Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 09:31   #14481
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Un pò di risposte per tutti..
.......................
Ma quali danni?? Al massimo non si installa!!
Piuttosto occhio a cosa modifichi o cancelli utilizzando X-Plore perché ti da accesso ai file di sistema ed allora si che lì puoi fare danni!!

Cmq una volta unzippato X-Plore su PC colleghi il 5800 come archivio di massa e ci trasferisci dentro il programma (X-plore_S60_3rd.sisx) in una qualsiasi cartella.
Ancora più semplice: te lo puoi inviare via bluetooth!!

Insomma una volta che è sul telefono non devi fare altro che cliccarci per aprirlo e lui si installa.
Funziona così per tutti i programmi.
..............................
ti ringrazio ...
cosa ci vuoi fare ...
alla mia vetusta età mi son messo a giocare con i telefonini evoluti ...

un'altra domanda:
il mio 5800 legge già del default i files .pdf o devo ancora inserirci quale "reader" .... ?????

Thanks !!!!
.................................
Old 06-09-2009, 10:15   #14482
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
è una cosa strana che io sinceramente non capisco, prima ci metteva 30-40 secondi a fare il fix, ora invece non fixa proprio!!!
ma com'è possibile, eppure le uniche cose che ho fatto sono state:
hard reset, aggiornamento fw al 30*
mah
Old 06-09-2009, 11:16   #14483
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Stasera tornando dal Pepila, noto locale di Tirrenia, ho impostato Amaze.
Che dire? Per essere gratis è molto più di quanto ci si possa aspettare!! Dà le indicazioni un pò in ritardo, quasi in corrispondenza del bivio, quindi se si fa più di 70Km/h è meglio fare attenzione alle precedenti "tra 200 m svoltare a dx".
Si comporta bene anche alle rotonde con la classica "prendere la seconda uscita a dx della rotonda". E funziona egregiamente anche il ricalcolo!! Non lo avrei mai detto!! Solo raramente mi ha detto di fare inversione a U ma tirando a dritto ha velocemente calcolato un'alternativa.

Insomma con meno di 100KB di dati sono tornato a casa sbagliando volutamente strada almeno 4 o 5 volte per causare il ricalcolo.
L'ho anche messo in standby col display spento e mi sono lasciato guidare dalla voce e tutto ha funzionato bene.
Lo hai impostato in modalità 'economica'? Con le frecce o in modalità mappa completa? Sarei curioso di sapere quanti dati consuma disegnando la mappa.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:34   #14484
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Lo hai impostato in modalità 'economica'? Con le frecce o in modalità mappa completa? Sarei curioso di sapere quanti dati consuma disegnando la mappa.
per vedere quanti dati genera basta spuntare l'opzione visulazza traffico generato,o qlks del genere, che ti fa vedere direttamente il numeretto sul display!

qualcuno sa darmi qualche consiglio rispetto al mio post precedente.....?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:19   #14485
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
ma non c'è una demo di officesuite? non mi dite che bisogna scaricarla da download che lì vedo essere tutto sponsorizzato da Jmba o_O

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:24   #14486
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho una domanda credo niubba, se comprassi il 5800 XM online, in caso di problemi ecc posso far valere la garanzia anche nei centri nokia della mia città, o devo rispedirlo? Mi è parso di capire cosi leggendo le condizioni di garanzia europea sul sito nokia.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:26   #14487
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
ma non c'è una demo di officesuite? non mi dite che bisogna scaricarla da download che lì vedo essere tutto sponsorizzato da Jmba o_O
SI, devi trovarlo lì... Non lo scarichi tramite Jamba, c'è una sezione non sponsorizzata ... Office Suite lo scarichi gratis e ti permette di leggere i file per un periodo illimitato, mentre la modalità che ti permette di editarli è a pagamento... Purtroppo invece Adobe Reader scaduto il periodo di prova non te li fa leggere più i PDF...
Old 06-09-2009, 13:25   #14488
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Comunque alla faccia di Ndrive, Garmin e Sygic... Nokia Maps è il miglior navigatore per il 5800, il più affidabile, punto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:33   #14489
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
mi sa che nelle ultime partite spedite da nokia di 5800 manca il supporto da tavolo e il cavo a/v... il mio è arrivato ieri al negozio dove lo avevo ordinato e non li ha, ma leggevo su internet che a quanto pare non sono l'unico...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:38   #14490
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi sa che nelle ultime partite spedite da nokia di 5800 manca il supporto da tavolo e il cavo a/v... il mio è arrivato ieri al negozio dove lo avevo ordinato e non li ha, ma leggevo su internet che a quanto pare non sono l'unico...
peccato per il supporto da tavolo, io lo trovo fantastico
Old 06-09-2009, 13:45   #14491
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
gradirei conferma di quanto ho scritto da qualcuno che come me ha preso uno degli ultimi consegnati (il mio aveva il firmware 20.0.025 già installato ed è stato consegnato al negozio questa settimana), oppure se io e pochi altri siamo stati sfigati e quindi devo chiamare il negozio dove l'ho preso per farmi mandare quanto manca...

(sia chiaro, non è che me ne frega molto del cavo a/v e del supporto da tavolo, ma se è effettivamente mio diritto averli nella confezione gradirei che ci fossero)
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:48   #14492
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Ho una domanda credo niubba, se comprassi il 5800 XM online, in caso di problemi ecc posso far valere la garanzia anche nei centri nokia della mia città, o devo rispedirlo? Mi è parso di capire cosi leggendo le condizioni di garanzia europea sul sito nokia.
Se compri con garanzia europea, si occuperà della garanzia il centro dove l'hai comprato (Es. Pixmania, lo spedisci a loro e loro lo girano alla nokia).
Se invece compri con garanzia italia, puoi portarlo tu stesso ai nokia center.
Old 06-09-2009, 13:50   #14493
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

domanda idiota: Ho appena scaricato mobile paint dal sito nokia.. ma il programma non è solo un file .sis.. è formato da tante cartelle ecc.. come lo installo?
Old 06-09-2009, 14:10   #14494
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Se compri con garanzia europea, si occuperà della garanzia il centro dove l'hai comprato (Es. Pixmania, lo spedisci a loro e loro lo girano alla nokia).
Se invece compri con garanzia italia, puoi portarlo tu stesso ai nokia center.
assolutamente no

gar eur e gar ita per nokia vengono gestite alla stessa maniera
portalo nel centro nokia più vicino

tra l'altro questo è un comunicato nokia del 2005... oramai sto mito comune della differenza tra eur e ita dovrebbe essere svanito...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:16   #14495
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
assolutamente no

gar eur e gar ita per nokia vengono gestite alla stessa maniera
portalo nel centro nokia più vicino

tra l'altro questo è un comunicato nokia del 2005... oramai sto mito comune della differenza tra eur e ita dovrebbe essere svanito...
dici sul serio? sul sito eprice diceva chiaramente la differenza e la portava ancora così.. ho speso soldi per niente :| mamma mia..
Old 06-09-2009, 14:22   #14496
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
dici sul serio? sul sito eprice diceva chiaramente la differenza e la portava ancora così.. ho speso soldi per niente :| mamma mia..
la differenza è solo il "diritto" dei commercianti di fregarsi quei 20-30€ a modello in più e la gente prontamente ci casca sentendo solamente la parolina magica "garanzia ITALIA"...
come se poi noi avessimo una buona gestione della garanzia (intendo mediamente sul territorio nazionale)... anzi mi permetterei di dire che è tra le peggiori mai viste salvo rari casi!

ho comprato spesso all'estero per esempio in UK e dai crucchi e quando ho fatto RMA non c'è stato niente di più semplice e di più rapido!

http://www.portel.it/news/produttori...ed-europa.html

http://www.nokia.it/supporto-e-softw...mitata-europea
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:35   #14497
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
la differenza è solo il "diritto" dei commercianti di fregarsi quei 20-30€ a modello in più e la gente prontamente ci casca sentendo solamente la parolina magica "garanzia ITALIA"...
come se poi noi avessimo una buona gestione della garanzia (intendo mediamente sul territorio nazionale)... anzi mi permetterei di dire che è tra le peggiori mai viste salvo rari casi!

ho comprato spesso all'estero per esempio in UK e dai crucchi e quando ho fatto RMA non c'è stato niente di più semplice e di più rapido!

http://www.portel.it/news/produttori...ed-europa.html

http://www.nokia.it/supporto-e-softw...mitata-europea
Old 06-09-2009, 14:39   #14498
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
domanda idiota: Ho appena scaricato mobile paint dal sito nokia.. ma il programma non è solo un file .sis.. è formato da tante cartelle ecc.. come lo installo?
aiutatemi

cmq sto creando dei certificati per il mio IMEI.. il prob è: poi come li uso?
Old 06-09-2009, 14:55   #14499
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Preso anch'io con l'offerta Coop, anche nel mio non è presente né cavo video né supporto da tavolo
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:58   #14500
maset
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao .. un mio amico m ha offerto il 5800expressmusic a 199 euro preso con un offerta in un centro comm..
secondo voi è un affare da fare o si può trovare altro sempre touch nokia ?
maset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian