Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2007, 00:27   #1341
Ferguson
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kabukiman Guarda i messaggi
comprato ieri,modello2207h ,e appena provato il menu supersegreto,guardate che appare fra tanti possessori pannello lg..

ho fatto un po' di prove e in generale:

zero pixel difettosi(che è gia una buona cosa

nessuna scia o effetto ghost(l'ho provato con doom3 ,guild wars,quake 4; tutti settati in qualità massima e anche settando la velocità mouse al max ,io di scie non ne ho viste)

blacklight presente e ben visibile,non so se si vede bene dalla foto,ma a me sembra molto maggiore rispetto a quella in 1° pagina pubblicata da gladiator,qui è presente in alto ,basso e in 2 punti sul lato sinistro del monitor,dalla foto sembra che ci sia anche al centro,ma li è perfettamente nero

ma la cosa che mi ha colpito di piu è la non uniformita di colore del pannello:stando a circa 80cm dal monitor e tenendo gli occhi ad altezza del bordo superiore si nota che nella parte bassa i colori si sbiadiscono abbastanza rispetto a quella superiore,questo si nota soprattutto con i colori chiari,tipo blu windows

non so se anche ai possessori del pannello lg è presente questa cosa,ma nel mio si nota abbastanza
ho regolato il pannello con i settaggi colore\luminosita\contrasto come indicato nella 1 pagina,e fatto prove anche con altri settaggi,ma il problema rimane

con i film tutto ok,tranne che l'occhio mi cade sempre sulla banda nera inferiore ,dove è presente il blacklight

adesso nn so se è il mio pannello ad essere difettoso o se gli innolux sono tutti cosi,cmq non sono molto soddisfatto della cosa..e mi sa che almeno un cambio di monitor lo vado a fare nei prossimi giorni(anche se dove lo preso c'è n'era una 15ina su un bancale,arrivati tutti assieme ,e mi sa che sono tutti di questa matrice)

Il backlight del tuo monitor sembra allucinante, ma è così anche nella realtà o solo nella foto? Gladiator, tu come hai fatto la foto al tuo monitor? Che tempi di apertura e quali settaggi hai utilizzato?

Non dimentichiamo che se lasciamo aperto l'obbiettivo troppo a lungo, persino il backlight più impercettibile sembrerebbe in foto un fortissimo backlight blu!
Ferguson è offline  
Old 08-11-2007, 08:41   #1342
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da simonf Guarda i messaggi
Visto che l'ho preso da neanche 10gg (31 ottobre), c'è la possibilita che Hp lo sostituisca? O forse è meglio che mi rivolga al rivenditore?
per un solo pixel HP non te lo sostituisce, devi solo provare col negoziante ma la vedo dura a meno che....
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 08-11-2007, 09:33   #1343
Siggy
Member

Iscritto dal: May 2005
Allora:
come ho scritto gia in questo thread, ormai quasi un mese fa ho comprato questo monitor.
ho subito riscontrato delle grosse problematiche inerenti all'auto pivot:

nel dettaglio, installato il sistema operativo con i relativi driver (in quest'ordine: chipset, audio, lan e video) e installati i driver del monitor, una volta installato il software My display presente sul cd originale HP, la funzionalità dell'auto pivot non funziona. nel dettaglio, ho effettuato numerose prove, ogni una previa formattazione e re-installazione del sistema operativo.
Le problematiche riscontrate sono diverse di caso in caso:
- installato e lanciato il software My display, a volte si visualizza solo la schermata delle opzioni (senza la schermata dell'autopivot
- a volte invece si visualizza tutto il software in maniera completa, senza lo stesso visualizzare la schermata dell'autopivot
- a volte invece si visualizza la schermata dell'auto pivot ma non è selezionabile
- a volte è selezionabile ma anche ruotando fisicamente il monitor, effettivamente non ruota il display
- a volte funziona appena installato il software, ma se riavio il sistema l'auto pivot non funziona più.
Diciamo che ho formattato il Sistema operativo almeno una 20ina di volte (per fortuna ho utilizzato ghost per cui ci volevano 5 minuti)

ovviamente ho effettuato le stesse prove anche aggiornando Mydisplay.

Perciò adesso sono veramente saturo, non ce la faccio più.
ho contattato (via mail) l'assistenza clienti HP, e vediamo che mi dicono.
quello che mi scoccia è che non può essere un problema hardware, perchè ogni volta che ci riprovo mi da un "risultato" diverso, intervallato da delle occasioni in cui funziona!!! (seppur per poco)
per cui non mi interessa.
O mi spiegano come caxxxxxxxxxxxxo far funzionare sto benedetto autopivot, o me lo faccio cambiare.
L'unica cosa che vorrei sapere è se il prodotto che ti danno in cambio è nuovo o ricondizionato.
qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza hp con questo monitor??
grazie...
Luigi
Siggy è offline  
Old 08-11-2007, 12:01   #1344
Kabukiman
Junior Member

L'Avatar di Kabukiman

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferguson Guarda i messaggi
Il backlight del tuo monitor sembra allucinante, ma è così anche nella realtà o solo nella foto? Gladiator, tu come hai fatto la foto al tuo monitor? Che tempi di apertura e quali settaggi hai utilizzato?

Non dimentichiamo che se lasciamo aperto l'obbiettivo troppo a lungo, persino il backlight più impercettibile sembrerebbe in foto un fortissimo backlight blu!

si,non sono un esperto in fotografia ,e magari ber rendere il piu' possibile reale la foto vanno fatti settaggi sulla macchina digitale ,cmq togliendo l'illuminazione che c'è al centro del monitor (nel reale non c'è) nel lato superiore e inferiore è visibile una striscia luminosa e anche in 3 punti sulla sinistra.
nella foto qui sotto li ho cerchiati per rendere le reali zone illuminate

altra cosa,solo per info: il contrasto dinamico nel w2207h è di 2000:1 e non 3000:1 come si era detto in un post precedente,è anche scritto sul cartone della confezione
Old 08-11-2007, 12:09   #1345
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
per un solo pixel HP non te lo sostituisce, devi solo provare col negoziante ma la vedo dura a meno che....
A me hanno dato 7gg di diritto di recesso
Old 08-11-2007, 14:36   #1346
robertoforti
Junior Member

L'Avatar di robertoforti

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Modena
Sarei interessato a questo monitor, visto il prezzo abbordabile, ma non ho visto (mi sembra) nessun commento in merito alla qualità di immagine e colore per chi voglia usarlo in FOTORITOCCO con programmi tipo PHOTOSHOP e similari.
Chi ha qualche interesse in questo campo e possiede questo monitor, potrebbe darmi una sua opinione?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi, anche in privato.
Saluti
Old 08-11-2007, 14:55   #1347
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da robertoforti Guarda i messaggi
Sarei interessato a questo monitor, visto il prezzo abbordabile, ma non ho visto (mi sembra) nessun commento in merito alla qualità di immagine e colore per chi voglia usarlo in FOTORITOCCO con programmi tipo PHOTOSHOP e similari.
Chi ha qualche interesse in questo campo e possiede questo monitor, potrebbe darmi una sua opinione?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi, anche in privato.
Saluti
se hai intenzione di usare photoshop a livello amatoriale va bene questo monitor così come altri con pannello TN, ma se vuoi avere una corrispondenza tra colori a video e stampati e quindi usare il software di fotoritocco a livello professionale devi lasciar stare questo monitor e tutti quelli con pannello TN
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 08-11-2007, 18:12   #1348
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferguson Guarda i messaggi

Quoto al 100%!!!

La foto che ho fatto io vuole rappresentare il più fedelmente possibile ciò che vedono i miei occhi con una schermata nera in una stanza completamente buia. E per ottenere ciò si deve ridurre il tempo di apertura della fotocamera digitale ad 1/4 o 1/6....non c'è un valore determinato.....fate delle foto di prova e considerate, ai fini di un paragone con la mia, quella più attinente a ciò che vedono DAL VIVO i vostri occhi...

P.S. A giudicare dalla foto e dal tempo di apertura sicuramente elevato (la riprova è che lo schermo sembra blu quando in realtà è grigio scuro, almeno il mio) il backlight del tuo monitor non mi sembra spropositato, cercando di immaginarmelo dal vivo....

P.P.S. Rispondo al problema della variazione cromatica alto-basso: il w2207, per quanto egregio nella sua categoria, E' E RIMANE UN MONITOR TN, NON PRETENDETE LE PERFORMANCE A LIVELLO DI UNIFORMITA' CROMATICA DI UN PANNELLO PVA O S-IPS, AVENDO SBORSATO "SOLO" 350€!
thegladiator è offline  
Old 08-11-2007, 19:18   #1349
Kabukiman
Junior Member

L'Avatar di Kabukiman

Quote:
P.P.S. Rispondo al problema della variazione cromatica alto-basso: il w2207, per quanto egregio nella sua categoria, E' E RIMANE UN MONITOR TN, NON PRETENDETE LE PERFORMANCE A LIVELLO DI UNIFORMITA' CROMATICA DI UN PANNELLO PVA O S-IPS, AVENDO SBORSATO "SOLO" 350€!
d'accordo,ma quello che vorrei capire è:
io ho il pannello MT220WW01-V1 innolux e ho questo sbiadimento nei colori verso il basso( si vede bene nella scherma azzurra ,l'ho confrontata + volte con la schermata originale e posso dire che è attendibile); anche i possessori del pannello lg mettendo uno sfondo blu o azzurro hanno la stessa cosa?
non è solo con il blu,ma con altre cose tipo film o giochi si nota meno

perchè se fan tutti cosi',sia lg che innolux ,a posto,me lo tengo e metto il cuore in pace,senno' vedo di farmelo cambiare o ridarmi indietro i soldi,tutto qua

per la foto del blacklight,si quella che ho fatto non è attendibile al 100%(infatti dopo lo ripostata cerchiando le zone interessate) adesso vedo di settare la macchina diminuendo il tempo d'esposizione e faccio alcune prove
Old 08-11-2007, 19:41   #1350
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
io ho il pannello MT220WW01-V1 innolux e ho questo sbiadimento nei colori verso il basso( si vede bene nella scherma azzurra ,l'ho confrontata + volte con la schermata originale e posso dire che è attendibile); anche i possessori del pannello lg mettendo uno sfondo blu o azzurro hanno la stessa cosa?
Non so che colore hai impostato con precisione, ma provando con il blu e con il celeste (colore del desktop senza sfondo) a me pare uniforme ovunque, ovviamente mettendosi perfettamente davanti!

Come avete messo l'immagine scura per vedere il backlight?

/me che continua a smanettare (ho messo il contrasto a 50: a 85 mi veniva il mal di testa ^^) e tra qualche giorno lascera' il suo "voto"!
Jabberwock è offline  
Old 08-11-2007, 20:14   #1351
Kabukiman
Junior Member

L'Avatar di Kabukiman

per l'immagine nera,con il paint di windows fai un'immagine a 1680x1050 pixel e la colori di nero ,salvala con nome sul desktop(o dove vuoi),la apri e premi f11...e spegni la luce
Old 08-11-2007, 20:30   #1352
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:

perchè se fan tutti cosi',sia lg che innolux ,a posto,me lo tengo e metto il cuore in pace,senno' vedo di farmelo cambiare o ridarmi indietro i soldi,tutto qua
Si, lo fanno tutti.
Però se ci stai molto vicino lo noti di più, mentre se stai più lontano non si nota per niente.
Old 08-11-2007, 21:52   #1353
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:

per la foto del blacklight,si quella che ho fatto non è attendibile al 100%(infatti dopo lo ripostata cerchiando le zone interessate) adesso vedo di settare la macchina diminuendo il tempo d'esposizione e faccio alcune prove

Tranquillo lo fa anche il mio che monta l'LG e lo fanno allo stesso modo TUTTI I TN!
Su alcuni colori si nota di più, con altri di meno....ma è del tutto normale...
thegladiator è offline  
Old 08-11-2007, 23:19   #1354
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Iscritto dal: Aug 2007
Io ho visto questo monitor al M3di4W*r1d di Brescia, e dopo un po' di prove ho notato che per risolvere gli inconvenienti dell'angolo di visualizzazione verticale basta semplicemente posizionarsi con gli occhi solo leggermente più in basso rispetto all'altezza del bordo superiore... che teoricamente è anche la posizione corretta da assumere di fronte ad un monitor sulla scrivania

E' solo la mia impressione o è così veramente?
Karl_Savak è offline  
Old 09-11-2007, 09:51   #1355
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Karl_Savak Guarda i messaggi
Io ho visto questo monitor al M3di4W*r1d di Brescia, e dopo un po' di prove ho notato che per risolvere gli inconvenienti dell'angolo di visualizzazione verticale basta semplicemente posizionarsi con gli occhi solo leggermente più in basso rispetto all'altezza del bordo superiore... che teoricamente è anche la posizione corretta da assumere di fronte ad un monitor sulla scrivania

E' solo la mia impressione o è così veramente?

Dal punto di vista dell'ergonomia gli occhi dovrebbero stare poco al di sotto del bordo superiore del monitor e questo inclinato leggerissimamente verso l'alto. Se si vuole risolvere quasi (ripeto QUASI) del tutto il problema della variazione cromatica alto-basso basta tenere il monitor leggermente più in alto.
In poche parole: posizione ergonomicamente ottimale --> occhi 3-5 cm sotto il bordo superiore, posizione cromaticamente ottimale --> occhi 10-12 cm sotto il bordo superiore.

Ciao!!
thegladiator è offline  
Old 09-11-2007, 11:55   #1356
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
sempre per il discorso photoshop e simili. se non ho budget per prendermi un pannello TN, diciamo massimo 300-350 euro, dite che questo monitor, su quella fascia di prezzo è il migliore per qualità/prezzo?
taz81 è offline  
Old 09-11-2007, 12:22   #1357
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Dal punto di vista dell'ergonomia gli occhi dovrebbero stare poco al di sotto del bordo superiore del monitor e questo inclinato leggerissimamente verso l'alto. Se si vuole risolvere quasi (ripeto QUASI) del tutto il problema della variazione cromatica alto-basso basta tenere il monitor leggermente più in alto.
In poche parole: posizione ergonomicamente ottimale --> occhi 3-5 cm sotto il bordo superiore, posizione cromaticamente ottimale --> occhi 10-12 cm sotto il bordo superiore.

Ciao!!
Ti diro', io gia' a 2/5 cm sotto il bordo non vedo alcuna variazione cromatica... saro' orbo io, ma a circa 80 cm dal monitor, nella posizione "ergonomica" e pannello perfettamente verticale non vedo differenze tra sopra e sotto!
Jabberwock è offline  
Old 09-11-2007, 14:44   #1358
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate..per togliere la polvere sullo schermo, va bene usare il panno che si usa per pulire le lenti degli occhiali? Oppure cosa consigliate? Ho paura di graffiare o danneggiare il "gioiellino"!
pippomix è offline  
Old 09-11-2007, 14:46   #1359
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Scusate..per togliere la polvere sullo schermo, va bene usare il panno che si usa per pulire le lenti degli occhiali? Oppure cosa consigliate? Ho paura di graffiare o danneggiare il "gioiellino"!
io onde evitare possibili problemi, ho comprato un prodotto apposito per la pulizia di LCD
ninja970 è offline  
Old 09-11-2007, 14:52   #1360
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
io onde evitare possibili problemi, ho comprato un prodotto apposito per la pulizia di LCD
Ciao! Grazie per la prontissima risposta.. Posso chiederti che prodotto hai comprato?
Rivolto a tutti: come pulite la "preziosissima" superficie del vostro monitor?
pippomix è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP