|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
A meno che non rilascino dei nuovi drivers, ci si tiene così... quando comprai l'adattatore, e feci la spiacevole scoperta, cercai a menetta nel web, e la cosa era nota. Ora è passato un po' di tempo, e non ho ricercato molto, ma non mi pare ci siano novità nei drivers.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Oltre al volante ms c'è ne è un 'altro?
![]() Come il dpf? |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao. ma a qunato si riesce atrovare in giro questo volante? c'è qualche offerta?
se no lo prendo usato , pero ho solo forza2 , ma pero non ho capito bene. devo comprere per forza gpr3 se no il volante non funziona?
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ci sono novità per il force feedback su pc con il volante microsoft che voi sappiate? oppure il volante viene riconosciuto ma di force feedback nemmeno l'ombra?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Sesse... ![]() ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non funziona o è un pacco?
Ciao a tutti,
ho acquistato questo volante circa un mese fa, con la XBox360 e Grid. Sin dal primo momento ho avuto un'impressione pessima che poi si è confermata con altri giochi tra cui PGR4. Il volante praticamente gira da solo, soprattutto quando si esce dalla traiettoria ideale. Si comporta come se ci fosse un pilota automatico e bisogna forzarlo per guidare...è praticamente inutilizzabile. Appena si accede alla consolle il comportamento del volante sembra corretto: punta al centro e offre la giusta resistenza alla sterzata, per poi tornare al centro. Appena lancio un gioco perde il centro e gira liberamente senza ritorno in posizione iniziale. Entrando poi in pista scatta la "lotta contro il pilota automatico", anche disattivando ogni tipo di aiuto. Impossibile!!!! O il volante è difettoso o vanno reinstallati i drivers. Purtroppo, se non ricordo male, la prima volta che ho collegato il volante ho inserito direttamente grid e non il cd demo con drivers allegato al volante. E' possibile che grid abbia installato nella mia consolle dei drivers scorretti? E' possibile tornare alla situazione iniziale senza perdere i savegame ecc.? Dove sono installati i drivers? Grazie. Ultima modifica di stefsant : 23-11-2008 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
|
Quote:
Il comportamento è lo stesso. Non si tratta di forza centrifuga. Il comportamento è quello di un aiuto alla guida (non richiesto) che oltre a vedersi in pista, agisce direttamente sul volante, cercando di correggere la traiettoria. Ciò è evidente soprattutto quando si va fuori pista: il volante sterza completamente per riportarti dentro. Potrebbe dipendere dai giochi infatti accendendo la consolle, prima di caricare i giochi il volante va al centro e oppone la giusta forza alla rotazione. Però da quello che leggo questo volante va bene su grid. Per intenderci io da un force feedback mi aspetterei (come ho verificato con altri volanti su pc) una vibrazione dovuta alle asperità dell'asfalto, e una certa resistenza del volante alla rotazione, variabile in base alla fisica (forze centrifughe ecc.). Con questo volante ho invece un intervento"attivo" del volante...guida da solo anche in rettilineo a bassa velocità...lasciando il volante esso ruota da solo per correggere la traiettoria, come se si fosse impostato nel gioco un aiuto alla sterzata che però non c'è tra le impostazioni. Ho notato inoltre un altro paio di cosette di cui vorrei conferma: Il perno del volante ha un leggerissimo gioco perpendicolarmente al proprio asse (sarà mezzo millimetro) e quando il motore agisce per "correggere" la guida si sentono dei rumori all'interno. E' normale? Se fosse tutto normale, questo volante sarebbe un pacco incredibile, perchè il mio è praticamente inutilizzabile. Potreste descrivermi il comportamento del vostro volante con i giochi...attiva il pilota automatico? Ultima modifica di stefsant : 24-11-2008 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Stefsant, MAI avuto i tuoi problemi, non ho mai giocato a Grid, ma con FM2 e PGR4 nessun aiuto, anzi, credo rida di me quando vado a sbattere
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pero' ripeto, io l'ho testato seriamente con FM2 e sono soddisfattissimo e con le demo di molti giochi e non ho avuto nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
Nessun gioco dell'asse?
Lo mando in assistenza? Purtroppo non conosco nessuno con xbox360 per fare qualche prova, nè tantomeno con il mio stesso volante. Vorrei evitare un paio di mesi di attesa e il ritorno del volante così com'è, perchè magari il problema è un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'hai comprato nuovo? P.s. di dove sei? Magari scopri che qualcuno abita vicino e ti fà provare a casa sua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
|
Quote:
L'ho comprato nuovo da mediaworld e vivo a Lodi. L'ho sto provando su burnout paradise, ebbene va meglio. Quasi non interviene mai. Ma paradossalmente è qui che è più evidente quello che ho notato. Non corregge quasi mai la traiettoria perchè non c'è una traiettoria ideale ma, quando vado in derapata con il freno a mano, mi si gira da solo il volante per correggere il sovrasterzo con una controsterzata. Magari c'è lo spirito di Ayrton Senna nel mio volante. Ultima modifica di stefsant : 24-11-2008 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
Lo sto provando ancora...è incredibile!!!
![]() Su grid è inutilizzabile perchè è in continua correzione anche in rettilineo. Su PGR4 va un pò meglio ma in molte curve ti anticipa cominciando a sterzare da solo e, ovviamente il volante si alleggerisce, dato che non lo stai girando da solo. A voi capita di girarvi in sovrasterzo e sentirvi tra le mani questo volante che da solo controsterza dall'altro lato di 270° per riprendere l'auto? Complessivamente si ha la sensazione di guidare con qualcuno che ti muove il volante, che ti corregge continuamente. Il mio volante gira da solo. Ripeto, lo vedi fare le curve da solo, come se ci fosse un fantasma. ![]() E' possibile che solo io abbia questo problema. ![]() Dato che accade su tutti i giochi penso che ci sia qualche impostazione sulla mia consolle che abilita l'aiuto "fisico" alla guida da parte del controller. Il manuale del volante dice che inizialmente la consolle non ha il software per far funzionare il volante e che bisogna effettuare un aggiornamento software inserendo il dvd in dotazione (una demo). Io invece appena acquistato consolle e volante ho inserito subito GRID e il volante ha "funzionato". E' possibile che l'aggiornamento software l'abbia effettuato grid (gioco moooolto arcade), abilitando questa sorta di guida "agevolata". Forse bisogna resettare la consolle (master reset)...ma come? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di stefsant : 24-11-2008 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho una mezza intenzione di prendere il volante...sebbene sono quasi certo che tra 6 mesi esce il nuovo modello insieme a forza 3...
credo sia pacifico che è nettamente inferiore al dfgt. ma di quanto è inferiore? è cmq accettabile? la sensazione di plasticozzo è evidente? online dove lo recupero al prezzo più basso?
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
E' da un paio d'anni che uso il volante Microsoft, a livello funzionale come volante è molto buono, a livello di qualità costruttiva è scarso... ne ho cambiati 3 prima di trovarne uno abbastanza centrato. Ottima invece la pedaliera.
Ma il mio problema è un altro, io ci gioco seduto al tavolino (come se fossi davanti ad un PC), mi trovo male a giocare davanti alla TV. Ma il volante è troppo alto per colpa del supporto per le gambe e mi copre lo schermo, così sono costretto ad alzare la TV (23') per giocare, una soluzione efficace ma bruttina... qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato una soluzione migliore? dove lo hai letto? Sarebbe interessante considerando che non conosco altri volanti compatibili con l'Xbox 360.
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi, io l'ho appena ordinato....ma in bundle che gioco ci troverò?? PGR3 o FM2?? (spero il 2° sennò mi tocca comprarlo)
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sto per acquistare una versione bundle di FM2...supporta lo stesso il volante?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.