Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 22:40   #6801
calen76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cocobax Guarda i messaggi
ho un modem zyxel ma quando collego il cavo ethernet il led non si accende e il pc mi dice cavo ethernet scollegato!
e successo anche a me... ho risolto portando la portata della scheda da 100mb full duplex a 10mb full duplex (basta che vai nelle proprietà scheda eternet e poi avanzate)
calen76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:47   #6802
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Salve ragazzi...volevo gentilmente sapere se esiste un modo per limitare il timeout delle connessioni TCP e UDP..in quanto ogni tanto..usando emule..la tabella NAt si riempie ed il router si riavvia da solo..
Grazie mille!
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 13:15   #6803
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jack"the ripper" Guarda i messaggi
Salve ragazzi...volevo gentilmente sapere se esiste un modo per limitare il timeout delle connessioni TCP e UDP..in quanto ogni tanto..usando emule..la tabella NAt si riempie ed il router si riavvia da solo..
Grazie mille!
non ricordo se ci sia un modo per impostare il timeout, ma puoi sempre aumentare il numero delle sessioni NAT contemporanee.
Il comando e': ip nat session 5000

Ti dovrebbe risolvere comunque il problema
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 13:37   #6804
jack"the ripper"
Senior Member

[img=http://img401.imageshack.us/img401/5186/routerpx5.th.jpg]
forse qui????

Ultima modifica di jack"the ripper" : 09-07-2008 alle 13:40.
Old 09-07-2008, 16:08   #6805
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da jack"the ripper" Guarda i messaggi
io proverei prima ad alzare il limite delle NAT sessions contemporanee.
Solo se questo non funziona andrei ad agire sui parametri per bloccare gli attacchi DOS (un incremento non ben ponderato di quei valori espone il tuo router a potenziali attacchi!!)
Old 09-07-2008, 16:11   #6806
jack"the ripper"
Senior Member

Attualmente il limite è sui 3000 e qualcosa...
Old 13-07-2008, 10:05   #6807
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Iscritto dal: Jun 2007
si riavvia di continuo

Salve raga anche io ho il Router ZyXEL HW660-61 e mi si riavvia di continuo.. SOLO ULTIMAMENTE! erano mesi che non faceva questo problema (risolto con il portare al massimo le nat session 1024 mi pare.. ho il PE11) ho pensato potesse essere il caldo ma che ne so pero e' fastidiosissima questa cosa, il comando per le nat e' nell'autoexec.net ho controllato quindi si rimette ogni volta.. che puo essere per voi? io uso sempre il mulo e sempre mirc nessun p2p aggiunto di recente ma solo ora dopo mesi e mesi che andava benissimo mi rifa' questo problema. se sapete qualcosa ringrazio anticipatamente

EDIT: e non mi succede quando scarico!! succede anche se la connessione e' cosi in sospeso diciamo cioe' non scarico non navigo solo msn aperto

Ultima modifica di DivinoRenzo : 13-07-2008 alle 13:46. Motivo: more information
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 00:19   #6808
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
Salve raga anche io ho il Router ZyXEL HW660-61 e mi si riavvia di continuo.. SOLO ULTIMAMENTE! erano mesi che non faceva questo problema (risolto con il portare al massimo le nat session 1024 mi pare.. ho il PE11) ho pensato potesse essere il caldo ma che ne so pero e' fastidiosissima questa cosa, il comando per le nat e' nell'autoexec.net ho controllato quindi si rimette ogni volta.. che puo essere per voi? io uso sempre il mulo e sempre mirc nessun p2p aggiunto di recente ma solo ora dopo mesi e mesi che andava benissimo mi rifa' questo problema. se sapete qualcosa ringrazio anticipatamente

EDIT: e non mi succede quando scarico!! succede anche se la connessione e' cosi in sospeso diciamo cioe' non scarico non navigo solo msn aperto
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI E' INVIVIBILE PER ME IN QUESTI GIORNI

Ultima modifica di DivinoRenzo : 16-07-2008 alle 00:23.
Old 16-07-2008, 06:04   #6809
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI E' INVIVIBILE PER ME IN QUESTI GIORNI
Resettalo e riconfiguralo ex novo. imho hai pasticciato troppo.
Ad esempio ip nat session 2048 non c'è bisogno di metterlo nell'autoexec.net
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:34   #6810
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Resettalo e riconfiguralo ex novo. imho hai pasticciato troppo.
Ad esempio ip nat session 2048 non c'è bisogno di metterlo nell'autoexec.net
senza di quello mi si rimetteva a 50 ad ogni avvio e mi crashava se parivo emule mi diceva NAT ERROR nello status...... cmq quella impostazione sta cosi da oltre 8 mesi questo problema e' slo ora.. vorrei poi nn dover riconfigurare tutto non c'e' un modo? ma poi non mi e' possibile da log o non so cosa vedere cosa provoca il riavvio?
Old 17-07-2008, 22:25   #6811
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
domanda

salve volevo sapere xkè emule mi da id basso quando nella sezione rule summary - wan to lan metto come regola :

source ip : 192.168.1.33 e tutto il resto

mentre quando imposto source ip : any emule mi da id alto eppure io come indirizzo ho 192.168.1.33 non capisco xkè devo impostare per forza any
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 02:27   #6812
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Quote:
Originariamente inviato da vochieri Guarda i messaggi
salve volevo sapere xkè emule mi da id basso quando nella sezione rule summary - wan to lan metto come regola :

source ip : 192.168.1.33 e tutto il resto

mentre quando imposto source ip : any emule mi da id alto eppure io come indirizzo ho 192.168.1.33 non capisco xkè devo impostare per forza any

Source= I PC che si connettono al tuo/ o quelli che ci si conette il tuo. Devi mettere la tua IP ne "destination" che sarebbe il tuo pc.
Dixxhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:55   #6813
vochieri
Member

grazie

grazie dix ....grazie a te ho risolto
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 08:57   #6814
albigil
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma perchè ti sei fissato con la WEP, la WPA-PSK è più sicura e anche più semplice da usare, metti una password che poi usarai per connetterti e sei a posto
Buongiorno!
mi sono inserito in questa discussione per apportarvi una variante: nel mio caso come client della W-lan c'è un Mac dotato di base Air Port...

se attivo la wLan la velocità di navigazione crolla a picco (anche 5 minuti per una pagina web...) e riesco solo a farlo "parlare" col router se la Wlan non ha protezione: se attivo WPA-PSk cosa bisogna settare nel mac?

Grazie!
albigil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:48   #6815
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Targetnoise per Upstream

Si può forzare anche snr dell'up?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:58   #6816
alfrj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Dopo anni di onorato servizio..

Dopo tre anni di costante servizio il mio router ha iniziato a fare le bizze: dopo qualche ora, anche senza attività sulla rete, si inceppa.
In alcuni casi la luce di connessione adsl rimane accesa (arancio), in altri casi invece lampeggia verde come se stesse cercando di riconnettersi.

In entrambi questi casi non mi consente di accedere per verificare la configurazione, e non risponde nemmeno al ping , a meno di non spegnerlo e riaccenderlo (ed ovviamente a quel punto ricomincia a funzionare).

Ho provato ad aggiornare il firmware, ad azzerare e riconfigurare, a lasciarlo in pace alcuni giorni, ma il problema permane.

Si tratta di un 660HW-61 con firmware pe.11 fixed; il PC ha IP fisso ed è collegato tramite ethernet, il wireless è spento.

Cosa mi consigliate?
alfrj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:07   #6817
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da alfrj Guarda i messaggi
Dopo tre anni di costante servizio il mio router ha iniziato a fare le bizze: dopo qualche ora, anche senza attività sulla rete, si inceppa.
In alcuni casi la luce di connessione adsl rimane accesa (arancio), in altri casi invece lampeggia verde come se stesse cercando di riconnettersi.

In entrambi questi casi non mi consente di accedere per verificare la configurazione, e non risponde nemmeno al ping , a meno di non spegnerlo e riaccenderlo (ed ovviamente a quel punto ricomincia a funzionare).

Ho provato ad aggiornare il firmware, ad azzerare e riconfigurare, a lasciarlo in pace alcuni giorni, ma il problema permane.

Si tratta di un 660HW-61 con firmware pe.11 fixed; il PC ha IP fisso ed è collegato tramite ethernet, il wireless è spento.

Cosa mi consigliate?
mah, hai per caso verificato che non sia un problema di alimentatore? (puo' dare dei fastidi abbastanza "casuali" se l'alimentazione non e' stabile)
altro non mi viene in mente ora come ora..
Old 22-07-2008, 20:11   #6818
calen76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfrj Guarda i messaggi

Cosa mi consigliate?
abbassa la velocità della scheda ethernet da 100mb a 10mb fullduplex
calen76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:36   #6819
fbantan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao, ho un problema con un router zyxel prestige 660h-d1, ho trovato solo questa discussione che potesse avere qualcosa a che fare con questo modello. Il mio problema è che l'accesso è limitato, non mi permette di fare niente, e con niente intendo impostare alcunchè, vedo solo lo stato della connessione.
Tengo a precisare che il router non è mio ma è quello della mia ragazza, penso sia stato in qualche modo bloccato, perchè sui router che ho avuto io non ho mai avuto problemi...ho cercato anche in internet ma non riesco a trovare niente, o meglio dicono tutti di nattare di qui, aprire di la, tutte cose che se potessi fare farei....ma non me ne da la possibilità...
Aiuto!
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP
fbantan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:30   #6820
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fbantan Guarda i messaggi
ciao, ho un problema con un router zyxel prestige 660h-d1, ho trovato solo questa discussione che potesse avere qualcosa a che fare con questo modello. Il mio problema è che l'accesso è limitato, non mi permette di fare niente, e con niente intendo impostare alcunchè, vedo solo lo stato della connessione.
Tengo a precisare che il router non è mio ma è quello della mia ragazza, penso sia stato in qualche modo bloccato, perchè sui router che ho avuto io non ho mai avuto problemi...ho cercato anche in internet ma non riesco a trovare niente, o meglio dicono tutti di nattare di qui, aprire di la, tutte cose che se potessi fare farei....ma non me ne da la possibilità...
Aiuto!
Questo router necessita del cambio della password d'amministrazione.
Supermicro CSE-846XE26-R1K28B, Asus Crosshair V Formula Z, AMD FX-8370, Crucial Ballistix Elite DDR3-1866 2x8GB, Asus EAX1950XTX, Adaptec RAID 5805Z/Q, Samsung SSD 850 Pro MZ-7KE256BW, Seagate 2x 7200.10 ST3250620AS, 2x 7200.11 ST31000340AS, WD 2x Caviar Black WD1001FALS, 8x RE4 WD2003FYYS, 8x Re WD4000FYYZ, LiteON iHAS 120, Hauppauge HVR-2200, Cooler Master Q keyboard, Dell UltraSharp U3011, Win7sp1
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP