Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2007, 20:37   #401
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
A qualcuno e' mai capitato, anche cambiando canale, di vedere il segnale passare da 5 tacche (eccellente) a 2 tacche (sufficiente), a parita' di posizione e magari a distanza di poco tempo nella stessa giornata?
Old 10-06-2007, 12:17   #402
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro Guarda i messaggi
A qualcuno e' mai capitato, anche cambiando canale, di vedere il segnale passare da 5 tacche (eccellente) a 2 tacche (sufficiente), a parita' di posizione e magari a distanza di poco tempo nella stessa giornata?

si,
probabilmente è dovuto a qualche altro fonte che fa interferenza... io cambiando di 2 canali son passato da un livello schifoso di segnale (anche a pochi metri dal router) a eccellente in tutta la casa
Old 11-06-2007, 12:49   #403
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i Guarda i messaggi
si,
probabilmente è dovuto a qualche altro fonte che fa interferenza... io cambiando di 2 canali son passato da un livello schifoso di segnale (anche a pochi metri dal router) a eccellente in tutta la casa
Il fatto e' che puo' cambiare anche durante il giorno nella stessa posizione, quindi non riesco a trovare un canale "valido". A te faceva lo stesso? Segnale fortemente variabile a parita' di posizione?
Old 11-06-2007, 15:12   #404
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro Guarda i messaggi
Il fatto e' che puo' cambiare anche durante il giorno nella stessa posizione, quindi non riesco a trovare un canale "valido". A te faceva lo stesso? Segnale fortemente variabile a parita' di posizione?
Si, può capitare. Se il fenomeno è aleatorio e poco frequente, può essere quasi sicuramente determinato da variazioni di parametri ambientali. Se invece le variazioni di potenza del segnale wi-fi sono particolarmente regolari e si manifestano anche a distanza molto ridotta rispetto l'antenna del router, allora la causa può essere altra.
Andypt è offline  
Old 12-06-2007, 23:21   #405
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da Andypt Guarda i messaggi
Si, può capitare. Se il fenomeno è aleatorio e poco frequente, può essere quasi sicuramente determinato da variazioni di parametri ambientali. Se invece le variazioni di potenza del segnale wi-fi sono particolarmente regolari e si manifestano anche a distanza molto ridotta rispetto l'antenna del router, allora la causa può essere altra.
Quali ad esempio? Capita anche ad altri? In effetti nonostante il livello passi a sufficiente, generalmente non ci sono problemi.....pero' se riesco a stabilzzare il livello del segnale ne sarei felice
Old 14-06-2007, 15:27   #406
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi salve ho un problema.

Ho fatto acquistare ad un mio amico questo router, ed aveva il firmware 1.00.09
e tutto funzionava bene.

Ora gli ho aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile, e sono nati problemi.

In poche parole di disconnete dalla adsl dopo un po di tempo.

come connessione ha libero

ho provato sia pppoe che pppoa, ma dopo un po si disconnette.

Che fare?
Shang Tsung è offline  
Old 14-06-2007, 17:14   #407
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Non lo so, ma se prima funzionava bene perché questa necessità di aggiornare il firmware?
NuT è offline  
Old 14-06-2007, 23:57   #408
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi

e tutto funzionava bene.

Ora gli ho aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile, e sono nati problemi.

Che fare?
Io utilizzo l'ultimo firmware e non ho alcun problema...sicuro che non sia il router difettoso o magari è la connessione che ha qualche problema?
Old 15-06-2007, 18:50   #409
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Grazie delle risposte.

Vi aggiorno: ho fatto dei controlli e ho visto che anche con il firmware precedente c'erano disconnessioni e riconnesioni frequenti.

Inoltre, ho appunto rimesso su il firmware originale, e i problemi ci sono ancora, quindi credo che sia proprio un problema di linea.

Pero' gia che ci sono vi chiedo:
Con libero (adsl mini) quali sono le impostazioni migliori?
pppoa?
pppoe?

Grazie.

PS: avevo gia postato questo post ma mi sa che se ne è andato con i prolemi che ha avuto il server di hardware upgrade oggi.
Shang Tsung è offline  
Old 15-06-2007, 19:01   #410
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Dimenticavo: qualcuno ha provato ad attivare l'amministrazione remota?
funziona? ci sono delle cose particolari da fare?
Io ho fatto cosi': l'ho attivata nella sezione amministrazione poi ho aperto la porta associandogli l'indirizzo del router. pero' non funziona (anche se ho provato con la prima versione di firmware)
Shang Tsung è offline  
Old 15-06-2007, 22:57   #411
Maurizio.n
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

e tutto funzionava bene.

Che fare?
Io ho notato sulla mia linea Libero a 12MB che dopo 10 min di inattivita' ( upload/dowload ) e' come se dalla centrale mi disconnettano ( ma il modem non se ne accorge ) e devo ricollegarmi . Se ho traffico rimango collegato per ore ed ore .

La cosa e' parecchio fastidiosa anche se mettendo idle time pari a 10 min almeno do' al modem la possibilita' di riconnetersi on demand.

Nessuno ha notato un comportamento simile ?
Maurizio.n è offline  
Old 15-06-2007, 23:43   #412
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
Quote:
Dimenticavo: qualcuno ha provato ad attivare l'amministrazione remota?
funziona? ci sono delle cose particolari da fare?
Io ho fatto cosi': l'ho attivata nella sezione amministrazione poi ho aperto la porta associandogli l'indirizzo del router. pero' non funziona (anche se ho provato con la prima versione di firmware)
Ciao,
anche io non riesco ad accedere al web management. Da LAN tutto ok, da WAN niente da fare. Ho il firmware aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Linksys. Ho scritto al supporto, vediamo che mi suggeriscono.
Old 16-06-2007, 01:15   #413
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Io ho notato sulla mia linea Libero a 12MB che dopo 10 min di inattivita' ( upload/dowload ) e' come se dalla centrale mi disconnettano ( ma il modem non se ne accorge ) e devo ricollegarmi . Se ho traffico rimango collegato per ore ed ore .

La cosa e' parecchio fastidiosa anche se mettendo idle time pari a 10 min almeno do' al modem la possibilita' di riconnetersi on demand.

Nessuno ha notato un comportamento simile ?
Temo che sia piu' o meno la situazione in cui si trova il mio amico: sembra che se c'è inattività ti disconnettano, ma il router rimane "impallato" anche se dopo un po' si ricollega, il tutto in automatico (è su keep alive); infatti controllando i log cambia indirizzo ip tipo 15 volte in 4 ore !!!! Ma quindi che dite, è un problema di linea? del router? del router con libero?
Shang Tsung è offline  
Old 16-06-2007, 01:15   #414
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Originariamente inviato da sciado Guarda i messaggi
Ciao,
anche io non riesco ad accedere al web management. Da LAN tutto ok, da WAN niente da fare. Ho il firmware aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Linksys. Ho scritto al supporto, vediamo che mi suggeriscono.
bene!

Ci tieni aggiornati sulla risposta?
Grazie.
Shang Tsung è offline  
Old 16-06-2007, 01:18   #415
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Temo che sia piu' o meno la situazione in cui si trova il mio amico: sembra che se c'è inattività ti disconnettano, ma il router rimane "impallato" anche se dopo un po' si ricollega, il tutto in automatico (è su keep alive); infatti controllando i log cambia indirizzo ip tipo 15 volte in 4 ore !!!! Ma quindi che dite, è un problema di linea? del router? del router con libero?
Mi quoto un attimo: non so quantificarti, (sempre che il nostro sospetto di "bisogno di attività x stare connesso" sia giusto), quanto traffico facesse il mio amico, penso pochissimo se non nulla, ma è andato tutto bene dalle 8 circa alle 12. poi sono iniziate le varie disconnessioni e riconnessioni.

Quindi forse è solo un problema di linea.

Mah
Shang Tsung è offline  
Old 18-06-2007, 18:21   #416
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Ragazzi vi devo aggiornare:

Ho letto in altri thread che è risaputo il problema dello scollegamento e della mancata riconessione con il firmware 1.01.04 (l'ultima versione disponibile, al momento) .

Linksys dice di rimettere su la versione 1.00.09.

Infatti rimesso su la situazione migliora, anche se comunque i problemi ogni tanto ci sono, ma mai quanto con la 1.01.04

Certo si perde un po' in sicurezza ma almeno sta connesso.

Bye.
Shang Tsung è offline  
Old 18-06-2007, 18:30   #417
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Questa notizia non mi entusiasma visto che sono in procinto di acquistarlo e sono indeciso con il concorrente Netgear DG834GIT, che però mi sa che non supporta la WPA2...

"Downgradando" il firmware alla versione 1.00.09 si mantiene comunque il supporto alla WPA2?
Old 18-06-2007, 18:53   #418
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Si certo si mantiene.

Al momeno non sono soddisfatto per nulla di questo router, in quanto ritengo inaccettabile questo problema, cose se fosse il primo router che fanno
Infatti ho fatto prendere questo router proprio perchè mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti.

Posto la lista dei firmware e le loro caratteristiche

1.01.04
- Fixes issue with incorrect upstream/downstream transmit power display on DSL Connection page
- Fixes issue with ATT VPN client not connecting to ATT VPN network
- Fixes issue with Security information disclosure for UDP port scan packet

1.01.03
Note: If doesn't self-reboot after upgrade, power off/on WAG200G

- Fixes issue with no disconnect button when GUI language is German
- Fixes issue with Remote Management when WLAN is disabled
- Fixes issue with email address not taking letters '.', '-', and '_'.
- Fixes issue with PPTP connection when PPTP is behind WAG200G
- Fixes issue with Add/Edit services for blocked services
- Fixes issue with DDNS status showing connecting.

1.01.01
Note: If upgrade from current firmware to v1.01.01 is not possible, upgrade to v1.00.09 first.

- Fixes issue with incorrect port range for blocked services
- Fixes issue with WAN DHCP request/offer packet length
- Fixes issue with error for overlapping ports entries on blocked services
- Fixes issue with WAN DHCP LCP echo request
- Fixes issue with Device automatically connecting to the Internet during startup when Connect on Demand is configured
- Fixes issue with WEP key range restriction not enforced
- Fixes issue with incorrect range restriction for MTU Size
- Fixes issue with Internet LED lit when WAN interface disconnected
- Fixes issue with WEP 128-bit generating only 1 WEP Key through pass-phrase
- Fixes issue with PPPoE Connect on Demand not disconnecting after idle timeout period
- Adds incoming and outgoing logs to display network activity
- Adds multiple language feature to firmware, which can be changed without firmware upgrade

1.00.09
- Multi-language DE-EN-FR firmware
- To upgrade from previous firmware versions
1) Upgrade using firmware: WAG200G_V1.00.09_EN.img
2) Upgrade using firmware: WAG200G_A_1.00.09_International.img

1.00.05
- Initial Release
Shang Tsung è offline  
Old 19-06-2007, 10:16   #419
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Questa notizia non mi entusiasma visto che sono in procinto di acquistarlo e sono indeciso con il concorrente Netgear DG834GIT, che però mi sa che non supporta la WPA2...

"Downgradando" il firmware alla versione 1.00.09 si mantiene comunque il supporto alla WPA2?
Io prenderei tranquillamente il linksys....il fatto che a qualcuno l'ultimo firmware dia problemi non significa mica che tutti debbano usare il vecchio firmware......io ho usato da subito il firmware piu' recente e non ho mai avuto problemi..........
Old 19-06-2007, 10:56   #420
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Rimango ancora molto perplesso. Non è la prima persona che sento che ha problemi di disconnessione. Considerando poi il fatto che con soli 18€ in più potrei prendere il Netgear DG834GTIT (la versione da 108mbps) che vanta delle prestazioni velocistiche superiori dovute ad un chipset più performante, sono ancora più perplesso. A me non interessano i 108mbps perchè tanto non si raggiungono mai, ma mi interessa sopra ogni cosa la stabilità e le prestazioni in condizioni di stress o magari dopo giorni e giorni di funzionamento.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian