Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 23:33   #25241
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
Secondo voi...é meglio il 5800 o l`htc hero?perche sto pensando di cambiarlo (penso....nn é certo!)
Premetto che non sono informato sugli htc perche esteticamente non mi piacciono molto, però come mio personale consiglio ti direi di aspettare almeno giugno se non luglio per comprare un telefono.
Questo non è il momento migliore perche stanno per uscire novita sia da nokia che da altre case, anche l'iphone 4g che è su una fascia di prezzo diversa magari farà abbassare i prezzi di altri modelli, non sò, io aspetterei giugno fossi in te
Old 07-04-2010, 23:43   #25242
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
anche l'iphone 4g che è su una fascia di prezzo diversa magari farà abbassare i prezzi di altri modelli
Possibile che calino di prezzo ma solo i modelli non-iPhone: l'iPhone 2G è sempre costato lo stesso prezzo da quando è uscito anni fa anche se poi hanno fatto il 3G che è un telefono quasi decente (per quello che costa e confrontato al precedente 2G).

Cmq anche io consiglio di attendere un pò: sta uscendo davvero un mucchio di roba e non mi pare troppo superiore al 5800 da giustificare un cambio.. a parte il touchscreen capacitivo e la fotocamera scadente non saprei che motivi ci siano per sostituirlo con un modello quasi uguale.. la mancanza della tastiera fisica? Non ne ho mai sentita la mancanza..

Non so, penso che questo telefono mi durerà fin che morte non ci separi!! ;-)
E viste le ORE di utilizzo giornaliere credo che sarà logorato in non troppi mesi..!! XD
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:09   #25243
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
si puo' fare riassnto di tutti i problemi del telefono di default?...e le relative soluzioni o miglioramenti
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:13   #25244
DaveStyle
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
vorrei condividere con voi la mia esperienza: da circa 4 giorni mi sono messo a smanettare sul 5800 per provare a flashare un cooked firmware.

ho provato sia "My Perfect Nokia 5800 v2", sia "Edge v2".

ebbene, il primo con degli effetti grafici davvero fenomenali e il rompatcher incluso con tantissime opzioni, mi ha fatto dannare per un sacco di problemi:

-ovi store non ne vuole sapere di funzionare nemmeno reinstallandolo
-quando mi chiamano la suoneria parte per circa 3 secondi, dopodichè scompaiono sia suoni che vibrazioni
-una lentezza stratosferica del sistema

mentre il secondo (Edge v2), seppur con effetti di minor impatto visivo e, sulla carta, meno modifiche, si è rivelato stabile, velocissimo e davvero ottimo!

-il rompatcher incluso ha solo 3 opzioni, ma quelle necessarie
-non sono state rimosse tutte le lingue, ma la memoria libera all'avvio è di 82mb

lo sto testando da 2 giorni e non ho riscontrato alcun problema!

-ho unito al tutto "Speedy Startup" che elimina l'animazione nokia all'avvio e rende quasi istantanea la partenza di symbian

-ho installato Landscape By Rem per avere la home in landscape

ora, ho un 5800 velocissimo, completo e piacevolissimo da usare!

per chi ha voglia di perderci un paio d'ore ne vale davvero la pena!
DaveStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:11   #25245
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Prova il mio..
Old 08-04-2010, 09:13   #25246
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Beh, per pronunciarmi più completamente sul comportamento in più occasioni devo rimandare a quando potrò usarlo più spesso come navigatore.
Posso dirti che avendo anche il Tom Tom go520, i tempi del primo fix non sono sempre uguali neanche con questo, qualche volta ci mette dai 2 ai 3 min. altre in meno di 1 min.
Con il 5800 ogni volta che ho fatto il primo fix, comunque, non è mai arrivato a 5 min. (ma si tratta di quattro o cinque volte al max. ), tranne quando lo tenevo troppo all'interno dell'auto che c'è voluto di più.
si l'unica misa che è tenerlo 2-3 minuti sopra la macchina o comunque molto allìaperto prima di utilizzarlo!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:33   #25247
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DaveStyle Guarda i messaggi
vorrei condividere con voi la mia esperienza: da circa 4 giorni mi sono messo a smanettare sul 5800 per provare a flashare un cooked firmware.

ho provato sia "My Perfect Nokia 5800 v2", sia "Edge v2".

ebbene, il primo con degli effetti grafici davvero fenomenali e il rompatcher incluso con tantissime opzioni, mi ha fatto dannare per un sacco di problemi:

-ovi store non ne vuole sapere di funzionare nemmeno reinstallandolo
-quando mi chiamano la suoneria parte per circa 3 secondi, dopodichè scompaiono sia suoni che vibrazioni
-una lentezza stratosferica del sistema

mentre il secondo (Edge v2), seppur con effetti di minor impatto visivo e, sulla carta, meno modifiche, si è rivelato stabile, velocissimo e davvero ottimo!

-il rompatcher incluso ha solo 3 opzioni, ma quelle necessarie
-non sono state rimosse tutte le lingue, ma la memoria libera all'avvio è di 82mb

lo sto testando da 2 giorni e non ho riscontrato alcun problema!

-ho unito al tutto "Speedy Startup" che elimina l'animazione nokia all'avvio e rende quasi istantanea la partenza di symbian

-ho installato Landscape By Rem per avere la home in landscape

ora, ho un 5800 velocissimo, completo e piacevolissimo da usare!

per chi ha voglia di perderci un paio d'ore ne vale davvero la pena!
ottima recensione, ero in dubbio se provarne uno ed ero proprio indeciso tra i 2

allora, quando lo proverò, proverò l'edge2... magari aspetto il 2.1

migliora anche la velocità tra i menù? io se non uso il tema di default trovo il sistema lento un pò ovunque (ho il fw40 originale)
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:41   #25248
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Purtroppo devono aver cambiato qualcosa su YT... fino a 1 mese fa si vedevano benissimo (e fluidi!) in streming i video sulla paginetta caricata dal browser interno. Ora non vanno più dopo "la ruota coi pallini"... Grazie YouTube ancora una volta

Se carichi la versione mobile cmq parte il video tramite il RealPlayer installato.

A proposito ma dove si vede la versione installata di FlashLite???
quindi mi stai dicendo che è un problema di youtube e non mio....giusto?...però a me non fa vedere nessun video anche se non è di youtube ...(i video salvati nel cel li vedo benissimo)...cosa devo scaricare in versione mobile? Scusami e cmq grazie mille
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:51   #25249
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che è un problema di youtube e non mio....giusto?...però a me non fa vedere nessun video anche se non è di youtube ...(i video salvati nel cel li vedo benissimo)...cosa devo scaricare in versione mobile? Scusami e cmq grazie mille
Sì, prima si vedevano perfettamente i video dentro le pagine WEB ed erano fluidi (il browserino Nokia ha il miglior supporto Flash in circolazione, anche se non supporta ancora il Flash10)!
Se vai sulla versione mobile di YT, cliccando sul video te lo apre tramite il RealPlayer installato nello smartphone.

EDIT: qualcuno pare si veda ancora...

Ultima modifica di hexaae : 08-04-2010 alle 09:55.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:59   #25250
maxgh
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Richiesta di aiuto

non sono un grande smanettone e sono in difficoltà perchè con l'abbonamento flat di wind non riesco ad utilizzare ne la posta elettronica ne skype
Per poterli utilizzare mi devo collegare attraverso la linea normale che è a pagamento
esistono soluzioni?
maxgh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:55   #25251
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Problema con il widget di Facebook

Stamani volevo mettere online delle foto così ho aperto il widget di Facebook ma quando vado per selezionare in quale album del mio profilo metterle non ne trova nessuno.
Appare l'errore "Errore durante la ricezione degli album: undefined does not resolve to a valid userID".

Mi sono accorto che non carica nemmeno la mia bacheca, anche lì altro messaggio di errore.

Ho riscaricato e reinstallato il widget Facebook da OVI Store ma non è servito a niente, stessi problemi.

Lo fa anche a voi?
Old 08-04-2010, 11:33   #25252
DaveStyle
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
ottima recensione, ero in dubbio se provarne uno ed ero proprio indeciso tra i 2

allora, quando lo proverò, proverò l'edge2... magari aspetto il 2.1

migliora anche la velocità tra i menù? io se non uso il tema di default trovo il sistema lento un pò ovunque (ho il fw40 originale)
la velocità migliora di pochissimo, ma comunque qualche miglioramento c'è.

la gallery, dimenticavo, ora è impostata per cercare in determinate cartelle anzichè in tutta la memory, ergo... è molto più veloce ad aprirsi!
DaveStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:34   #25253
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È inutile il deep-reset. È un problema noto, e sembra sia causato da alcune (e solo alcune) applicazioni se installate in E: (in C: pare non diano problemi).
Disinstalla le applicazioni mano a mano e trova i responsabili, da evitare.
È stato ipotizzato di tutto: problemi di MiniSD corrotta, numero di app installate, temi/loghi/suoni in uso in E: etc. ma niente si è rivelato definitivo e ogni cosa è stata successivamente smentita da altri utenti. L'unica cosa che sembra più probabile e veritiera è che alcune applicazioni se installate in E: da pochi minuti, dopo un reset causino il blocco con schermo Nokia. Alcune applicazioni, se necessarie, è meglio metterle in C: ed è meglio aspettare una 10ina di minuti dopo aver installato un'app prima di un eventuale spegnimento.
veramente a me, dopo aver installato l'aggiornamento java preso dai nokia beta labs, non ha dato più problemi di blocco all'avvio, indipendentemente da dove installo le applicazioni... l'unica pecca riscontrata è che col nuovo java non funziona skebby
Old 08-04-2010, 11:43   #25254
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Stamani sono passato dall'Euronics: finalmente un negozio della mia zona si è rifornito di accessori per il 5800/5230!!!! E' il primo!!!! :-O
C'è voluto un anno e mezzo ma finalmente adesso hanno una buona scorta di pellicole e custodie dedicate.

In particolare ho adocchiato queste che ho messo qua sotto.
Qualcuno le ha già provate?
Sono curioso soprattutto su quella a specchio e quella oscurante..

Old 08-04-2010, 13:06   #25255
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Stamani sono passato dall'Euronics: finalmente un negozio della mia zona si è rifornito di accessori per il 5800/5230!!!! E' il primo!!!! :-O
C'è voluto un anno e mezzo ma finalmente adesso hanno una buona scorta di pellicole e custodie dedicate.

In particolare ho adocchiato queste che ho messo qua sotto.
Qualcuno le ha già provate?
Sono curioso soprattutto su quella a specchio e quella oscurante..
Ciao, io ho su quella della cellularline chiara, la confezine è uguale a quella ch hai postato ovviamente col 5800 sopra. mi sono trovato bene, ce l'ho su da dicembre e forse adesso è il momento di sostituirla. Il montaggio non è difficile, l'importante è che sia tutto pulito bene.... infatti la prima è andata così, però ho provato a lavarla con acqua e un goccio di sapone liquido poi l'ho ascugata con un panno in microfibra, quelli per le lenti degli occhiali per intenderci e sembra funzionare. quando ho un po di temposmonto questa e metto quella. L'unica cosa che ti consiglio è fare le cose con calma e senza fretta, se lo monti un po storto poi bisogna iniziare tutto dall'inizio....
Old 08-04-2010, 13:31   #25256
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
@Alexgn: dalle mie parti spopolano i mediaworld ed hanno diverse marche, fra le tante mi sono soffermato sulla Phonix ed ho provato sia le pellicole normali (che monto ora) sia quelle a specchio. Quest'ultima l'ho levata per disperazione, l'ho trovata molto scomoda quando il cell tente a diminuire la luminosità dello schermo. Per il modello normale io la tengo su da un mese circa (praticamente dal giorno dopo che l'ho comprato) ed è ancora perfetta. Per quelle oscuranti non saprei darti indicazioni, ma forse soffrono dello stesso problema di quelle a specchio (anche se la cosa penso sia soggettiva), a limite aspetta altri feedback

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 13:54   #25257
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
non so voi raga ma per montare la pellicola ho dannato non poco....
la prima l'ho dovuta cestinare, perchè aveva un angolino che non voleva saperne di attacarsi... la seconda mi ci è voluta mezz'ora per non far entrare neanche un granello di polvere.... ho utilizzato tutti i panni in microfibra possibili e immaginabili, ma qualche granellino non ne voleva sapere di togliersi e creava ste microbolle maledette.... ora sembra che è tutto ok.... fino a che non è graffiata e chi la cambia....

p.s. avevo notato anche io quelle a specchio e/o oscurate, però ho scelto una classica onde evitare proprio che la luminosità dello schermo sia scarsa (già in condizioni di luce all'aperto nn si vede sto schermo)....

ho ordinato sulla baia un supporto auto carino, con due cover esterne: una trasparente dura e l'altra soft nera (non in silicone)... solo che sto venditore dei miei stivali ha fatto il conto a cavolo (tre spese di spedizione differenti come se i tre oggetti dovessero essere spediti ognuno per affari suoi) e sono 4 e-mail che gli invio per avere il nuovo totale, ma nn ne vuole sapere di rispondere.... che gentaglia che cè in giro.... quasi quasi lo saluto e nn lo pago....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 08-04-2010 alle 13:56.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:13   #25258
gianni500
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
La cellular line quella normale è da 5-6 mesi che l'ho applicata ed è ancora perfetta. Io ti consiglio assolutamente quella. copre tutta l'area dello schermo anche quella sotto i tasti fisici trane il pezzetto coi sensori e fotocamera. Poi è invisibile veramente, non sembra nemmeno protetto da pellicola lo schermo
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb

Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb
gianni500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:27   #25259
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
veramente a me, dopo aver installato l'aggiornamento java preso dai nokia beta labs, non ha dato più problemi di blocco all'avvio, indipendentemente da dove installo le applicazioni... l'unica pecca riscontrata è che col nuovo java non funziona skebby
La vuoi sapere una cosa strana... io l'ho anche disinstallato e lo stesso non mi si blocca più da un pezzo (e ho oltre una 60ina di apps installate, aggiunte anche dopo)!

Ultima modifica di hexaae : 08-04-2010 alle 14:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:29   #25260
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
@wolf24: forse sei stato sfigato con quella pellicola, io l'ho messa in 2 secondi netti (ad onor del vero però non ho usato la tua stessa marca), ho poggiato prima la parte sotto i tasti e poi il resto è andato da solo senza nessun intoppo, per la polvere ho usato il panno in dotazione con le pellicole.

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian