Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2007, 23:48   #641
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da piol77 Guarda i messaggi
houston abbiamo un problema!!

dopo mesi di post e thread... ancora qualcuno non ha letto che....

l'hp 22 Non fa downscaling...

ripeto Non fa downscaling..

heeheh skerzo
ma allora lo fa o no??
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline  
Old 11-09-2007, 23:50   #642
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
io non c ho capito niente
Garagolo è offline  
Old 11-09-2007, 23:53   #643
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
mi spiegato cos'è il downscaling che questo non ha e il 226bw si?
Semplicemente il "rimpicciolimento" di un'immagine di risoluzione troppo alta che nel suo formato naturale "uscirebbe" dai bordi dello schermo.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline  
Old 12-09-2007, 12:31   #644
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da excelsium Guarda i messaggi
per quel che ne so tom's hard è di parte....se rileggi indietro vedi post dove fanno notare che i grafici esposti dicono tutt'altro rispetto al testo che li accompagna..
oppure guarda attentamente i grafici e giudica...
Mah nn so io ho visto questo screen x quanto riguarda il tempo di risposta:

Ora nn so se e vero o falso, pero n penso che tomsh si metta a fare dei test falsi , cmq puoi dirmi a che pagina si parla di questo xche nn riesco proprio a trovarlo .

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Semplicemente il "rimpicciolimento" di un'immagine di risoluzione troppo alta che nel suo formato naturale "uscirebbe" dai bordi dello schermo.
Quindi e un punto a favore di Samsung vero???
sasyultrasnapoli è offline  
Old 12-09-2007, 13:57   #645
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
ed in che caso il monitor avrebbe la possibilità di riprodurre ris superiori alla sua?
(mi interessa xke usatolo solo con il pc,se questo problema si presenta con qlc console non me ne frega una mazza )
Old 12-09-2007, 15:54   #646
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
Quindi e un punto a favore di Samsung vero???
Imho SI.

Ultima modifica di Mr. T : 12-09-2007 alle 15:59.
Mr. T è offline  
Old 12-09-2007, 15:57   #647
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
ed in che caso il monitor avrebbe la possibilità di riprodurre ris superiori alla sua?
In nessun caso. La risoluzione può essere solo scalata fino a quella massima supportata e non viceversa. Il w2207 non facendo downscaling non ti fa vedere la parte dell'immagine eccedente.
Mr. T è offline  
Old 12-09-2007, 16:01   #648
excelsium
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ora non ricordo, ma mi sembra che ebbi questo pensiero leggemdo la rece, idea poi coadiuvata da pareri simili al mio riscontrati in questo forum...
non voglio fare mal'informazione, e purtroppo ora non ho tempo per controllare, cad mi aspetta!!

cmq leggetevi l'ultima loro rece sui tv lcd e guarda caso consigliano samsung nelle conclusioni...a buon intenditore poche parole!
excelsium è offline  
Old 12-09-2007, 16:02   #649
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da excelsium Guarda i messaggi
ora non ricordo, ma mi sembra che ebbi questo pensiero leggemdo la rece, idea poi coadiuvata da pareri simili al mio riscontrati in questo forum...
non voglio fare mal'informazione, e purtroppo ora non ho tempo per controllare, cad mi aspetta!!

cmq leggetevi l'ultima loro rece sui tv lcd e guarda caso consigliano samsung nelle conclusioni...a buon intenditore poche parole!
Di chi e di che cosa stai parlando??
Mr. T è offline  
Old 12-09-2007, 19:53   #650
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Di chi e di che cosa stai parlando??
penso tomshw

Lo screen da me postato sopra deriva da una sua rece
sasyultrasnapoli è offline  
Old 12-09-2007, 20:27   #651
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
In nessun caso. La risoluzione può essere solo scalata fino a quella massima supportata e non viceversa. Il w2207 non facendo downscaling non ti fa vedere la parte dell'immagine eccedente.
non hai capito la domanda ..
volevo dire..xke dovrei avere la necessità di riprodurre ris superiori?se è per l'HD sono 30 i pixel tagliati...che mi frega?

è così?
Old 12-09-2007, 20:55   #652
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Qui hai chiesto se il monitor ha la possibilità di riprodurre ris. maggiori della sua. E la risposta ripeto è NO

Quote:
xke dovrei avere la necessità di riprodurre ris superiori?se è per l'HD sono 30 i pixel tagliati...che mi frega?
Questa è una domanda diversa.... La mia risposta è che non so se tu hai o meno la necessità di riprodurre ris. superiori di quella del monitor, ma se così fosse rimane il fatto che non verrebbero ridimensionate.
Mr. T è offline  
Old 12-09-2007, 21:37   #653
ShellShock
Member

L'Avatar di ShellShock

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Qui hai chiesto se il monitor ha la possibilità di riprodurre ris. maggiori della sua. E la risposta ripeto è NO

Questa è una domanda diversa.... La mia risposta è che non so se tu hai o meno la necessità di riprodurre ris. superiori di quella del monitor, ma se così fosse rimane il fatto che non verrebbero ridimensionate.
Mi domandavo... come si conciliano queste affermazioni con questo post:

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ma perchè le persone devono estendere i problemi delle loro cose a tutti??
I pixel che impazziscono ce li hai solo tu...io ho guardato video in HD tramite DVI sia 1080p che 720p e tutto era perfetto.....secondo, nessuno ha mai dichiarato che il monitor sia HDready (come del resto quasi nessuno dei monitor 22" in questa categoria, forse nessuno), in quanto per possedere questa dicitura, dovrebbe essere dotato di una presa HDMI...questo non vuol dire che non possa riprodurre PERFETTAMENTE I VIDEO HD tramite la DVI, che ha l'HDCP...
Quindi: il TUO monitor ha qualche problema, non tutti i w2207!
Bye.
e con questo?:

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
No, no ragazzi.....qui c'è qualcosa di poco chiaro (discorso 1080p)....

Il link era questo:

http://translate.google.com/translat...language_tools

....lì non ci sono dubbi! Il w2207 sta visualizzando "L'era glaciale" a 1080p (almeno così è scritto, non ho motivo di pensare che "il cinese" affermi il falso) e non credo che il tizio ce l'avesse sull'hd, mi sembra impossibile....sicuramente avrà avuto il film su dvd-HD e lo stava visualizzando con un lettore dvd-hd...oltretutto si notano le barre nere sopra e sotto, sintomo che anche l'aspect ratio 16:9 è rispettato...
Poi dopo si vede un immagine presa da una fatidica "Sony's 1080 test machine dish".....non so cosa sia (forse la PS3?) ma sicuramente è qualcosa di esterno e che quindi manda il segnale a 1080.....non capisco....

E' anche vero che all'inizio del thread si vede la schermata del menù segreto dove si evince che il monitor monta un firmware denominato 1.5 contro l'1.4 dei nostri.....che dipenda da quello??

Tra l'altro se è vero che a 1080p riproduce ma non riscala, in verticale perdi 30 pixel e va bene, ma in orizzontale ne perdi 240 ed è difficile non accorgersene!

Ultima modifica di ShellShock : 12-09-2007 alle 21:39.
ShellShock è offline  
Old 12-09-2007, 21:45   #654
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShellShock Guarda i messaggi
Mi domandavo... come si conciliano queste affermazioni con questo post:

e con questo:

?

Dato che quei post sono miei ritengo di dover intervenire nel "mio" thread...
L'HP w2207 NON fa downscaling a 1050 della 1080p, punto e stop! Nel senso che non riscala e non visualizza nulla, nemmeno un'immagine tagliata. Questo per ora è il verdetto di chi lo ha già provato con la PS3 ed è l'unico neo in confronto al 226BW che invece fa il downscaling.
Quando affermavo che al link segnalato il monitor visualizzava il 1080p non dicevo una bugia. Semplicemente, siccome la questione a quel momento non era ancora chiara, non avevo pensato che il filmato HD1080 potesse essere su hard-disk, o meglio l'avevo escluso data la mole che avrebbe dovuto avere l'intero film in termini di byte, ma evidentemente il tizio aveva un disco "capiente" . Mi spiego: un conto è che il monitor accetti UN SEGNALE A 1080P in ingresso sulla DVI (dotata di HDCP ed in grado comunque di accettare il 720p) e la risposta a questo, come già detto, è negativa; un altro conto è visualizare in modo perfetto un video a 1080p leggendolo dal disco fisso, dove quindi l'onere di effettuare il downscaling è ESCLUSIVAMENTE DEL SW CON CUI SI VA A LEGGERE IL VIDEO (es. WMP11), e qui il monitor si comporta egregiamente restituendo un'immagine nitida e dai colori brillanti.
Alla luce dei fatti quella fatidica "Sony test machine" rimane un mistero ed evidentemente non era ciò che pensavamo (PS3), tantopiù che la versione del firmware (arrivata ad oggi alla 1.6) è stato appurato non portare migliorie in tal senso (nella fattispecie un utente ha collegato la PS3 in 1080p ad un w2207 fw 1.6 e il monitor ha dato schermata nera con messaggio di fuori frequenza).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro....ciao!

Ultima modifica di thegladiator : 12-09-2007 alle 21:59.
thegladiator è offline  
Old 12-09-2007, 21:49   #655
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi.mi inserisco per fare un pò di chiarezza.ero iscritto all'altro thread questo monitor.io ho la ps3.se provo a collegarla a 1080p mi dice segnale fuore dai limiti e non me la fa usare.lo stesso per la 1080i.il max è 720p
se invece faccio partire un filmato a 1080p sia nel pc che sulla ps3 è ovvio che me lo fa partire e si vede ma si vede con la risoluzione che ha in quel momento il monitor e non a 1080p effettivi.
detto questo 720p su un monitor da 22 pollici sono più che sufficienti.si vede da Dio.anche nei giochi ps3 la differenza coi samsung che downscalano la 1080p è quasi invisibile (anche perchè molti giochi vanno max a 720p proprio di loro)
Old 12-09-2007, 22:02   #656
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
ragazzi.mi inserisco per fare un pò di chiarezza.ero iscritto all'altro thread questo monitor.io ho la ps3.se provo a collegarla a 1080p mi dice segnale fuore dai limiti e non me la fa usare.lo stesso per la 1080i.il max è 720p
se invece faccio partire un filmato a 1080p sia nel pc che sulla ps3 è ovvio che me lo fa partire e si vede ma si vede con la risoluzione che ha in quel momento il monitor e non a 1080p effettivi.
detto questo 720p su un monitor da 22 pollici sono più che sufficienti.si vede da Dio.anche nei giochi ps3 la differenza coi samsung che downscalano la 1080p è quasi invisibile (anche perchè molti giochi vanno max a 720p proprio di loro)

Quoto...all'atto pratico è la stessa cosa che ho spiegato io.
thegladiator è offline  
Old 12-09-2007, 22:10   #657
ShellShock
Member

L'Avatar di ShellShock

Iscritto dal: Jan 2002
Ok, grazie!
Old 13-09-2007, 00:01   #658
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Dato che quei post sono miei ritengo di dover intervenire nel "mio" thread...
L'HP w2207 NON fa downscaling a 1050 della 1080p, punto e stop! Nel senso che non riscala e non visualizza nulla, nemmeno un'immagine tagliata. Questo per ora è il verdetto di chi lo ha già provato con la PS3 ed è l'unico neo in confronto al 226BW che invece fa il downscaling.
Quando affermavo che al link segnalato il monitor visualizzava il 1080p non dicevo una bugia. Semplicemente, siccome la questione a quel momento non era ancora chiara, non avevo pensato che il filmato HD1080 potesse essere su hard-disk, o meglio l'avevo escluso data la mole che avrebbe dovuto avere l'intero film in termini di byte, ma evidentemente il tizio aveva un disco "capiente" . Mi spiego: un conto è che il monitor accetti UN SEGNALE A 1080P in ingresso sulla DVI (dotata di HDCP ed in grado comunque di accettare il 720p) e la risposta a questo, come già detto, è negativa; un altro conto è visualizare in modo perfetto un video a 1080p leggendolo dal disco fisso, dove quindi l'onere di effettuare il downscaling è ESCLUSIVAMENTE DEL SW CON CUI SI VA A LEGGERE IL VIDEO (es. WMP11), e qui il monitor si comporta egregiamente restituendo un'immagine nitida e dai colori brillanti.
Alla luce dei fatti quella fatidica "Sony test machine" rimane un mistero ed evidentemente non era ciò che pensavamo (PS3), tantopiù che la versione del firmware (arrivata ad oggi alla 1.6) è stato appurato non portare migliorie in tal senso (nella fattispecie un utente ha collegato la PS3 in 1080p ad un w2207 fw 1.6 e il monitor ha dato schermata nera con messaggio di fuori frequenza).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro....ciao!
Esatto, l'ho scritto anch'io poco indietro.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline  
Old 13-09-2007, 10:19   #659
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

@ Thegladiator

Adesso stai facendo fare confusione anche a me...
Prima dici che "io ho guardato video in HD tramite DVI sia 1080p che 720p e tutto era perfetto"
Poi però dici che "Mi spiego: un conto è che il monitor accetti UN SEGNALE A 1080P in ingresso sulla DVI (dotata di HDCP ed in grado comunque di accettare il 720p) e la risposta a questo, come già detto, è negativa"

Allora. I segnali in ingresso tramite DVI a 1080P sono accettatti oppure no??

O sono io che sono duro di comprendonio o qualcosa nelle tue affermazioni non va...

Fammi sapere.
Ciao
Mr. T è offline  
Old 13-09-2007, 10:26   #660
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
Anche qui non capisco...parlando di PS3.
Dici che se la colleghi a 1080 non va mentre se fai partire un filmato sempre a 1080 va ma con la ris. del monitor.
Quindi nel primo caso parliamo di games??
Mr. T è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian