONNESSO e il bottone dice : DISCONNETTI ..
A cosa può essere dovuto?
E' normale, succedeva anche a me. Nono so bene a cosa sia dovuto, probabilmente quando ti dice non connesso sta comunque cercando di connettersi a un altro computer appartenente a quella rete, e quando gli dici "disconnetti" lui interrompe l'operazione. Tutte ipotesi in ogni caso...
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:19   #503
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
E' normale, succedeva anche a me. Nono so bene a cosa sia dovuto, probabilmente quando ti dice non connesso sta comunque cercando di connettersi a un altro computer appartenente a quella rete, e quando gli dici "disconnetti" lui interrompe l'operazione. Tutte ipotesi in ogni caso...
se la rete è in connessione automatica funziona proprio come dici tu.

Quote:
Originariamente inviato da samsung500 Guarda i messaggi
allora

io ho fatto cosi':

(anchio ho fatto la connessione wireless tra i pc)

dopo aver installato le 2 schede wifi nei 2 due pc

ho eseguito la creazione guidata di xp x reti senza fili, e lo salvata su blocconote.N.B dove chieda di sceglere i tipi di protezione wep o wap,ho attivato l'opzione MANUALE,

poi nei vari pc (nelle utilty di configurazione dele relative schede wifi),ho configurato la rete appena reata , esempio: retewificasa,

poi sul pc1 (desktop)in risorse di rete,e sulla connessione senfa fili creata>proprieta'>protocollo tcp/ip>proprieta' metti cosi':

utilizza il seguente indirizzo ip:

indirizzo ip:--------192.168.0.1
subnet mask:------255.255.255.0,
-----------------------------------------------

nell'utility del pc1(desktop) della scheda devi metti l'indirizzo ip dell'altro(192.168.0.2)

subnet mask è uguale
defaul gateway :192.168.0.1
e
DSN1 192.168.0.1.
---------------------------------

esegui gli stessi passaggi nel pc2(portatile)solo che nelle proprieta' della connessioni di rete senza fili>proprieta'>protocollo tcp/ip>proprieta', devi mettere in ip:192.168.0.2
gateway predefinito 192.168.0.1,

mentre nell'utility del pc2 devi mettere in ip 192.168.0.3
default gateway 192.168.0.1

e dns server predefinito 192.168.0.1

P.S. rete AD-HOC
intanto grazie, devo dirti però che avevo settato tutto esattamente come da te descritto e ora ti spiego come ho risolto. qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317497 avevo descritto i miei problemi di connessione a internet (no la locale in wireless). questi problemi sono riuscito a risolveri grazie all'aggiornamento microsoft consigliato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937506. dopo averlo fatto, sono spariti anche i problemi alla connessione wireless..magia di winzozz!

una piccola curiosità. nella mia smanettonaggine avevo disattivato la segnalazione errori e errori di sistema, per cui non mi compariva la classica finestra "generic host process win32 etc"....almeno in questo caso sarebbe servito a qualcosa...LOL
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:12   #504
samsung500
Junior Member

ciao
ok l'importante che tutto si è risolto x la verso giusto........

allora era un problema di aggiornamenti xp?
Old 26-05-2007, 23:41   #505
dileoa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Wireless lan

Ciao,
ho seguito le tue istruzioni, cercando di collegare un Desktop ed un Laptop, ma mi blocco nel momento in cui le due schede dovrebbero sentirsi: l'iconcina rimane con la X rossa e non c'è verso di farle comunicare. Le schede wireless sono (a detta di WINDOWS XP) perfettamente installate e funzionanti, tuttavia, sembra che non si vedano.
Puoi indicarmi delle prove per capire dove stà il problema?
Grazie
ADL
dileoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 13:32   #506
samsung500
Junior Member

Ciao...vedo che il wireless è molto praticato!

vedo come posso aiutarti...

hai installato in tutte e due le machine i relativi driver? (devi farlo prima di collegare l'hardwar)cioe' le schede wifi o adattatori wifi, e successivamente installi l'hardwar,cioe' le schede wifi o altro..cosi' è consigliato....

poi le utility delle varie schede l'hai installate?

se su tutte le domande che ho posto ,la risposta e si!,

devi configurare la rete wifi in tutti e due,altrimenti non si vedono mai,anche se xp dice che funzionano perfettamente.....se segui attentamente le info sopra che ho postato non avrai problemi di nessun tipo...

esattamente questi passaggi:
dopo aver installato le 2 schede wifi nei 2 due pc

ho eseguito la creazione guidata di xp x reti senza fili, e lo salvata su blocconote.N.B dove chieda di sceglere i tipi di protezione wep o wap,ho attivato l'opzione MANUALE,

poi nei vari pc (nelle utilty di configurazione dele relative schede wifi),ho configurato la rete appena reata , esempio: retewificasa.

----------------------------------------------------------------------

Preciso una nota ......quando si attiva e si condivide la connessione del desk al portatile,

il sistema assegna automaticamente l'indizzo ip 192 .168.0.1 alla connessione lan della rete locale..ma voi non fateci caso dategli la conferma e tutto funziona alla perfezione......

spero desserti stato utile.
Old 04-06-2007, 23:03   #507
eden5
Member

L'Avatar di eden5

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno è riuscito a creare una rete ad hoc tra un pc (WIn XP) e un portatile (Win VISTA) ???

ho seguita questa guida ma non riesco proprio a capire perchè non funziona..
eden5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:20   #508
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ieri in base alla guida ho impostato la mia connessione wlan tra due pc ad hoc, ma i pc si sentono e in nessun modo di vedono, nenahc edisabilitando outpost...

Ho impostato una rete cablata tra il muletto e il mio pc e funziona tutto perfettamente, ma quella wireless tra il muletto ed il pc di mia sorella non ne vuole sapere!

Gli ho dato gli IP fissi, come per l'altra rete, ma ho l'impressione che non la utilizzi e cerchi sempre di pingare i pc tramite quella cablata...

Come posso risolvere? le chiavette usb sono della digicom e la ricezione del segnale è ottima...

Grazie mille!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 00:08   #509
Knight80
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti, ho il solito problema.
Ho effettuato con successo con una chiavetta access point della wi-fi max (quelle x la psp) una wireless tra il mio desktop ed il mio portatile con chiave wep. Ora non riesco più a collegarmi.In pratica prima devo collegare la chiavetta al mio desktop e fargli vedere la connessione e poi posso vederla dal portatile, tutto ok fino a quando il mio desktop non ha + riconosciuto la kiavetta e midava errore di connessione.
Ho pensato si fosse rotta la chiavetta, quindi ho preso una wireless card interna della tp-link a 54 mbps, stesso risultato
Ora mi chiedo, perchè da un giorno all'altro non riesco + a fare nulla?
Ehh...la sfiga
Aiutatemi, sono disponibile per qualsiasi info, vi lascio anche il mio contatto msn
[email protected] che è anche la mia mail!
Ciao e grazie,
Knight80.
Knight80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:03   #510
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Originariamente inviato da Knight80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il solito problema.
Ho effettuato con successo con una chiavetta access point della wi-fi max (quelle x la psp) una wireless tra il mio desktop ed il mio portatile con chiave wep. Ora non riesco più a collegarmi.In pratica prima devo collegare la chiavetta al mio desktop e fargli vedere la connessione e poi posso vederla dal portatile, tutto ok fino a quando il mio desktop non ha + riconosciuto la kiavetta e midava errore di connessione.
Ho pensato si fosse rotta la chiavetta, quindi ho preso una wireless card interna della tp-link a 54 mbps, stesso risultato
Ora mi chiedo, perchè da un giorno all'altro non riesco + a fare nulla?
Ehh...la sfiga
Aiutatemi, sono disponibile per qualsiasi info, vi lascio anche il mio contatto msn
[email protected] che è anche la mia mail!
Ciao e grazie,
Knight80.
Tempo fa da altri utenti qui che mi sconsigliarono qualsiasi chiavetta usb per il wi-fi.. A questo punto evito assoulutamente.. Cmq sono interessato anch'io a capire quale possa essere il problema..

Good luck !!
Old 29-06-2007, 01:36   #511
Flaffone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema....ho comprato da poco un portatile(Acer 5670), e vorrei collegarlo con il mio PC di casa. Per collegarlo, ho comprato una PCI Wireless, solo che non riesco a collegarla al portatile.

Mi spiego meglio, dovrei collegare l'antennina della PCI Card( che è istallata nel PC fisso) al portatile. L'antennina dovrebbe fare da ponte tra il router(non wireless) e il portatile. So che mi sarebbe convenuto comprare un router wireless, ma la mancanza di pecunia me l'ha proibito.

Il pc fisso ha come sistema operativo Windows XP Professional SP2.
Il Portatile ha come sistema operativo Windows Vista Home.

Mi date una mano?!

Grazie.
Flaffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:52   #512
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
una domanda.
se uno ha un portatile acer con il wi fi e sul desktop usa una usb wi-fi si possono mettere su internet entrambi? il modem è un d-link 320-t collegato al desktop.
la rete sarà hoc oppure no? in pratica il desktop è un server il nootebook è un client. come bisogna impostare?
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:28   #513
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Dopo circa 2 anni ho aggiornato il primo post con un disclaimer iniziale giusto per chiarire una cosetta
Old 06-07-2007, 19:04   #514
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
variante laptop + nintendo wii

ciao sto provando a connettere un laptop con il nintendo wii usando una pcmcia dlink dwl g630.

il nintendo vede il laptop ma non si connette infatti l'icona wifi del laptop rimane sempre con la X rossa.

ho messo ad hoc nei settaggi del driver ma ho notato che la voce da spuntare quando crei la rete con SSID non posso toccarla perché è inattiva.

E' una cosa normale, dipende dal driver? dipende da qualche aggiornamento di windows?

sto cercando di capire se posso collegarli per condividere la connessione internet oppure la dwl-g630 non lo permette.

grazie
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:48   #515
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Ringrazio per la guida, e chiedo perdono se è già stato spiegato prima ma ci sono una marea di post....
Ho provato a collegare un pc fisso che ha attualmente una scheda di rete collegata alla lan cablata, una seconda scheda di rete collegata ad un router adsl cablato, e la terza scheda di rete wireless pci attivata per collegarmi con un pc centrino.
Ho seguito la configurazione, su entrambi i pc ho ottenuto il televisorino con le onde, su entrambi mi dice che sono connesso, e la qualità del segnale è ottima.
Ciononostante non riesco a vedere le cartelle condivise.
Inoltre, quando accedo a risorse di rete, ci mette due minuti ad aprirmele e vedo solo le risorse della rete cablata ma non le cartelle condivise col pc collegato via wlan. Dal pc in wlan non ho accesso ugualmente al pc fisso.
Idee?

Aggiungo che la chiave di cifratura wep l'ho inventata e impostata su entrambi i pc....
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:30   #516
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eden5 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a creare una rete ad hoc tra un pc (WIn XP) e un portatile (Win VISTA) ???

ho seguita questa guida ma non riesco proprio a capire perchè non funziona..
mi associo alla domanda..nessuno che abbia effettuato la connessione ad hoc e la condivisione internet tra un pc XP ed un nb vista?

tu eden5 hai risolto?

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:28   #517
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ciao sto provando a connettere un laptop con il nintendo wii usando una pcmcia dlink dwl g630.

il nintendo vede il laptop ma non si connette infatti l'icona wifi del laptop rimane sempre con la X rossa.

ho messo ad hoc nei settaggi del driver ma ho notato che la voce da spuntare quando crei la rete con SSID non posso toccarla perché è inattiva.

E' una cosa normale, dipende dal driver? dipende da qualche aggiornamento di windows?

sto cercando di capire se posso collegarli per condividere la connessione internet oppure la dwl-g630 non lo permette.

grazie
ho risolto così ....mi rispondo da solo
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:34   #518
HipT
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io ho un problema:
Ho configurato la rete wireless come descritto ma,riesco a connettermi alla rete ma anche se il computer server e quello client sono connessi alla rete e il computer serve è connesso a internet iol computer client non riesce a usare la connessione condivisa a internet.
Altra cosa..anche se la rete mi risulta connessa.Se vado su risorse di rete vedo solo i computer relativi a dove la apro..in pratica se apro risorse di rete sul pc "caio" vedo solo il pc caio sil gruppo di lavoro e non anche gli altri".

Ultima modifica di HipT : 23-07-2007 alle 15:36.
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:16   #519
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Ho creato una rete wi fi tra i 2 notebook, i notebook si connettono con il massimo segnale,ma non riesco a farli condividere la connessione o una cartella. come devo fare??

ecco come ho configurato il notebook con il modem attaccato, che chiamerò NB1

nelle proprietà avanzate di connessione senza file non posso spuntare la casella "consenti agli altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer". o meglio se spunto questa mi fa automaticamente togliere la condivisione della connessione ADSL

[/url]
[/url]

nell'altro Notebook (NB2) tutto uguale tranne l'ip che 192.168.0.2 stesso sub e gateway quella del NB 1
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 24-07-2007 alle 20:17.
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:25   #520
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Ho creato una rete wi fi tra i 2 notebook, i notebook si connettono con il massimo segnale,ma non riesco a farli condividere la connessione o una cartella. come devo fare??

ecco come ho configurato il notebook con il modem attaccato, che chiamerò NB1

nelle proprietà avanzate di connessione senza file non posso spuntare la casella "consenti agli altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer". o meglio se spunto questa mi fa automaticamente togliere la condivisione della connessione ADSL

[/url]
[/url]

nell'altro Notebook (NB2) tutto uguale tranne l'ip che 192.168.0.2 stesso sub e gateway quella del NB 1
aiuto sono disperato le ho provate tutte, ma niente
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP