Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2007, 11:45   #841
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ho capito che il monitor è molto buono per la visione di film, ma per quello che ci devo fare io me lo consigliate ?

Certamente, è adattissimo per tutti gli usi che ne devi fare, basta che il photo editing sia a livello amatoriale e non professionale, per il quale dovresti rivolgerti ad una fascia di monitor ben superiore (con tecnologia non TN) e dal costo almeno doppio.
thegladiator è offline  
Old 03-10-2007, 11:52   #842
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Certamente, è adattissimo per tutti gli usi che ne devi fare, basta che il photo editing sia a livello amatoriale e non professionale, per il quale dovresti rivolgerti ad una fascia di monitor ben superiore (con tecnologia non TN) e dal costo almeno doppio.
video e photo editing da me citati sono a livello amatoriale, nulla di professionale, anche perchè altrimenti, come dici tu, mi sarei dovuto rivolgere a pannelli non TN.
A me interessa soprattutto che non abbia scie (vengo da un CRT da 21') e che non affatichi la vista.
Mi sembra quindi di capire che questo della HP è il miglior glare in commercio, oppure ce ne sono altri che potrei prendere in considerazione ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 03-10-2007, 14:02   #843
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti!

Sapete dirmi per favore se avete provato i monitor che ho sopra elencato e quale preferite?

Io ho letto le caratteristiche di tutti ma non conosco poi la resa reale!
Luca T è offline  
Old 03-10-2007, 14:12   #844
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Bero0571 Guarda i messaggi
Scusate la domanda : il monitor HP w2207v è uguale come dati tecnici all'HP 2207, cambia solo per i pollici ( 20")?
Forse la domanda era: "Scusate la domanda : il monitor HP w2007v è uguale come dati tecnici all'HP 2207, cambia solo per i pollici ( 20")?"

In questo caso la risposta è:

No, ciò che cambia è anche che il w2207 ha la funzione pivot e l'altro no e che il w2207 ha anche l'ingresso DVI
Old 03-10-2007, 14:13   #845
yanz
Member

L'Avatar di yanz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da yanz Guarda i messaggi
Scusate regazzi ma ho un problema ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzione. Premetto che sono un musicista e di grafica non so niente.
Il mio monitor è impostato a 1600x1000-60hz e non riesco a cambiare la sua risoluzione in nessun modo. Dal pannello nvidia se imposto 1680x1050-60hz mi allarga il desktop e usa quell'effetto scorimento per vedere tutta la finestra ma sull'osd del monitor rimane sempre scritto 1600x1000 e consigliata 1680x1050. il tutto è collegato in DVI. Spero di non avervi annoiato.
Grazie Gianluca.
Mi auto quoto ma nessuno sa rispondermi ?
Grazie ancora.
Old 03-10-2007, 15:58   #846
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
..raga...
Ma dai: provate a guardare questo video...

Notate nulla!?!?!?!?!

Indizio: il tipo con le cuffie, la sua cameretta, l'arredamento...!!!!
Quote:
Hai un monitor "opaco" per caso? Vivi sereno...
...si, thegladiator.
Ho un monitor opaco, vivo relativamente sereno.
Perché???
Old 03-10-2007, 16:09   #847
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

ma questo HP si trova solo da euroniX o ce l'ha anche qualche altra catena di negozi ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 03-10-2007, 16:13   #848
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
...si, thegladiator.
Ho un monitor opaco, vivo relativamente sereno.
Perché???

Perchè, se l'ho interpretato bene (ed in caso contrario ti chiedo scusa fin d'ora), era un post ironico, inutile e provocatorio, atto ad iniziare la solita disputa opaco vs. lucido, dato che ciò che volevi evidenziare con quel video ed il tuo commento erano i riflessi...
Siccome in questo thread di flame di questo genere non ce n'è bisogno, ho pensato subito di smorzare la cosa, anche perchè se no i possessori del w2207 dovrebbero entrare in tutti i thread di monitor opachi e dire: "Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!".
Stop.

Ciao!
thegladiator è offline  
Old 03-10-2007, 16:26   #849
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
"Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!".

Quote:
ma questo HP si trova solo da euroniX o ce l'ha anche qualche altra catena di negozi ?
A Genova ce l'hanno Fn*c, Wellc*me, Mediamondo
Old 03-10-2007, 17:35   #850
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Perchè, se l'ho interpretato bene (ed in caso contrario ti chiedo scusa fin d'ora), era un post ironico, inutile e provocatorio, atto ad iniziare la solita disputa opaco vs. lucido, dato che ciò che volevi evidenziare con quel video ed il tuo commento erano i riflessi...
Siccome in questo thread di flame di questo genere non ce n'è bisogno, ho pensato subito di smorzare la cosa, anche perchè se no i possessori del w2207 dovrebbero entrare in tutti i thread di monitor opachi e dire: "Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!".
Stop.

Ciao!
...si, volevo dire esattamente quello.
Non si tratta di flame (se così si è capito mi scuso con tutti) ma semplicemente odio veder consigliare questo monitor come eventualmente adatto ad uso fotografico...NO NO NO!
Anche io ero in procinto di acquistarlo perché tutte le caratteristiche erano interessanti...fin quando non l'ho visto dal vivo: mi veniva da ridere.
Mi diletto di fotografia digitale e RIPETO, statene alla larga o voi presunti utilizzatori di questo monitor per anche blandissimi fotoritocchi!! I colori "più belli" che molti utenti testimoniano, altro non sono che colori saturi all'inverosimile per acchiappare piccioni!!
I colori sono quelli, tant'è! Chi li ha creati li ha creati per farli percepire alle persone esattamente come essi sono: con questo monitor non li vedrete mai come sono in realtà, perché sono ESAGERATAMENTE più saturi del normale!
Tuttavia, per spezzare una lancia in favore di questo gioiellino tecnologico, tanto da buttare non è...ma non venitemi a dire che va bene anche pr uso amatoriale di fotografia, grafica e compagnia bella...perché non lo è affatto!

Chiudo qui il mio lungo e forse inutile intervento ma anche io mi sento facente parte di questo thread perché stavo per cquistarne uno identico!!!!

Saluti a tutti!!!
Old 03-10-2007, 18:26   #851
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
...si, volevo dire esattamente quello.
Non si tratta di flame (se così si è capito mi scuso con tutti) ma semplicemente odio veder consigliare questo monitor come eventualmente adatto ad uso fotografico...NO NO NO!
Anche io ero in procinto di acquistarlo perché tutte le caratteristiche erano interessanti...fin quando non l'ho visto dal vivo: mi veniva da ridere.
Mi diletto di fotografia digitale e RIPETO, statene alla larga o voi presunti utilizzatori di questo monitor per anche blandissimi fotoritocchi!! I colori "più belli" che molti utenti testimoniano, altro non sono che colori saturi all'inverosimile per acchiappare piccioni!!
I colori sono quelli, tant'è! Chi li ha creati li ha creati per farli percepire alle persone esattamente come essi sono: con questo monitor non li vedrete mai come sono in realtà, perché sono ESAGERATAMENTE più saturi del normale!
Tuttavia, per spezzare una lancia in favore di questo gioiellino tecnologico, tanto da buttare non è...ma non venitemi a dire che va bene anche pr uso amatoriale di fotografia, grafica e compagnia bella...perché non lo è affatto!

Chiudo qui il mio lungo e forse inutile intervento ma anche io mi sento facente parte di questo thread perché stavo per cquistarne uno identico!!!!

Saluti a tutti!!!

Vai a vederti in prima pagina il grafico della fedeltà cromatica deltaE di questo monitor. Quello è un dato rilevato ed attinente alla realtà, le tue sono solo chiacchere.
Ah, ti ricordo anche che quasi tutti i monitot CRT, che rimangono il top per ritocco fotografico, hanno lo schermo che riflette.
La moda, alquanto bizzarra e limitante, dello schermo opaco è nata con i primi LCD e tutto ciò che tu affermi non è altro che la classica leggenda metropolitana.
Per chiudere aggiungo che quelli che tu definisci "troppo saturi" sono i colori reali, sono quelli che vedi su un monitor opaco che sono poco saturi...ragioni esattamente al contrario di come stanno effettivamente le cose.

Ciao!

P.S. Ti rinnovo il consiglio che ti avevo già dato: vivi sereno. Che a me vien da ridere (anzi da piangere) a vedere gli LCD con schermo opaco.

P.S.2 Primo, non mi ritengo un piccione....ma tu mi sembri la volpe e il w2207 l'uva.

Ultima modifica di thegladiator : 03-10-2007 alle 18:31.
thegladiator è offline  
Old 03-10-2007, 18:31   #852
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

..lasciamo perdere va...diamo ragione a qualcuno!
Chiudo qui!
Old 03-10-2007, 18:56   #853
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
"Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!"

Quote:
I colori "più belli" che molti utenti testimoniano, altro non sono che colori saturi all'inverosimile per acchiappare piccioni!
io sto ancora con un CRT ma non mi sentirei un piccione se decidessi di comprare l'HP

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
A Genova ce l'hanno Fn*c, Wellc*me, Mediamondo
il primo non ho neanche capito chi sia , gli altri due dalle mie parti non ci sono

cmq chi è che lo vende a meno e a quanto ?
ninja970 è offline  
Old 03-10-2007, 19:09   #854
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
il primo non ho neanche capito chi sia
Fnac (non mi ammazzerà nessuno se lo dico), ce ne sono pochi in Italia, 1 a Genova, 2 a Milano, 1 a Napoli e qualche altro non so dove
Old 03-10-2007, 19:22   #855
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
....
sai i prezzi al quale è venduto l'HP presso questi megastore ?
ninja970 è offline  
Old 03-10-2007, 19:49   #856
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
sai i prezzi al quale è venduto l'HP presso questi megastore ?
Tutti 349€. Alla Fnac se prima fai la carta soci (6€ se hai meno di 26 anni) ti costa 330€
Old 03-10-2007, 20:17   #857
Ectoplasm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
io l'ho comprato alla Comet e confermo il prezzo e' 349€
ma online lo trovi a 320 comprese le spese.
Old 03-10-2007, 21:30   #858
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Vai a vederti in prima pagina il grafico della fedeltà cromatica deltaE di questo monitor. Quello è un dato rilevato ed attinente alla realtà, le tue sono solo chiacchere.
Ah, ti ricordo anche che quasi tutti i monitot CRT, che rimangono il top per ritocco fotografico, hanno lo schermo che riflette.
La moda, alquanto bizzarra e limitante, dello schermo opaco è nata con i primi LCD e tutto ciò che tu affermi non è altro che la classica leggenda metropolitana.
Per chiudere aggiungo che quelli che tu definisci "troppo saturi" sono i colori reali, sono quelli che vedi su un monitor opaco che sono poco saturi...ragioni esattamente al contrario di come stanno effettivamente le cose.

Ciao!

P.S. Ti rinnovo il consiglio che ti avevo già dato: vivi sereno. Che a me vien da ridere (anzi da piangere) a vedere gli LCD con schermo opaco.

P.S.2 Primo, non mi ritengo un piccione....ma tu mi sembri la volpe e il w2207 l'uva.
si però..quando si parla di latenze, quella di tomshw non è una review del tutto seria, quando si parla dei colori, invece, è oro colato.
e comunque, il 226bw ( non è per scatenare flame, ma solo perchè opaco) ha il 98% dei colori perfetti e il 90% corretti.questo mi pare 82 perfetti e 98 corretti

vabbè, fatto stà che l'ho visto oggi, non mi è sembrato male.se non fosse per i riflessi..non era così pesante come difetto però e poi ha la regolazione in altezza
Old 03-10-2007, 22:56   #859
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
si però..quando si parla di latenze, quella di tomshw non è una review del tutto seria, quando si parla dei colori, invece, è oro colato.
A me, come a thegladiator e altri, è parsa una prova POCO seria perchè il redazionale dice una cosa e i grafici da loro stessi pubblicati un'altra.

Diverso è il "peso" della misura: il Samsung è più veloce dell'HP (e ambedue sopra al dichiarato). Ma quanto di questo si nota alla resa? È il parametro principe per le famose scie?
E su questo ci son pareri dicordanti.
Vale la regola (+ veloce) = (- scie)? Secondo me no in quanto ci son monitor di pari latenza con diversi comportamenti.
Ma basta girare l'angolo. Si guardano in funzione... e poi si comperano se piacciono.

Ultima modifica di schwalbe : 04-10-2007 alle 16:52. Motivo: Nella rilettura ho visto che avevo "saltato" una parola...
schwalbe è offline  
Old 03-10-2007, 23:02   #860
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
e comunque, il 226bw ( non è per scatenare flame, ma solo perchè opaco) ha il 98% dei colori perfetti e il 90% corretti.questo mi pare 82 perfetti e 98 corretti

vabbè, fatto stà che l'ho visto oggi, non mi è sembrato male.se non fosse per i riflessi..non era così pesante come difetto però e poi ha la regolazione in altezza

Il 98% di colori perfetti il 226BW?
Il grafico dice proprio questo...come no....arriverà si e no al 70%....e questo lo dicono anche altre recensioni.
thegladiator è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian