Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2007, 21:34   #721
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ce l'ho!!! L'ho preso!! E' stupendo!!! Sono senza parole!!!

L'ho comprato dalla Fnac, costava 349 ma siccome sono socio l'ho pagato 331. Non male per un negozio non online, Vero?

Nessun bad pixel,per ora, ma non ne sono sicuro perchè è immenso e mi ci perdo dentro!

Ora che ce l'ho do ragione a quelli che dicevano che il W2408 è troppo gosso... lo è già questo!

Voto 10, anzi 9, l'audio è davvero penoso

Ultima modifica di pgp : 22-09-2007 alle 21:38.
pgp è offline  
Old 22-09-2007, 22:36   #722
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
io sono un deluso utente di un 226bw, se lo trovo a vendere mi fiondo su questo subito.. faccio bene?
Skorpion24 è offline  
Old 22-09-2007, 23:04   #723
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Avrei ua domanda... come posso ruotare l'inquadratura? Mi sembra un po' storta. Non mi riferisco alla funzione pivot

Mi rimangio tutto! Mi sembrava di vedere l'immagine più bassa da una parte, ma è solo il riflesso del bordo

Caro skorpion24, fai proprio bene a prendere questo

Ultima modifica di pgp : 22-09-2007 alle 23:44.
pgp è offline  
Old 22-09-2007, 23:13   #724
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
io ci giocherei con la X360 e ci guarderei film soprattutto, chiaramente uso per il pc e qualche fotoritocco ogni tanto, fa al mio caso?
Il pannello è TN no?
Skorpion24 è offline  
Old 22-09-2007, 23:41   #725
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
Il pannello è TN no?
Sì.

Lo schermo è ottimo nella visione dei film, ma non ti so dire molto altro perchè l'ho acceso per la prima volta 2 ore fa.

Non ho l'XBOX 360, quindi non so come vada con quella
Old 23-09-2007, 04:05   #726
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
io comprerò questo monitor è deciso..
ho solo un dubbio: la mia esperienza con gli lcd è rappresentata solo dallo schermo del portatile toshiba Satellite L30, che messo al fianco di un crt fa davvero una figuremmerd, tra backlight, contrasto, colori alterati, la classica sfumatura in un normale sfondo a tinta unita che si ha negli lcd e angolo di visuale.
dite che facendo un confronto fianco a fianco tra il monitor ed un crt avrei la stessa brutta impressione o si difende un pò meglio?(ovviamente non voglio fare un confronto diretto tra crt e lcd, quindi non rispondete ad minkiam)

Ultima modifica di thewebsurfer : 23-09-2007 alle 04:24.
thewebsurfer è offline  
Old 23-09-2007, 08:36   #727
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
...ragazzi..permettetemi di dire che:
se cercate un monitor "fotografico" per giocherellare con le vostre voto...sappiate che mai e mai un monitor GLARE sarà minimamente considerato necessario allo scopo!
Fa letteralmente pena!!! Colori troppo vividi e sparati, riflessi fastidiosissimi...debbo aggiungere altro?

Ok, ci siamo capiti!
Old 23-09-2007, 08:59   #728
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
se cercate un monitor "fotografico" per giocherellare con le vostre voto...sappiate che mai e mai un monitor GLARE sarà minimamente considerato necessario allo scopo!
Fa letteralmente pena!!! Colori troppo vividi e sparati, riflessi fastidiosissimi...debbo aggiungere altro?

Ok, ci siamo capiti!

L'unica cosa che abbiamo capito è che TU non hai capito....

P.S. Naturalmente i monitor CRT, il non plus ultra per il ritocco fotografico, sono opachi....
thegladiator è offline  
Old 23-09-2007, 10:04   #729
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
L'unica cosa che abbiamo capito è che TU non hai capito....

P.S. Naturalmente i monitor CRT, il non plus ultra per il ritocco fotografico, sono opachi....
spiega ..intendi che il glare non sia un problema?
i crt non hanno questioni di glare o glossy, ovviamente, hanno il vetro = simil glare...

eppure è tanto semplice...fatevi una benedetta stampa con vari colori, ciano magenta e giallo, una bella sfumata di grigi, stampatela e controlllate la fedeltà cromatica!!
starscream è offline  
Old 23-09-2007, 10:04   #730
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ho un altro problema. Lo trovo un po' stancante per gli occhi. Potreste dirmi un modo per farlo risultare più rilassante?

Io ho luminosità e contrasto settati su 70 e i colori su 6500K
Old 23-09-2007, 15:44   #731
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao ,

usol il pc con photoshop grafica 3d e programmazione web e flash, pensavo a questo monitro perchè è davvero bello esteticamente e come colori ed immagini. Attualmente ho un ACER 17'' opaco che dite, passare a questo influirà negativamente sul lavoro al pc? Nel senso eventuali riflessi colori brillanti stancheranno di piu' la vista?
Solitamente sono sempre pr i monitor opachi, sono molto piu' rilassanti per lgi occhi, solo che questo monitor è troppo bello...

voi che ne dite???

attendo vostre notizie !!

grazie
Azzur è offline  
Old 23-09-2007, 18:55   #732
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi

Ok, ci siamo capiti!
Come ti ha detto thegladiator hai fatto pipì fuori.
Tutti gli LCD son peggiori per fotoritocco e video rispetto ai CRT (come colori, geometria e nitidezza è contrario con collegamento DVI).
Ma siccome i CRT son dinosauri pronti all'estinzione... bisogna guardare avanti.
Quale LCD va meglio per io fotoritocco? Non è questione di glare o matt ma di tecnologie, e quelle migliori per per foto non va bene per giochi e film.
Insomma, i TN sono i peggiori della categoria per questo scopo, ma hanno due vantaggi: sono i più economici e più veloci.

Comunque se spara i colori esalta anche i diffetti...
schwalbe è offline  
Old 24-09-2007, 01:10   #733
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi

intendi dire scusa??
starscream è offline  
Old 24-09-2007, 01:19   #734
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
double post, sorry
starscream è offline  
Old 24-09-2007, 02:24   #735
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
secondo voi è possibile in qualche modo appenderlo al muro?

anche con un pò di scoch
Old 24-09-2007, 08:53   #736
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Sabato ho letto una rece di suddetto monitor su una rivista d'informatica cartacea. Il voto globale era più che buono (88 su 100 mi pare), ma veniva elencato come difetto numero uno il fatto che l'elevata luminosita faceva perdere contrasto in presenza di colori chiari sullo schermo.
Chi lo possiede conferma?
tutti79 è offline  
Old 24-09-2007, 10:36   #737
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
intendi dire scusa??
Per chi fa grafica è importante la corrispondenza dei colori, ma chi fa fotoritocco è importante vedere le differenze dei colori. Un esempio, quando devi ritoccare un particolare per farlo sparire e devi uniformare il colore senza stacchi aprezzabili. A volte i wizard sembrano posticci. Soluzione più rapida è copiare il colore e ritoccare a mano. Ma quale se il monitor li mostra uguali? Se il monitor "comprime i colori" (ricordiamoci che il monitor, anche migliore, non mostra tutti i colori e che lo spazio colore è diverso per tecnologia e per periferica) si rischia di aver un risultato perfetto sul monitor che quando è stampato mostra tutti i sui difetti. Ok, se punti il mouse hai sempre la terna numerica del colore...
Quello che intendo dire è che un pregio per un ambito può essere un difetto in un altro, e che non esiste la periferica ideale per tutti gli utilizzi.

Io provengo da CRT Triniton (che mi sta salutando!) e si vede a occhio l'"appiattimento" dei colori. Ci sono delle tonalità che sul CRT sono decisamente distinguibili che sul LCD sono abbastanza indistinguibili.
schwalbe è offline  
Old 24-09-2007, 12:19   #738
Azzur
Member

ma a 1280 perde di definizione!?!?!? PAZZESCO !?!!?!? Ma sul serio !?

grazie
Azzur è offline  
Old 24-09-2007, 13:24   #739
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
ma a 1280 perde di definizione!?!?!? PAZZESCO !?!!?!? Ma sul serio !?

grazie
Non so se perde definizione, ma sta di fatto che gli lcd andrebbero usati (se possibile) alla risoluzione nativa, che è ovviamente quella migliore.
Mr. T è offline  
Old 24-09-2007, 13:38   #740
Azzur
Member

beh se alla risoluzione nativa si vede bene.. beh perchè non terla a quella risoluzione eheh !!

Si sono dell'idea che sia proprio un bel monitor !! Ora devo capire se la spesa è davvero buona oppure mi conviene optare su un altro monitor.. ho visto il nuovo LG ha un contrasto di 2000.

Inoltre leggendo la critica di questo monitor dice che su i colori chiari la alta luminasità elimina un po' di contrasto.. non vorrei che questo pregiudicasse la visibilità dei dettagli lavorando in grafica !

saluti
Azzur è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian