Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 16:08   #30881
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lov3craft Guarda i messaggi
Ciao a tutti... vorrei sottoporvi una domanda.
Mi hanno proposto un Nokia 5800 che viene dall'Europa delle'est. E' nuovissimo xkè il mio amico lo ha preso mentre era in viaggio xkè aveva xso il suo vecchio cellulare. Ha scoperto xò che tra le lingue non esiste l'italiano, nemmeno nel T9 (e io presumo anche x quello che riguarda il navigatore...).
Praticamente me lo regala ma io mi chiedevo se aveva senso prenderlo visto questo handicap. In caso esiste un modo x "italianizzarlo". Sia chiaro che non voglio piratare niente ma siccome il telefono costa praticamente la stessa cifra che costa in Italia anche in Ungheria, non credo che ci sia nulla di male nel volerlo utilizzare qui... se sbaglio correggetemi!
fa una cosa..prendilo..e poi gli metti un bel cfw di quelli nuovi portati dal nokia c6, perdi la garanzia, ma ottieni un telefono 10 volte migliore di quello comprato e in italiano

come cfw ti consiglio questo, testato personalmente e attualmente in uso
http://www.nokialino.it/forum/showth...-C6-by-PaxITIS
Old 03-10-2010, 18:22   #30882
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
i cfw sono proprio belli, tra tutti quelli portati dal c6. e in più chi li utilizza può testimoniare che il cell migliora vistosamente sotto molti punti di vista.

peccato che sono ancora in garanzia altrimenti installavo un cfw
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:41   #30883
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
i cfw sono proprio belli, tra tutti quelli portati dal c6. e in più chi li utilizza può testimoniare che il cell migliora vistosamente sotto molti punti di vista.

peccato che sono ancora in garanzia altrimenti installavo un cfw
Ma sono state aggiunte le nuove funzioni "mancanti" tipo la tastiera che gira con l'accelerometro?
Ero rimasto che il firmware del C6 era si funzionante, ma aveva le caratteristiche dei FW 40 per 5800... E' ancora così o è stato migliorato?

Un altra domanda: io ho preso il 5800 con fattura, utilizzando la partita IVA.
La garanzia è di un anno (come penso) oppure di due?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:00   #30884
lollissimo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi vorrei comprare un paio di cuffiette bluetooth, quali mi consigliate? dal momento che non so su cosa orientarmi non so nemmeno quanto dover spendere al massimo.... ditemi voi. Poi se per favore qualcuno di voi puo' darmi una spiegazione flash su questo "cfw" o un link utile. Grazie!
lollissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:04   #30885
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Ma sono state aggiunte le nuove funzioni "mancanti" tipo la tastiera che gira con l'accelerometro?
Ero rimasto che il firmware del C6 era si funzionante, ma aveva le caratteristiche dei FW 40 per 5800... E' ancora così o è stato migliorato?

Un altra domanda: io ho preso il 5800 con fattura, utilizzando la partita IVA.
La garanzia è di un anno (come penso) oppure di due?
un anno..e cmq si molti bug sono stati risolti, su quello che ho postato prima l'unico rimasto che io abbia notato, è quello del rds, che continua a non funzionare come sul nostro bel v31 v40 v50 o v51..non penso potra mai essere risolto
Old 03-10-2010, 21:52   #30886
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
L'ho installato e, a parte l'integrazione col Music Player che è carina ma per me inutile visto che uso PowerMP3 (audio migliore, secondo me), preferisco l'interfaccia di Sports Tracker. Non ho guardato il sito di Endomondo ma credo sia difficile battere Sports Tracker
e come ti sembra i valori della velocità ricavibili con edmundo?
Old 03-10-2010, 23:14   #30887
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
e come ti sembra i valori della velocità ricavibili con edmundo?
Non l'ho provato! E non penso di farlo per non "perdere" un allenamento con Sports Tracker, visto che come ho già detto preferisco l'altra interfaccia e alla fine quel che conta è la velocità media, quella istantanea è solo un extra! Se però posso tenere aperti entrambe i programmi, lo posso anche provare!

p.s.: Angra forever
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 23:27   #30888
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
un anno..e cmq si molti bug sono stati risolti, su quello che ho postato prima l'unico rimasto che io abbia notato, è quello del rds, che continua a non funzionare come sul nostro bel v31 v40 v50 o v51..non penso potra mai essere risolto
scusa se mi intrometto, ma ora con i firmware basati sul C6 ruotando il cell in orizzontale la tastiera cambia automaticamente da alfanumerica a qwerty come fa il 5800 dal fw40 in poi?

perchè con una ricerchina veloce non sono riuscito a capire se il problema è stato risolto oppure no...

altra domandina: ovi maps 3.06 beta si installa su sto cfw o dà problemi?
Old 04-10-2010, 08:56   #30889
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
cfw = cooked firmware, cioè firmware modificato
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 09:02   #30890
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
cfw = cooked firmware, cioè firmware modificato
se parli con me grazie, ma lo so cos'è un cfw.
chiedevo perchè ho visto su altri siti che esiste una versione modificata di ovi maps per i cfw, e mi dava l'impressione che fosse perchè la versione ufficiale dà problemi se installata su un cfw.
Old 04-10-2010, 09:20   #30891
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Non l'ho provato! E non penso di farlo per non "perdere" un allenamento con Sports Tracker, visto che come ho già detto preferisco l'altra interfaccia e alla fine quel che conta è la velocità media, quella istantanea è solo un extra! Se però posso tenere aperti entrambe i programmi, lo posso anche provare!
io preferirei avere anche la velocità istantanea perchè nel mio allenamento non vorrei andare oltre una certa velocità, così da riuscire a raggiungere un certo obiettivo

Quote:
p.s.: Angra forever
fino a temple of shadows
Old 04-10-2010, 09:56   #30892
oziobao
Member

Iscritto dal: Feb 2004
facebook places

ciao ragazzi
anche io sarei interessato a sapere se qualcuno di voi è riuscito ancora ad utilizzare facebook places col 5800..
magari anche con un browser diverso...
grazie mille!
oziobao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:41   #30893
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
E' ancora così perchè nessuno in Italia è realmente in grado di creare firmware realmente modificati...e per modificati intendo al livello di creare ibridi tra due fw, risolvere problemi quali rds prendendo i file dal fw 30 etc.
Non uso il fw del C6 perchè è un compromesso.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:59   #30894
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
io preferirei avere anche la velocità istantanea perchè nel mio allenamento non vorrei andare oltre una certa velocità, così da riuscire a raggiungere un certo obiettivo

fino a temple of shadows
Capisco, quindi devi pure tenere il cell sott'occhio di continuo... io lo sbatto in tasca e via!
Ma siamo OT, così come nel concordare che dopo ToS gli Angra non hanno più fatto nulla di decente (l'ultimo, ascoltato in streaming il giorno del lancio, sembra peggio di Aurora Consurgens)
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:19   #30895
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Capisco, quindi devi pure tenere il cell sott'occhio di continuo... io lo sbatto in tasca e via!
Ma siamo OT, così come nel concordare che dopo ToS gli Angra non hanno più fatto nulla di decente (l'ultimo, ascoltato in streaming il giorno del lancio, sembra peggio di Aurora Consurgens)
sotto questo aspetto edmundo tracker mi sembra che suoni quando corri più lentamente di una certa velocità, la prossima volta che andrò a correre proverò questa funzione.

L'ultimissimo non l'ho ancora ascoltato, però visto i capolavori passati non mancherò ad ascoltarlo
Old 04-10-2010, 15:03   #30896
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da oziobao Guarda i messaggi
ciao ragazzi
anche io sarei interessato a sapere se qualcuno di voi è riuscito ancora ad utilizzare facebook places col 5800..
magari anche con un browser diverso...
grazie mille!
Macche'... Le ho provate tutte!!! :-(
Ho provato col browser Nokia, con Oper Mini, con Bolt Browser, con Skyfire... niente!!! Fa come a te, resta li' la pagina bianca.

Ci sono riuscito solo dal PC utilizzando come browser Opera (con Explorer niente da fare). Ma riuscirci solo dal PC non mi serve a niente perche' ovviamente non sono in giro ma a casa!
A questo punto credo che per supportare Luoghi servira' un aggiornamento dell'apposita applicazione di Facebook in modo che si possa attivare il GPS del telefono perche' mi sa che direttamente dal browser non sia possibile farlo.

Io per fare i post con la mia posizione su Facebook utilizzo un altro servizio ben piu' comodo che si chiama Mobnotes ed e' tutto made in Italy!! http://www.mobnotes.com
Te lo consiglio perche' e' veramente ben fatto.
L'unica limitazione e' che non puoi taggare gli amici nei post ma per il resto e' nettamente superiore a queste nuove notifiche sulla posizione introdotte con Facebbok Places.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 18:12   #30897
oziobao
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Macche'... Le ho provate tutte!!! :-(
Ho provato col browser Nokia, con Oper Mini, con Bolt Browser, con Skyfire... niente!!! Fa come a te, resta li' la pagina bianca.

Ci sono riuscito solo dal PC utilizzando come browser Opera (con Explorer niente da fare). Ma riuscirci solo dal PC non mi serve a niente perche' ovviamente non sono in giro ma a casa!
A questo punto credo che per supportare Luoghi servira' un aggiornamento dell'apposita applicazione di Facebook in modo che si possa attivare il GPS del telefono perche' mi sa che direttamente dal browser non sia possibile farlo.

Io per fare i post con la mia posizione su Facebook utilizzo un altro servizio ben piu' comodo che si chiama Mobnotes ed e' tutto made in Italy!! http://www.mobnotes.com
Te lo consiglio perche' e' veramente ben fatto.
L'unica limitazione e' che non puoi taggare gli amici nei post ma per il resto e' nettamente superiore a queste nuove notifiche sulla posizione introdotte con Facebbok Places.
grazie mille
ho fatto anche l'aggiornamento del firmware sperando che il browser s'aggiornasse..ma nulla
grazie ancora!!!
oziobao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 19:02   #30898
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma non esiste nulla di meglio del registratore vocale presente nel menù applicazioni ? Qualche applicazione da scaricare leggermente migliore ?

Altra domanda : la durata massima della registrazione di una clip audio qual è,tenendo conto che il telefono monta una memory card da 8 gb ?

E infine : una volta registrata una clip audio,come si fa a scaricarla sul pc tramite OVI Suite ? In quale menù di OVI Suite bisogna navigare ?
Quote:
Uppo questo mio messaggio in attesa di risposta,e vi chiedo anche : esiste un modo per variare la durata massima (che è di 1 ora) delle registrazioni delle clip audio,portandola magari a 2 o 3 ore ?
Up per queste mie domande !
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 19:25   #30899
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Salve raga, torno a scrivere in questo topic dopo qualche settimana per segnalarvi un piccolo bug che mi è saltato all'occhio ieri.
In pratica quando scatta la sveglia della mattina, se si gira lo schermo perche lo inclino, questa non è piu disattivabile, e riparte dopo 5 minuti, sia che si prema il tasto a sx che quello a dx.
La soluzione è eliminare e ricreare la sveglia.
Assurdo svegliarsi cosi, ve lo assicuro
Old 04-10-2010, 19:34   #30900
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Up per queste mie domande !
se vai su questo sito (sperando di non fare una cavolata a mettere il link)
trovi una mod che, tra le altre molteplici cose che fa, aumenta la durata della registrazione

http://www.nokialino.it/forum/showth...mp-GianniDarko

per l'altra domanda non so...

ciao
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian