Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2011, 09:44   #33481
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Sparerò una soluzione del cavolo, ma se proprio non riesci ti conviene andare per vie..corte: regione per regione fino a completare tutta l'italia
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 10:18   #33482
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Sparerò una soluzione del cavolo, ma se proprio non riesci ti conviene andare per vie..corte: regione per regione fino a completare tutta l'italia
Mi sa che sia l'unica soluzione.. Più che altro, almeno riesci ad aggiorare tutto senza troppi mal di pancia!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:50   #33483
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da tecno33 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
c'e' qualche trucco per il download delle mappe sul telefono??
Io sono mesi che non riesco mai a completarle, ne' con il cavetto ne' in wi-fi: dopo 10/15 minuti il download dell'italia intera si interrompe e devo ricominciare tutto da capo, in un loop che sembra non voler mai finire.
Sono riuscito a scaricare qualche mappa regionale, che ovviamente sono piu' piccole di quella dell'italia intera, ora ne ho 4/5 ma non riesco piu' ad aggiungerne nessun'altra: solito download che si ferma e nessuna spiegazione sul perche'.
Uso win7 e nella SD ovviamente c'e' spazio, quasi nessuna app installata sul telefono e formattazione effettuata di recente (max 2 mesi).
Mappe 3.06 11wk10b01 versione 0.2.41.123. Se clicco su aggiorna/verifica aggiornamenti mi esce che e' disponibile la 02.42.122 e posso aggiornare "tutto" (471,9 mB) o "Italia" (285,8 M/b). Provo, ma invano
Idee??? Thanks!!!
Hai provato a svuotare la cache o a disinstallare del tutto Ovi maps?

Ti mando un link

Ultima modifica di wwig : 25-04-2011 alle 12:12.
wwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 13:22   #33484
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Grazie, ora sono fuori casa senza il cavo, domani provo.
Buone feste e grazie ancora a tutti x l'aiuto!!!
Ciao

PS basta che copio il file nella cartella mappe?? Non devo fare altro??
Old 25-04-2011, 14:07   #33485
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da tecno33 Guarda i messaggi
Grazie, ora sono fuori casa senza il cavo, domani provo.
Buone feste e grazie ancora a tutti x l'aiuto!!!
Ciao

PS basta che copio il file nella cartella mappe?? Non devo fare altro??
copia tutto nella cartella cities
Old 25-04-2011, 17:57   #33486
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti

volevo sapere se cè un modo di dinistallare completamente alcuni programmi sul cell

tipo giochi,ovi maps,ovi store,ovi music
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 08:40   #33487
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Guarda che quelli che stanno nel cell dopo l'hard reset (es. Ovi Maps 3.04) non occupano spazio su C:, ma vengono caricati da ROM, dunque è inutile disinstallarli (oltre che impossibile..)

Se invece aggiorni ad es. Ovi Maps da 3.04 a 3.06, allora la 3.06 andrà ad occupare spazio su C: (e sarà altrettanto normalmente DISINSTALLABILE)
Old 26-04-2011, 09:15   #33488
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Vi ho letto per quasi 3 anni, ora vi abbandono ..
il mio 5800 ieri si è spento mentre lo avevo in mano, non si accende piu'.. provata un'altra batteria, attaccato al caricatore, lasciato staccato tutta notte.. niente, morto

perdonate l'OT
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:48   #33489
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
due domande , un po' stupide ...
(non me la son sentita di leggere più di 1600 pagine per vedere se l'argomento era stato trattato ...)

in famiglia abbiamo 2 Nokia 5800 .... e due problemi ...

primo:
quando si imposta una sveglia, quando questa suona, su uno vieni fuori sotto i due possibili comandi (uno a destra e l'altro a sinistra) stop o posponi ... scegli una o l'altra tutto OK

nell'altro invece vengono fuori, sotto, quando suona la sveglia, due messaggi diversi (stop o posponi) su due fasce differenti e colorate sovrapposte ...
quando si cerca di scegliere con il sistema touch niente da fare, non succede niente, neanche se sblocchi con la levetta a destra del 5800 ...
si ferma solo con il tasto rosso a destra, sotto, ma poi ripete la sveglia ...
come diavolo si fa a fermarla ????????????????

secondo:
perchè si rompe spesso la piccola plastica che blocca il pennino nella cover posteriore ????
qualcuno ha risolto questo inconveniente ????

Thanks !!!

.
Old 26-04-2011, 10:38   #33490
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
due domande , un po' stupide ...
(non me la son sentita di leggere più di 1600 pagine per vedere se l'argomento era stato trattato ...)

in famiglia abbiamo 2 Nokia 5800 .... e due problemi ...

primo:
quando si imposta una sveglia, quando questa suona, su uno vieni fuori sotto i due possibili comandi (uno a destra e l'altro a sinistra) stop o posponi ... scegli una o l'altra tutto OK

nell'altro invece vengono fuori, sotto, quando suona la sveglia, due messaggi diversi (stop o posponi) su due fasce differenti e colorate sovrapposte ...
quando si cerca di scegliere con il sistema touch niente da fare, non succede niente, neanche se sblocchi con la levetta a destra del 5800 ...
si ferma solo con il tasto rosso a destra, sotto, ma poi ripete la sveglia ...
come diavolo si fa a fermarla ????????????????

secondo:
perchè si rompe spesso la piccola plastica che blocca il pennino nella cover posteriore ????

Thanks !!!

.
la differente visualizzazione dovrebbe dipendere dal fatto che il cellulare sia acceso (opzioni a sx e dx) oppure spento (due barre colorate). Capita anche a me di avere, sullo stesso cellulare, di avere questa differenza.
Per quanto riguarda la selezione dell'opzione nel caso delle barre colorate, devi strisciare il dito nella direzione della freccia.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:48   #33491
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
secondo:

Thanks !!!

.
per risolvere il problema del pennino, basta che apri la cover sul retro del cell e applichi un pò di nastro adesivo dove il pennino dovrebbe incastrarsi con la plastica
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:28   #33492
zegalvis
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: L'Aquila
Un programma per chiudere le chiamate

Salve a tutti.
Madonna quanto avete scritto, non ce l'ho fatta a leggere tutto.
Cmq
Ho un problema un po' inusuale, vorrei sapere se esiste un programma per il 5800 che dopo un limite di tot di minuti di chiamata giornaliera chiude la chiamata attiva ed impedisce ulteriori chiamate.
È la 4 volta che devo pagare la riattivazione della zero limits smart perché ho superato i 500 minuti giornalieri...
Non posso fare a meno di stare al telefono così tanto ma devo trovare una soluzione perché oltre alla riattivazione se ne va via anche tutto il credito.
Qualcuno conosce un programma che permetta di fare quello che chiedo?
zegalvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:36   #33493
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
un orologio da polso....va bene anche uno da 5 euro...
Old 26-04-2011, 14:42   #33494
zegalvis
Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
Non ho apprezzato l'ironia...
Old 26-04-2011, 14:44   #33495
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Quoto, anche perchè dopo essere stato al cellulare oltre 8,3 ore al giorno penso insorgano problemi peggiori del superamento della tariffa
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:51   #33496
zegalvis
Member

Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
Quoto, anche perchè dopo essere stato al cellulare oltre 8,3 ore al giorno penso insorgano problemi peggiori del superamento della tariffa
Grazie davvero dell'aiuto...
Bene, c'è qualcun altro che ha voglia di divertirsi dando prova di come gli italiani riescono ad essere tanto inutili, ignoranti e sadici?
Oppure qualcuno ha voglia di dare una mano?
Siete qui per deridere?
Avete voglia di sfottere.
Defenestratevi invece di scassare.
Old 26-04-2011, 15:45   #33497
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
la differente visualizzazione dovrebbe dipendere dal fatto che il cellulare sia acceso (opzioni a sx e dx) oppure spento (due barre colorate). Capita anche a me di avere, sullo stesso cellulare, di avere questa differenza.
Per quanto riguarda la selezione dell'opzione nel caso delle barre colorate, devi strisciare il dito nella direzione della freccia.

acc ...
tutto così semplice ....

grazie mille ...

.
Old 26-04-2011, 15:47   #33498
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
per risolvere il problema del pennino, basta che apri la cover sul retro del cell e applichi un pò di nastro adesivo dove il pennino dovrebbe incastrarsi con la plastica
ti ringrazio per l'idea ....

in 2 giorni ho rotto l'alloggiamento di 2 Nokia 5800 ...

erano durati 3 anni ...

il problema è che non capisco perchè si son rotti i fermi in plastica della cover ...
forse perchè ho aperto spesso la cover dei cellulari ...????
e forse perchè dopo nel chiuderla ho premuto con le dita nei bordi ...????

grazie ...
starò più attento in futuro ...

.
Old 26-04-2011, 15:59   #33499
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da zegalvis Guarda i messaggi
Non ho apprezzato l'ironia...
sono profondamente desolato...non volevo scatenare la tua frustrazione latente nei confronti dell italica inutilita'....comunque se ti puo' essere utile,sappi che troppo tempo al cellulare non fa' bene alla salute
Old 26-04-2011, 16:03   #33500
zegalvis
Member

Quote:
sono profondamente desolato...non volevo scatenare la tua frustrazione latente nei confronti dell italica inutilita'....comunque se ti puo' essere utile,sappi che troppo tempo al cellulare non fa' bene alla salute
Sai non fa nemmeno troppo bene lasciare il cervello sul comodino la mattina...
Dai su vallo a riprendere fuffy

Ultima modifica di zegalvis : 26-04-2011 alle 16:06.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian