|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il backlight del tuo monitor sembra allucinante, ma è così anche nella realtà o solo nella foto? Gladiator, tu come hai fatto la foto al tuo monitor? Che tempi di apertura e quali settaggi hai utilizzato? Non dimentichiamo che se lasciamo aperto l'obbiettivo troppo a lungo, persino il backlight più impercettibile sembrerebbe in foto un fortissimo backlight blu! |
![]() |
![]() |
#1342 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
![]()
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
![]() |
![]() |
#1343 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora:
come ho scritto gia in questo thread, ormai quasi un mese fa ho comprato questo monitor. ho subito riscontrato delle grosse problematiche inerenti all'auto pivot: nel dettaglio, installato il sistema operativo con i relativi driver (in quest'ordine: chipset, audio, lan e video) e installati i driver del monitor, una volta installato il software My display presente sul cd originale HP, la funzionalità dell'auto pivot non funziona. nel dettaglio, ho effettuato numerose prove, ogni una previa formattazione e re-installazione del sistema operativo. Le problematiche riscontrate sono diverse di caso in caso: - installato e lanciato il software My display, a volte si visualizza solo la schermata delle opzioni (senza la schermata dell'autopivot - a volte invece si visualizza tutto il software in maniera completa, senza lo stesso visualizzare la schermata dell'autopivot - a volte invece si visualizza la schermata dell'auto pivot ma non è selezionabile - a volte è selezionabile ma anche ruotando fisicamente il monitor, effettivamente non ruota il display - a volte funziona appena installato il software, ma se riavio il sistema l'auto pivot non funziona più. Diciamo che ho formattato il Sistema operativo almeno una 20ina di volte (per fortuna ho utilizzato ghost per cui ci volevano 5 minuti) ovviamente ho effettuato le stesse prove anche aggiornando Mydisplay. Perciò adesso sono veramente saturo, non ce la faccio più. ho contattato (via mail) l'assistenza clienti HP, e vediamo che mi dicono. quello che mi scoccia è che non può essere un problema hardware, perchè ogni volta che ci riprovo mi da un "risultato" diverso, intervallato da delle occasioni in cui funziona!!! (seppur per poco) ![]() per cui non mi interessa. O mi spiegano come caxxxxxxxxxxxxo far funzionare sto benedetto autopivot, o me lo faccio cambiare. ![]() L'unica cosa che vorrei sapere è se il prodotto che ti danno in cambio è nuovo o ricondizionato. qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza hp con questo monitor?? grazie... ![]() Luigi |
![]() |
![]() |
#1344 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
si,non sono un esperto in fotografia ![]() nella foto qui sotto li ho cerchiati per rendere le reali zone illuminate ![]() altra cosa,solo per info: il contrasto dinamico nel w2207h è di 2000:1 e non 3000:1 come si era detto in un post precedente,è anche scritto sul cartone della confezione ![]()
![]() |
#1345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1346 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Modena
|
Sarei interessato a questo monitor, visto il prezzo abbordabile, ma non ho visto (mi sembra) nessun commento in merito alla qualità di immagine e colore per chi voglia usarlo in FOTORITOCCO con programmi tipo PHOTOSHOP e similari.
Chi ha qualche interesse in questo campo e possiede questo monitor, potrebbe darmi una sua opinione? Grazie a chiunque vorrà rispondermi, anche in privato. Saluti
#1347 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quoto al 100%!!! La foto che ho fatto io vuole rappresentare il più fedelmente possibile ciò che vedono i miei occhi con una schermata nera in una stanza completamente buia. E per ottenere ciò si deve ridurre il tempo di apertura della fotocamera digitale ad 1/4 o 1/6....non c'è un valore determinato.....fate delle foto di prova e considerate, ai fini di un paragone con la mia, quella più attinente a ciò che vedono DAL VIVO i vostri occhi... ![]() P.S. A giudicare dalla foto e dal tempo di apertura sicuramente elevato (la riprova è che lo schermo sembra blu quando in realtà è grigio scuro, almeno il mio) il backlight del tuo monitor non mi sembra spropositato, cercando di immaginarmelo dal vivo.... ![]() P.P.S. Rispondo al problema della variazione cromatica alto-basso: il w2207, per quanto egregio nella sua categoria, E' E RIMANE UN MONITOR TN, NON PRETENDETE LE PERFORMANCE A LIVELLO DI UNIFORMITA' CROMATICA DI UN PANNELLO PVA O S-IPS, AVENDO SBORSATO "SOLO" 350€! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1349 | |
Junior Member
|
Quote:
io ho il pannello MT220WW01-V1 innolux e ho questo sbiadimento nei colori verso il basso( si vede bene nella scherma azzurra ,l'ho confrontata + volte con la schermata originale e posso dire che è attendibile); anche i possessori del pannello lg mettendo uno sfondo blu o azzurro hanno la stessa cosa? non è solo con il blu,ma con altre cose tipo film o giochi si nota meno perchè se fan tutti cosi',sia lg che innolux ,a posto,me lo tengo e metto il cuore in pace,senno' vedo di farmelo cambiare o ridarmi indietro i soldi,tutto qua per la foto del blacklight,si quella che ho fatto non è attendibile al 100%(infatti dopo lo ripostata cerchiando le zone interessate) adesso vedo di settare la macchina diminuendo il tempo d'esposizione e faccio alcune prove
![]() |
#1350 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Come avete messo l'immagine scura per vedere il backlight? /me che continua a smanettare (ho messo il contrasto a 50: a 85 mi veniva il mal di testa ^^) e tra qualche giorno lascera' il suo "voto"! |
|
![]() |
![]() |
#1351 |
Junior Member
|
per l'immagine nera,con il paint di windows fai un'immagine a 1680x1050 pixel e la colori di nero ,salvala con nome sul desktop(o dove vuoi),la apri e premi f11...e spegni la luce
![]()
#1352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Però se ci stai molto vicino lo noti di più, mentre se stai più lontano non si nota per niente.
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo lo fa anche il mio che monta l'LG e lo fanno allo stesso modo TUTTI I TN! Su alcuni colori si nota di più, con altri di meno....ma è del tutto normale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1354 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho visto questo monitor al M3di4W*r1d di Brescia, e dopo un po' di prove ho notato che per risolvere gli inconvenienti dell'angolo di visualizzazione verticale basta semplicemente posizionarsi con gli occhi solo leggermente più in basso rispetto all'altezza del bordo superiore... che teoricamente è anche la posizione corretta da assumere di fronte ad un monitor sulla scrivania
![]() E' solo la mia impressione o è così veramente? |
![]() |
![]() |
#1355 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista dell'ergonomia gli occhi dovrebbero stare poco al di sotto del bordo superiore del monitor e questo inclinato leggerissimamente verso l'alto. Se si vuole risolvere quasi (ripeto QUASI) del tutto il problema della variazione cromatica alto-basso basta tenere il monitor leggermente più in alto. In poche parole: posizione ergonomicamente ottimale --> occhi 3-5 cm sotto il bordo superiore, posizione cromaticamente ottimale --> occhi 10-12 cm sotto il bordo superiore. Ciao!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
sempre per il discorso photoshop e simili. se non ho budget per prendermi un pannello TN, diciamo massimo 300-350 euro, dite che questo monitor, su quella fascia di prezzo è il migliore per qualità/prezzo?
|
![]() |
![]() |
#1357 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1358 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate..per togliere la polvere sullo schermo, va bene usare il panno che si usa per pulire le lenti degli occhiali? Oppure cosa consigliate? Ho paura di graffiare o danneggiare il "gioiellino"!
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#1360 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.