Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2007, 18:44   #1281
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti!
Ho chiesto all'ottima assistenza pre-vendita (basta andare sul sito HP) la differenza tra i modelli con e senza H. Non che siano notizie sconvolgenti, però penso valga la pena di metterne al corrente anche voi.
Ecco come mi hanno risposto:

In merito alla Sua richiesta Le comunico che per i modelli da Lei indicati esiste anche una differenza sul livello di contrasto, maggiore nel modello W2207h.

Per ulteriori informazioni La invito a visitare il nostro sito dove, al seguente link

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...35-314637.html

può effettuare online la comparazione fra i prodotti attualmente in commercio, inclusi i 2 menzionati.

Riguardo la Sua ultima domanda, La informo che HDMI è l'acronimo di High-Definition Multi-media Interface (in inglese, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. E' la prima interfaccia che trasporta contemporaneamente segnali audio e video.

La DVI invece (Digital Visual Interface) trasmette il segnale video in forma digitale e priva di disturbi. Sta andando lentamente a sostituire la vecchia VGA.

Infatti, il contrasto per il w2207 è di 1000:1 (tipico), mentre per il modello w2207h è fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico (tipico).
Qualcuno capisce la differenza? Da quello che posso capire io significa che con immagini in movimento (dinamico) il contrasto può essere maggiore, mentre per le immagini fisse (statico) è minore.
Per il problema dell'HDMI, personalmente, non me ne curerei molto, anche perchè per me l'entrata VGA basta e avanza.

Ah, a proposito, io lo userei con una Radeon 9800 Pro; dovrò aggiornare i driver piuttosto vecchiotti?

Ciao ciao.
Alfix è offline  
Old 05-11-2007, 19:24   #1282
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho chiesto all'ottima assistenza pre-vendita (basta andare sul sito HP) la differenza tra i modelli con e senza H. Non che siano notizie sconvolgenti, però penso valga la pena di metterne al corrente anche voi.
Ecco come mi hanno risposto:

In merito alla Sua richiesta Le comunico che per i modelli da Lei indicati esiste anche una differenza sul livello di contrasto, maggiore nel modello W2207h.

Per ulteriori informazioni La invito a visitare il nostro sito dove, al seguente link

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...35-314637.html

può effettuare online la comparazione fra i prodotti attualmente in commercio, inclusi i 2 menzionati.

Riguardo la Sua ultima domanda, La informo che HDMI è l'acronimo di High-Definition Multi-media Interface (in inglese, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. E' la prima interfaccia che trasporta contemporaneamente segnali audio e video.

La DVI invece (Digital Visual Interface) trasmette il segnale video in forma digitale e priva di disturbi. Sta andando lentamente a sostituire la vecchia VGA.

Infatti, il contrasto per il w2207 è di 1000:1 (tipico), mentre per il modello w2207h è fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico (tipico).
Qualcuno capisce la differenza? Da quello che posso capire io significa che con immagini in movimento (dinamico) il contrasto può essere maggiore, mentre per le immagini fisse (statico) è minore.
Per il problema dell'HDMI, personalmente, non me ne curerei molto, anche perchè per me l'entrata VGA basta e avanza.

Ah, a proposito, io lo userei con una Radeon 9800 Pro; dovrò aggiornare i driver piuttosto vecchiotti?

Ciao ciao.
Capito.. però continuo a non capire se con l'adattatore hdmi-dvi e collegando il monitor si sentono anche le casse del monitor o no..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 05-11-2007, 19:41   #1283
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Capito.. però continuo a non capire se con l'adattatore hdmi-dvi e collegando il monitor si sentono anche le casse del monitor o no..
Dal sito HP:

Contenuto della confezione:
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB,...

Quindi penso che le casse del monitor le senti se colleghi la scheda audio al monitor. Infatti nella dotazione c'è anche il cavo audio.
Alfix è offline  
Old 05-11-2007, 19:43   #1284
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Ciao a tutti!

.....Ah, a proposito, io lo userei con una Radeon 9800 Pro; dovrò aggiornare i driver piuttosto vecchiotti?

Ciao ciao.
Aggiornare sicuramente, ma attenzione perchè la 9800Pro con la risoluzione nativa di questo monitor, potrebbe avere difficoltà. Parlo per i giochi, specialmente quelli nuovi.
Una 1680x1050 non è cosa leggera. Comunque a 1280x1024 si comporta molto bene, perchè non deforma e con il pannello driver ti mette 2 bande nere. Io finora l'ho usato spesso a 1280x1024 perchè non ho ancora usato giochi che sfruttassero la 1680x1050
Maxt75 è offline  
Old 05-11-2007, 19:52   #1285
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Aggiornare sicuramente, ma attenzione perchè la 9800Pro con la risoluzione nativa di questo monitor, potrebbe avere difficoltà. Parlo per i giochi, specialmente quelli nuovi.
Una 1680x1050 non è cosa leggera. Comunque a 1280x1024 si comporta molto bene, perchè non deforma e con il pannello driver ti mette 2 bande nere. Io finora l'ho usato spesso a 1280x1024 perchè non ho ancora usato giochi che sfruttassero la 1680x1050
Ok, grazie.
Speravo di evitare l'aggiornamento perchè, sarò sfigato, ma parecchie altre volte con l'aggiornamento dei driver ati mi si incarta il pc.
Mah... vedremo.

Cmq grazie dei tuoi consigli, sopratutto per la risoluzione consigliata!

Ultima modifica di Alfix : 05-11-2007 alle 19:58.
Alfix è offline  
Old 05-11-2007, 20:05   #1286
Senior Member

Quote:
Dal sito HP:

Contenuto della confezione:
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB,...

Quindi penso che le casse del monitor le senti se colleghi la scheda audio al monitor. Infatti nella dotazione c'è anche il cavo audio.
Quinid l'hdmi in che senso trasporta anche i dati audio?
Old 05-11-2007, 20:08   #1287
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Se via sul sito ATI tu puoi scaricare i Driver DD (Display Driver) e CCC (Catalyst Control Center). Tu scaricali tutti, li troverai anche in Italiano.
I CCC installati ti permettono di aprire un pannello tramite il quale tu puoi settare AA/FA e centramento immagine ecc..
Però PRIMA di tutto questo dovrai avere installato sul pc il Microsoft net framework 2.0.
Io ho XP 32 bit, e senza questi net framework, non mi andava a buon fine l'installazione dei driver.
Maxt75 è offline  
Old 05-11-2007, 20:09   #1288
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

@Alfix

Se vai sul sito ATI tu puoi scaricare i Driver DD (Display Driver) e CCC (Catalyst Control Center). Tu scaricali tutti, li troverai anche in Italiano.
I CCC installati ti permettono di aprire un pannello tramite il quale tu puoi settare AA/FA e centramento immagine ecc..
Però PRIMA di tutto questo dovrai avere installato sul pc il Microsoft net framework 2.0.
Io ho XP 32 bit, e senza questi net framework, non mi andava a buon fine l'installazione dei driver.
Maxt75 è offline  
Old 05-11-2007, 20:10   #1289
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Secondo me c'è un cavo DVI + audio (cioè che si sdoppia e si inserisce nella scheda video il DVI e l'audio nella scheda audio) che diventa HDMI dalla parte del monitor (e i due cavi, audio e DVI si riuniscono).
E magari il cavo audio si può staccare.

Può essere una scemata, è solo un'ipotesi
Old 05-11-2007, 20:12   #1290
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
@Alfix

Se vai sul sito ATI tu puoi scaricare i Driver DD (Display Driver) e CCC (Catalyst Control Center). Tu scaricali tutti, li troverai anche in Italiano.
Ok, grazie x le tue dritte!
Il framework dovrei averlo già installato.

Proverò nei prossimi giorni e speriamo bene
Ciao.
Alfix è offline  
Old 05-11-2007, 20:15   #1291
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Secondo me c'è un cavo DVI + audio (cioè che si sdoppia e si inserisce nella scheda video il DVI e l'audio nella scheda audio) che diventa HDMI dalla parte del monitor (e i due cavi, audio e DVI si riuniscono).
E magari il cavo audio si può staccare.

Può essere una scemata, è solo un'ipotesi
Puo essere.. anche se mi pare un po strano..
Old 05-11-2007, 20:25   #1292
Kabukiman
Junior Member

L'Avatar di Kabukiman

Iscritto dal: Sep 2007
spero che il discorso del contrasto 3000:1 sia vero ,e non messo solo per vendere piu' pezzi...visto come la samsg commercializza lo stesso monitor con 3 pannelli diversi (senza metterlo nelle specifiche)....
cmq molto probabilmente lo vado a comprare ero gia deciso per l'acquisto prima di questo modello h ,e visto che al momento in giro c'è solo questo modello sugli scaffali allo stesso prezzo dell'altro,se c'è anche il contrasto portato a 3000,benvenga
per quanto riguarda il segnale audio ,la porta hdmi lo trasmette,quindi dovrebbe essere sempre presente (ma c'è la possibilita di regolare il volume,e quindi di azzerarlo,volendo)
per il discorso collegamento hdmi\dvi (per la scheda video pc) è sufficente prendere anche solo il connettore hdmi\dvi-d ,su bay si trovano a partire da un euro e cinquanta in su ,come prezzi
Old 05-11-2007, 21:20   #1293
morice
Member

L'Avatar di morice

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ti posso rispondere, ma solo in parte:
Andando su Menù => Controllo dell'immagine => Rappres. in scala personaliz. si può selezionare

Tutto schermo
oppure
Rapporto altezza-larghezza.

Con "tutto schermo" (impostato di default) le immagini in 4/3 o in 5/4 vengono spalmate in 16/10.
Con "Rapporto altezza-larghezza" invece le immagini con formato diverso da quello nativo si vedono con le barre nere ai lati.
Però un immagine a 800x600, 1024x768 (qualsiasi in 4/3, per intenderci) verrà sempre visualizzata a 1400x1050, ovvero la massima risoluzione in quel formato supportata dal monitor.

Ho capito la tua domanda?
Era questo che volevi sapere?
Perfetto!!!
Mille grazie
morice è offline  
Old 06-11-2007, 09:22   #1294
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Nel senso che è previsto il trasporto dei dati audio in digitale (come nella vecchia scart c'era l'analogico).
Ovviamente dall'uscita di una scheda video NON c'è audio, ed è per questo motivo che in varie schede video HDMI presentate ultimamente hanno a bordo un codec audio, appunto per veicolare l'audio in HDMI.
Ovviamente per goderne bisogna che poi si vada ad un Amplificatore con ingresso HDMI, poi da questi al TV/monitor.

Nel caso di questo monitor è per comodità in quanto non avendo onboard il decoder audio non processerà mai l'audio digitale anche nel caso fosse veicolato in HDMI.
schwalbe è offline  
Old 06-11-2007, 09:55   #1295
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Comprato ieri...

bel monitor, per quanto poco l'abbia potuto provare.

angoli di visione strettini, ma si sapeva.

ottimi i colori

peccato che con somma mia sfiga me ne sia capitato uno con un fastidiosissimo pixel blu elettrico sempre acceso in alto a destra, proprio in mezzo alla barra di windows...

Per i vari settaggi voi cosa avete? purtroppo la prima pagina, molto utile e completa, thegladiator l'ha tolta...

Grazie in anticipo
Ciao
Old 06-11-2007, 12:03   #1296
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Buongiorno ragazzi, rieccomi "riabilitato" dopo il periodo di "ferie forzate"...
Intanto vi comunico che la diatriba tra me ed Abilmen, entrambi d'accordo sul fatto che è stata causata dall'intrusione di qualche "troll" di troppo, è stata chiarita in pvt, indi percui ho ritenuto opportuno tornare sulle mia decisione di abbondonare il thread e in conseguenza di ciò ho ripristinato integralmente la prima pagina.
Faccio inoltre presente che il modo in cui verrà gestito il sondaggio d'ora in avanti, sarà oggetto di ulteriore analisi privata tra me ed Abilmen, sarà mia premura aggiornarvi al più presto.

Ciao!

P.S. @gnd80: in prima pagina puoi nuovamente trovare risposta al tuo quesito.
thegladiator è offline  
Old 06-11-2007, 12:26   #1297
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, rieccomi "riabilitato" dopo il periodo di "ferie forzate"...
Intanto vi comunico che la diatriba tra me ed Abilmen, entrambi d'accordo sul fatto che è stata causata dall'intrusione di qualche "troll" di troppo, è stata chiarita in pvt, indi percui ho ritenuto opportuno tornare sulle mia decisione di abbondonare il thread e in conseguenza di ciò ho ripristinato integralmente la prima pagina.
Faccio inoltre presente che il modo in cui verrà gestito il sondaggio d'ora in avanti, sarà oggetto di ulteriore analisi privata tra me ed Abilmen, sarà mia premura aggiornarvi al più presto.

Ciao!

Ciao, bertornato..
Old 06-11-2007, 12:53   #1298
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi

Ciao!

Ciao! Mi sarebbe davvero dispiaciuto che questo thread continuasse senza di te
Old 06-11-2007, 13:16   #1299
Ferguson
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!

Ho notato che qualcuno si è lamentato di bleeding con questo monitor, risolvendo poi il problema cambiando il monitor stesso. Non è che per caso anche HP si è rifornita con alcuni pannelli scadenti, come anche samsung ha fatto? Voi che avete questo monitor, potreste controllare che tipo di pannello avete, con il menu segreto?

Grazie mille!
Ferguson è offline  
Old 06-11-2007, 13:23   #1300
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quindi, fatemi capire, è preferibile l'acquisto del modello H? Me lo chiedo perchè essendo in possesso di un cavo adattatore DVI-->HDMI e vedendo i risultati abbastanza pietosi sul plasma, ho paura di avere il medesimo riscontro sul monitor LCD. Probabile però che il mio cavo sia di qualità scadente.

Altro quesito: in HDMI non si rischerebbe di non avere una mappatura 1:1?

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 07-11-2007 alle 19:52.
Zambo76 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP